Mercato live: Roma, fatta per Spolli. Domattina visite mediche e firma. Tentativo per Mavuba

20:15: la nostra redazione ha trovato conferme alle voci che vorrebbero la Roma su Mavuba. Si farà un tentativo.

20:10: Sky Sport: “Spolli arriverà domani mattina a Roma con un volo che atterrerà a Fiumicino per le 11.40”

19:53: TUTTOMERCATOWEB. “Rio Mavuba potrebbe essere il colpo last minute del mercato giallorosso. Secondo quanto rivela il portale di calciomercato, il centrocampista del Lille ha deciso di non rinnovare il suo contratto e Rudi Garcia avrebbe individuato nel francese, suo pupillo, il giocatore ideale per colmare il vuoto lasciato da Strootman“.

18:50: Il Genoa Cfc comunica di aver acquisito da As Roma, a titolo definitivo, i diritti relativi alle prestazioni sportive dell’attaccante Marco Borriello.

17:30: ESCLUSIVA. È fatta per Nicolàs Spolli. Lo ha confermato l’agente a Forza-Roma.com.

13:59: tentativo per Niklas Moisander dell’Ajax, secondo quanto riferisce Alfredo Pedullà. La Roma lo sta seguendo per ora, ma anche per giugno, mese nel quale potrebbe arrivare a costo zero.

13:42: Salih Uçan verso la permanenza a Roma. Questo è quanto filtra dall’entourage del giocatore.

13:04: Marseglia, agente di Toloi, a LaRoma24.it: “È difficile al momento. Il problema è che il San Paolo non lo lascia partire. Non nego però, che nelle ultime ore Sabatini ha sondato il terreno per Toloi. Abbiamo parlato tutta la notte con il direttore, però se non arriva un’offerta importante per il difensore il club brasiliano non lo lascia partire. Le dico che il giocatore aveva già accettato di tornare a Roma molto volentieri. Sarebbe stato un bel rientro, il problema è il San Paolo. Tra i nostri assistiti c’è anche Doria, che in questo periodo sta giocando poco al Marsiglia e potrebbe interessare al San Paolo. Stiamo cercando di fare una specie di scambio con Doria al San Paolo e Toloi alla Roma. Però il tempo stringe e nelle ultime ore di mercato tutto diventa più difficile“.

12:59: Calciomercato.it: “L’accordo tra Tottenham e Roma è vicino su prestito con diritto di riscatto, il giocatore preferisce senza esitazioni la Roma, ma manca ancora l’ok dei giallorossi sullo stipendio del giocatore. Il nodo è là: se si sblocca la questione stipendio, Kaboul è della Roma“.

12:50: Secondo France Football la Roma starebbe pensando a Rio Mavuba, pupillo di Garcia.

12:31: prestito con diritto di riscatto offerto dalla Roma per Kaboul, ma il Tottenham vuole inserire l’obbligo di riscatto.

12:28: Ibarbo: “Sono felice di essere arrivato alla Roma. Sto bene fisicamente, l’infortunio è passato“.

12:08: secondo calciomercato.it la Roma starebbe tentando il colpo last-minute! Si prova per Kucka del Genoa!

11:40: è da questa mattina che circola il nome di Toloi. Riproposto a Sabatini.

Ieri Chiriches era ad un passo dalla Roma, con contatti frequenti fra Pietro Chiodi e la dirigenza degli Spurs per cercare di strappare un accordo che potesse far trasferire Chiriches in Giallorosso, ma il Tottenham ha continuato a sparare alto, a chiedere tanti soldi anche solo per il prestito fino a giugno. E’ a quel punto che la Roma ha mollato. Secondo Di Marzio, Sabatini avrebbe puntato Younes Kaboul. Prestito con diritto di riscatto.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

462 commenti su “Mercato live: Roma, fatta per Spolli. Domattina visite mediche e firma. Tentativo per Mavuba”

    • @Il Principe: ma che senso ha questo commento? che i dirigenti sono un branco di idioti e che tu sai fare meglio di loro? senza sapere neanche perchè l’ hanno fatto oltretutto… è tutto il giorno e non solo che scrivete stupidaggini una dopo l’ altra tanto per il gusto di rimarcare quanto solo voi capite di pallone… a na certa accannate!

      Rispondi
    • @Il Principe: Questo succede quando non hai tempo e possono prenderti per la gola. Pessima operazione, sotto ogni punto di vista. Una grossa buca nell’operato sabatiniano, devo dire.

      Rispondi
  1. Gugly_89 ha detto:

    @Sampei: Pareri discordanti, insomma ! Oh, a me invece Rolìn ha sempre impressionato positivamente, ricordo che ad un certo punto speravo che lo pigliasse la Roma, anche solo come panchinaro…

    Fisicità importante, ma anche lui amnesie preoccupanti.

    Rispondi
    • È vero, ha ottime doti fisiche ma dei cali di concentrazione. Peccato, perchè ha le potenzialità per diventare un buon difensore, quantomeno da squadra di metà classifica di serie A.

      Rispondi
  2. Un mercato che a dir poco mi ha lasciato perplesso…giocatori che non avrei mai pensato arrivassero alla Roma o che addirittura fossero degli obbiettivi. Speriamo almeno che si rivelino funzionali alla causa…di certo non saranno dei fuoriclasse.

    Spero che in estate avanzino dei soldi per prendere 2 bei terzini (detro/sinistro) ed un portiere affidabbile!

    Rispondi
    • io intanto prenderei Luiz Adriano a 0, visto che sembra che si sia in…alberato e non poco con lo Shaktar per la mancata cessione alla Roma.
      Ibarbo lo proverei se va bene lo teniamo altrimenti ciao.
      e poi farei esattamente quello che hai detto .

      Rispondi
  3. Come al solito si parla sempre senza sapere:
    Come annunciato dal sito ufficiale della Lega, la Roma acquista il difensore Nicolas Spolli a titolo temporaneo. Il calciatore arriva con la formula del prestito (1,5) con DIRITTO di riscatto fissato a 1,5 milioni.

    Rispondi
      • se calcoli che a Borriello fino a giugno dovevamo altri 3,5 lordi e ce losiamo tolti dal c…. il prestito ci sta anche

      • @Reginald: Infatti a me non piace.
        Ma oggettivamente è un quarto difensore, giocherà se 2 tra Manolas, Mapou e Astori non ci saranno (cioè coincidenze mostruose)

  4. Secondo me se in questo mercato compravamo Riise e Wilhelmsson (non sono sicuro ma credo che lo svedese sia svincolato) da domani i titolari terzini diventavano loro e davano il buon esempio a tutti quelli che ancora frignano per il 7-1, ci vogliono più giocatori che si impegnano e che danno tutte le loro forze per cercare di salvare un pallone già sul fondo…

    Rispondi
  5. niente prova TV per Pjanic ed è un ottima notiza; quello di Ibarbo è stato un infortunio diplomatico ed è un altra ottima notizia… a Cagliari a questo punto schiererei questa formazione che nonostante le numerose assenze non mi sembra affatto male:

    ———–DeSanctis————
    Maicon–Astori–Yanga–Holebas
    ——Pjanic–Keita–Nainggolan
    –Ibarbo—–Totti–Ljajic—–

    Rispondi
  6. 22.07.1927 ha detto:

    @Jedvaj:
    io non capisco che avete contro borini, con noi ha segnato tanto dimostrando due palle che destro si sognava

    concordo! Altro che destro, nello schifo top 11 mettete n.lopez e nn taz ke ha fatto 9gol in una roma messa male

    Rispondi
  7. Il Principe ha detto:

    Non te la devo citare? Una partita finalmente raddrizata nei supplementari, siamo allo scadere, hai due opzioni di passaggio facili e provi il dribbling? Non queste le ingenuità che pesano. Siamo usciti dalla Champions per questo, quest’anno, e ci abbiamo perso milioni di euro.

    E’ un pallone, grave ma un pallone, “sbaglia troppi passaggi” mi sembra esagerato.

    Tra l’altro migliore in campo.

    Rispondi
    • Sai perchè non ha giocato tanti mesi? Garcia non gli ha perdonato la non chiusura sul tiro di bonucci a torino. Stesso trattamento usato per Ljajic dopo la non chiusura su Ghoulam in Napoli-Roma. Il talento c’è, ma deve crescere. Già è da vedere se può fare il suo ruolo ad alti livelli, figuriamoci altri ruoli. Calma e gesso.

      Rispondi
  8. Il Principe ha detto:

    L’agente di Konoplyanka ha parlato di trattativa saltata per mancanza di professionalità. Questo ne è un altro esempio.

    Non ci credo manco se lo vedo che manchiamo di professionalità. Sabatini per tre anni ha dato prova del contrario: non sarà certo sto pincopallo dell’agente dell’ucraino che mi convincerà del contrario…
    PS: è ovvio che non ci siamo presi Doumbia a scatola chiusa, ma visto che la sessione di calciomercato è praticamente chiusa, evidentemente non si poteva ottenere un permesso in tempi ragionevoli. Non spariamo sentenze prima di conoscere i fatti per intero.
    PPS che schifo Spolli, spero assolutamente sia prestito oneroso… e basta! Del Catania l’unico difensore bono ERA (all’epoca) Rolin, il resto è schifezza!

    Rispondi
    • @Gugly_89:

      Io ho sempre pensato che Rolin fosse una sega e Spolli discreto, lo presi anche al fantacalcio a 1 e finii in breve tempo per metterlo titolare visto che raramente andava sotto il 6.

      Rispondi
      • @Sampei: Pareri discordanti, insomma 😆 ! Oh, a me invece Rolìn ha sempre impressionato positivamente, ricordo che ad un certo punto speravo che lo pigliasse la Roma, anche solo come panchinaro…

    • Siamo noi che ci siamo ridotti all’ultimo, dovendo anche prendere giocatori attualmente indisponibili per vari motivi, senza neanche poter fare le visite mediche a Doumbia. Questo sa un po’ di dilettantismo.

