Rudi Garcia: “Destro è fondamentale: resta. Dobbiamo lavorare sul 4-3-1-2. Dobbiamo gestire meglio il pallone”

Rudi Garcia a Rai Sport.
E’ più soddisfatto per il passaggio del turno o preoccupato per aver giocato i supplementari?
In Coppa la cosa più importante è la qualificazione poi quando non segnamo il secondo gol con tante occasioni per farlo può succedere di prendere un contropiede perché l’Empoli è ben organizzato, complimenti a loro, abbiamo tirato più di 30 volte in porta, l’unica cosa che non è andata bene è stato l’ultimo passaggio e la finalizzazione. Abbiamo giocato 30 minuti in più ma siamo qualificati ed è l’unica cosa che conta.

Sul rigore, il suo pensiero?
Non ho visto le immagini, ho sentito dire che era rigore netto ma non ho visto e non posso dire nulla.

Si vede che Zielinski prende il pallone…
Si vede che taglia le due gambe poi se tocca prima il pallone è difficile, l’arbitro è a meno di 5 metri e quindi bisogna dargli fiducia, è in ottima posizione per giudicare.

Vede una squadra che sta arrancando rispetto all’anno scorso?
Sul piano fisico no, abbiamo giocato 120 minuti e stavano tutti bene, sul gioco c’è qualcosa da fare di meglio soprattutto in attacco dove dobbiamo essere più efficaci e segnare di più.

Come mai la Roma quest’anno viene infilata troppe volte in verticale dietro al centrale?
E’ casuale perché, se conoscete bene l’Empoli, la verticalizzazione è una delle loro qualità. Loro sono bravi in questo, ma a parte il gol dell’1-1 non mi ricordo occasioni dell’Empoli. Non è un problema difensivo, quanto il fatto che dobbiamo chiudere la gara quando abbiamo le occasioni per farlo.

E’ contento dell’approccio stasera?
Si, perché abbiamo segnato presto, poi mi aspettavo più continuità nel primo tempo, ma abbiamo giocato troppo di fretta. Nel secondo tempo abbiamo gestito meglio il ritmo, nel primo cercavamo troppo spesso il passaggio decisivo e questo è stato un errore perché dobbiamo gestire meglio il pallone su tutti i piani

Qual è il suo ‘sentimento’ dopo questa partita?
Ci sono sempre delle cose da migliorare, oggi abbiamo usato un modulo di gioco che usiamo poco e che nel secondo tempo a Palermo ci ha dato soddisfazioni, dobbiamo lavorare su questo perché i giocatori devono migliorare sul piano offensivo e sull’ultimo passaggio ma soprattutto sul piano difensivo e sarà il mio compito lavorarci da domani

Destro, si ha la sensazione che se non arriva una grande offerta resterà.
Sul piano economico non posso parlare, decide sempre il presidente. Al mondo nessuno è incedibile, spero che questo 2 febbraio arrivi presto perché sono 10 volte che dico che Mattia è un giocatore della Roma e che resterà un giocatore della Roma

Le piace Jovetic?
Si, ma mi piacciono anche Aguero, Dzeko… (ride, ndr). Possiamo dire tutti i giocatori del City perché sono forti

Ma Jovetic gioca poco, lei lo vedrebbe bene nella Roma?
Noi dobbiamo aspettare Gervinho e Keita, poi gli altri che sono qui devono fare di più per vincere le partite. Nelle ultime gare abbiamo pareggiato troppo e quando pareggi si perdono 2 punti, ora dobbiamo recuperare bene perché abbiamo avuto la cattiva idea di giocare 30 minuti in più, ma la Fiorentina gioca domani e non avremo problemi per la gara di domenica. La parola d’ordine stasera è recuperare bene per essere al 100% domenica contro la Fiorentina

Avrà visto l’espulsione di Gervinho in Coppa d’Africa: spera che sconti la squalifica e vada avanti in Coppa o torna il prima possibile?
Quando giocano per la Nazionale spero che i giocatori vadano sempre bene e che non si infortunino.

