Daniele Pradè ieri era a Londra, più precisamente stava seguento la goleada dell’Arsenal sul Porto per la seconda partita di Champions League.
Facile dedurre che il direttore giallorosso fosse li principalemente per visionare William Gallas, centrale difensivo dell’Arsenal il cui contratto scade il prossimo trenta giugno.
A Ranieri il francese piace moltissimo, alla Roma pure, unico punto in disaccordo sono le richieste economiche del giocatore, fuori dalla portata del club giallorosso.
Ma è anche vero che non serve certo muoversi per andare a vedere un giocatore che da dieci anni è protagonista del grande calcio, nazionale francese compresa, di lui si conosce tutto. Il fatto che non abbia giocato, semmai, può far pensare a un incontro, prima o dopo la partita, più semplice da organizzare. Ipotesi, peraltro non confermate.
In campo però c’era anche il Porto. Il club sta attraversando un momento molto delicato sopratutto dal punto di vista economico. Piu che i loro attaccanti sono interessanti i due esterni bassi, uruguaiani entrambi, Fucile sulla fascia destra e Alvaro Pereira su quella sinistra.
Entrambi non superano i 25 anni e potrebbero interessare alla Roma per migliorare la rosa.Questi potrebbero essere i nomi seguiti da Pradè ieri sera. A meno che dopo la partita non sia stato a cena con qualcun altro.