      Rispondi
    • @Victor Ibarbo19: io mi sono chiesto perch non abbiamo ripreso Burdisso al posto di Spolli infatti xD
      Basta che ci mette l’impegno di burdisso e andrà benissimo 😀

      Rispondi
  9. Kun ha detto:

    @Il Principe:
    Piris titolare all udinese,squadra orbita europa
    Kjaer titolare al lille squadra in europa
    Spolli giocatore che in serie a ci sta benissimo,come l anno scorso (insieme a peruzzi era l unico decente l anno scorso
    Bradley sarebbe titolare nel 90% delle squadre di serie a,milanesi comprese
    Taxidis é uno dei migliori giocatori del verona
    Gago sta svernando,ma il suo piede in un campionato brutto come il nostro sarebbe comunque utile per tante squadre
    Bojan primo dell infortunio era uno dei migliori attaccanti della premier per rendimento,come trequartista si era preso lo stoke
    Borini é riuscito nonostante i vari dissidi a ritagliarsi uno spazio a liverpool sorpassando balotelli nelle gerarchie
    Angel bastos e goico non ne ho idea,ma sta squadra arriva tranquillamente a meta classifica

    Borini al Liverpool ha fatto 2 gol.

    Gago era scandaloso.

    Bradley titolare nel 90% delle squadre di serie A l’hai sparata.

    Bojan, “uno dei migliori attaccanti della premier per rendimento” non si può sentire.

    Hai una visione un pò distorta misà.

    Rispondi
    • @Sampei: Borini a una squadra più in basso in classifica giocava di più e meglio, questa rosa non è poi così malaccio, secondo me in serie a avrebbe i punti dell’Empoli ad oggi, anche se non comprerei nessuno…

      Rispondi
      • @Jedvaj:

        io non capisco che avete contro borini, con noi ha segnato tanto dimostrando due palle che destro si sognava

    • @Sampei: Su un paio concordo.
      Gago è stato coinvolto in quella stagione del cazzo, ma io lo ho sempre visto bene, per me era e resta un buon giocatore.

      Bradley in Inter, Milan, Lazio, Napoli sarebbe titolare o giù di lì, vedendo le alternative.
      Non mi pare peggio di Poli, Medel, Lopez, Lulic.

      Rispondi
      • @Pessoa:

        Alla Roma-Juventus-Fiorentina sarebbe stato un cambio e considerando che gioca nella stessa posizione di Biglia, chiaramente con compiti diversi, penso anche alla Lazio.

        Nel Napoli siam d’accordo, sarebbe stato coinvolto nella continua rotazione dei centrocampista che attua Benitez, però sì, ci poteva stare.

        Al Milan e all’Inter sarebbe titolare più per demeriti che non per meriti.

        Gago a me ha deluso, stagione sfigata ma da un giocatore della sua esperienza mi aspettavo molto di più.

    • @Sampei:

      Ritagliarsi dello spazio non significa essere titolare e fare 20 gol,loro in attacco hanno anche lambert,sturridge e sterling ,impara a leggere

      Gao non era scandaloso manco per niente

      Per bojan parlano i numeri,media voto sempre altissima da parte di tutte le testate

      Eh certo bradley non sarebbe titolare in squadre che hanno muntRi,montolivo,poli oppure kuzmanovic eh

      Rispondi
  10. de sanctis
    maicon-manolas-yanga mbiwa-holebas
    pjanic-de rossi-nainggolan
    iturbe-totti-gervinho

    skorupsky
    torosidis-SPOLLI-astori-cole
    florenzi-keita-paredes/ucan
    IBARBO-DOUMBIA-LJAJIC

    Questa la roma per il girone di ritorno? Ho messo florenzi a centrocampo perchè c’è il buco lì, ma può giocare sia ala che terzino come sappiamo e ora come ora non si sa quale sia il suo vero ruolo

    Rispondi
  11. Mercato fatto su obiettivi di Sabatini e non di Garcia.
    Temo che ciò non deponga bene per il futuro giallorosso del tecnico.

    Comunque mercato schizofrenico, che si è acceso per noi sul finire in perfetto stile Galliani, mentre Sabatini ci aveva abituati ad una programmazione più ordinata.
    Provo a fare un’ipotesi per tale anomalia.

    Secondo me Sabatini per gennaio puntava Konoplyanka e Chiriches. Salah era un diversivo.
    Poi qualcosa si è rotto tra Destro e Garcia o il giocatore ha chiesto di andar vie e allora il fumante ha dovuto puntare l’attenzione sull’attaccante centrale ed accettare l’offerta al ribasso per destro da parte del Milan.

    Di qui le trattative last minute per Luiz Adriano e Doumbia. Scoperto il bluff Salah il fumante è andato sul suo obiettivo Konoplyanka ricevendo picche.

    Avendo speso i soldi della cessione di Jedvaj su Doumbia, mancavano a questo punto i denari per il riscatto di Radja e pertanto si è inventato l’operazione Ibarbo per assicurarsi a giugno Naingollan.

    Pensava di avere in mano Chiriches ma non aveva considerato che Baldini fa mercato su di noi e figurarsi se ci avrebbe ceduto a cuor leggero un giocatore degli Spurs col rischio che esplodesse da noi!

    La virata su Spolli è pertanto figlia del mancato accordo per Chiriches.

    Le mie saranno anche un cumulo di stronzate ma ho cercato di analizzare il perché di un mercato così tardivo e confusionario dove siamo stati costretti a rincorrere i giocatori mettendoli sotto contratto senza nemmeno averli visitati.
    Se Doumbia avesse un’anomalia cardiaca chi facciamo giocare davanti?

    Rispondi
  12. Il Principe ha detto:

    Ci so’ arrivati con la Roma a metà classifica, e accanto avevano anche ottimi calciatori. ‘Sto 11 è una banda.

    ti sei dimenticato l’allenatore, zeman o luis enrique? 🙂

    Rispondi
  13. CuoreRoma ha detto:

    Visite mediche rimandate per Seydou Doumbia. Secondo quanto riferito da Sky Sport, la Roma avrebbe voluto far sostenere all’attaccante ivoriano gli esami di rito direttamente in Guinea, dove si sta disputando la Coppa d’Africa, ma all’aereo sarebbe stato negato l’atterraggio.
    Cioè lo abbiamo preso a fidarsi

    Credo che naturalmente nei contratti ci siano clausole che lo rendono nullo se le visite non sono passate.

    Rispondi
  14. pevek80 ha detto:

    Tra Luiz Adriano e Doumbia più o meno siamo li, tra Konoplyanka e Ibarbo ci sono due-tre categorie di differenze così come tra Chiriches e Spolli. Paragonare l’ex Cagliari all’ucraino è come paragonare Destro a Batistuta (PATRICK VOM BRUCK, Rete Sport, 105.6)

    Chir-Spo appoggio.
    Ibarbo-Kono non so… superiore il secondo ovvio, ma le categorie mi sembra eccessivo (ad oggi).

    Rispondi
  15. Pessoa ha detto:

    Mamma mia che schifo Spolli.
    Il primo giocatore della rosa, dopo 2 anni, che mi fa vomitare.
    Vabbè, speriamo sia diritto…

    pessoa fidati va bene cm 4/5 centrale

    Rispondi
  16. Tra Luiz Adriano e Doumbia più o meno siamo li, tra Konoplyanka e Ibarbo ci sono due-tre categorie di differenze così come tra Chiriches e Spolli. Paragonare l’ex Cagliari all’ucraino è come paragonare Destro a Batistuta (PATRICK VOM BRUCK, Rete Sport, 105.6)

    Rispondi
  17. Visite mediche rimandate per Seydou Doumbia. Secondo quanto riferito da Sky Sport, la Roma avrebbe voluto far sostenere all’attaccante ivoriano gli esami di rito direttamente in Guinea, dove si sta disputando la Coppa d’Africa, ma all’aereo sarebbe stato negato l’atterraggio.

    Cioè lo abbiamo preso a fidarsi ❓ ❓ ❓ ❓

    Rispondi
  18. Il Principe ha detto:

    Poi Ucan e Paredes non hanno le caratteristiche di Strootman o Mavuba, Al massimo possono giocare al posto di Pjanic.

    Paredes in un centrocampo a 3 può fare 3 ruoli, mezzala alla Strootman, mezzala alla Pjanic e secondo me pure mediano, l’unico che va bene chiunque siano gli altri 2.

    Rispondi
    • per quel poco che l’abbiamo visto ha capacità di leggere l’azione e proiezione offensiva, ma perde qualche pallone di troppo. Per me non può essere impiegato alla Strootman. Poi una cosa è dire “lo può fare” altra è capire a che livello può fare quel ruolo.

      Rispondi
      • @Il Principe: Il Principe ha detto:

        per quel poco che l’abbiamo visto ha capacità di leggere l’azione e proiezione offensiva, ma perde qualche pallone di troppo. Per me non può essere impiegato alla Strootman. Poi una cosa è dire “lo può fare” altra è capire a che livello può fare quel ruolo.

        Ha le caratteristiche tecnico-atletiche per fare tutti e 3 i ruoli, per essere box-to-box, poi come tutti i giocatori toccherà scoprire in cosa eccelle e se eccelle.

        Che perda troppi palloni non mi risulta, ti prego non mi citare la palla persa nel finale di Coppa Italia, dove a differenza di molti tenderei ad applaudirlo perchè a differenza di altri è riuscito a mettere insieme 2 dribbling consecutivi con personalità.

        Poi si, per poco non ci costava un gol, ma ben venga.

      • Non te la devo citare? Una partita finalmente raddrizata nei supplementari, siamo allo scadere, hai due opzioni di passaggio facili e provi il dribbling? Non queste le ingenuità che pesano. Siamo usciti dalla Champions per questo, quest’anno, e ci abbiamo perso milioni di euro.