Photo credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

324 commenti su “Rudi Garcia: “Destro è fondamentale: resta. Dobbiamo lavorare sul 4-3-1-2. Dobbiamo gestire meglio il pallone””

  1. Garcia non deve essere soddisfatto dei 30 tiri (tra cui 25 mete!!) visto che gol fatti 1!!! 1 su trenta mi sambra poco!!! Destro è un giocatore (????) che gli passi la palla e non riesce nemmeno a stopparla, non marca l’uomo, non prende la porta nemmeno se s’ammazza, si fa trovare in fuori gioco una marea di volte. Iturbe mi sembra un giocatore normale e non uno di quelli che riescono a fare la differenza, Mi chiedo che con il costo di Destro e Iturbe non conveniva investire su un giocatore di qualità anche se costoso?

    Rispondi
  2. rigore regalato – non ci vuole un genio per vedere la direzione che prende il pallone —-> fallo laterale!

    espulsione di mapou non data…

    va bene tutto:

    il momento di crisi di gioco ci sta
    l’assenza di condizione fisica ci sta
    il periodo no di alcuni giocatori ci sta

    capisco e giustifico tutto anche perche’ sono convinto della bonta’ del progetto e non ho fretta…aspetto e giudico fra 2-3 anni – per me il tempo necessario per giudicare un progetto calcistico per una squadra come la roma e’ di 5 anni…

    MA

    la mancanza di comportamenti,
    la mancanza di umilta’
    la mancanza di sportivita’

    NON LE TOLLERO!

    la societa’ deve fare un passo indietro – che per me ora significa tacere.

    basta con le dichiarazioni, con le diatribe arbitrali, co tutte ste cazzate. basta!

    testa bassa e lavorare.

    tutto il resto e’ aria fritta

    Rispondi
  3. ..per me Garcya è sempre lo stesso ..in campo ci vanno gli altri e non lui.. Gli altri,hanno perso quello sguardo da tigre da quella maledetta partita a tennis.. Bisogna x forza ripartire da quel preciso momento dove nei loro cervelli è cambiato drasticamente tutto.. Forse in questo ha sbagliato Garcya, poteva farsi aiutare da qualcuno che poteva analizzare meglio la situazione ..e voi avete capito chi.. E’ durissima adesso,perchè se gli “altri”si rendono conto che oramai il campionato è finito allora non dovranno più guardare avanti ma indietro!..La ci sono squadre agguerrite che stanno carburando non male e ambiscono al 2° posto..Purtroppo questi giocatori si sono sciolti come neve al sole..ora sono molto fragili mentalmente e può succedere di tutto… 😥 ..e non mi dite che comunque nulla è perso e che stiamo ancora su tre fronti e lo dicono i numeri.. noi ora viviamo solo di rendita su quello che di buono avevamo accomulato…purtroppo 🙁

    Rispondi
  4. Dopo la partita di ieri

    – cambio modulo 4312 –
    PRO
    – il trequartista (Totti) si è abbassato spesso a ricevere la palla che usciva dalla difesa o da De Rossi eludendo il pressing avversario e verticalizzando con più velocità
    la II punta (Iturbe) svariava su tutto il fronte con possibilità di puntare l’ uomo senza dare riferimenti
    – I centrali di centrocampo riuscivano a stare bene come posizione con una adeguata protezione della difesa
    – I terzini alti aiutano la manovra

    Contro
    – I terzini hanno un po meno copertura perchè non hanno esterni davanti quindi sono costretti a stare più alti della linea dei centrali (questo è rivedibile con l’ aiuto dei centrocampisti)
    – Pianjc schiacciato sui 3 di centrocampo fa più fatica (Paredes quando è entrato dopo pochi minuti la Roma ha cambiato modulo prima 4-3-3 poi 4 -2 -3 -1 )
    – Destro seppur correndo non ha letto le idee dei compagni e poi il suo tagliare in aria sempre sul secondo palo in qualsiasi situazione restando sempre dietro il marcatore e mai andare incontro alla palla (lo ha fatto 1 solo 1 volta calciando fuori) non è proficuo. In aggiunta avrà commesso circa 6/7 falli per la conquista palla e almeno 3 fuorigioco.
    – i centrali di difesa trattengono tropo il pallone tra i piedi rallentando l’ inizio dell’ azione (Astori su tutti)
    – Liajic non riesce a fare il trequartista in quanto tende sempre a controllare palla ed a difesa schierata ha poche idee- meglio quando parte da sinistra puntando l’ uomo

