Tante situazioni da analizzare, tra chi resta alla Roma e chi può andare via. Dopo l’annuncio ufficiale di Gian Piero Gasperini come nuovo allenatore, uno dei primi nomi ad emergere per il centrocampo della Roma è stato quello di Manu Koné. Il giocatore francese, apprezzato per la sua forza fisica, la sua visione di gioco e la sua personalità, è considerato il profilo ideale per il sistema dell’allenatore.
Focus tra Koné, Angelino e Ndicka
Gasperini conta di costruire il nuovo centrocampo attorno a sé. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, la dirigenza giallorossa non avrebbe intenzione di cederlo, nonostante le esigenze legate alle plusvalenze. Infatti, il direttore sportivo Frederic Massara ha al momento escluso l’ipotesi di inserirlo nella lista delle partenze, preferendo puntare su elementi più facilmente sacrificabili come Angelino e Ndicka.
Koné, acquistato per circa 18 milioni di euro, è ormai un giocatore chiave anche della nazionale francese. La Roma lo considera un tassello fondamentale, soprattutto in vista dei possibili movimenti a centrocampo: Cristante potrebbe lasciare il club, mentre Paredes è seguito dal Boca Juniors. Nel frattempo Pellegrini tornerà gradualmente e si prevede che Pisilli crescerà ulteriormente.
Tra le alternative valutate dal club, è stato proposto anche Franck Kessié, ma l’operazione è stata ritenuta economicamente insostenibile. In ogni caso, la posizione del club su Koné è chiara: verranno prese in considerazione solo offerte superiori ai 40 milioni di euro.
Quanto ad Angelino, l’esterno spagnolo rappresenta oggi una delle pedine con più disponibilità di mercato. Dopo il fallimento del trasferimento all’Al-Hilal, l’Al-Nassr di Cristiano Ronaldo si è fatto avanti. Il club saudita ha chiesto informazioni e potrebbe presentare un’offerta ufficiale a breve. La Roma è pronta a cedere per una cifra intorno ai 20 milioni di euro, al fine di non perdere un giocatore importante come Evan Ndicka. Ndicka, infatti, è considerato l’agnello sacrificale della Roma in caso di fallimento dell’operazione Angelino.
Secondo le ultime informazioni di Gianluca Di Marzio, la Roma non avrebbe fatto progressi nelle trattative per un possibile scambio tra Evan Ndicka e Ismael Koné. Il giornalista italiano osserva che l’affare è diventato sempre più complicato e ora rischia di fallire. Il problema principale deriva dalle diverse valutazioni dei due giocatori da parte dei club. I giallorossi si stanno affrettando a concludere un accordo prima di lunedì, che garantisca loro una plusvalenza sufficiente ad evitare ulteriori sanzioni per il Fair Play Finanziario. Insomma, situazione Ndicka da osservare con attenzione.