      • In questi anni, la sua presenza ha impedito di fare alcune cose che potevano rilevarsi molto importanti a livello di mercato.
        E’ stato un incubo 🙂 ….mi sento meglio ora che è andato

  19. anche all’estero succede poco, a parte la vicenda schurrle cuadrado niente botti, nel frattempo:

    aaron lennon dal tottenham in prestito all’everton

    filip djuric dal benfica in prestito al southampton

    Rispondi
  20. Il Principe ha detto:

    E chi è ‘sto Monkey?

    sono io…x qst sarai punito e verrai chiuso dentro na stanza cn ibarbo x 24 ore

    Rispondi
    • Ah ah 😀 Ma c’è ancora quella pagina su FB “giocatori a cui non puoi fare il tunnel”, con Ibarbo e Seedorf che se la ridono?

      Rispondi
  21. Con Pjanic l’abbiamo scampata. Una pausa gli avrebbe fatto bene, ma è ovvio che è meglio avere tutti a disposizione. Spero si sia reso conto che deve “rinsavire”.

    Manolas e Florenzi, una giornata ciascuno….meno male, pensavo peggio.

    Rispondi
  22. Goicoechea;
    Piris, Kjaer, Spolli, Angel;
    Bradley, Tachtsidis, Gago;
    Bojan, Borini, Bastos

    Sta squadra in campionato si salva? 🙂

    Rispondi
    • @Il Principe:

      Piris titolare all udinese,squadra orbita europa
      Kjaer titolare al lille squadra in europa
      Spolli giocatore che in serie a ci sta benissimo,come l anno scorso (insieme a peruzzi era l unico decente l anno scorso
      Bradley sarebbe titolare nel 90% delle squadre di serie a,milanesi comprese
      Taxidis é uno dei migliori giocatori del verona
      Gago sta svernando,ma il suo piede in un campionato brutto come il nostro sarebbe comunque utile per tante squadre
      Bojan primo dell infortunio era uno dei migliori attaccanti della premier per rendimento,come trequartista si era preso lo stoke
      Borini é riuscito nonostante i vari dissidi a ritagliarsi uno spazio a liverpool sorpassando balotelli nelle gerarchie

      Angel bastos e goico non ne ho idea,ma sta squadra arriva tranquillamente a meta classifica

      Rispondi
      • Ci so’ arrivati con la Roma a metà classifica, e accanto avevano anche ottimi calciatori. ‘Sto 11 è una banda.

  23. Frederic Paquet, vice direttore generale del Lille, chiude virtualmente (e non solo) al possibile arrivo di Mavuba alla Roma. il dirigente transalpino ha dichiarato a France Football: “Rio non partirà a gennaio. Vuole rispettare il suo contratto con il Lille che scade a giugno”

    Rispondi
  24. comunque invece del quarto centrale di difesa che si forse serviva pure ma pe piasse spolli bo …non era meglio prendere un cavolo di terzino?? sicuramente in estate ce ne serve uno destro e uno sinistro….

    Rispondi
  25. Mavuba non mi fa impazzire, e di solito quella tipologia di giocatore mi piace. Una diga di centrocampo deve avere un po’ più di abilità nel gioco aereo e poi anche il tiro non guasta, e lui in questo è molto carente, segna pochissimo (e a noi abbiamo enorimi difficoltà a trovare la via del goal). Cmq se lo vuole Rudi, bisogna fidarsi.

    Rispondi
  26. Ammazza oh co’ sto milione invece de prendese Spolli potevamo comprà Evacuo Felice dal Novara…lui è un centravanti che i gol nn se li caga mica

    Rispondi
  27. Se pijamo Mavuba avrò la certezza che la campagna acquisti l’ha fatta Monkey perciò se nn vi va bene rompete er cazzo a lui e no a Sabatini :mrgreen:

    Rispondi
  28. DOUMBIA: voto 8.5 (non il top player che tutti sognano ma uno affidabile che segna)
    IBARBO: voto 7 (la stecca per Radja, scommessa)
    SPOLLI: voto 5.5 (non e’ una new entry, il Saba l’aveva già‘ sondato in estate, giocatore buono per la panca, dalla sua l’esperienza della serie A, pagato troppo)

    Rimango della mia idea. Non ci si può’ ridurre a prendere il centrale l’ultimo giorno di mercato quando da novembre sapevamo che avremmo dovuto sostituire Castan. Poi ti devi accontentare di Spolli e pagarlo pure troppo!

    Rispondi
    • @down under: vabbè l’ avremo pure pagato troppo perchè il prezzo giusto sarebbe stato niente ma nn è che co’sto milione mo la Roma se rovina eh

      Rispondi
  29. vabbè Spolli è quel che è ma alla fine viene a sostituire Somma…passati sti mesi ritornerà a Catania e noi avremmo buttato sto milione. io avrei voluto Chiriches ma gli inglesi chiedevano troppo per uno che avrebbe dovuto fare la riserva a Manolas. Per il prossimo anno i centrali già li abbiamo

    Rispondi
  30. Rifiutata offerta Roma per Chiriches…Il Tottenham chiede 3 mln per il prestito e 13 per l’obbligo !! OBBLIGO, non vogliono dare l’opzione per il riscatto, o definitivo o niente. Non ci sarà un’altra offerta

    Il nome di Zouma è campato in aria, il Chelsea lo ha prelevato lo scorso anno a 14 mln se non sbaglio, non lo lasciano, considerando che è l’unico difensore centrale che hanno in panchina

    Stiamo chiudendo per Spolli, ma era l’ultimo ruota del carro… Era stata presentata un’offerta di 2 mln al Palermo per Munoz, che la società aveva accettato, ma il giocatore aveva gia un accordo con la Sampdoria

    -J

    Rispondi
  31. Di sicuro stanno facendo del loro meglio, a che serve lamentarsi, ma se aveva alternative migliori secondo voi prendeva comunque spogli? Eh ma siete dei geni. .

    Rispondi
  32. Su Ibarbo: il prezzo è esagerato (speriamo che parte sia una stecca per Nainggolan) ma se da una mano anche in copertura, è l’unico giocatore della nostra rosa, compresi gli indisponibili, che la fascia davvero se la mangia. Può essere utilissimo, a patto che si sacrifichi anche in copertura e che, soprattutto, in mezzo ci sia un bomber in grado di trasformare i suoi rifornimenti in goal. Può essere il nostro Delvecchio dello scudetto: corsa e sacrificio, ma decisivo solo se in mezzo poi ci sono un Batigoal o un Montella.

    Rispondi
      • @roma roma roma:

        santon è stato costretto dal newcastle ad andarsene (parole della sua fidanzata chloe sanderson su twitter), lui voleva rimanere ma la dirigenza gli ha chiaramente detto che non c’era posto per lui. Non gioca una partita da aprile e il newcastle attuale non ha fenomeni come terzini

      • @sebastian: …aggiungiam pure che la ragazza ha “twittato” sdegnata non perchè sia stato venduto ma perchè lo abbiano venduto solo per soldi…. indi per cui battevano cassa… giusto così, ci avrebbe fatto comodo, ma sta bene a milano.

  33. Ma della gomitata di Tevez a Hertaux niente prova Tv come con Destro?
    E Pogba che diffidato trattiene per la maglia per tre volte di fila il giocatore che stava inseguendo? Ah non c’era da giudicare Pjanic con immagini Tv quasi insussistenti…
    Comunque ieri ero a Verona a vedere Chievo-Napoli, il campo di gioco è indecente, la palla rotolava a caso, cionostante nel primo tempo il Chievo si presenta almeno 5 volte davanti al portiere. Se ne riparlerà tra qualche settimana, ma i clivensi sono in forma a dispetto dei risultati…

    Rispondi
  34. Il Marsiglia ha preso Ocampos in prestito con obbligo di riscatto a 10 milioni di euro… A noi ce faceva schifo? A Monaco sono iniziati i saldi… Andiamo a prendere Kurzawa!!! Dajeeeeeee

    Rispondi
    • @Francesco10: tranquillo, noi avevamo preso ibarbo :mrgreen: 😆 :mrgreen: 😆 :mrgreen: 😆 :mrgreen: 😆 😀 😆 😀 😆 😀 😆 😀 🙄 😀 🙄 😀 🙄 🙂 🙄 🙂 🙄 🙂 🙄 😐 🙄 😐 🙄 😐 🙄 😐 😯 😐 😯 😐 😯 😐 😯 😥 😯 😥 😥 😥 😥 😥 😥 😥 😥

      Rispondi
    • Che ti devo di’, credo che se avevamo qualche soldino prendevamo Chiriches e non Spolli. A meno che non abbiano virato su Spolli per risparmiare soldi per un’ultima operazione a sorpresa.

      Rispondi
  35. Roma, riflessioni su Mavuba: Garcia vuole il colpo

    Rio Mavuba ha deciso che non rinnoverà il suo contratto in scadenza con il Lille e la Roma potrebbe, in queste ore, cercare un tentativo last second. Difficile, viste le tempistiche, ma l’infortunio di Strootman ha portato Garcia a chiedere un rinforzo nel reparto a Sabatini. Nessuna promessa da parte del ds: Mavuba è un pupillo di Garcia, in queste ore la Roma valuta se fare l’offerta. Ma saremmo alla stretta finale…

    Rispondi
    • @Il Principe:

      Mavuba mi incazzo brutto, non tanto per il giocatore in se che è anche discreto, quanto piuttosto perchè essendo un pallino di Garcia scavalcherebbe sicuro pure Paredes nelle gerarchie.

      Rispondi
      • Però ci vuole unità di intento: il ds non deve prendere giocatori che l’allenatore non vuole, altrimenti non giocano, si deprezzano e i fondi per prenderli impediscono di fare altre operazioni utili.

      • Poi Ucan e Paredes non hanno le caratteristiche di Strootman o Mavuba, Al massimo possono giocare al posto di Pjanic.

  36. Vabbé, speriamo che il campo dia ragione alle scelte di Sabatini.

    A me pero’ pare un mercato un po’ strano, specie quest’ ultima operazione : per caso Spolli puo’ giocare terzino sinistro ?

    Sto cacchio di buco a sinistra lo vedo solo io ?

    So’ 4 anni che ci mettiamo uno peggio dell’altro ma sono matto io ?

    Ho le visioni ?