    Note positive:
    La caparbietà e la voglia di fare di Iturbe che al 120° credo non vedesse manco più della fatica
    Il modo di stare in campo di Paredes Tosto e con tocchi di prima nel guardare sempre i compagni (cazzata finale esclusa)
    De Rossi nel vivo della manovra

    Infine io credo che questo modulo possa trovare continuità almeno in alcune gare o spezzoni quando ci attaccheranno con pressing altro e vorrei vederlo con Gervihno da punta e uno tra Iturbe o Liajic al fianco e Totti o Pianjc trequartisti ed il centrocampo indifferentemente composto da centrali nella nostra rosa
    A noi rispetto lo scorso anno manca il pressing di squadra in alcune fasi da soffocare l’ avversario…. se non sale il livello fisico non possiamo attuarlo e le iniziative di pressing in solitario in alcuni casi sono solo deleterie agli equilibri.

    Rispondi
  5. Ma l’anno scorso non abbiamo avuto la stessa flessione fisica di quest’anno? Io ricordo di si e ricordo che il periodo era lo stesso. Sbaglio?

    Rispondi
    • @Gillu: è così abbiamo avuto un buco invernale, ma non so se era dovuto ad un calo fisico o alla consapevolezza che la Juventus avrebbe fatto più di 100 punti.

      Rispondi
      • @Comedincanto:

        be pure quest’anno se serve gli faranno fare 100 punti, in questo campionato la stanno acchittando meglio, ma tanto quest’anno sembra che non servirà

  6. Sarebbe brutto se a fine campionato dopo non aver vinto nulla si rivendicasse “..te l’ avevo detto io che….”.Io spero di festteggiare qualcosa con tutti voi anche se lontano migliaia di Km, e’ l’ obbiettivo comune di qualsiasi tifoso ottimista o pessimista fa lo stesso.

    Nel criticare costruttivamente non ci vedo nulla di male, altrimenti saremmo a complimentarci con 10 punti di vantaggio sui rubentini, ma la realta’ purtroppo e’ un’ altra!

    L’ obbiettivo e’ levarsi dalle palle la Rubentus, sul come sono aperte le danze…. 😀

    Rispondi
    • @Oblomov:

      i fattori per me sono due concatenati

      la mancanza di gervinho, per noi imprescindibile

      il 7 1 che da squadra aggressiva, spumeggiante e spregiudicata ci ha reso la classica squadra italiana, spaventata dalla propria stessa ombra e schiacciata indietro. Siamo diventati una miseria. Se ripenso a roma cska era un meccanismo perfetto, possesso palla, velocità, pressing, contropiedi chirurgici, tutto sparito, mavaffanculo va, solo a roma i sogni si infrangono così.

      Rispondi
      • @22.07.1927: .purtroppo è proprio cosi’ la chiave di lettura di questa squadra… I cambiamenti in sfacelo che può subire una squadra è proprio da secoli una peculiarità della Roma..sembra una maledizione.. 👿

  7. Peter Pan ha detto:

    @LorySan: che siano vecchi é una constatazione evidente
    ma fare una lista di chi corre e chi non corre chi si allena o meno…. é da presuntuosi

    mica ho il dono della verità assoluta, mica credo di averne, ma ipotizzo visto quello che sta succedendo caro peter.

    L’evidenza è quella, l’evidenza è che certi corrono e certi no, o mi spiego meglio: certi durano per 90-120 minuti e certi dirano 30 minuti.

    é l’evidenza peter, non puo negarla.

    Rispondi
  8. ho letto addirittura : ” facciamo cambio allenatori con l’empoli …” ahahahahaha vi meritate i RENGA FOCOLARI MELLI AHAHAHAHAHAHAHA SIETE PEGGIO DE LORO!!!!

