Ahi ahi Lotito: la Procura Federale valuta apertura fascicolo d’inchiesta

La Procura federale sta valutando, se aprire un fascicolo sulla telefonata tra il presidente della Lazio, Claudio Lotito e Pino Iodice, direttore generale dell’Ischia, svelata oggi dal quotidiano La Repubblica. Il contenuto della conversazione è attenzionato dalla Procura che sta seguendo la vicenda. Nella conversazione Lotito tocca diversi argomenti: dalla governance della Lega Pro alla figura di Maurizio Beretta, presidente della Lega di A, dalla crisi del movimento calcistico allo scarso appeal che club come Carpi e Frosinone avrebbero in Serie A.

(ADNKronos)

Moltissime le reazioni dai protagonisti del nostro calcio. Tavecchio ha detto che di Lotito “modi e toni sono da censurare” e che auspica che “la Figc sia garante della regolarità dei campionati: i passaggi di categoria sono decisi dai risultati del campo e solo da quelli, non ci possono e non ci sono calcoli di convenienza di alcun tipo. Altre considerazioni sono inaccettabili“.

Le parole di Roberto Mancini: “La telefonata di Lotito? Premetto che tifo Carpi e Frosinone…Tutti hanno diritto di provare ad andare nella massima serie e mi auguro continui così anche in Italia. Il calcio in Inghilterra è diverso”.

Commenta anche Preziosi: “Non toccatemi Lotito perchè per il Genoa, negli ultimi quattro anni, sono sei punti garantiti contro la Lazio (ride, nda)“.

Caos Lotito…

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

20 commenti su “Ahi ahi Lotito: la Procura Federale valuta apertura fascicolo d’inchiesta”

  1. Ma sto zozzo chi cazzo si crede d’esse il dio in terra, ma nu te caca nessuno a te quel pidocchioso di tavecchio , adesso se qualcuno non vuole il calcio malato allora che venga fatta giustizia sportiva

    Rispondi
  2. ma chi ce crede che prenderanno provvedimenti, è il solito teatrino all’italiana per dare l’illusione che si stia facendo qualcosa ma finirà a tarallucci e vino, tanto il popolo ha la memoria corta, proprio come diceva orwell

    Rispondi
    • @22.07.1927:
      Sono d’accordo con te.
      Purtroppo sarà la solita interpretazione da teatro che non porterà a nessuno scopo,se non quello di rimpiangere l’ennesima occasione perduta per RIPULIRE il calcio da certi pezZI DI MERdA !!

      Rispondi
  3. io sono dell’idea che nn tutti i mal vengono x nuocere,speriamo che dopo quanto accaduto ci sia la possibilità di cambiare le cose nel calcio e nn solo

    Rispondi
  4. eh ma se il Latina sale davvero in Serie A poi la frase “lazzie-Latina il derby si avvicina” perde il suo significato :mrgreen:

    scherzi a parte, se non vuole le squadre piccole Serie A facesse la Serie A a 16 squadre e levasse i playoff della Serie B. Il primo sale e basta. In A l’ultima scende e basta.

    E niente piu’ casini, niente “caso Catania” e porcate simili (che e’ per quello che abbiamo una Serie A schifosa a 20 squadre) e soprattutto niente piu’ squadre che si vendono tutte le partite del girone di ritorno quando sanno che sono spacciate (Bari 2010, Lecce 2011 poi vediamo se ne escono delle nuove…)

    Rispondi
  5. ..ma li in alto chi ce l’ha messo?..ovviamente esponenti della miglior “razza italica”..che tristezza!… Manica della più bieca e puzzolente rappresentanza della nostra mentalità di inciuciatori….Dicono che la Thailandia sia un paese bellissimo x viverci…..

    Rispondi
  6. io Lotito lo schifo proprio.. come essere umano.. come uomo di calcio..
    questo è figlio dell’ Italia dei politicanti e dei magna magna
    Per me poi lo schifo è a doppia mandata (Lazio e Salernitana)

    Rispondi
  7. Guardate come lo guarda il Carabiniere nella foto.
    Pure lui prova ribrezzo.
    Tavecchio prende le distanze perché tra lui, Macalli e Lotito fanno 3 e scatta l’associazione a delinquere…

    Rispondi
  8. Ahi ahi che, Mattè? Quanto scommettiamo che sarà l’ennesima bolla di sapone, destinata a scoppiare come tutte le altre? Che lerciume che c’è in questo mondo del pallone, oh…

    Rispondi
  9. Ho ascoltato la telefonata…. una di una serie. L’uomo, o la mancanza di tale non ha bisogno di spiegazioni. Sentire Lotito parlare di sportività fa ridere anche i polli più stupidi: ricordi Lazio Inter che costö lo scudetto ai giallorossi?
    Un capitano che indagato e condannato viene squalificato in estate ma gioca 3 campionati mentre altri sono stati fermati prima.
    L’arroganza, le citazioni in “latino”, ma ha ragione Preziosi, 6 punti al Genoa negli ultimi 4 anni!
    P.S. Nei dieci minuti di telefonata Lotito avrà detto almeno 30 volte cazzo… Latino?

    Rispondi
  10. Il fetore che si leva dal governo del nostro calcio e’ nauseante.
    Mi chiedo se Pallotta si sia mai pentito di aver puntato sulla nostra squadra e sulla serie A.
    Dalle banane di Tavecchio (ovviamente eletto), passando per un CT rinviato a giudizio (e per questo saldamente in sella), adesso il caso Lotito (lanciato inesorabilmente verso nuovi e mirabolanti traguardi), mentre il nostro calcio al pari del sistema paese si avvia verso il fallimento.

    Rispondi

Lascia un commento