Pare esserci un asse di mercato tra Roma e Tottenham sempre più caldo, al punto che non ci sarebbe solo Dragusin nelle discussioni. Partiamo, però, proprio dall’ex Genoa. Il Tottenham sta attraversando un periodo difficile e anche gli Spurs sono stati sconfitti 2-1 nell’ultimo turno dal West Ham. La posizione del manager Thomas Frank è sempre più incerta e il club del nord di Londra potrebbe presto dover cambiare allenatore.
Non è ancora saltata la trattativa per Dragusin alla Roma
Proprio per questo motivo, come riportato da Fabrizio Romano, tutte le trattative in uscita sono attualmente sospese. Uno di questi è legato alla Roma: il difensore rumeno Radu Dragusin starebbe infatti spingendo per trasferirsi in giallorosso. Il club di Trigoria, che ha già investito 25 milioni di euro su Robinio Vaz e che probabilmente dovrà spendere altrettanta cifra questa estate per Malen, è disposto ad accettare l’ex giocatore di Genoa e Juventus solo in prestito.
Resta da vedere se il Tottenham sarà disposto a vendere il suo giocatore e se, in tal caso, accetterà un prestito. Una cosa è certa: Dragusin e il suo entourage hanno più volte espresso il desiderio di cambiare aria e di tornare in Italia.
Non solo Dragusin: resta aperta la strada Tel
Leon Bailey non è più un giocatore della Roma. L’esterno giamaicano ha lasciato la capitale dopo un periodo deludente, con la Roma che ha deciso di rescindere anticipatamente il suo prestito. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, con il ritorno di Bailey all’Aston Villa, i giallorossi hanno spostato l’attenzione su Mathys Tel, desideroso di lasciare il Tottenham.
Con la partenza del giamaicano, si libera un posto in attacco per puntare su un centrocampista offensivo di piede destro, l’uomo che Gian Piero Gasperini cercava dalla scorsa estate. Per questo Ricky Massara è tornato a pensare a Mathys Tel, il talentuoso francese del Tottenham.
Tel era stato escluso dalla lista UEFA all’inizio della stagione, per poi essere reintegrato dopo l’infortunio alla caviglia di Dominic Solanke. L’attaccante inglese è ora di nuovo disponibile, tuttavia, e Thomas Frank ha deciso di ricambiare: Solanke è tornato in campo e Tel è fuori.
Questa seconda esclusione ha riacceso il disagio del francese, in parte dovuto al suo scarso utilizzo. Mathys Tel ha giocato finora 20 delle 31 partite, partendo titolare solo otto volte e con una media di 37,3 minuti a partita. E così Massara ha ripreso i colloqui con l’entourage del giocatore, che ha nuovamente chiesto il prestito, sperando ancora di assicurarsi un posto al Mondiale.
Un prestito di sei mesi sarebbe una buona soluzione per la Roma, soprattutto considerando che a Trigoria si stanno verificando le normative sul Fair Play Finanziario. Tuttavia, anche il ricchissimo Paris FC è interessato, il che permetterebbe al giocatore di tornare in patria.