    Rispondi
    • @Candela32:

      noto che sei carico e continui a stuzzicare

      ribadisco… sono cazzi miei a chi chiedere cosa se e quando
      non ti conosco
      non ti ho chiesto nulla
      da come ti poni non mi interessa neanche scambiare due chiacchiere oltre queste

      visto che capisci questo tipo di linguaggio

      grazie
      buon proseguimento

      saluti

      VOV….sei contento?

      Rispondi
  9. a me sti due schieramenti stanno davvero sul cazzo
    chi si crede il portatore di verità, chi si crede il migliore tifoso al mondo, chi invece vede ovunque merda…..

    la roma non è da serie b ma al momento nemmeno da scudetto. MA
    la Roma ha perso punti nel momento in cui ha perso Gervinho. E come se la rubentus giocasse per due mesi senza tevez.
    nonostante la nostra crisi , siamo secondi a soltanto 5 punti. Questo significa secondo me che la squadra c’è, che Garcia è un ottimo allenatore.

    E ci sono problemi di gioco evidenti. Tra centrocampo e attacco non c’è collegamento. Alcuni giocatori non rendono come dovrebbero.
    Pjanic è da un po’ che sta facendo pena, idem Ddr. Astori secondo me non è all’altezza.
    Destro abbiamo capito che non puo’ essere la nostra punta.

    Ma cio’ nonostante credo che questa crisi passerà e torneremo a vincere e a giocare bene.

    Rispondi
    • @Oblomov:
      Praticamente diciamo le stesse cose, anche perche’ sono evidenti a tutti, solo che tu malgrado tutto speri di vincere qualcosa mentre io ho una paura fottuta di non rivincere una ceppa! 😀

      Che te devo di’ a 2.000 Km de distanza…speramo bene!

      Rispondi
    • @Oblomov: vedi Oblomov

      il problema sorge nel momento in cui
      su un blog in cui nel rispetto altrui ci si puo’ esprimere liberamente
      e liberamente leggere o meno
      essere daccordo o meno

      qualcuno che si sente tifoso vero ed in seconda istanza VIGILE DEL TRAFFICO O PICCOLO SCERIFFO DEL BLOG…senza riferimento

      dicevo qualcuno comincia …o meglio tenta di DELEGITTIMARE COMMENTI ALTRUI
      capisco anche l’utile funzione…EVITARE IL BLOG TRASCENDA NEL PESSIMISMO E SPESSO SI DICONO CAZZATE DETTATE DALL’EMOTIVITA’

      e spesso si trascende O SEI A FAVORE O SEI CONTRO
      ADDIRITTURA GARETTE A CHI E’ PIU’ ROMANISTA…

      qui nessuno e’ portatore di nulla..

      nel rispetto altrui…ognuno vede e si esprime secondo la sua educazione e civilta’

      FORZA ROMA

      Rispondi
  10. C’è chi si lamenta della preparazione atletica di questa estate, ma vorrei ricordare che tanta gente quella preparazione l’hanno saltata a causa dei mondiali.
    Ci sono state le qualificazioni degli europei, che ancora ci saranno a Marzo.
    Le qualificazioni per la coppa d’africa e la coppa d’africa stessa adesso.
    Infotunati che a causa di quello hanno fatto terapia invece di preparazione.
    Alcuni giocatori sono stati comprati anche a fine Luglio/Agosto, saltando metà o tutta la preparazione.
    E’ impensabile credere che la forma fisica e la preparazione dei nostri giocatori sia la stessa dell’anno scorso dove non hanno fatto niente di questo.
    Questo succede quando fai mercato negli ultimi giorni invece di preparare tutto dall’inizio.
    Anche l’eventuale arrivo di Salah, lui praticamente non gioca mai con il Chelsea, avrà massimo 30 minuti di forma in campo se lo prendiamo o sperate che arriva e gioca 90 minuti di seguito.
    Ci sono tante cose da valutare e tenere conto prima di dire che la colpa è di tizio o caio.
    Dateve na calmata

