Niente da fare per l’arrivo di Zirkzee alla Roma. I due arrivi in casa giallorossa soddisfano Gasperini, oltre al fatto che il Manchester United per ora ha chiuso il mercato in uscita. Riguardo agli arrivi di Robinio Vaz e Malen, Massara ha dichiarato: “Sono due giocatori forti, con background molto diversi. Uno è un giovane talento; molte squadre erano interessate a lui e siamo felici di essere riusciti ad assicurarcelo. L’altro è un giocatore di livello internazionale, già affermato, che può sicuramente dare un grande contributo fin da subito”.
I nuovi arrivi e lo stop su Zirkzee
Massara ha parlato anche del possibile arrivo di nuovi rinforzi in altri reparti: “Mancano ancora quindici giorni al calciomercato, vedremo quali opportunità si presenteranno e cercheremo di farci trovare pronti. Ci sono ancora alcune cose che si potrebbero fare, ma vedremo come evolverà la situazione nelle prossime due settimane”.
Ha poi spiegato come i dirigenti scelgono i giocatori con Gian Piero Gasperini: “Il processo è sempre condiviso, ci confrontiamo quotidianamente. Abbiamo un obiettivo: costruire una Roma forte e duratura nel tempo. Questa è la nostra unica priorità, il processo è assolutamente condiviso”.
Massara ha fatto anche il punto sul futuro di Evan Ferguson: “Valuteremo nei prossimi giorni se ci sono opportunità per giocatori che hanno avuto poco minutaggio o che non si sono affermati come speravamo. Bisognerà vedere se ci sono le condizioni giuste; faremo queste valutazioni a breve. Ferguson sta crescendo molto. È arrivato dopo una stagione in cui aveva giocato poco, e ultimamente sta mettendo in mostra tutte le sue qualità e ci è stato di grande aiuto. Peccato che si sia infortunato, ma contiamo su di lui”.
Infine, riguardo a Joshua Zirkzee, ha concluso: “È una conversazione che il Manchester United ha chiuso in modo piuttosto netto qualche settimana fa e non ha mai più riaperto. A questo punto, è assolutamente impossibile”. Lo stesso Zirkzee ha fatto luce sulle sue condizioni di salute, immortalate in un video pubblicato da un fan.
Rispondendo a una domanda sulle sue condizioni, il giocatore ha dichiarato che tornerà disponibile entro circa due settimane, rassicurando i tifosi sulla sua guarigione. Sul fronte dei trasferimenti, invece, la situazione rimane sostanzialmente invariata. Secondo Matteo Moretto, nonostante il continuo interesse da parte di diversi club, lo United non ha ancora autorizzato alcuna trattativa per la sua partenza in questa sessione di calciomercato di gennaio.
Nel frattempo, la Juventus sembra aver spostato la sua attenzione su Jean-Philippe Mateta, mettendo in secondo piano il numero 14 dei Red Devils. L’interesse della Juventus per Zirkzee, almeno per ora, rimane basso, in attesa di sviluppi o aperture da parte del club inglese.