Claudio Ranieri alla vigilia di Roma-Triestina parla soprattutto di Toni e di capitan Totti ormai prossimo al rientro.
“Toni non l’ho convocato perché è stanco. E’ normale dato che era fermo da diverso tempo. Menez e Cicinho? Hanno le stesse possibilità degli altri. Ho letto sui giornali che Cicinho vuole andare via, ma a me non l’ha mai detto. Il francese si è scusato, deve solo capire che il calcio oltre che un divertimento è anche una professione. Mi auguro che queste cadute gli facciano bene, perché per noi è un giocatore importante. Il suo carattere lo porta a non essere sempre al 100%. Se me lo dicesse prima magari potrei farlo riposare… . Spero che recepisca i miei messaggi. Ma non ho risentimenti nei suoi confronti”.
Il tecnico della Roma, Claudio Ranieri, spiega così le scelte dei convocati per gli ottavi di finale contro la Triestina. Tra i convocati manca anche Riise, e Ranieri proverà al suo posto Cassetti:
“E’ una soluzione che abbiamo”.
C’è attesa per vedere giocare insieme Luca Toni e Francesco Totti. «Toni e Totti insieme?
“C’è più attesa per loro che per Avatar. Ad ogni modo adesso pensiamo alla Coppa Italia perché ci teniamo. Abbiamo il massimo rispetto per la Triestina che ha anche risparmiato Godeas per farcelo trovare contro di noi bello fresco e riposato. Lui è il loro Toni. Poi, quando Totti e Toni staranno bene tutti e due penseremo a come fare giocare la Roma. Con Toni abbiamo il centravanti che ci mancava, a sinistra ci manca ancora un effettivo ma confido molto nel recupero di Tonetto. Se ci saranno le risposte positive che ci attendiamo non avremo altri problemi”.