    Rispondi
      • @Pio Daceto: Giocano sempre tutti insieme, che sia nazionale o campionato. Hanno pure bisogno di preparazione quelli?
        La base dei loro giocatori, portiere-difensoricentrali-centrocampisti-e qualche punta sonos empre gli stessi da anni, loro sanno giocare ormai ad occhi chiusi insieme, cambiano spesso terzini e aggiungono riserve, ma il resto è sempre lo stesso.
        Noi cambiamo titolari ogni anno o a causa infortuni giocano persone completamente diverse, non vorrai credere che sappiano giocare tutti di squadra?
        Pensa a Mapou e Holebas che sono arrivati l’ultima settimana di mercato e non hanno fatto preparazione, è già un miracolo che Mapou si sia adattato così in fretta, per Holebas c’è voluto un po’.
        Guardate che non è questione di Benatia o gente famosa e costosa che ti aiuta a giocare di squadra, è il fatto di saper giocare insieme da tempo insieme, che siano giocatori pure da 2m, e l’Empoli è un ottimo esempio come la Juve, che non vorrei usare come esempio comunque.
        Ma davvero qualcuno qui crede che possiamo giocare di squadra se ogni anno cambiamo titolari?
        Io dico questo che se vendiamo Pjanic a fine anno dovremmo avere già chi lo sostituisce se fa un’adeguata esperienza e mi riferisco a paredes e Ucan, ma se vendiamo Strootman finiamo nella merda, anche se ti danno 100m.

  11. Ribadisco, secondo me non è neanche questione di età, a Palermo si giocava così:
    De Sanctis; Florenzi, Astori, Mapou, Cholevas; Paredes, Strootman, Pjanic; Iturbe, Destro, Ljajic … a parte Cholevas e De Sanctis, tutti tra i 21 e i 27… eravamo fermi uguale…

    Rispondi
  12. Peter Pan ha detto:

    @LorySan: quante cazzate che scrivi
    simpaticamente detto

    Ecco il commento stile peter:

    “forza roma, chi critica la roma è della lazio, siamo secondi, di cosa vi lamentate??”

    So io che scrivo cazzate 😉 😉 😉 😉

    Rispondi
    • @LorySan: dai lory, capisco che magari ti farai na fumatia tra ogni commento, ma ti rendi conto di quello che scrivi?
      Chi corre, chi non corre…. siamo al delirio totale.

      Rispondi
      • @Peter Pan: ma perche gente come iturbe, holebas e radja che corrono per 120 minuti e altri che lo fanno per 30 minuti e poi sono spompati…

        ci sara un motivo??

        dai peter, ok tutto, ma ammettere che solo certi corrono e certi non lo fanno, vorrà dire che non si allenano, dai su, un po di realismo 😉 😉

      • @LorySan: che siano vecchi é una constatazione evidente
        ma fare una lista di chi corre e chi non corre chi si allena o meno…. é da presuntuosi

    • @johnnywalker: MA STAI BENE? tu che fai capire qualcosa????? ahahaha me se non ce capisci un ca……ahaahaah PARLANO PROPRIO TUTTI MO… MAH 😯

      Rispondi
      • @Candela32:

        vedo che non riesci a capire
        provaci
        lasciamo stare

        hai ragione parlano tutti…te compreso

        con questo passo e chiudo

  13. La partita di ieri mi ha detto:

    COSE CHE VANNO: Almeno un po’ di grinta in piu’ l’ ho vista, Holebas e’ un buon terzino e Skorupsky non e’ peggio di De Sanctis.Iturbe sta migliorando e Paredes e’ una buona riserva.

    COSE CHE NON VANNO: Astori e’ una mezza pippa meglio Romagnoli a questo punto e risparmi soldi, Pjanic nelle retrovie nun se po guarda’.Abbiamo un grosso problema nel terzino destro Maicon/Torosidis non sono piu’ all’ altezza.Destro il solito arruffone e scarso tecnicamente Totti non puo’ giocare ogni 3 giorni.