    Ditemelo cosi’ mi tranquillizzo : José Angel, Taddei adattato a terzino, Balzaretti e Dodo’ non hanno MAI giocato per la Roma, giusto ?

    E’ stato tutto un brutto sogno e Cole sta ancora al Chlsea si ?

    Rispondi
      • @Gianfrusaglia:

        bé Romagnoli mi ha fatto piacere vederlo, non ha sfigurato.

        Unica nota lieta in 4 anni (e il secondo anno di Riise pure e’ stato un supplizio ma vabbé mi stava troppo simpatico topo il gol ai gobbi)

    • In estate andavano presi un terzino e un centravanti forti prima di tutto (e naturalmente un centrale dopo la defezione di Castàn). Poi si doveva pensare al resto.

      Rispondi
  37. Area 51 ha detto:

    I primi acqusti ci potevano pure stare.
    Questo non lo capisco, era meglio Chiriches.
    Non si può prendere 1 giocatore di 31 anni in prestito di 6 mesi a 1 milione, Destro il Milan ci ha dato 0,5.
    Spero di sbagliarmi…

    3.5 tra Ibarbo e Spolli, Salah e Destro sono costati 1 milione in due… Tanti altri arrivano gratis, questi prestiti del cazzo hanno dato alla testa a sabatini, non è possibile che ogni volta paghiamo un botto!

    Rispondi
  38. a regà va bene ci sta per fare il quarto 1.5+1.5 va bene, Ibarbo e doumbia ottimi acquisti e sommati a gervy, ed iturbe quando torna, diventano formidabili.
    Quello che mi preoccupa invece è cholevas, sta da solo…. speriamo bene…
    p.s.
    secondo me volevano prendere cholevas se so incespicati con la pronuncia ed è venuto fori cole…. 🙄

    Rispondi
  39. Speriamo che Spolli ripercorra le orme di Diamoutene (che mi ero scordato l’altro giorno elencando i giocatori africani della Roma): una sola gara ma ad altissimo livello di rendimento. Magari speriamo sia un pizzico più fortunato. 🙂

    Rispondi
  40. I primi acqusti ci potevano pure stare.
    Questo non lo capisco, era meglio Chiriches.
    Non si può prendere 1 giocatore di 31 anni in prestito di 6 mesi a 1 milione, Destro il Milan ci ha dato 0,5.

    Spero di sbagliarmi…

    Rispondi
    • @Area 51:

      il problema è che volevano 3 per il prestito e un tot (si dice 7) per l’obbligo di riscatto, già si deve riscattare Nainggolan, Yanga Mbiwa, Doumbia (da pagare)… anche lo stipendio non è proprio soft…

      Rispondi
  41. 1 milione per il prestito con diritto e non obbligo a 1 milione! Come quarto centrale non è male, anche io avrei voluto un giocatore più importante, però questo è uno coi coglioni e in questa squadra servono! Adesso servirebbe un centrocampista di rottura, un capoue davanti alla difesa!

    Rispondi
    • Una cosa è avere i coglioni a Catania e altra è averli a Roma. E anche il peso specifico nello spogliatoio è nettamente diverso.

      Rispondi
  42. Da Parma c’è una fuga generale. A ‘sto punto, se si va su giocatori come Spolli, non si poteva vedere di pescare qualcosa da lì?

    Rispondi
    • @Il Principe:

      il giovanotto Josè Mauri (a parte il cognome) sembra buono
      Se penso che Ghirardi, 4 anni fa, ha rifiutato 35 milioni di euro per Paletta e poi l’ha regalato al Milan 🙄

      Rispondi
  43. Il rumeno sarebbe tornato utilissimo come jolly di difesa, ed è più veloce. Noi abbiamo problemi anche con i terzini. Spolli può fare solo un ruolo, è lento e non è bravo coi piedi. Per come giochiamo noi è inadatto. Poi boh, vedremo.

    Rispondi
  44. Mi sono intrippato sulle distanze percorse, questi i migliori tra le big europee, guida la classifica roberto pereyra della juventus:

    pereyra 12,9 km
    ramires, illaramendi 12,8 km
    milner 12,6 km
    allen 12,5 km
    lallana, borini 12,4 km
    kehl, bender, koke, ribery, gundogan 12,3 km
    fabregas, kagawa 12,2 km
    ramsey, lucas leiva, coutinho 12,1 km
    matic, grosskreutz, xabi alonso, lampard 12 km
    rakitic, henderson, matuidi 11,9 km
    schurrle, muller, durm, verratti 11,8 km

    Rispondi
  45. “Ultimo minuto, calcio d’angolo. La Roma ci prova. Mucchio selvaggio in area! Parte Pjanic dalla bandierina… e SPOLLIIIIIIIIIII!! SPOLLI!!!!!!!!! PROPRIO LUI!!! INCREDIBILE!!! LA ROMA VINCE L’EUROPA LEAGUE ALL’ULTIMO MINUTO!!!!
    😀 😀 😀 😀 😀

    Rispondi
  46. Ore 18.21 – Stando a quanto riportato da iltempo.it, per Nicolas Spolli l’accordo prevede il diritto di riscatto, e non l’obbligo, come si vociferava all’inizio.

    Rispondi
  47. Bisogna calcolare il totale:
    Spolli prestito 1,5 mln + massimo 400 mila euro netti, cioè 800 mila lordi – TOT: 2,3 milioni
    Chiriches: prestito ?? 0,5 mln + minimo 1 mln, cioè 2 mln lordi – TOT: 2,5 milioni

    Ricordo che la Roma risparmierà 2,7 mln dallo stipendio di Borriello. Giustamente il budget totale doveva rientrare in questa cifra.

    Rispondi
    • @Cosmos:

      la Roma con Borriello risparmierà molto meno, prima perchè la mensilità di Gennaio è stata già pagata dalla Roma (quindi ne mancano cinque (su dodici)), secondo perchè si vocifera che la Roma debba partecipare in percentuale all’ingaggio di Borriello…

      Rispondi
      • @Gianfrusaglia: Si vocifera ma non si sa con certezza, onestamente penso anche io a qualche buonuscita, però da notare che il comunicato del Genoa parla di trasferimento a titolo definitivo. Credo che se la Roma avesse dato una parte di ingaggio al calciatore, sarebbe stato un prestito.

      • @Cosmos:

        può essere che si tratti di buona uscita… magari non si paga nulla a Borriello, che ha succhiato il latte sino all’ultima goccia…

  48. l’altro ieri seguivo la trasmissione QSVS, in studio c’era anche Mario Suma (antipatico e arrogante all’inverosimile) direttore di MilanChannel il quale ha detto “Destro al Milan non voleva venire, non in prestito almeno, sperava che la Roma in Europa League gli avrebbe dato più spazio, anzi sicuramente l’avrebbe avuto. Ma il Milan ci ha creduto, solo che il giocatore ha voluto garanzie di non tornare alla Roma a Giugno. Se è qui vuol dire che quelle garanzie le ha ottenute…” Segnatevi sta frase voglio vedere se a Giugno Galliani mantiene la promessa….

    Rispondi
  49. non capisco tutte ste critiche al mercato quando ancora nessuno dei nuovi acquisti è sceso in campo, sia chiaro anche io ho qualche dubbio sulle operazioni fatte in questa sessione, però vorrei ricordarvi quello che è successo due anni fa: marcos e lamela venduti, nuovi acquisti che lasciavano dubbi a destra e manca (tranne strootman) e roma seconda in classifica a fine stagione… un piccolo parere su spolli, non è un centrale che mi fa impazzire, però è uno che la maglia se la suda sempre e per quattro spicci abbiamo sistemato la difesa (castan torna probabilmente tra un mese e mezzo)… non difendo l’operato della società ma credo solo che stiamo facendo tante chiacchiere a buffo, per una volta aspettiamo di vederli sul campo invece di criticarli senza motivo

    Rispondi
  50. Spolli pensandoci non giocherà MAI, forse solo in coppa italia se stanno tutti male, perché sono certo che Garcia preferirà sempre DDR centrale in caso di simultanea indisponibilità degli altri 3. In ogni caso penso che se non abbiamo acquistato Chiriches significa o che Astori verrà riscattato o che abbiamo intenzione di comprare un terzino di ruolo forte ed un altro centrale eventualmente al posto di Astori.

    Rispondi
  51. Spolli non è scarso comunque, ha rischiato di andare anche al Tottenham un anno.

    Rolin era scandaloso, lui sì.

    Certo la formula mi lascia perplesso.

    Rispondi
  52. Munoz non credo sarebbe venuto a fare il 4° centrale..
    Ormai le gerarchie sono dettate
    Anche io speravo in qualcosa di più forte da poter mettere forse titolare ma penso che abbiano voluto non forzare con difensori esosi visto il già riscatto di yanga e comunque il ritorno di Castan e Romagnoli..

    Rispondi
  53. Si inizia a parlare di diritto e non obbligo adesso.
    Detto questo me fa cagare comunque.
    Credo che da oggi nessuno si lamenterà più di avere Astori in squadra, anzi pregheranno che non si infortuni mai 😀

    Rispondi
  54. Garcia non mi finisce mai di sorprendere….Dopo aver ammesso il momento di crisi prima dice che è il momento di “lavorare e zitti” (ovvero senza fare proclami.
    Ma dopo cinque minuti dice :”Forse sarà bizzarro dirlo adesso, ma io non voglio che la Roma sia solo al centro del villaggio, io voglio che sia al centro dell’Italia, e forse un giorno al centro del Mondo”.
    Il lupo perde il pelo…..

    Rispondi
  55. È FATTA PER SPOLLIIIIIIIIIII!!!

    3 milioni per un difensore di una squadra che sta scivolando verso la Lega pro…
    31 anni. Eppure si sapeva da tempo che Castàn era fermo. Per il sostituto si potevano programmare un po’ meglio le cose, e non prendere Spolli nell’ultimo giorno di mercato. È evidente che è una pezza messa all’ultimo.
    E dicono anche che sono mesi che non si allena bene. Inoltre mi sembra troppo lento e macchinoso per giocare con la Roma. Noi non giochiamo con la difesa bloccata e i nostri difensori giocano molto (pure troppo) la palla.

