Toni: “Ho scelto: voglio solo la Roma”.
L’attaccante che fra pochissimo vestirà la maglia della Roma si racconta al Corriere dello Sport in un intervista inedita ed esclusiva. Toni vuole esserci nel test contro la Cisco.
L’attaccante pronto a vestire giallorosso:
“La Nazionale è un discorso secondario: ho scelto la capitale perchè voglio dimostrare di essere ancora un grande bomber. Mi sento spesso con Totti, De Rossi e Perrotta. Voglio scendere in campo il 2 gennaio contro la Cisco Roma”.
La Roma, solo la Roma. Luca Toni ha deciso. Dal primo di gennaio sarà un ex giocatore del Bayern Monaco. Tornerà in Italia per vestire la maglia giallorossa.
“Sono ore fondamentali per definire il mio prossimo futuro”.
Le parole dell’attaccante al Corriere dello Sport-Stadio.
La scelta però è chiara:
“Togliamo subito i dubbi che sono aumentati in queste ore: io voglio la Roma. Più chiaro: non prendo in considerazione nessun club che non sia la Roma. Voglio vestire la maglia giallorossa. Chi deve sapere, sa già che ho preso la mia decisione e non torno indietro. Adesso tocca alle società, al procuratore, chiudere questa vicenda. La fase è delicatissima, ma io ho scelto Roma”.
La sua scelta non è dovuta solo al sogno Mondiale:
“La Nazionale è un discorso secondario. Nel senso che, per conquistarla, devo giocare con continuità. Io sto pensando solo a questo. A giocare per un club che mi conceda la possibilità di far vedere, ancora una volta, che giocatore sono. Voglio solo giocare, non penso ad altro. E voglio farlo nella Roma». La voglia di approdare nella capitale è grande, enorme. Un messaggio chiaro a tutti i tifosi giallorossi: «Spero che arrivi presto il momento della presentazione con la maglia della Roma ma questo è il momento più importante di tutta la trattativa. Basta una virgola fuori posto e si rischia di veder saltare il mio desiderio. L’unica cosa che posso dire è che io ho scelto la Roma e questo posso ripeterlo mille volte”.
Toni ha ammesso di aver ricevuto tante telefonate dai suoi futuri compagni di squadra: Totti, De Rossi, Perrotta.
“Sì, è vero, sono in contatto con questi giocatori. Ci conosciamo bene per via della Nazionale. Inutile nascondere che mi ha fatto un gran piacere ricevere le loro chiamate di stima. Mi hanno spronato verso una decisione che avevo comunque già preso”.
Il suo obiettivo è essere un calciatore della Roma e scendere in campo il 2 gennaio in amichevole contro la Cisco, la sua Lodigiani di un tempo.
“Vorrei essere presente a questo test. Sì, vorrei giocarlo. La Lodigiani è stato il mio punto di partenza. Il professionista Luca Toni è iniziato in quel momento, in quella società. Credo che possa essere la mia nuova partenza. Sono convinto che certe cose non accadono per caso. Non sono coincidenze. Vorrei giocare contro la Lodigiani e dimostrare da subito che sto bene e sono a disposizione del mister”.