    GRACIA: Non so cosa gli sia successo (..forse la gnocca? 😀 ) ma c’e’ stata un ‘ involuzione nel gioco paurosa.Non ci sono schemi offensivi decenti, una cazzo di triangolazione solo passagi in orizzontale che puntualmente fanno schierare la difesa avversaria.Stendiamo un velo pietoso sui cross e calci d’ angolo che nemmeno alla scuola calcio farebbro di peggio, anche se poi non hai un cnetravanti di quelle carratteristiche per buttarla dentro.Risultato stai giocando di merda e sopratutto corri poco!!!

    MERCATO: Assumendo che ci sono pochi denari, spero si prenda qualcuno in un ruolo piu’ funzionale alle carenze oggettive che sono sotto gli occhi di tutti= se segna troppo poco!!!
    Non puoi prendere un Higuain adesso? Ok ma qualcuno meglio de Destro ci sara’ no? Altre ali a mio avviso in questo momento sono sprecate.A sto punto meglio solo un terzino destro decente.

    Rispondi
  14. Se sapessi cosa c’é da fare farei l’allenatore
    per ora mi diletto a leggere le vostre perle calcistiche
    soprattutto degli “idignati da rigore” e dei “mai una gioia”…… 😆 😆

    Arriveranno periodi migliori, ho piena fiducia in tutto e tutti,
    aspetto pazientemente….
    per ora non ne vale la pena sprecare aria.

    Rispondi
  15. vedo su sto sito ritornare personaggi assenti dall’epoca di luis enrique…….ma che stranooooooo… 🙄 🙄 🙄 per cosa poi ???? per pareggiare ( male onestamente…) 2 partite???? e vincere con un rigore che non c’era contro l’empoli….??? questi ci prendono per il culo da sempre!!!!!!!! il classico contentino in coppa italia ahahahaha per dire sempre le solite cagate… GLI ERRORI SI COMPENSANO ! AHAHAHAH GLI ERRORI SI COMPENSERANNO SOLO SE A MARZO IN ROMA JUVE CI REGALANO 2 RIGORI ED UN TERZO GOL IN FUORIGIOCO DI 86 METRI…COSì è LA COMPENSAZIONE !!! infine si, è vero, stiamo giocando molto male ma ci può stare…abbiamo una bellissima squadra con giocatori un pò in difficoltà …ma ce lo giocheremo fino alla fine…siamo forti e basta !!! E FORZA IL GRANDISSIMO RUDI GARCIAAAAAAAAAAAAAA SEMPREEEEE

    Rispondi
  16. tra torino
    roma bayer
    e napoli

    siamo stati sodomizzati

    siamo rimasti li con la testa
    il fisico non e’ mai decollato causa preparazione che dara’ i suoi frutti a giugno…

    nonostante questo siamo secondi
    l’organico nonostante gli straordinari
    nonostante infortuni da record
    e defezioni per motivi di salute…vedi castan
    l’organico ha retto…

    dio bbono

    che serva d’insegnamento st’anno
    per non ripetere certi errori e completare la rosa

    Rispondi
      • @Candela32:

        vedi caro candela 32

        ti spiego
        in quelle tre partite
        ci hanno distrutti per motivi diversi ed in modo diverso
        la prima a torino…emotivamente costringendoci alla RABBIA CHE CONSUMA
        la seconda MINATE LE CERTEZZE DISTRUGGENDO ION CASA NOSTRA IL GIOCATTOLO
        la terza GIOCANDO DOPO LE DUE SCOPPOLE IN UN CLIMA DA KABUL…PERDENDO DI BRUTTO PER IL NON GIOCO

        detto questo…

        stammi bene…

        romanista vero…

  17. Pio Daceto ha detto:

    Comunque Destro è un insulto al calcio.
    Impacciato, lento, falloso, zero visione di gioco, nullo nel gioco aereo, quasi sempre in fuorigioco, non pressa mai, non stoppa mezza palla…. in compenso se la tira di brutto perché segna, quanno je capita, a 3 centimetri dalla linea di porta.
    Dimostra l’arroganza di Ibrahimovic ma le capacità di Calaiò. Tipoco caso di fenomenite.
    Ieri s’è preso la giusta dose di fischi, ad un certo punto sembrava che se li cercasse appositamente.