    Rispondi
    • E mi pare che fosse pure in scadenza! Qua si prendono giocatori in prestito, tipo munoz per due soldi! Noi stessi diamo Destro in prestito solo per mezzo milione di euro e prendiamo Ibarbo in prestito oneroso a 2,5 (con obbligo) e Spolli in scadenza a 3…

      Rispondi
      • Speriamo che sia un prestito, ma noi prestiamo destro a 500.000 e strapaghiamo i prestiti di giocatori che stanno andando in c.

      • E poi da mesi vediamo che senza Benatia e Castàn nessuno sa più impostare l’azione dalla difesa ed andiamo in difficoltà, esponendoci al pressing avversario. Spolli non avrà impostato un azione neanche a calcetto, mai in vita sua.

  56. Con oggi io ho finito di parlare di mercato per i prossimi 5anni.
    Non esiste spiegazione possibile che porti Spolli alla Roma con obbligo.
    Persino Munoz va alla Samp per 500mila.
    Sabatini deve aver preso le sigarette sbagliatte oggi.

    Rispondi
  57. Certo che Spolli e’ stata proprio una sorpresa….non lo conosco bene e no lo giudico, certo spendere soldi cosi’ mi fa un po’ pensare poi magari sara’ piu’ forte anche di Astori…che non ci vuole molto!

    Rispondi
    • @Er Catalano: ma coa vuoi venderlo alla stessa cifra se si e no giochera una partia sola,,,, il cartellino scende se non giochi…. e poi ha 31 anni …. . .

      Rispondi
  58. Si parla di 1 mln per il prestito e 1 mln per il riscatto.
    2/3 mln per un quarto centrale non mi sembramale.
    Poi è un giocatore che ha mercato visto che lo voleva la Samp, lo volevano in Argentina ecc.
    Farà sti 6 mesi e a giugno lo rivendi alla stessa cifra e amen

    Rispondi
  59. Ma a Borriello, visto che è andato via a titolo definitivo, non dobbiamo più pagare lo stipendi giusto?
    Posso stappare lo champagne?

    Rispondi
  60. C’è Richards alla Fiorentina che nn gioca mai (il modulo di Montella nn và bene x lui)… Perchè nn proviamo per il prestito?

    Maicon-Richards

    Cholevas-Torosidis

    Rispondi
  61. Ho levato i dati dei minuti giocati e metri totali per rendere più comprensibile la classifica. Ovvio che indica la quantità e non altri dati tipo velocità media, però è comunque un dato indicativo

    pjanic 129,7 mt al minuto 11,7 km a partita
    de rossi 126,7 mt al minuto 11,4 km a partita
    ljajic 122,9 mt al minuto 11,1 km a partita
    florenzi 122,2 mt al minuto 11 km a partita
    keita 119,6 mt al minuto 10,8 km a partita
    cole 118,9 mt al minuto 10,7 km a partita
    nainggolan 118 mt al minuto 10,6 km a partita
    torosidis 114,2 mt al minuto 10,3 km a partita
    destro 113,6 mt al minuto 10,2 km a partita
    iturbe 113,4 mt al minuto 10,2 km a partita
    holebas 113,1 mt al minuto 10,2 km a partita
    astori 109,9 mt al minuto 9,9 km a partita
    yanga-mbiwa 105,2 mt al minuto 9,5 km a partita
    gervinho 104,7 mt al minuto 9,4 km a partita
    maicon 104,5 mt al minuto 9,4 km a partita
    totti 103,3 mt al minuto 9,3 km a partita
    manolas 101,8 mt al minuto 9,2 km a partita
    de sanctis 51,4 mt al minuto 4,6 km a partita
    skorupsky 43,8 mt al minuto 3,9 km a partita

    Rispondi
    • @sebastian:

      cioè che il portiere abbia fatto 4 chilometri non ci crede nessuno, significa andare su e giù dal campo 20 volte 😆
      era una battuta, ma anche su De Rossi sollevo una botta di dubbi allucinanti….

      Rispondi
      • @Gianfrusaglia:

        si sa che il ruolo del mediano è quello in cui si è sempre in movimento anche se ad intensità più basse, infatti vedi sotto che quello che corre di più nel bayern è alonso

      • @sebastian:

        non metto in discussione i dati, solo che a occhio non mi sembrava che De Rossi facesse così tanta strada, anzi…

    • @sebastian:

      cmq il confronto con i giocatori del bayern è impietoso

      ho calcolato i km a partita dei titolari:

      xabi alonso 12 km
      muller 11,8
      gotze 11,7
      alaba 11,2
      bernat 11
      lahm 10,9
      lewandowsky 10,8
      robben 10,7
      boatneg 10
      benatia 9,9
      neuer 4,6

      Rispondi
  62. oggi ho fatto una piccola ricerca sul sito uefa. Ho scoperto si possono vedere le statistiche sui metri percorsi e incrociando i dati dei metri con quelli dei minuti giocati ho ricavato i km coperti a partita dai giocatori della roma. Il quadro che ne esce è piuttosto interessante

    pjanic 384 49787 129,7 mt al minuto 11,7 km a partita
    de rossi 270 34219 126,7 mt al minuto 11,4 km a partita
    ljajic 184 22604 122,9 mt al minuto 11,1 km a partita
    florenzi 352 43027 122,2 mt al minuto 11 km a partita
    keita 450 53835 119,6 mt al minuto 10,8 km a partita
    cole 180 21410 118,9 mt al minuto 10,7 km a partita
    nainggolan 533 62933 118 mt al minuto 10,6 km a partita
    torosidis 271 30937 114,2 mt al minuto 10,3 km a partita
    destro 110 12498 113,6 mt al minuto 10,2 km a partita
    iturbe 244 27664 113,4 mt al minuto 10,2 km a partita
    holebas 277 31340 113,1 mt al minuto 10,2 km a partita
    astori 180 19781 109,9 mt al minuto 9,9 km a partita
    yanga-mbiwa 374 39332 105,2 mt al minuto 9,5 km a partita
    gervinho 434 45437 104,7 mt al minuto 9,4 km a partita
    maicon 257 26865 104,5 mt al minuto 9,4 km a partita
    totti 367 37908 103,3 mt al minuto 9,3 km a partita
    manolas 526 53515 101,8 mt al minuto 9,2 km a partita
    de sanctis 360 18493 51,4 mt al minuto 4,6 km a partita
    skorupsky 180 7892 43,8 mt al minuto 3,9 km a partita

    Rispondi
    • @sebastian: Pjanic fa tantissimo lavoro sporco e oscuro.
      In molti non se ne rendono conto e vedono magari solo il passaggio sbagliato di Miralem, ma il lavoro oscuro che fa è eccezionale.
      Anche se sono il primo a volerlo piùvicino alla porta.

      Rispondi
    • @sebastian:

      Bel lavoro….ma se corri a vuoto e’ tutto inutile. Sarebbe interessante avere una statistica sulla reattivita’ dei giocatori, cioe’ in quanto tempo percorrono i primi metri ad ogni azione, allora si che se famo du risate! 😀

      Rispondi
  63. Ma un cazzo di terzino no? Sono anni che siamo senza terzini, tocca annà avanti ancora con Maicon che è pieno di acciacchi, torosidis sempre rotto, Cole in vacanza….. Chiriches era l’ideale perché poteva fare all’occorrenza sia il centrale che il terzino, vabbè 🙄

    Rispondi
    • @Pio Daceto: Volevano l’obbligo a 7 milioni.
      A noi serviva un quarto centrale, non un altro potenziale titolare.

      Con Florenzi si può arrangiare fino a giugno.
      Vedrai che a giugno si investirà pesantemente in terzini e portiere

      Rispondi
  64. Pure a me Spolli fa cacar*, però lo prendi a 1.5 + 1.5 (totale 3 milioni).
    Giocherà giusto se 2 tra Manolas, Mapou e Astori saranno indisponibili.
    Quando tornerà Castan non vedrà manco più la panchina.
    Ma di cosa ci lamentiamo?

    Rispondi
    • @aleste85: ma infatti è così. e se anche giocasse, sono sicuro che farà il suo dovere. ha moltissima esperienza ed è un signor difensore, solo che qui dentro si gioca alle figurine, mica si discute di calcio…

      Rispondi
  65. La Roma negli ultimi giorni è uscita allo scoperto per Niklas Moisander, difensore classe 1985 in scadenza con l’Ajax, finlandese quindi comunitario e in passato seguito anche da Lazio, Napoli e Samp. I contatti tra la Roma e l’entourage del ragazzo sono continui. È difficile che l’Ajax lo liberi adesso, verrà fatto un tentativo ma è più semplice che lo specialista arrivi a zero. A riportarlo è alfredopedulla.com.

    A giugno arriva questo e Spolli lo mandano a cagher 😉

    Rispondi
  66. Ce mancava Spollo 😯 ho letto prestito a 3 milioni e obbligo di riscatto per un 31enne!

    Grande Sabatini.
    io farei anche un’offertona per Daniele conti, visto che ci serve qualcuno a centrocampo con l’infortunio di strootman…. prestito oneroso a 5 milioni con obbligo di riscatto a 18!
    magara ce cascano, un affare!

