Lazio Roma 1-2: Julio Sergio e Vucinic santi subito, Roma ancora prima

Il derby della capitale si tinge ancora una volta di tinte giallorosse ma….  quanta sofferenza.
Giallorossi che nel primo tempo soffrono tantissimo, tanto da registrare una prestazione tra le più brutte di tutto il campionato. Il gol laziale era solo questione di tempo e al 13° la Lazio passa in vantaggio! Ledesma si inventa una bella palla in verticale che Rocchi aggancia e insacca alle spalle di Julio Sergio.

La reazione della Roma non arriva, troppa la sofferenza per l’inferiorità numerica a centrocampo e i giallorossi sono costretti a subire il gioco dell’avversario.

Nel finale di tempo è ancora la Lazio a sfiorare il gol con Floccari e con Rocchi.

Ranieri avrà avuto parecchio da dire negli spogliatoi. Due sostituzioni, esce Totti ed entra Menez, esce De Rossi ed entra Taddei.

Neanche 1 minuto e Cassetti stende in area Kolarov. Calcio di rigore, battuto da Floccari, che si infrange sulle gambe di Julio Sergio, bravo ad aspettare fino all’ultimo secondo prima di muoversi.

Passano solo pochi minuti ed il rigore è per la Roma grazie al fallo di Kolarov su Taddei.
Vucinic si incarica di battere il tiro che vale il pareggio. Il montenegrino non sbaglia e insacca il pareggio.

Ma non è finita, ora la Roma si è svegliata, Menez si conquista un calcio di punizione da 20 metri. Ancora Vucinic sul pallone, Mirko sceglie la potenza, la barriera si apre e Muslera non vede neppure il tiro. Una bomba che vale il vantaggio giallorosso e il primato della Serie A.

La Lazio le prova tutte, dentro Zarate (Zarate chi?) ed esce Lichtsteiner per riproporre il tridente visto a Bologna. I Laziali vendono cara la pelle ma alla fine chiudono pure in 10 per l’espulsione di Ledesma. Roma che si copre con Brighi e contiene fino al fischio finale. Lazio Roma 1-2 e i giallorossi comandano ancora la Serie A.

Tra i protagonisti assoluti della partita in primis Julio Sergio che, parando il rigore del 2-0, ha mantenuto vive le speranze giallorosse e Mirko Vucinic, autentico fuoriclasse che, in 15 minuti, ha ribaltato il risultato. Santi Subito!

Condividi l'articolo:

32 commenti su “Lazio Roma 1-2: Julio Sergio e Vucinic santi subito, Roma ancora prima”

  1. grande roma vittoria importantissima, vincendo stasera abbiamo superato l’ostacolo più grande per lo scudetto, ora la strada è davvero in discesa…………dipende solo da noi! daje roma daje

    Rispondi
  2. Ranieri ha avuto due palle così, quadrate.
    Togliere De Rossi e Totti e dire in conferenza che sentivano troppo il match.
    Fantastico.
    Ha avuto il coraggio di farlo. Sono forti e bravi, ma purtroppo questa partita non la reggono perché sono troppo tifosi.
    Meglio giocarla senza romanisti e vincere.
    Ed è bellissimo così.

    Fate un museo agli 11 del secondo tempo, ad un Julio Sergio spaventoso, un Taddei in forma e pimpante, un Vucinic cinico, un Menez gagliardo.

    Bravi bravi bravi.

    Torneranno ad essere decisivi Daniele e Francesco dalla prossima, con un gol a testa. 😉
    Ha vinto il gruppo.

    Rispondi
  3. GRANDE ROMA INSUPERABILE
    spero ke il mister abbia capito ke il tridente deve essere fatto con menez
    poi davanti ci possono stare to-to o anke to-vu ma nn può mancare in questo momento il grande MENEZ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗

    Rispondi
  4. Il rigore parato di Julio Sergio, la doppietta di Vucinic, Il sorrisino beffardo di Menez, il capolavoro tattico nel secondo tempo di Ranieri….tutto questo non ha prezzo………..

    Rispondi
  5. Grandissimi anche i romani che dopo la batosta di essere tirati fuori da una partita del genere sono andati in panchina a sostenere la squadra….
    Questa è UNA SQUADRA…dal primo all’ultimo!!!!!!!!!!

    Rispondi
  6. Vittoria tra le più importanti di tutta la storia giallorossa!!!
    Lo scudetto è veramente in mano nostra!!!
    Primo tempo inguardabile. Totti, Toni, Vucinic, Pizarro, De Rossi, Burdisso, Cassetti…….semplicemente disastrosi. A mio parere appena sufficienti solo Juan, Perrotta e Riise.
    Grande, grandissimo Ranieri che ha avuto le palle e l’intelligenza di togliere Totti e De Rossi…….e via con la vittoria contro i Burini!!! ❗ ❗

    P.S. Subito una statua per Julio Sergio ❗ ❗

    Rispondi
  7. Grazie ROMA che ci fai strillare, arrabbiare, gioire e lacrimare quando perdi e quando vinci un derby e rimani prima in classifica….grazie perchè nonostante tutto lotti contro tutti spesso contro 15 giocatori compreso l’arbrito e gli assistenti…grazie roma che nonostante i due capitani vengono sostituiti per un tempo intero, nel derby, rimangano in panchina a tifare….grazie roma!!!!!!

