Manolas, il colosso di Nasso in stile Benatia

Manolas

RASSEGNA STAMPA – IL MESSAGGERO

Tu sai che devi marcare Higuain e, ovviamente, non fai bei pensieri, perché l’argentino è un avversario complicato, spigoloso, delicato. Uno di quelli che ti possono mandare di traverso ogni singolo secondo di gioco. Forte fisicamente e molto abile tecnicamente. Completo, insomma. E, allora, come si ferma un centravanti così forte? Kostas Manolas, il colosso di Nasso, se lo deve essere chiesto mille e più volte, alla vigilia della partita contro il Napoli. E, analizzando quanto è successo sul terreno dell’Olimpico, deve aver pensato e azzeccato la scelta giusta. Non perderlo mai di vista, innanzi tutto. Concentrazione, poi. Riflessi scattanti, a seguire. E presenza fisica. Questo mix ha portato il greco ad annullare il Pipita, cioè a barricare la difesa (che deve mandare un uovo di Pasqua al vecchio De Sanctis) e quindi a regalare alla Roma una vittoria all’Olimpico che mancava da oltre quattro mesi.

PORTA SPRANGATA – Era stato bravo a Cesena, Manolas, prima della sosta ma ieri è stato ancora più bravo, facendo salire di tono anche Astori, suo compagno di reparto. Questo vuol dire che il momentaccio per Kostas è passato, con la conseguenza che la Roma è riuscita a vincere due partite di fila per uno a zero. Una cosa che, in questa stagione, non era mai successa. La conferma che se tu riesci a non beccare gol (in campionato è accaduto 15 volte, gara con il Napoli compresa) hai più facilità di vincere: la Roma quando ha blindato la propria porta ha rimediato 11 successi (pareggi a reti bianche con Samp, Milan, Parma e Chievo). Kostas non è mai arrivato, e forse mai arriverà ai livelli di Benatia (e di Castan), ma la prestazione offerta contro Higuain ha confermato che non è l’ultimo della classe: non sarà neppure il primo, per carità, però non è un centrale da buttare. Un difensore che ha sofferto come hanno sofferto tutti i colleghi degli altri reparti ma che, complessivamente, ha ricevuto più elogi che critiche. Un elemento affidabile, in parole povere. Che, come sempre capita in questi casi, gioca bene se/quando viene aiutato dai compagni. Quando, insomma, l’intera fase difensiva della squadra funziona. In quel caso, tu ci metti un po’ (tanto) del tuo e, oplà, il gioco è fatto. Sembra facile, a parole. Ma non è esattamente così. L’importante, quando il sole torna a splendere, è non pensare che le nuvole non possano più far capolino.

AS Roma | Forza Roma
Panoramica sulla privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.

bandara yogyakarta internasionalaroma masakhidangan istimewainspirasi masakinfo alam indonesialiburan pariwisatajelajah alam indonesiawisata alam indonesiacek kesehatandunia edukasisolusi ekonomidunia skincarezona lifestylezona musikhidup trendiarsitek moderndesain ruangrambut sehatrevolusi teknologidunia mahasiswateknologi otomotifsahabat sehatgaya hidup sehatdokter keluargasolusi kulit sehatRambut Sehat BerkilauRambut Indah SehatTren Hidup SehatInspirasi Lifestyleinspirasi hidup sehatZona Musik IndonesiaDunia Musik Hitsmusik kitaInovasi OtomotifRevolusi Otomotifotomotif digitalgaya rumah murahArsitek Kreatifdesain ruanganbelajar bersamakebun indonesiatanaman indonesiakebun mandirikarya anak indonesiaide kreatifkreatif tanpa bataskreativitaskudunia kebundunia mistisalam mistiskisah mistissumber misteridunia misteriberita sejarahsejarah masa laluwarisan sejarahsejarah internasionalmisteri sejarahkulit sehatdaily skinskin care hariantren skin carerahasia glowingRahasia Kulit Mulusrekomendasi medanrekomendasi bali kaligrafi jawaadler talenttoarcohttps://slemania.or.id/https://firdaus-malang.or.id/https://lazismupekalongan.or.id/atalayanew soccer fcsmart leadersnulebaksiufilm movieIkabi SurabayaIkabi MedanIkabi PalembangIkabi SemarangIkabi BatamIkabi PekanbaruIkabi BogorIkabi LampungIkabi MalangIkabi BalikpapanIkabi PontianakIkabi BanjarmasinIkabi DenpasarIkabi JambiIkabi SurakartaIkabi ManadoIkabi JayapuraIkabi BengkuluIkabi PaluIkabi SukabumiIkabi KendariIkabi AmbonIkabi DumaiIkabi BinjaiIkabi TegalIkabi SorongIkabi BanjarbaruIkabi Pematang SiantarIkabi SingkawangIkabi ProbolinggoIkabi Tanjung PinangIkabi Padang SidempuanIkabi BitungIkabi PasuruanIkabi TernateIkabi GorontaloIkabi SalatigaIkabi LhokseumaweIkabi PalopoIkabi MagelangIkabi SibolgaIkabi Mataramjlpt jakartajlpt bandungjlpt surabayajlpt medanjlpt yogyakartajlpt denpasarjlpt manadojlpt malangjlpt semarangjlpt makassarjlpt palembangjlpt bogorhttps://clbktotoproject.store/https://serojavip.com/https://makmurvip.com/https://capcusjp2001.it.com/https://lokaljp.com/Hobi BolaCLBKTOTOCAPCUSJPCLBKTOTOCLBKTOTOclbktotocapcusjpWright PrintingMultan CollegeForza Roma KoniPolitikosMr FlockMondoRealityGayPriderHyundai BekasiHyundai Bsd