Totti: “Il derby dedicato ai Sensi, a Ranieri e ai nostri tifosi”

 

"Il derby non potrà mai essere per me una partita come tutte le altre, per chi è nato in questa città e per chi ha vestito una sola maglia ed è tifoso della stessa squadra non potra mai essere un partita normale. Una sensazione che posso condividere con Daniele De Rossi e fino alla scorsa stagione Alberto Aquilani. Non credo che altri colleghi possano vivera il derby con lo stesso stato d’animo. Conta solo vincere, non importa come, il risultato finale è l’unica cosa che conta."

LA GARA: La voglia di vincere ci ha sicuramente frenato non permettendoci di esprimerci come nelle ultime prestazioni. Sia per noi che per loro si è sentita la fatica di coppa.

JULIO SERGIO E CASSETTI: Dopo il derby voglio mettere in evidenza due miei compagni, Julio Sergio e Marco Cassetti, che in questi anni si sono dimostrati due grandi professionisti. Julio si è fatto trovare pronto in un momento molto importante ed è stato bravissimo perchè era tanto tempo che non giocava e per un portiere non è facile. Per Marco invece spero che il gol lo ripaghi delle sofferenze degli ultimi tempi. Un gol che resterà nella storia della Roma e della sua carriera, segnato anche sotto la Curva Sud che nè aggiunge qualcosa in più.

LA SOSPENSIONE: L’interruzione è avvenuta per indicazione delle autorità di Polizia competenti che hanno richiesto all’arbitro la sospensione per permettere l’interruzione del lancio di petardi, noi aspettavamo solo l’ok per ricominciare.Spesso nel deby gli incidenti si verificano in Tribuna Tevere, dove le due tifoserie sono molto vicine, mi chiedo perchè non lasciarle ad una singola tifoseria, si rinuncerebbe a qualcosa sull’incasso ma sicuramente sarebbe più sicuro per tutti i bambini che vengono allo stadio.

IL CASO : Si parla tanto della mia esultanza a fine partita, mi hanno detto qualcosa e sul campo mi sono già chiarito con Baronio. Credo di non aver offeso nessuno, sono andato a festeggiare sotto la mia curva e non come qualche collega dell’altra sponda ha fatto in precedenti derby sotto il settore dei nostri tifosi. Negli ultimi anni quando abbiamo vinto dei trofei non abbiamo rivolto cori di scherno all’indirizzo della Lazio, mentre i colleghi biancazzurri sia dopo la Coppa Italia che dopo la Supercoppa hanno rivolto cori contro di noi e hanno festeggiato con maglie celebrative, alcune delle quali raffiguravano la mia immagine.

 

 

Condividi l'articolo:

5 commenti su “Totti: “Il derby dedicato ai Sensi, a Ranieri e ai nostri tifosi””

  1. GRANDE CAPITANO !! :12:

    Me permetto de aggiunge 2 cose :
    – per quanto riguarda ciò che dici nella sospensione : è chiaro che non c’è volontà nel voler evitare che tali scontri in tribuna tevere ci siano. Credo di contare almeno 10 anni da quando si affrontano le tifoserie in quel settore,ed in tutto questo tempo non si riesce a trovare una soluzione ??? mah…….
    – per quanto riguarda ciò che dici nel caso : falli parlà Francè, falli parlà . :12:

    Rispondi

Lascia un commento