Totti: “La Roma andrà lontano perchè ha tanta voglia”

Francesco Totti parla in una lungo articolo al Corriere dello sport. Il capitano della Roma prova grande soddisfazione per il momento che stà attraversando la sua squadra.

Ho sempre detto che il no­stro è un grande gruppo formato da uomini veri e da professionisti seri, al quale nel tempo si sono aggiunti tanti colleghi che si sono inseriti alla gran­de a livello umano perchè quelli della vecchia guardia si sono sempre messi a disposizione dei nuovi. Adesso vedo che tanti salgono sul nostro carro, ma solo qualche mese fa in tanti ci aveva­no scaricato e ci davano per spacciati. Le persone che parlano bene a mi­crofroni aperti e poi parlano male die­tro le quinte non mi sono mai piaciute. Ma ormai sono stati quasi tutti sma­scherati. E concordo con quello che ha detto il nostro presidente, il segreto è la Roma dei romani. Noi che facciamo parte del gruppo storico, as­sieme alla proprietà, a Bruno Conti e Daniele Pradè, abbiamo sem­pre messo la faccia nei momenti meno belli, sempre in difesa della nostra Roma, a pre­scindere da tutte le speculazioni che ruotano intorno alla nostra squadra. Tanti si prendono i meriti del succes­so di questo periodo, ma credo che ap­partengano a chi lavora quotidiana­mente e nell’ombra, lontano dalle tele­camere e dai microfoni.
Domenica affronteremo il Siena, che nonostante l’ultimo posto è una squa­dra allenata da un tecnico che fa gioca­re bene le proprie squadre, basti pen­sare alla partita contro l’Inter. Ora che alla guida della società c’è Massimo Mezzaroma, che ricordo con affetto quando era alla Roma e si occupava del settore giovanile, credo che le co­se andranno meglio. Il nuovo presidente tra­smetterà alla squadra la voglia di far bene nello stadio della sua città. Dovremo stare molto attenti per porta­re a casa il miglior ri­sultato possibile. Pochi giorni dopo giochere­mo in semifinale di Coppa Italia.
Sabato scorso abbiamo ottenuto una vittoria con il cuore e con la voglia di crederci fino alla fine. Sono le caratte­ristiche che ci ha trasmesso Ranieri, un allenatore che conosce perfetta­mente il carattere e la passionalità dei nostri tifosi perchè lui è tifoso quanto loro. I commentatori televisivi hanno innescato una futile polemica riguardo al mio mancato riscaldamento con la squadra e al ritardato ingresso in cam­po. Sono stati male informati, perché prima della partita ho dovuto sottopor­mi a una seduta particolare di fisiote­rapia che poteva essere fatta solo pri­ma della gara per ave­re il suo effetto e per consentirmi di entrare. Di questo ne erano a conoscenza il medico, l’allenatore e i dirigen­ti presenti nello spo­gliatoio. Quando Ra­nieri mi ha chiamato ci ho messo un po’ di tem­po perché ero ben coperto per proteg­germi dal freddo e non pensavo di en­trare subito. Non capisco perché deb­bano dare informazioni distorte a mi­lioni di telespettatori senza informar­si bene sull’accaduto. Non avevo mai segnato a Torino con la Juve, è stata una sensazione unica.

AS Roma | Forza Roma
Panoramica sulla privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.

bandara yogyakarta internasionalaroma masakhidangan istimewainspirasi masakinfo alam indonesialiburan pariwisatajelajah alam indonesiawisata alam indonesiacek kesehatandunia edukasisolusi ekonomidunia skincarezona lifestylezona musikhidup trendiarsitek moderndesain ruangrambut sehatrevolusi teknologidunia mahasiswateknologi otomotifsahabat sehatgaya hidup sehatdokter keluargasolusi kulit sehatRambut Sehat BerkilauRambut Indah SehatTren Hidup SehatInspirasi Lifestyleinspirasi hidup sehatZona Musik IndonesiaDunia Musik Hitsmusik kitaInovasi OtomotifRevolusi Otomotifotomotif digitalgaya rumah murahArsitek Kreatifdesain ruanganbelajar bersamakebun indonesiatanaman indonesiakebun mandirikarya anak indonesiaide kreatifkreatif tanpa bataskreativitaskudunia kebundunia mistisalam mistiskisah mistissumber misteridunia misteriberita sejarahsejarah masa laluwarisan sejarahsejarah internasionalmisteri sejarahkulit sehatdaily skinskin care hariantren skin carerahasia glowingRahasia Kulit Mulusrekomendasi medanrekomendasi bali kaligrafi jawaadler talenttoarcohttps://slemania.or.id/https://firdaus-malang.or.id/https://lazismupekalongan.or.id/atalayanew soccer fcsmart leadersnulebaksiufilm movieIkabi SurabayaIkabi MedanIkabi PalembangIkabi SemarangIkabi BatamIkabi PekanbaruIkabi BogorIkabi LampungIkabi MalangIkabi BalikpapanIkabi PontianakIkabi BanjarmasinIkabi DenpasarIkabi JambiIkabi SurakartaIkabi ManadoIkabi JayapuraIkabi BengkuluIkabi PaluIkabi SukabumiIkabi KendariIkabi AmbonIkabi DumaiIkabi BinjaiIkabi TegalIkabi SorongIkabi BanjarbaruIkabi Pematang SiantarIkabi SingkawangIkabi ProbolinggoIkabi Tanjung PinangIkabi Padang SidempuanIkabi BitungIkabi PasuruanIkabi TernateIkabi GorontaloIkabi SalatigaIkabi LhokseumaweIkabi PalopoIkabi MagelangIkabi SibolgaIkabi Mataramjlpt jakartajlpt bandungjlpt surabayajlpt medanjlpt yogyakartajlpt denpasarjlpt manadojlpt malangjlpt semarangjlpt makassarjlpt palembangjlpt bogorhttps://clbktotoproject.store/https://serojavip.com/https://makmurvip.com/https://capcusjp2001.it.com/https://lokaljp.com/Hobi BolaCLBKTOTOCAPCUSJPCLBKTOTOCLBKTOTOclbktotocapcusjpWright PrintingMultan CollegeForza Roma KoniPolitikosMr FlockMondoRealityGayPriderHyundai BekasiHyundai Bsd