
Da alcuni giorni non se ne parla, in quanto l’affare che avrebbe dovuto portare Higuain alla Roma ha fatto registrare difficoltà impreviste. Al punto che la Juventus ha seriamente valutato la possibilità di cedere Dybala e Mandzukic al Manchester United, nell’ambito di una trattativa che allo stesso tempo avrebbe portato Lukaku a Torino. Tutto saltato, perchà© a quanto pare l’attaccante argentino ha deciso di non approdare in Premier League.
Un effetto domino che a conti fatti fa diventare nuovamente calda la trattativa di cui vi abbiamo dato conto poche settimane fa. Già , perchà© la Juventus ha necessità di fare cassa e di liberare posti in attacco, anche per discorsi legati al bilancio, e cosa il nome sacrificabile potrebbe diventare nuovamente quello di Higuain. La Roma, pur mandando segnali a tutti sul fronte Dzeko, sempre pi๠lontano dall’Inter, potrebbe dunque tornare ad essere la pi๠seria candidata per assicurarsi il Pipita in vista della prossima stagione.
Una scadenza per il trasferimento di Higuain alla Roma
Una reazione a catena che a quel punto sbloccherebbe anche l’affare per l’approdo dello stesso Dzeko a Milano, in attesa perಠdi conoscere le reali intenzioni del Pipita. Di sicuro, quanto avvenuto nelle ultime ore apre nuovi spiragli al possibile trasferimento di Higuain alla Roma. Conferme che arrivano anche dal Corriere dello Sport, con la scadenza per questa trattativa fissata a Ferragosto:
“Potrebbe essere decisiva la settimana di Ferragosto, soprattutto per Higuain, mentre per Alderweireld i tempi potrebbero essere pi๠brevi, anche perchà© il mercato in entrata in Inghilterra chiude gioveda. Con questi due acquisti Fonseca sarebbe soddisfatto della rosa, poi negli ultimi giorni di mercato il direttore sportivo lavorerebbe per verificare la possibilità di prendere un terzino destro e un esterno offensivo, ma per questo ruolo a Fonseca va bene anche Zaniolo, quindi negli ultimi giorni ha perso consistenza la pista per Suso”.
Insomma, sarà necessario portare pazienza, ma gli ultimi risvolti del calciomercato hanno regalato fondamentalmente buone notizie ai giallorossi, visto che a differenza di qualche giorno fa il trasferimento di Higuain alla Roma pare non essere impossibile. Almeno stando alle informazioni raccolte anche tramite Sky tra domenica e luneda.