Lavezzi? No, grazie

RASSEGNA STAMPA – IL TEMPO

Questione di opportunità, o più semplicemente una scelta. Quella che la Roma ha preso senza battere ciglio quando prima di Natale si è materializzata l’ipotesi di arrivare a Ezequiel Lavezzi. Offerto a Trigoria attraverso la mediazione del suo procuratore, la possibilità non è stata raccolta però da Walter Sabatini, poco convinto della funzionalità dell’argentino e degli alti costi che avrebbero comunque accompagnato l’operazione. Il «Pocho» ha già ammesso anche pubblicamente di voler lasciare il Psg ed è finito ai margini della squadra dopo il rientro in ritardo nelle vacanze. Contratto in scadenza a giugno 2016 e un ingaggio che attualmente supera i 4 milioni di euro netti all’anno, la Roma ha preferito declinare l’offerta rivolgendo l’attenzione altrove.

Il ds continua la trattativa con il Chelsea per l’attaccante Salah, che però si si è complicata. L’egiziano (ieri neppure in panchina nella Coppa di Lega a Liverpool) ha da tempo detto sì ai giallorossi: l’accordo con il 22enne è stato raggiunto per un contratto fino al 2019 a 2.2 milioni netti a stagione più vari bonus (facilmente raggiungibili) che lo porterebbero a 2.5 milioni, gli stessi che guadagna a Londra. Al momento però rimane ancora lontana l’intesa con il club inglese, disposta a trattare sul prestito con diritto di riscatto tra 18 mesi, ma solo a determinate condizioni. La Roma ha offerto 500 mila euro per il prestito fissando a 14 milioni il prezzo del riscatto. Cifra ritenuta troppo bassa dai londinesi che vorrebbero maggiore liquidità per il prestito e una valutazione più alta del cartellino, per un totale di almeno 16-17 milioni. Altri club europei, tra cui il Monaco, stanno provando ad inserirsi, nonostante Salah abbia posizionato la Roma in cima alle sue preferenze. Sabatini si tiene in caldo altri obiettivi, su tutti Konoplyanka del Dnipro. Intanto è stata ufficializzata la cessione di Jedvaj a titolo definitivo al Bayer Leverkusen per 7 milioni più uno di bonus: costo totale che può arrivare a 9, visto che un milione è già stato versato in estate dai tedeschi per il prestito.

Emanuelson è già volato a Bergamo dove oggi firmerà il contratto di 5 mesi con l’Atalanta. Affare che permetterà alla Roma di risparmiare almeno sugli ultimi mesi di ingaggio. Discorso simile per Borriello, in procinto di rescindere anticipatamente il contratto prima di fermare il nuovo accordo di 18 mesi col Genoa. Risolti gli ultimi dettagli per il pagamento dei bonus personali, l’attaccante è atteso tra oggi e domani in Liguria.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

39 commenti su “Lavezzi? No, grazie”

  1. Sarebbe stato molto mejo Lavezzi. Segna d + (e visto ieri sera confermo ke c vuole uno ke la butti dentro..) e già conosceva il nostro campionato.
    Cn Salah in attacco nn cambierà niente.

    Rispondi
  2. Max ha detto:

    @RomaWolf: A me come allenatore non dispiaceva… fece un solo errore… in una partita chiave decisiva per lo scudetto… mettere Riise… lento e poco adatto nella fase difensiva su uno all’epoca velenoso in forma e veloce come Pazzini lo pagammo caro… il norvegese era bravo ma solo a spingere come esterno alto… le due reti erano evitabili con un difensore di ruolo o poco piu’ veloce

    RomaWolf ha detto:

    @Max: Non dico che sia scarso, ma il suo 4-4-2 io non lo sopporto, e poi porta sfiga

    ranieri è stato uno dei peggior allenatori della roma

    Rispondi
    • @Monkey.D Luffy: io il lavoro di un allenatore lo valuto in base al materiale umano con cui lavora… Ranieri fece per me solo quell’errore… poi parte dei senatori gli si mise a remare contro… ma questo è un altro discorso… in ogni caso conciliare risultati e bel gioco non è facile… zeman ad esempio con tre passaggi ti manda in porta… ma permette lo stesso di contro anche agli avversari nella propria difesa