    Rispondi
  67. Uomo di m…ondo ha detto:

    Aho nn te fa castelli in aria…sei troppo giovane per me

    No va beh,devo capì se è provocatoria o meno. Lo dico perché il 50 % su sto sito viene per provocare

    Rispondi
  68. down under ha detto:

    Che brutto mercato, tutto all’ultimo, poca pianificazione molta improvvisazione, prezzi alti inevitabilmente.

    allora non hai ascoltato le parole di BALDISSONI ….. quando alla fine prendi un giocatore è perchè ci si lavora da tempo , non si compra tanto per comprare , non ha scopo…
    prima di arrivare ad un giocatore ci sono da sciogliere nodi paurosi non farla sembrare facile che non è così 😉

    Rispondi
  69. 4-2-4 de santis
    Maic Manolas mapou holebas
    Ninja de rossi(keita)
    Totti(ljajic o pjanic)
    Ibarbo doumbia gervi
    Escluso iturbe e stroot perché rotti
    Oppure 4-1-4-1
    Stessa difesa
    Ninja
    Ibarbo ljajic pjanic gervinho
    Doumbia

    Rispondi
  70. Credo che Moisander o lo prendono ora o non prendono nessuno.
    Ma sta gente fa finta che Castan non esista più?
    Kaboul bo, se è solo prestito va bene, tanto non verrà riscattato.
    Kucka oddio no, per favore, non prendiamo gente inutile da Preziosi

    Rispondi
    • @RomaWolf: ma a sto punto penso astori se ne va via tranquillamente, nessuno è così pazzo da preferire lui a kaboul, chiriches, Moisander o anche lo stesso romagnoli…

      Rispondi
      • @Jedvaj: Mi sa che tu non hai visto Romagnoli contro il torino.
        Lascia Romagnoli altri 2-3 anni a fare gavetta poi ne riparliamo dai, adesso se Astori fa errori, Romagnoli fa orrori, lasciamolo crescere in pace.
        Dipende, possibile che se prendi quelli in scadenza li tieni solo 1 anno e mezzo, mentre quelli in prestito li rendi dopo 5mesi.
        A giugno che torna Castan la Roma penserà a portiere e terzini. I difensori rimarranno quelli per me.

  71. eto’o già vuole andare via per degli screzi con mihajlovic 😆 😆 😆

    Rispondi
  72. aleste85 ha detto:

    @Sampei: ti aiuto io .
    semmai è il contrario. ci capisce di calcio ma è un mediocre dg visto che il progetto stadio l’ha fatto partire con anni di ritardo e che il milan è in rosso con stipendi altissimi per giocatori bolliti. ma non puoi venirmi a dire che è uno che non se ne intende. c’ho una lista di giocatori presi a poco e diventati fenomeni (non forti, FENOMENI) che non ci sta su una pagina

    Galliani chiude le trattative, sfruttando il passato glorioso che un nome come il Milan evoca.

    Se parliamo però di giocatori non ne conosce mezzo, le partite le guardano gli altri al posto suo.

    Faccio un esempio, tu pensi davvero che Galliani prima di prelevare Suso lo avesse mai visto tra Liverpool e soprattutto all’Almeria, tu pensi davvero che Galliani si guardi il sub-20 al computer?

    Fai il serio, al massimo la Serie A si guarderà.

    Rispondi
  73. …cmq leggendo le critiche di quelli che si spacciano come giornalisti radiofonici, mi viene da fare un pronostico: se usciamo vittoriosi dalle partite con fiorentina e cagliari, si va per il triplete…e non sto scherzando!!

    Rispondi
  74. Dopo la seduta in mattinata, Eto’o si è rifiutato di prendere parte alla seconda ordinata dal tecnico nel pomeriggio e ha lasciato il centro senza parlare con l’allenatore.

    Rispondi
  75. Uomo di m…ondo ha detto:

    @thiago94: si hai ragione ma me piace stuzzicarti un po’ perchè me fai simpatia

    thiago94 ha detto:

    @Uomo di m…ondo: In che senso ti faccio simpatia?

    Spiegati amico,perché sta frase è ambigua

    Rispondi
  76. La Roma attualmente è una bella sarà fatta di grandi giocatori ed ottime promesse, di poco sotto la Juventus. Vero che stiamo buttando il campionato e le che GARCIA ci sta un po deludendo ma io vedo un futuro radioso. È evidente. La Lazio il Napoli e le milanesi hanno poche speranze. Le parole di Baldissoni oggi circa il fatto che siamo solamente all’inizio mi ha esaltato. Ciò significa che diventeremo sempre più forti. E gli acquisti di doumbia ed ibarbo lo dimostrano.

    Rispondi
  77. Monkey.D Luffy, scusa se te lo dico ma galliani è criticabilissimo! il nome Don Silvio da Arcore ti dice qualcosa??i soldi della mafia riversati sul pallone per mandare in brodo di giuggiole i polli che lo riconoscevano come “uno che s’è fatto da solo”e andavano a votare orgogliosi di farlo 😯 ??…gli innumerevoli conflitti d’ineteresse anche e soprattutto nel mondo del pallone, che lo hanno messo per anni in una posizione privilegiata su tutti, per la serie “ti piace vincere facile”??il trofeo del 2007(calciopoli) quando il milan doveva essere radiato insieme alla juve e invece è finito tutto a tarallucci e vino come sempre?? ci sarebbe da elencare inghippi e mastrucci di tutti i generi, anche sul campo, dello “stile” dei zozzoneri e dei loro boss, ma purtroppo si ricordano i trofei, e non come quei trofei sono stati vinti!

    Rispondi
    • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!):
      a zi buttarla in politica è fuori luogo io mi non voglio commentare questi fatti.
      dico solo che la mafia non ti dice che van basten o gullit diventeranno dei fenomeni e non ti dice che se prendi kaka ad 8 milioni poi lo vendi a 9 volte tanto vincendo nel frattempo tutto.
      poi se vogliamo parlare di politica parliamone pure ma è un altro discorso

      Rispondi
      • @aleste85:

        no certo, ma ti permette di strapagarli e far fuori la concorrenza!

      • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!): kakà pagato 8,5 milioni la prima volta che è venuto al milan dal san paolo. chiedi a zozzella quanto abbiamo sganciato per la gentaglia che ha giocato con la roma nei suoi anni…

      • @aleste85:

        il richiamo alla politica voleva significare che non si può esulare il concetto “calcio in campo” da “calcio dietro la scivania”…specialmente quando il presidente di una squadra e presidente del consiglio di una nazione….il milan non fa un’acquisto da 10 anni, non per la bravura di galliani, ma perchè è stato nascosto un debito di oltre 500 milioni grazie proprio alla politica, ai gionali e le televisioni che quell’uomo su menzionato, comanda indisturbato da un ventennio…e qua mi fermo 😉

    • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!): sul fronte umano e sportivo moggi e galliani sono criticabilissimi pero dico che adriano galliani con 2 spicci è riuscito a coprire ruoli scoperti e a migliorere la squadra 🙄 ovvio che so seghe quelli presi ma cmq per il milan ci puo stare

      Rispondi
      • @Monkey.D Luffy:

        ultimo esempio l’acquisto di Cerci…vai a vedere chi è il presidente dell’atletico e cosa fa nella vita….e poi fai 2+2 😉

    • Speriamo lo vendino!! Con quei soldi diventi ancora più forte anche perché i sostituti già ce li hai, paredes ed ucan, che non possono certo fare peggio del sopravvalutato serbo.

      Rispondi
      • @Diggia: non saprei, anche se, da parte dei tifosi, sento molto scontento e molta delusione per Pjanic

  78. prevedo che tra un paio di mesi le cose cominceranno a sistemarsi e comincerà la nostra rimonta….per un posto in Europa league ! :mrgreen:

    Rispondi
  79. Uomo di m…ondo ha detto:

    @thiago94: ma tanto per te nn è già incapace e prossimo all’esonero?

    Infatti ho detto che sono pronto da un pezzo. L’ho detto una volta quello che pensavo,cioè che Garcia non è all’altezza. Non lo sto sempre a ripetere perché rispetto gli altri. Ognuno ha la sua opinione e io non sono nessuno per imporre il mio pensiero. Ci mancherebbe altro. Comunque non è prossimo all’esonero,non l’ho mai detto

    Rispondi
  80. Non prenderei assolutamente un altro centrocampista. Visto l’andazzo meglio valorizzare i due giovincelli che abbiamo. Non è vero che non sono pronti,o meglio, se non vedono il campo non lo saranno mai. Il resto mi sembra OK. Sbavo calcisticamente per Bugbarbo.

    Rispondi
  81. Comunque fino ad adesso Garcia ha avuto la scusa che il giocatore che doveva sostituire Totti fosse Destro,il quale non era all’altezza. Fino a qui,non ho nulla da obiettare. Destro non era da Roma,e lo abbiamo venduto di conseguenza. Ma adesso che abbiamo preso Doumbia e Ibarbo,non 2 fenomeni sia chiaro,ma 2 buoni giocatori che però corrono x 4, le scuse non ci sono più. Totti deve stare in panchina ed entrare negli ultimi 15-20 minuti se serve. Non che la colpa sia di Totti se non vinciamo eh. E neanche se gioca è colpa/merito suo. Destro non poteva giocare titolare in una squadra che voleva vincere lo scudetto. Anche perché Garcia lo aveva detto a Sabatini che voleva J.Martinez

    Rispondi
  82. aleste85 ha detto:

    @Sampei: a zi credo di aver imparato un po’ di tempo fa a leggere. non si può essere in disaccordo con quella che ritengo una cazzata colossale?

    Non c’arrivi, ti aiuto.

    Da quando bisogna intendersene di calcio per essere un ottimo dg?

    Rispondi
    • @Sampei: ti aiuto io .
      semmai è il contrario. ci capisce di calcio ma è un mediocre dg visto che il progetto stadio l’ha fatto partire con anni di ritardo e che il milan è in rosso con stipendi altissimi per giocatori bolliti. ma non puoi venirmi a dire che è uno che non se ne intende. c’ho una lista di giocatori presi a poco e diventati fenomeni (non forti, FENOMENI) che non ci sta su una pagina

      Rispondi
  83. Uomo di m…ondo ha detto:

    @Monkey.D Luffy: Me stavi a convince’ finchè nn hai iniziato a nominare: Bocchetti,Destro,Paletta…

    senza soldi non te danno le cose buone 😉 come rega ieri ha segnato perfino zaccardo e non destro….non so se ve rendete conto 🙄

    Rispondi
  84. La Real Sociedad di Moyes starebbe pensando ad un colpo inglese per la prossima stagione: secondo quanto scrive la BBC, il tecnico scozzese sarebbe pronto a chiudere Danny Ings in ottica giugno 2015.

