La Roma tiene un tempo poi il Barcellona dilaga

Il Tempo, T. Carmellini

La Roma tiene un tempo poi il Barcellona dilaga e chiude di fatto il discorso qualificazione con un 4-1 che piega le già  tenue speranze di una Roma che fino a un certo punto aveva fatto tutte le cose giuste. Poi, alla distanza, la differenza é venuta fuori e ha messo in evidenza, qualora il 3-0 della Juve del giorno prima non fosse bastato, tutta la differenza tra le top italiane e quelle spagnole: sempre loro. Il Barcellona cosa rispetta il pronostico scontato della vigilia e infligge agli uomini di Di Francesco una punizione forse fin troppo severa: almeno per quanto visto in campo e perchà© a Di Francesco (senza contare i due autogol) manca anche qualcosa. Perchà© la Roma parte forte e in avvio c’é subito un episodio dubbio con Dzeko che va a terra in area: rigore solare ma non per l’arbitro olandese che dirige la gara e che anche pi๠avanti farà  orecchie da mercante su un fallo al limite dell’area su Pellegrini (ma che la moviola mostrerà  essere invece sulla riga e quindi rigore).

Poi il Barcellona inizia a fare il Barcellona e la Roma va in apnea. La difesa giallorossa tiene botta, i padroni di casa centrano un palo prima del gol firmato incredibilmente De Rossi: incolpevole sulla copertura senza la quale Messi sarebbe andato in porta con il pallone. Nel complesso la Roma nella prima metà  parte di gara fa quello che deve: corre, copre tutto quello che puಠe cerca di fermare la marea blaugrana che cresce col passare dei minuti sotto il tifo incessante dei quasi centomila del Camp Nou. La squadra di Di Francesco é brava a non mollare e restare sul pezzo attaccata coi denti a un risultato fin qui «normale». Ma nella ripresa la musica cambia, la Roma ha subito un occasione in avvio poi arriva un altro incredibile autogol: e non é casuale perchà© l’attacco del Barcellona strema psicologicamente le difese avversarie costringendole all’errore: nel tabellino Champions dopo Messi il miglior realizzatore dei blaugrana é il signo «autogol». Stavolta é Manolas a toccare di ginocchio e beffare per la seconda volta un incolpevole Alisson: il tabellone del Camp Nou dice De Rossi-Manolas, ma il 2-0 é per i padroni di casa. Tutto vero.

La serata é girata, la Roma fatica a rialzarsi e arriva anche il primo gol «vero» del Barcellona: lo firma Piqué. E non é finita perchà© la Roma prova a rialzare la testa in un impeto d’orgoglio: sbagliano prima Defrel entrato per De Rossi, poi Perotti. Poi ci pensa sempre lui, il solito Dzeko (una palla buona, un gol), a provare a salvare la serata: il 3-1 avrebbe lasciato un piccolo spiraglio, una speranza pur velata per la Roma in vista del ritorno di marteda prossimo all’Olimpico. Il gol 4-1 di Suarez chiude i giochi e addio sogni di gloria. La Roma torna a casa comunque con la coscienza a posto, il risultato é pi๠duro di quanto probabilmente avrebbe meritato e rovina una giornata che non era partita male per niente. Già , perchà© il vero successo giallorosso era arrivato nel pomeriggio da San Siro: il pareggio del derby milanese aveva ridato ossigeno dopo l’incolore 0-0 di Bologna. La Roma resta terza con un punto di vantaggio sull’Inter nell’unico campionato nel quale, oggettivamente, puಠdire qualcosa.

AS Roma | Forza Roma
Panoramica sulla privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.

bandara yogyakarta internasionalaroma masakhidangan istimewainspirasi masakinfo alam indonesialiburan pariwisatajelajah alam indonesiawisata alam indonesiacek kesehatandunia edukasisolusi ekonomidunia skincarezona lifestylezona musikhidup trendiarsitek moderndesain ruangrambut sehatrevolusi teknologidunia mahasiswateknologi otomotifsahabat sehatgaya hidup sehatdokter keluargasolusi kulit sehatRambut Sehat BerkilauRambut Indah SehatTren Hidup SehatInspirasi Lifestyleinspirasi hidup sehatZona Musik IndonesiaDunia Musik Hitsmusik kitaInovasi OtomotifRevolusi Otomotifotomotif digitalgaya rumah murahArsitek Kreatifdesain ruanganbelajar bersamakebun indonesiatanaman indonesiakebun mandirikarya anak indonesiaide kreatifkreatif tanpa bataskreativitaskudunia kebundunia mistisalam mistiskisah mistissumber misteridunia misteriberita sejarahsejarah masa laluwarisan sejarahsejarah internasionalmisteri sejarahkulit sehatdaily skinskin care hariantren skin carerahasia glowingRahasia Kulit Mulusrekomendasi medanrekomendasi bali kaligrafi jawaadler talenttoarcohttps://slemania.or.id/https://firdaus-malang.or.id/https://lazismupekalongan.or.id/atalayanew soccer fcsmart leadersnulebaksiufilm movieIkabi SurabayaIkabi MedanIkabi PalembangIkabi SemarangIkabi BatamIkabi PekanbaruIkabi BogorIkabi LampungIkabi MalangIkabi BalikpapanIkabi PontianakIkabi BanjarmasinIkabi DenpasarIkabi JambiIkabi SurakartaIkabi ManadoIkabi JayapuraIkabi BengkuluIkabi PaluIkabi SukabumiIkabi KendariIkabi AmbonIkabi DumaiIkabi BinjaiIkabi TegalIkabi SorongIkabi BanjarbaruIkabi Pematang SiantarIkabi SingkawangIkabi ProbolinggoIkabi Tanjung PinangIkabi Padang SidempuanIkabi BitungIkabi PasuruanIkabi TernateIkabi GorontaloIkabi SalatigaIkabi LhokseumaweIkabi PalopoIkabi MagelangIkabi SibolgaIkabi Mataramjlpt jakartajlpt bandungjlpt surabayajlpt medanjlpt yogyakartajlpt denpasarjlpt manadojlpt malangjlpt semarangjlpt makassarjlpt palembangjlpt bogorhttps://clbktotoproject.store/https://serojavip.com/https://makmurvip.com/https://capcusjp2001.it.com/https://lokaljp.com/Hobi BolaCLBKTOTOCAPCUSJPCLBKTOTOCLBKTOTOclbktotocapcusjpWright PrintingMultan CollegeForza Roma KoniPolitikosMr FlockMondoRealityGayPriderHyundai BekasiHyundai Bsd