      Rispondi
  3. Potete aiutarmi a capire perche’ non corriamo? (…i paragoni con gli altri campionati nenche mi azzardo a farli):

    A) Mancanza di stimoli
    B) Ci si allena poco e male
    C) Il preparatore e’ incapace
    D) La preparazione in USA e’ penalizzante
    E) Troppi ultratrentenni in campo

    Fateme capí…. 8)

    Rispondi
    • @Er Catalano: 1 Mondiale = ritardi in preparazione
      2 Qualificazioni Coppa d’africa e Coppa D’africa = stanchezza
      3 Qualificazioni europei = stancehzza e infortuni
      4 Alcuni manco hanno fatto preparazione = Mapou, Holebas, ecc.
      5 Troppi infortunati = sfiga, Ranieri, poca professionalità di certi giocatori che non sanno dire no alla nazionale
      6 Abbiamo giocatori adattati a fare le ali e non lo sanno fare = Ljajic e Florenzi
      7 Il centravanti è invisibile con lui si gioca con un uomo in meno = Destro = Inutile

      Rispondi
      • @Max: Ranieri è riuscito ad infortunare Holebas, Torosidis e Manolas tutto in poco tempo.
        Secondo me è peggio della peste 😀

      • @RomaWolf: A me come allenatore non dispiaceva… fece un solo errore… in una partita chiave decisiva per lo scudetto… mettere Riise… lento e poco adatto nella fase difensiva su uno all’epoca velenoso in forma e veloce come Pazzini lo pagammo caro… il norvegese era bravo ma solo a spingere come esterno alto… le due reti erano evitabili con un difensore di ruolo o poco piu’ veloce

  4. ma che ce famo co lavezzi…avemo tanti campioni e stamo a pia er pallone d oro salah ❗ rudi e sabati ma che cazzo de squadra avete costruito?a gennaio questi so gia spompati 👿

    Rispondi
  5. per tutti “puri di cuore” che non era rigore…. paredes tocca prima il pallone e poi viene falciato a forbice, quindi è rigore anche se si giocava contro le riserve dell’empoli, anche se era il minuto 120 c’era, come pure quello su Iturbe. SempreForzaMagicaRoma.
    Diceva Boskov ed anche Liedholm: “partita finisce quando arbitro fischia”.

    youtube.com/watch?v=_E8qwtLxJPw

    Rispondi
  6. Intanto manca 1 presenza al riscatto di Mapou, siamo a 19.
    Quindi queste ultime 2 partite contro Fiorentina e Empoli non dovrà giocare a forza

    Rispondi
      • @Er Catalano: forse privarsi di Toloi per questo Astori… è stato un errore del fumante… credo che anche il riscatto del primo costasse meno rispetto al secondo

      • @Max: Credo che Garcia voglia 2 destri e 2 mancini a priori, Toloi se non ricordo male era destro.
        Mapou sta facendo un grande lavoro adattandosi a sinistra pure, anche se quando lo vedi lì è rischioso quando il portiere gli passa la palla, dato che deve stopparla e poi passarla con il destro, l’ho visto tante volte e mi mette paura.
        Sicuro che dev’essere riscattato però a Giugno, non adesso 😀
        Io Astori lo riscatterei, tanto 2m li abbiamo già dati al cagliari, ovviamente come loro hanno alzato il rpezo di Nainggolan io abbasserei il prezzo di Astori a circa 3m.
        Aspetterei poi che Romagnoli sia pronto, per me ci vorranno altri 2anni come minimo, e poi rivenderei Astori.
        Purtroppo c’è sempre il problema degli 8 italiani in rosa che incombe.
        Comunque spero che Castan non salti una partita l’anno prossimo.

