EDITORIALE: l’arte di chi ha avuto sempre 10

Una Roma rinvigorita. La sosta ha partorito una nuova Roma, carica ed aggressiva, vogliosa di vittoria e con uno straordinario artista che goal dopo goal stà scalando la classifica marcatori di tutti i tempi. Un alieno a Roma, sarebbe stato il titolo di un film del nostro caro Albertone Sordi. Totti si trasveste da extra-terrestre e spazza con 3 timbri le velleità e la spavalderia, annunciata alla vigilia, dai pugliesi, accorsi all’Olimpico con un seguito di tifosi festanti nonostante i siluri terra-aria del divino capitano. Ranieri propone il tridente, atipico, con Menez che svaria alle spalle di Totti e Vucinic sulla destra dedito ad annientare sulla sua corsia di competenza la resistenza barese. Vittoria figlia di Totti e della Roma, Totti che ha sempre avuto 10 nella vita, lancia un messaggio forte e chiaro ai vertici del calcio, lui scherza in televisione, si rende protagonista di pubblicità divertenti, fuori è un ragazzo normale con i suoi difetti ma in campo è un artista che riesce a fare dell’arte la sua virtù migliore. Era dato per finito, un ex calciatore, e lui scherza e non è mai banale anzi sà dove colpire fuori dal campo perchè nel rettangolo di giuoco è uno dei pochi che riesce ancora ad incantare ed a regalare perle di straordinaria bellezza. Ha ragione Totti quando in un noto spot pubblicitario dice di avere avuto sempre 10 e stavolta chi può mettere in dubbio la grandezza del più forte calciatore della Roma di tutti i tempi. La Roma e Ranieri si coccolano il proprio gioiello, prossimo al rinnovo che in tanti avevano messo addirittura in discussione: tanti soldi per l’ultimo contratto della sua carriera. Francesco Totti è leader della classifica marcatori della serie A ed ha raggiunto quota 187 goal ad un passo da Signori e adesso Baggio non più irrangiungibile. Parola di Totti che nella vita ha avuto sempre 10.

Condividi l'articolo:

8 commenti su “EDITORIALE: l’arte di chi ha avuto sempre 10”

  1. guardate che è signori che si è sempre messo in competizione da solo contro TOTTI .
    Cosi’ può dire di essere stato superato dal grande Totti . capito come ??
    Dato che lui da ex laziale qual’è,l’altro giorno ha rivendicato di aver vinto piu’ derby del nostro Capitano,allora io vorrei ricordare a questa specie di babbuino fro.cio che TOTTI ha di fronte a sè ancora almeno 5 anni di derby , ed inoltre che ha alzato la Coppa del Mondo.
    signori……… TORNA ALLO ZOO !! :12:

    Rispondi
  2. come si fa a non credergli quando dice che la sua vita è tutta un 10?..semmai…SIGNORI…: inchiniamoci davanti a Sua Maestà IL Capitano.

    Rispondi

Lascia un commento