    Rispondi
  85. A Milano sono abituati ad altri standard, sia al Milan che all’Inter
    Bocchetti, Paletta, Destro, Antonelli et similia in altri anni non si sarebbero seduti neanche in tribuna.

    Stanno prendendo Baselli dall’Atalanta…. un ottimo acquisto

    Rispondi
      • @aleste85:

        lo so, ma il Milan ha chiuso il 2014 con più di 70 milioni di rosso, nonostante più di 200 milioni di ricavi… hanno stipendi fuori portata, cioè mexes prende 4,5 netto. Diego Lopez 4 (quanto Menez). Poi il caso Matri è ridicolo: pagato dal Milan 12 milioni (dalla Juve) va alla Juve in prestito gratuito con l’ingaggio pagato per metà dal MILAN 😆

  86. Monkey.D Luffy ha detto:

    rega criticare galliani è da incompetenti del calcio….ve ricordo che 2 anni fa aveva venduto pato al psg e preso tevez, trattativa poi svanita a causa delle voglie erotiche di barbarella co 2 spicci ha preso bocchetti,cerci,destro,paletta e antonelli che per il milan è tantissima roba(per noi sarebbero tt panchinari)

    Personalmente lo trovo strepitoso nel suo ruolo, ho solo detto che non capisce una fava di calcio.

    Niente di nuovo.

    Rispondi
  87. Molti qui vogliono altri attaccanti. Ma finche’ Totti giochera’ titolare fisso, mi spiegate che senso avra’ avere piu’ di un attaccante centrale buono?

    Rispondi
  88. rega criticare galliani è da incompetenti del calcio….ve ricordo che 2 anni fa aveva venduto pato al psg e preso tevez, trattativa poi svanita a causa delle voglie erotiche di barbarella 🙄 co 2 spicci ha preso bocchetti,cerci,destro,paletta e antonelli che per il milan è tantissima roba(per noi sarebbero tt panchinari)

    Rispondi
    • @Monkey.D Luffy: ma poi guardate cosa ha vinto… 28 trofei ragazzi sono un’infinità . come si faccia a criticare lo sanno solo i tifosi del milan. ma si sa a milano chi ha voluto quella contestazione… è stata programmata ed gli ultrà al solito seguono i soldi

      Rispondi
    • Galiani ha tanta esperienza, ma e’ aiutato dalla fama del Milan (e magari dalla voglia di molti calciatori di vivere a Milano dove e’ pieno di modelle) @Monkey.D Luffy:

      Rispondi
      • @Uomo di m…ondo: si ma praticamente a zero li ha presi. che deve fare non è che i toppe pleier te li danno gratis

  89. Come affermato da Gianluca Di Marzio, giornalista Sky, attraverso il suo profilo Twitter, Roma ed Empoli starebbero trattando il difensore capitolino Somma, che potrebbe essere ceduto in prestito alla società toscana in quest’ultimo giorno di mercato.

    Rispondi
  90. aleste85 ha detto:

    @ForzaRoma_93_: galliani è più capace di quello che sembra. ed il milan ha ancora un nome forte

    Galliani di calcio non capisce una mazza, però si sa vendere.

    Lui chiama un giocatore, non sa neanche chi, e gli dice “senti siamo il Milan una squadra dal passato glorioso, vieni da noi”. Al che il giocatore che riceve la proposta pensa: ” Wow, il Milan!!! Sto arrivando.”

    Rispondi
  91. Ripensandoci.

    Il difensore centrale che verrà preso darà un apporto unicamente numerico.
    pallotta ha fatto intendere che quest’estate tornerà Romagnoli.
    Anzi, l’ha detto proprio chiaramente.
    Percui non c’è da aspettarsi il colpo ad effetto.
    Non mi stupirebbe un prestito secco.

    Al cetro prendeno qualcuno, sono sicuro.
    Qui però mi aspetto qualcosa per l’immediato ed il futuro.
    Quest’estate qualcosa di pesante.

    Avanti non so se Ibarbo subirà mai l’adattamento, e Totti sta dimostrando di non poter più sostenere la responsabilità dell’economia realizzativa della squadra.
    In poche parole, aimè, non ne ha più.
    Doumbia come centravanti puro sarebbe solo, e non me lo vedo come unica possibilità.
    Se rimane Borriello amen, se esce arriva qualcosa.
    Anche qui in prestito secco, magari, ma qualcosa arriva.

    Rispondi
    • @Il_Cannibale: Infatti credo che i centrali del prossimo anno saranno
      dx: Manolas, Mapou
      sx: Castan, Romagnoli

      E’ una cosa propriamente numerica l’acquisto di gennaio (che serve).

      Rispondi
    • @Il_Cannibale: Io spero che questa estate arriverà comunque un altro centravanti. Purtroppo è sotto gli occhi di tutti la scarsa vena realizzativa dei nostri attaccanti. Anche quando giochiamo bene ci divoriamo caterve di goal,figuriamoci adesso. Il solo Doumbia non basterà. Vorrei che ci fosse la scelta tra Doumbia e un altro. E,quando e semmai ti servisse l’attacco pesante,potresti schierare due punte

      Rispondi
  92. Kaboul mi è sempre piaciuto, roccioso, coattone, non un difensore perfetto ma come quinto è il top…
    Kucka? Ahahahaha, ma che s’è fumato sabatini?! 😆 Magari ce casca pure lui, jolly perfetto, preferivo lui a Ibarbo, ma entrambi va bene, attenzione perché è in scadenza, più di un milione no!

    Rispondi
  93. Io dico che domani giochiamo così:

    Skorupski
    Florenzi Manolas Astori Cole
    Paredes Keita Nainggolan
    Totti Pjanic
    Ljajic

    Se Ibarbo sta davvero bene, credo giocherà già domenica visto che stiamo con le pezze al cul*.

    Rispondi
  94. santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!) ha detto:

    @Monkey.D Luffy:
    c’è sempre il buon florenzi…

    io lo spero come terzino perche non se po vede maicon ultimamente

    Rispondi
    • @Monkey.D Luffy:

      a proposito di terzini…ma torosidis?? così mettiamo floenzi come terzo centrocampista!

      Rispondi
    • @aleste85: Che come al solito i giornalisti inventano, estrapolano frasi o interpretano male certe affermazioni.

      Feccia della società

      Rispondi
      • @ForzaRoma_93_: pinci non mi è mai sembrato a questi livelli , però a sto giro l’ha combinata grossa

  95. Il Milan sta per prendere anche Baselli!
    Ma possibile che facciano tutti la carità a quel morto di fame di Galliani?

    (bel prospetto)

    Rispondi
  96. Monkey.D Luffy ha detto:

    @Sampei: secondo me se inventa ljajc centrocampista

    Che non sarebbe un male, detto fra noi.

    Perchè se Ljajic vuole sopravvivere in questo progetto deve avere la forza e la personalità di dettare i tempi a centrocampo.

    L’esterno che ci serve è totalmente differente da quello che può fare lui.

    Per me o raccoglie l’eredità di Pjanic o lo vendono.

    Florenzi uguale.
    O diventa una super star nel ruolo di esterno basso o lo venderanno.
    non faranno un Destro 2, ora che vale qualcosa.

    Rispondi
  97. Cari amici, ieri sera contro l’Algeria è arrivata una buona vittoria e la qualificazione alla semifinale di Coppa d’Africa. Sono felice che ha segnato il mio futuro compagno di squadra alla Roma, Gervinho. Adesso incrociamo le dita, possiamo portare il trofeo a casa.

    Come annunciato, lascio il CSKA Mosca per provare una nuova esperienza in Italia alla AS Roma. Volevo ringraziare tutte le persone del CSKA Mosca per 4 anni meravigliosi trascorsi nella capitale della Russia. E ‘stata un’esperienza incredibile e ho amato ogni minuto di esso. Quindi grazie al Presidente, all’allenatore, ai compagni di squadra e a tutto lo staff del CSKA. Ma anche un grande GRAZIE a tutti i fan del CSKA che mi sono stati vicini nei momenti difficili, anche durante gli infortuni. E grazie per averci aiutato a vincere questi 2 titoli di campioni di Russia. Voi non avete mai mollato e la vostra forza è diventata la nostra forza. Il CSKA avrà sempre un posto speciale nel mio cuore. E io continuerò a seguire con attenzione i risultati della squadra ogni fine settimana!

    Prendetevi cura tutti voi, a casa, in Giappone, a Berna, a Mosca, e adesso vediamo cosa accadrà a Roma!

    Grazie, Seydou

    Rispondi
  98. Invece a me la moda “africana” piace.
    Come mediano adattabile a difensore centrale, una sorta di alterego di Ddr, io prenderei Mbia.
    È in scadenza di contratto ed è l’ideale nel ruolo di Daniele. Inoltre è formidabile nel gioco aereo anche in attacco sugli angoli ed è una cosa che dalla partenza di Benatia ci manca.
    Con un giocatore risolvi il problema sia del centrocampo che della difesa.
    Quanto al terzino uno arrafazzonato non serve, a quel punto, almeno fino a giugno, ci facciamo bastare toro e Cole come riserve.

    Rispondi
    • @derossimaancheno: Mbia credo sia un problema per la questione dell’ingaggio. Già quest’estate era stato seguito dall’Inter e, a giochi fatti, ha chiesto una cifra fuori parametro.
      Ora che è a parametro 0 chiederà ancora di più.

      Il problema lo risolvi se, non a caso, parte De Rossi.
      E diciamocelo, non parte.
      Purtroppo, aggiungerei.

      Imho entrano un difensore ed un centrocampista.
      Ed aggiungo che se Borriello si smobilità ufficialmente, qualcosa in attacco la fanno.

      Rispondi
      • Finisce che Bergessio lo rifilano a noi……
        Dall’ultima intervista di DDR una partenza a luglio in direzione MLS non è più da escludere.
        Sopratutto se viciamo qualcosa quest’anno.
        Magari adesso che abbiamo la colonia africana Mbia è disposto a contenere le richieste pur di farne parte……magari…
        @Il_Cannibale:

      • @derossimaancheno: Dalle dichiarazioni di DDDr si capisce che non rinnoverà per la Roma.