  7. E’ un giocatore che segna di media un goal ogni due partite oltre a quelli che fa fare agli altri… additarlo a pippa perchè non lo si puo’ prendere mi sembra ingeneroso…

    Rispondi
    • @Max: Dal Tempo: “Prima di Natale alla Roma è stato offerto l’esterno del PSG, Ezequiel Lavezzi. Contratto in scadenza nel 2016, il calciatore ha rotto col club parigino. Sabatini però ha ringraziato e detto no alla proposta, non convinto della funzionalità del calciatore”

      Direi che non serve 🙂

      Rispondi
      • @RomaWolf: La società non se lo puo’ permettere è diverso… non stiamoci a prendere per i fondelli con balle tipo la funzionalità… sono giocatori di sicuro spessore questi perlomeno finchè sono atleti e non mi pare che lavezzi vada a fare balotellate in giro o abbia la panza come ce l’aveva Adriano… 😉 finchè ha giocato parlano i numeri per lui ed è sicuramente piu’ valido dei vari Gervinho Salih Salah nel suo ruolo

      • @Max: Sul fatto dell’ingaggio non ci sono dubbi, ma è stato proposto e rifiutato anche per la funzionalità
        Un 30enne come ala e per quei soldi?
        Ma chi lo vuole dai, nessuno dice che è scarso, ma non corre più veloce di Ljajic ormai

      • @RomaWolf: Pura questione di ingaggio… tu stesso in un altro post hai detto che la società piu’ di 3 milioni di ingaggio non li darà mai anche con lo stadio pronto… che poi Ljalic corre piu’ di Lavezzi è una simpatica battuta di carnevale tipo quelle che fanno su Okaka ecc 😆

      • @Max: Si ma non credo che sia un giocatore adatto alla Roma, ripeto un’ala di quell’età perde tantissimo.
        Dai che Lavezzi l’ho visto l’anno scorso con il PSG e non mi sembra più quello che giocava al Napoli, seriamente sembra la sua controfigura.
        Sarà lui fuori forma o l’età, ma non corre più come una volta.
        Era un esempio 😀

  8. LorySan ha detto:

    giocatore di 30 anni, che guadagna 4 netti l’anno, per un esterno sono tanti, perche perde velocità ed esplosività, a meno che non ti chiami cristiano ronaldo

    Ma è mai arrivato in doppia cifra almeno 1 volta?

    Rispondi
  9. Non serve. Così come non credo sia di grande utilità Salah, sul quale spero vivamente di sbagliarmi. Serve invece mandar via Borriello (se si riesce nel miracolo) e soprattutto Destro, giocatore completamente inutile, almeno al momento. E magari tentare l’assalto a Luiz Adriano, che è in scadenza e che non credo sia totalmente fuori dalla nostra portata.

    Rispondi
  10. No Lavezzi proprio no…strapagato e ipersopravvalutato. Non migliorerebbe nulla. Alla Roma serve altro. Un Bomber,un terzino sx,un portiere.

    Rispondi
    • @asr rebel: Ancora co sto terzino sx? Cioè, proprio ti fa schifo Holebas… Saranno gusti, ma non mi sembra di esagerare se dico che il greco è tra i migliori 2-3 terzini sinistri in Italia.

      Rispondi
  11. Sarebbe brutto se a fine campionato dopo non aver vinto nulla si rivendicasse “..te l’ avevo detto io che….”.Io spero di festteggiare qualcosa con tutti voi anche se lontano migliaia di Km, e’ l’ obbiettivo comune di qualsiasi tifoso ottimista o pessimista fa lo stesso.

    Nel criticare costruttivamente non ci vedo nulla di male, altrimenti saremmo a complimentarci con 10 punti di vantaggio sui rubentini, ma la realta’ purtroppo e’ un’ altra!

    L’ obbiettivo e’ levarsi dalle palle la Rubentus, sul come sono aperte le danze…. 😀

    Rispondi
  12. giocatore di 30 anni, che guadagna 4 netti l’anno, per un esterno sono tanti, perche perde velocità ed esplosività, a meno che non ti chiami cristiano ronaldo :mrgreen: :mrgreen:

    Rispondi

Lascia un commento