Friedkin vuole migliorare la Roma, con uno sguardo a Zirkzee. Dopo la visita a Trigoria di due giorni fa, il presidente giallorosso è tornato al centro sportivo e ha promesso di partecipare alla prossima riunione della Lega Serie A. L’altra mattina Friedkin ha svolto un intenso lavoro diplomatico: ha ricevuto i complimenti della UEFA, del presidente della Lega Serie A Simonelli, del presidente del PSG Al Khelaifi e del presidente dell’ECA Al Khelaifi.
Occhi puntati su Zirkzee per la Roma
Subito dopo, come riporta Leggo, si è recato a Trigoria, dove ha incontrato Ranieri, Massara e Gasperini. Il primo posto della Roma in classifica e le attestazioni di stima ricevute in questi giorni hanno rafforzato la sua determinazione a far crescere ulteriormente la Roma, nonostante i noti problemi di bilancio che hanno afflitto gli ultimi mesi.
L’obiettivo è chiaro: intervenire nel mercato di gennaio, nel rispetto delle norme del Fair Play Finanziario, per accontentare Gasperini. Il tecnico si aspetta infatti almeno un rinforzo in attacco. Tuttavia, prima di poter procedere con gli acquisti, sarà necessario cedere alcuni giocatori in eccesso: tra le possibili partenze ci sono Dovbyk, Baldanzi e Pisilli.
Il nuovo nome sulla lista dei nuovi acquisti è Joshua Zirkzee. L’attaccante olandese, arrivato al Manchester United dal Bologna un anno fa per 43 milioni di euro, è attualmente in disparte ed è stato offerto a diversi club di Serie A.
Visto il costo, l’unica opzione praticabile sarebbe il prestito. Gasperini lo aveva già cercato durante la sua permanenza all’Atalanta e il giocatore ha già dimostrato di poter fare la differenza in Serie A. Il suo stipendio non sarebbe un ostacolo: 3,6 milioni di euro all’anno, ridotti a 1,8 milioni di euro a causa del contratto di sei mesi.
Non solo Zirkzee tra gli obiettivi della Roma
Non c’è solo Zirkzee nel mirino della Roma. Secondo quanto riportato dagli addetti ai lavori, la dirigenza giallorossa avrebbe iniziato a cercare rinforzi in vista della sessione di mercato di gennaio. Dopo sole sei partite di Serie A nella nuova stagione, i Giallorossi stanno dando priorità ad ulteriori rinforzi per la squadra di Gianpiero Gasperini.
Secondo Leggo, la visita di Dan Friedkin nella capitale italiana prevede anche incontri con Massara e Gasperini per discutere gli obiettivi di mercato della squadra per gennaio. Il quotidiano afferma che uno dei profili attualmente monitorati dal club è Lucas Stassin del Saint-Etienne. Il calciatore belga ventenne è stato eletto miglior giovane giocatore della Ligue 1 la scorsa stagione dopo aver segnato 12 gol e fornito 4 assist in 28 partite.