La Procura federale sta valutando, se aprire un fascicolo sulla telefonata tra il presidente della Lazio, Claudio Lotito e Pino Iodice, direttore generale dell’Ischia, svelata oggi dal quotidiano La Repubblica. Il contenuto della conversazione è attenzionato dalla Procura che sta seguendo la vicenda. Nella conversazione Lotito tocca diversi argomenti: dalla governance della Lega Pro alla figura di Maurizio Beretta, presidente della Lega di A, dalla crisi del movimento calcistico allo scarso appeal che club come Carpi e Frosinone avrebbero in Serie A.
(ADNKronos)
Moltissime le reazioni dai protagonisti del nostro calcio. Tavecchio ha detto che di Lotito “modi e toni sono da censurare” e che auspica che “la Figc sia garante della regolarità dei campionati: i passaggi di categoria sono decisi dai risultati del campo e solo da quelli, non ci possono e non ci sono calcoli di convenienza di alcun tipo. Altre considerazioni sono inaccettabili“.
Le parole di Roberto Mancini: “La telefonata di Lotito? Premetto che tifo Carpi e Frosinone…Tutti hanno diritto di provare ad andare nella massima serie e mi auguro continui così anche in Italia. Il calcio in Inghilterra è diverso”.
Commenta anche Preziosi: “Non toccatemi Lotito perchè per il Genoa, negli ultimi quattro anni, sono sei punti garantiti contro la Lazio (ride, nda)“.
Caos Lotito…
Photo Credits | Getty Images