Il Manchester United pare intenzionato ad aprire ufficialmente le porte alla Roma per Zirkzee. L’attaccante olandese rimane il nome più gettonato della Roma. I giallorossi sono a caccia di un nuovo attaccante a gennaio e Gian Piero Gasperini è interessato all’olandese. Dopo un periodo positivo al Bologna, sta giocando poco al Manchester United.
Gli ultimi aggiornamenti su Zirkzee alla Roma
Vuole disputare il Mondiale quest’estate e ha bisogno di spazio: la Serie A e la Roma potrebbero offrirgli questa opportunità. A Manchester, tuttavia, non è ancora chiaro quale sarà il suo futuro. L’allenatore Ruben Amorim non lo ha fatto giocare molto, ma con l’infortunio di Benjamin Sesko la situazione potrebbe cambiare.
La trattativa vera e propria con la Roma non è ancora iniziata, soprattutto a causa della posizione dei Red Devils: il club inglese non ha ancora aperto le porte al prestito. Alla vigilia della partita Manchester United-Everton, Amorim ha espresso la sua opinione su Zirkze e Kobbie Mainoo.
Il giovane centrocampista è stato anche ai margini del progetto United. Le parole dell’allenatore in conferenza stampa: “Anch’io sono stato un calciatore, capisco tutto e voglio aiutare i miei giocatori in ogni situazione. Capisco la frustrazione di alcuni giocatori prima della Coppa del Mondo. So cosa significa. Ma la cosa più importante è che il club venga prima di tutto. Se posso aiutare il club e i giocatori, sarò felice. Altrimenti, devo pensare alla squadra”.
Dunque, Joshua Zirkzee è in cima alla lista di Gasperini e Massara per la sessione di calciomercato di gennaio. Come riportato dalla Gazzetta dello Sport , i giallorossi sarebbero in trattativa con l’entourage dell’olandese per un possibile ritorno in Italia dopo la sua infruttuosa esperienza in Premier League.
Anche l’allenatore del Manchester United Amorim sembra aperto alla sua partenza. L’olandese è frustrato dalla sua mancanza di gioco e l’allenatore ha ammesso che “tutto può succedere a gennaio”, sottolineando anche che il suo obiettivo principale sono gli interessi del club.
La Roma, alla ricerca di un rinforzo offensivo immediato, ha intensificato i contatti per portare Zirkzee in giallorosso. La formula più probabile sarebbe quella del prestito, su cui lo United sembra disposto ad aprire, anche se il club inglese preferirebbe una cessione a titolo definitivo.
Il nodo principale resta quello economico: l’elevato stipendio del giocatore e le commissioni degli agenti rappresentano l’ostacolo maggiore. Nonostante la concorrenza di club come il Milan, la Roma considera Zirkzee la priorità per rafforzare l’attacco di Claudio Ranieri e continuare a sognare in grande.