        Il contratto gli finisce il 30.06.2017.

        Quindi parliamo del campionato 2016/2017, quando smetterà pure Totti.

        Nel campionato 2017/2018 avremo molta più capienza di ingaggio, ma non saremo più noi come squadra.

  99. Pjanic che verrà squalificato è quasi un “bene”, Garcia non avrebbe veramente più scuse per non mettere Paredes e Ucan come cambio.

    Rispondi
  100. Pessoa ha detto:

    aleste85 ha detto:
    a sto punto prendiamoci toloi davvero. onesto difensore , almeno conosciamo già cosa può dare nel nostro campionato
    “Onesto”.
    Per me è il decuplo di Astori, lo dico da questa estate.

    Amen

    Rispondi
    • @Il_Cannibale: Aggiungo che, se avessi dovuto scegliere se prendere Mapou o lui come vice Manolas, avrei scelto decisamente lui.

      ma ormai abbiam preso Mapou che comunque è un giocatore di tutto rispetto.

      Mi aspettavo un mancino.

      Qualcuno, altre fonti giornalistiche, sussurra il nome di Moisander.
      Profilo perfetto.
      Trentenne o quasi, esperienza in coppa europea, in scadenza a giugno, ambidestro e dignitosissima riserva.
      Buon giocatore, chi l’ha visto lo sa.

      Rispondi
  101. “…se ci sono aspettative molto alte, che possono poi generare qualche frustrazione, per noi dev’essere un buon segno. Vuol dire che stiamo lavorando molto bene, vuol dire che ci presentiamo dall’inizio con possibilità di vincere. Lavorare bene vuol dire far aumentare le aspettative di chi ci segue. Siamo a nostro agio con le responsabilità che ne conseguono.

    “…bisognerebbe conoscere dettagli dello svolgimento delle trattative, ma queste osservazioni fanno ridere, perché possono sembrare logiche soltanto senza sapere come stanno le cose. Come l’uomo in finestra al film di Verdone, “un sacco bello”. A braccia conserte ad osservare la scena c’è sempre un commento, una critica, ma ovviamente senza sapere cosa ha portato a prendere queste decisioni…

    …Siamo sempre all’inizio del percorso. Il presidente parla di primo inning, che siamo all’inizio del percorso e che potremo migliorarci sempre. Dobbiamo solo superare un momento un po’ difficile…”

    parole sante

    grande baldissoni

    tifosi troppo esaltati, impazienti ed ignoranti per capire quello che questa societa’ sta cercando di fare

    non meritate niente

    e’ un momento di crisi….e allora? che facciamo? insultiamo tutti e tutto invece di sostenere la squadra ed il progetto

    fate pena

    garcia coglione, sabatini incompetente, pallotta senza un soldo, giocatori che non si allenano, preparatori laziali…chi piu’ ne ha piu’ ne metta…

    FATE PENA

    quando passerra’ il momento tutti sul carro di nuovo vero?

    fate pena

    Rispondi
    • @er timmolo: nn je fa muro così senno’ mo se scatena l’inferno con con Pio Daceto, Thiago ,il fine ANALista Max , Charlie ,ecc… ecc….. :mrgreen:

      Rispondi
    • @er timmolo: mi associo. E agli sboronissimi iuventini che adesso vi sbeffeggiano ricordategli la serie B per frode sportiva. 😛

      Rispondi
    • @pevek80: rosi – barusso – okaka…..questi erano gli acquisti che c’avrebbero fatto svorta’ la stagione !!!! Sabbatini ‘mbecille !!!!!

      Rispondi
  102. Niente Garcia è proprio fissato con gli africani…Mo pure Mavumba…tra un pò la Roma diventerà la rappresentativa delle nazionali africane 😆 Tipo le AllStars d’Africa…

    Rispondi
  103. che bello, sto sul pc… mi scateno con le accentate:

    àààààààààààà
    èèèèèèèèèèèè
    ìììììììììììììììììììììììììììì
    òòòòòòòòòòòò
    ùùùùùùùùùù
    ééééééééééé

    Rispondi
  104. (ANSA) – ROMA, 2 FEB – La Procura federale della Federcalcio ha segnalato al Giudice sportivo, per l’applicazione della prova tv, il colpo inferto dal romanista Miralem Pjanic al giocatore dell’Empoli, Mario Rui, durante la partita di sabato scorso. Lo scontro, del quale il portoghese si era molto lamentato con l’arbitro Russo, è avvenuto a palla lontana.

    Rispondi
      • @Francesco10: piove sempre sul bagnato…che dovemo fa’? Annamo avanti e speramo de vede’ la luce in fondo al tunnel prima o poi

  105. Svelata l’ennesima cagate dei giornalai a cui ttt sono andato dietro ibarbo non è infortunato dopo ttt il saba non è proprio completamente un coglione

    Rispondi
    • @asromadigiornoedinotte: scherzi? qui ormai è stato già giudicato e condannato…come Garcia del resto. Che continuamo a gioca’ a fa’? Ritiramose e iniziamo a tessere i contatti con Marmotta e Mazzarri…magari Pallotta vende la sua quota a Raiola e vai che si riparte per una nuova avventura :mrgreen:

      Rispondi
  106. Il difensore non sarà mai un profilo importante, sarà probabilmente qualcuno che non hanno intenzione di riscattare, altrimenti avrebbero preso Chiriches.

    Dragovic penso sia escluso, anche perchè non puoi prenderlo e non riscattarlo.

    Manolas-Yanga-Castan-Romagnoli, un profilo come Dragovic è troppo ingombrante, non puoi avere un quarto/quinto difensore tipo Mapou pagato 7, sprecato.

    Rispondi
  107. “È difficile al momento. Il problema è che il San Paolo non lo lascia partire. Non nego però, che nelle ultime ore Sabatini ha sondato il terreno per Toloi. Abbiamo parlato tutta la notte con il direttore, però se non arriva un’offerta importante per il difensore il club brasiliano non lo lascia partire. Le dico che il giocatore aveva già accettato di tornare a Roma molto volentieri. Sarebbe stato un bel rientro, il problema è il San Paolo. Tra i nostri assistiti c’è anche Doria, che in questo periodo sta giocando poco al Marsiglia e potrebbe interessare al San Paolo. Stiamo cercando di fare una specie di scambio con Doria al San Paolo e Toloi alla Roma. Però il tempo stringe e nelle ultime ore di mercato tutto diventa più difficile“.

    Allora famo Doria alla Roma e il problema è risolto :mrgreen:

    Rispondi
  108. le voci erano giuste : il ritardo dall’infortunio di Ibarbo era ” diplomatico”…
    In teoria, allineamento tattico a parte , é già disponibile.

    Rispondi
  109. oggi è il compleanno di uno dei più grandi centravanti mai vissuti . Batistuta…
    l’ultimo attaccante vero che ha avuto la roma … auguri Bati!

    Rispondi
  110. …Santon all’inter prestito gratuito e riscatto obbligato a 4 ml alla 13ma presenza
    più volte è stato accostato il suo nome alla Roma
    non mi sembra un grande esborso
    è reduce da un infortunio al ginocchio, ma non credo sia niente di grave

    Rispondi
      • perché viene da un infortunio lungo ed ha il contratto in scadenza, senza contare che la volontà del giocatore di tornare a milano fa la differenza.
        il valore tecnico non è in discussione, prima dell’infortunio era sempre stato titolare@Francesco10:

  111. aleste85 ha detto:

    a sto punto prendiamoci toloi davvero. onesto difensore , almeno conosciamo già cosa può dare nel nostro campionato

    “Onesto”.
    Per me è il decuplo di Astori, lo dico da questa estate.

    Rispondi
  112. No dai cazzo prendete Chiriches che è forte e mandate via Astori a giugno, gli altri nomi fano cagare. Spendono una marea di soldi per ibarbo e non puoi dare 1,5 mln per Chiriches???

    Rispondi
  113. Kucka??? ma stiamo scherzando??? Ha molti problemi fisici…ma che Sabatini sta a fà la collezione degli infortunati??? Non bastano quelli che la Roma ha già??? Mo chi è Kaboul??? della serie…”basta che ne prennemo quarcuno…er primo che ce casca…anvedi ahò”….che tristezza…

    Rispondi
  114. pevek80 ha detto:

    Piuttosto vai a prendere De Maio stesso fisico ma almeno e’ sano

    lo sai che ci pensavo da ieri anch io a questa opzione..
    Poi ci sarebbe Munoz in scadenza a Giugno..visto che il Milan ha preso Paletta..
    potrebbe essere che esce fuori proprio tra questi il nuovo difensore?

    Rispondi
  115. E’ andato a vuoto il tentativo della Roma per il ritorno del difensore brasiliano Rafael Toloi. Come rivela Vocegiallorossa.it, il calciatore dopo la sua avventura in Italia è tornato in Brasile ed è subito diventato un perno del San Paolo che, adesso, è disposto a cederlo solo per un’offerta da sei-sette milioni di euro.

    Ma giustamente mica e’ un pacco che viene qua 6 mesi e poi lo rimandi indietro un altra volta 😉

    Rispondi
  116. Io Toloi non l’avrei proprio fatto andar via…se dovevi dargli 4 milioni per il riscatto tanto valeva riscattare lui e lasciare Astori dove stava visto che non mi pare tanto piu forte…L’ho sempre detta sta cosa…

    Rispondi
      • @pevek80:

        Non penso sia fattibile.

        E’ titolare nel Genoa e non penso proprio che quest ultima se ne privi l ultimo giorno di mercato senza avere un alternativa. Come non penso che quest ultimo sia disposto a passare da titolare a quarto centrale.

        Poi questa cosa di prendere un giocatore tanto per metterci una pezza l ultimo giorno di mercato non mi entusiasma molto…

  117. Vlad Chiriches non andrà alla Roma. Anzi, il difensore degli Spurs rinnova col Tottenham. I londinesi hanno rifiutato il prestito di 500mila euro offerto da Sabatini, considerando la proposta troppo bassa.

    Rispondi

Lascia un commento