    Rispondi
  8. ❗ ❗ ❗ ❗ Non lo so se riusciro a sopravvivere fino alla fine del campionato.Questi mi fanno morire.Eravamo sotto 1-0 e rigore contro.Se mi fanno un altro scherzo così ci rimango secco.GRANDISSIMI FORZA RAGAZZI.MENEZ SEI UNICO.VUCINIC SONO SENZA PAROLE SEI SUPERLATIVO.JULIO SERGIO GRAZIE.RANIERI?SEI UN ALLENATORE UNICO GRAZIE DI TUTTO.FORZA MAGICA ROMA ANCORA 12 PUNTI E CI SIAMO ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗

    Rispondi
  9. IO SONO FIERO DI POTER DIRE, OGGI 18 APRILE 2010, DI AVER CREDUTO IN CLAUDIO RANIERI SIN DAL PRIMO GIORNO CHE E’ ARRIVATO ALLA GUIDA TECNICA DELLA ROMA, A DIFFERENZA DI QUALCUN ALTRO/A (FROMA E NON SOLO LEI…) CHE HANNO SEMPRE CRITICATO E SPUTATO VELENO SUL MISTER TESTACCINO

    MISTER RANIERI, IO SONO FIERO CHE TU SIA IL NOSTRO CONDOTTIERO, SONO FIERO DI NON AVER MAI DUBITATO DELLA TUA PROFESSIONALITA’ IMMENSA!

    ❗ DAJE ROMA! ❗

    Rispondi
  10. FORZA LA ROMA OLE’!!!! DAJEEEEEEEE VUCINICCCCCCCCCCCCC
    GRANDE JULIO SERGIOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!GRANDI TUTTTTTTTTTTTIIIII FORZAA LA ROMA OLE’!!!!!!!!!!!

    Rispondi
  11. Stasera Ranieri che in passato ho criticato ha dimostrato di avere le palle e a quelli che dicono che ci vogliono giocatori di esperienza , sono partite come queste che ti forgiano nn Roma-Bari senza offesa per quest’ultimo

    Rispondi
  12. ❗ JULIO SERGIO TE FACCIO UN MONUMENTO D’ORO CON LE MANI MIE, QUANT’E’ VERO CHE TIFO MAGGGICAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!! ❗

    Rispondi
  13. Mamma mia…Mi devo ancora riprendere!!! Non posso crederci, bellissimo! Adesso due partite pesantissime: Sampdoria e Parma. Se la m.e.r.d.a. perde a Genova poi lotteranno a mille contro l’Inter!

    Rispondi
  14. il_romanista0405 ti riferisci a quando ha calciato via il pallone e poi uno della lazio cercava la rissa??ahahahah Grande Jeremy ! è il numero 1 xD xD

    Rispondi
    • il_romanista0405 ti riferisci a quando ha calciato via il pallone e poi uno della lazio cercava la rissa??ahahahah Grande Jeremy ! è il numero 1 xD xD  

      sisi.. ahahaahha li è stato fenomenale.. molleggiandosi e ridendo in faccia ai burinacci..a ahahahahah grande Jeremia.. e grandissima la sua prestazione..

      Rispondi
  15. buteiii la risata di menez, quando si è preso l’ammonizione, non ha prezzooooo
    vi prego riandatevela a rivedere se ci riuscite.. è fantastico il ghigno che c’ha.. ahahahahahahahahhahaha

    Rispondi
  16. Grande Romaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!! Mammamia che sofferenza 😛 ……. ❗

    ma voglio lanciare una frecciatina a quelli che preferiscono il Totti-Toni-Vucinic…ma li avete visti come giocano insieme?? e come ha giocato la Roma?? abbiamo giocato malissimo e abbiamo quasi messo a rischio il risultato…..
    e avete visto cosa abbiamo fatto con il tridente Menez-Toni-Vucinic? con questo tipo di tridente (con 2 seconde punte e una punta centrale) abbiamo ribaltato completamente e vinto la partita!!! la Roma è praticamente rinata!!

    Forza Roma ❗

    Rispondi
  17. RAGAZZI DITEMI CHE NON E’ VERO… IO NON HO PAROLE!!!!!

    Già vincere un derby è qualcosa di indescrivibile…
    Ma vincere il DERBY, mantenere la PRIMA POSIZIONE a 4 giornate dalla fine e dare una bella delusione a INTER e LAZZIE (quest’ultima in piena zona retrocessione) è qualcosa che io penso ———- SENZA PAROLE.

    Grazie Roma, grazie davvero… grazie ancora!
    E ancora grazie… grazie… di nuovo, infinitamente, ancora GRAZIE

    ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗

    Rispondi
      • UN GRANDISSIMO GRANDISSIMO BRAVO A MENEZE DETTO DA ME è TUTTO DIRE  (Quota Commento)

        o.O wau !!! Jeremy li stai conquistando uno ad uno !!! 😀 Finalmente Menez viene apprezzato da tantissime persone inpiù…daje Houdinì

      • o.O wau !!! Jeremy li stai conquistando uno ad uno !!! Finalmente Menez viene apprezzato da tantissime persone inpiù…daje Houdinì

        vediamo se è regolare e non fa caxxate

Lascia un commento