L’infortunio di Koné ha conseguenze anche extra campo, visto che la dirigenza arrivati a questo punto ha deciso di togliere Pisilli dal mercato in modo definitivo. La Roma e Gian Piero Gasperini si godono il giovane talento giallorosso, Niccolò Pisilli. Secondo il Corriere dello Sport, nelle ultime settimane il club di Trigoria ha rifiutato tutte le offerte di Cagliari, Sassuolo, Genoa, Torino e Verona per Pisilli.
Il futuro di Pisilli registra un cambio di scenario
Anche dall’estero, dove Niccolò è sempre stato molto stimato, sono arrivate nuove richieste. La risposta dei giallorossi, però, è sempre stata: Pisilli non si muove. Nelle prime fasi del mercato, il giocatore classe 2004 aveva preso in considerazione la possibilità di giocare altrove, cercando più spazio. Ma col tempo, la fiducia di Gasperini è cresciuta notevolmente.
L’infortunio di Koné cambia il destino di Pisilli
Al 58° minuto della partita di domenica tra Roma e Milan, Manu Koné ha riportato uno stiramento muscolare al flessore della coscia destra durante un contrasto con Rabiot. Dopo essere crollato a terra e aver immediatamente richiesto una sostituzione, il centrocampista è uscito zoppicando dal campo e si è subito diretto negli spogliatoi con lo staff del club.
Gli accertamenti medici effettuati ieri mattina, riporta La Gazzetta dello Sport, hanno chiarirto l’entità dell’infortunio. Non è un caso che già le prime ricostruzioni lasciavano supporre una possibile lesione che poteva tenere Koné fuori gioco per almeno due o tre settimane. “Si è stirato un muscolo…”, ha confermato Gasperini nella conferenza stampa post-partita.
Di conseguenza, il francese salterà la partita di giovedì contro il Panathinaikos e quella di lunedì prossimo contro l’Udinese.Pisilli ed El Aynaoui si contenderanno il suo posto accanto a Cristante. Ci vorrà qualche settimana per rivedere Koné in campo ed al momento appare complicato che il francese si possa rivedere in campo a metà febbraio, in occasione della delicatissima trasferta in programma sul campo del Napoli.
Ricapitolando, brutte notizie per la Roma e Gian Piero Gasperini. Al 57° minuto di Roma-Milan, Manu Koné è stato sostituito. Dopo uno scontro con il connazionale Adrien Rabiot, il numero 17 giallorosso si è stirato il flessore della coscia destra. Non è un caso che abbia chiamato subito la panchina giallorossa per farsi sostituire. Dopo aver ricevuto le cure mediche, il francese è uscito zoppicando dal campo ed è subito tornato negli spogliatoi. Nei prossimi giorni capiremo meglio quante partite sarà costretto a saltare, ma al momento c’è un Pisilli in più per Gasperini.