Attenzione alle sirene straniere, in queste ore, per due giocatori fondamentali in casa Roma come Svilar e Dybala. Ad esempio, il futuro di Mile Svilar è ancora incerto. Anche se il rinnovo del suo contratto con la Roma sembra sempre più vicino, ora c’è un nuovo club interessato a lui. Secondo Marco Juric de La Repubblica, il Galatasaray sta cercando un nuovo portiere e sta pensando a Svilar.
Da monitorare i movimenti attorno a Svilar
Al momento si dice che il Galatasaray abbia offerto per lui un contratto da 6 milioni netti all’anno. Finora ci sono state solo delle richieste, ma presto il club turco potrebbe chiedere di avviare una trattativa formale con la Roma. Il Galatasaray, infatti, aveva pensato prima a Dorde Petrovic del Chelsea e a Marc-André Ter Stegen del Barcellona ma poiché entrambe le trattative non sono andate in porto, ora si pensa allo Svilar.
Per ora, tuttavia, si tratta solo di voci, poiché Svilar resta concentrato sulla pre-stagione della Roma che inizierà il 13 luglio.
Il Liverpool potrebbe sondare per Dybala
Paulo Dybala ha catturato l’attenzione del Liverpool. L’argentino non vede l’ora di tornare in campo dopo l’infortunio che lo ha costretto a interrompere la stagione ad aprile. Dybala, inoltre, ha chiarito di voler continuare a giocare per la Roma, cercando di firmare un nuovo contratto a suo nome.
L’esigenza del club, tuttavia, è quella di distribuire il suo considerevole stipendio. Secondo quanto riportato da Il Romanista, l’agente di Dybala avrebbe ricevuto di recente una chiamata dal Liverpool. Il portale di notizie sostiene che la Joya sarà effettivamente nella lista dei Reds per sostituire il defunto Diogo Jota.
Anche il futuro di Zeki Celik resta irrisolto. Il giocatore turco era stato accostato a un suo possibile ritiro dalla Roma fino a fine stagione. Tuttavia, con il passare delle settimane, le voci sembrano essersi placate. Questa situazione potrebbe presto cambiare.
Secondo quanto riportato dal portale turco Yeni Acik, il Besiktas avrebbe messo gli occhi sul terzino giallorosso: il presidente del club, Serdal Adal?, avrebbe già incontrato i dirigenti della Roma per aprire al trasferimento del nazionale turco. Secondo la stessa fonte, i giallorossi non avrebbero alcuna intenzione di cedere il giocatore, aggiungendo che vorrebbero addirittura rinnovare il contratto di Celik, in scadenza a giugno 2026.
Insomma, tanti giocatori della Roma stanno catturando l’attenzione di club stranieri, ma ad oggi quello che ha più mercato è senza ombra di dubbio Svilar.