La Roma è pronta alla prima offerta ufficiale per Matias Soulé. L’attaccante della Juventus in questo momento è uno degli obiettivi principali della Roma. I giallorossi si sono lanciati nell’inseguimento e ora sono in trattativa con l’entourage del giocatore. Come riportato da Gianluca Di Marzio di Sky Sport, Soulé è disponibile al trasferimento nella capitale vista la sua posizione incerta alla Juve.
Tutti gli ultimi aggiornamenti sul possibile trasferimento di Soulé alla Roma
Di Marzio aggiunge che Soulé ha trovato un accordo personale con la Roma per quanto riguarda l’ingaggio che guadagnerebbe in caso di trasferimento a Trigoria nelle prossime settimane. La Roma si presenterà ora alla Juventus con un’offerta da 25 milioni di euro, bonus compresi, per acquistare l’attaccante argentino.
Un’offerta simile era stata avanzata nei giorni scorsi dal Leicester City (20 milioni più 5 di bonus). La Juventus, però, continua a chiedere di più per far partire Matias Soulé. La richiesta della Juventus si aggira intorno ai 35/40 milioni di euro.
La Roma dovrà quindi proseguire la trattativa con la Juve, confidando nella disponibilità del giocatore a raggiungere i connazionali Dybala e Paredes agli ordini di De Rossi a Roma. La dirigenza giallorossa è convinta del suo acquisto.
Dunque, anche in queste ore si dice che Matías Soulé sia ??il grande obiettivo estivo della Roma in questo momento. L’attaccante argentino è in trattative per approdare in giallorosso dopo il rientro a Torino dal prestito al Frosinone. Nonostante inizialmente volesse provare le sue possibilità con la Juventus, Matías Soulé ora starebbe pensando ad un allontanamento definitivo dai bianconeri.
Secondo Fabrizio Romano la decisione di vendere Soulé è puramente finanziaria in quanto la Juventus punta a reinvestire i soldi ricavati dalla cessione dell’argentino nell’acquisto di Teun Koopmeiners dall’Atalanta. Koopmeiners aspetta la candidatura della Juve, che avverrà non appena verrà ceduto Matías Soulé. Roma e Leicester City sono attualmente in pole position.
Secondo Tuttomercatoweb, l’agente di Matias Soulé, Martin Guastadisegno, è stato avvistato al J Hotel, struttura di proprietà dei bianconeri. I bianconeri e l’agente sono in costante contatto per decidere quale sarà il futuro del giocatore. Al momento l’offerta più importante è stata avanzata dal Leicester: 25 milioni di euro che potrebbero diventare 30 compresi i bonus ma per il momento la Juve non si accontenta ancora di questa offerta. La Roma, dal canto suo, sa di non poter accontentare il club bianconero e sta quindi valutando opzioni alternative all’attaccante argentino.