    * tipico

    Rispondi
  18. RAGAZZI, IL PROBLEMA non è la preparazione fisica, ma sono determinati giocatori che non si allenano, ce poco da fare.

    Perche alcuni giocatori corrono per 120 minuti, e altri gia alla mezzora sono cotti??

    Pensateci…

    Nella roma ce qualcosa che non funziona, e quel non funziona, non è da rintracciare su garcia, ma sui giocatori.

    ECCO CHI CORRE NELLA ROMA:

    iturbe
    florenzi
    radja
    holebas
    gervinho
    strootman

    SONO CYBORG STILE C17 C18??

    SONO ALIENI??

    NO!!!!!!

    SI ALLENANO!!!!!!

    Nella roma, la gente, non si allena, o cmq, certi giocatori, che nn fanno gli interessi della roma, ce da pensare ragazzi miei.

    ECCO CHI NON CORRE NELLA ROMA O è COTTO:

    De santis
    totti
    de rossi
    maicon
    cole
    keita
    pjanic

    Tralasciando FORSE pjanic, che fa quello che NON dovrebbe fare, cioè fare il radja della situazione, gli altri, NON CORRONO!!! SONO LENTI!!!

    Questi signori nella roma comandano, questi fanno quello che gli pare, senno non si spiega tutto cio, non si spiega.

    Rispondi
  19. Comunque Destro è un insulto al calcio.
    Impacciato, lento, falloso, zero visione di gioco, nullo nel gioco aereo, quasi sempre in fuorigioco, non pressa mai, non stoppa mezza palla…. in compenso se la tira di brutto perché segna, quanno je capita, a 3 centimetri dalla linea di porta.

    Dimostra l’arroganza di Ibrahimovic ma le capacità di Calaiò. Tipoco caso di fenomenite.

    Ieri s’è preso la giusta dose di fischi, ad un certo punto sembrava che se li cercasse appositamente.

    Rispondi
  20. le immagini sembrerebbero dare ragione a paredes

    meglio

    ma se lo avessero fischiato a noi….
    avremmo gridato al complotto e sudditanza

    Rispondi
  21. vedo su sto sito ritornare personaggi assenti dall’epoca di luis enrique…….ma che stranooooooo… 🙄 🙄 🙄 per cosa poi ???? per pareggiare ( male onestamente…) 2 partite???? e vincere con un rigore che non c’era contro l’empoli….??? questi ci prendono per il culo da sempre!!!!!!!! il classico contentino in coppa italia ahahahaha per dire sempre le solite cagate… GLI ERRORI SI COMPENSANO ! AHAHAHAH GLI ERRORI SI COMPENSERANNO SOLO SE A MARZO IN ROMA JUVE CI REGALANO 2 RIGORI ED UN TERZO GOL IN FUORIGIOCO DI 86 METRI…COSì è LA COMPENSAZIONE !!! infine si, è vero, stiamo giocando molto male ma ci può stare…abbiamo una bellissima squadra con giocatori un pò in difficoltà …ma ce lo giocheremo fino alla fine…siamo forti e basta !!! E FORZA IL GRANDISSIMO RUDI GARCIAAAAAAAAAAAAAA SEMPREEEEE

    Rispondi
  22. probabilmente visto il momento mettere un centrocampista in più potrebbe aiutare la squadra.
    io proverei così
    ——————————————-portiere
    —-terzino——————centrale—————–centrale——————holebas
    ——————————————-de rossi
    ———————naingollan—————————-strootman
    —————————————pjanic
    ———————–attaccante———————attaccante

    Rispondi
  23. ragazzi io spero come tutti voi che le cose cambino al piu presto e non credo che GARCIA sia diventato di colpo un rincoglionito , ho piena fiducia in lui.
    secondo me è stata la preparazione atletica a portarci in queste condizioni ( primi 2 mesi 15 infortuni di natura muscolare è troppo )
    ma non dimentichiamo che rigore o non rigore senza i tempi supplemantari avremmo pareggiato contro le riserve dell’empoli………. vi dice niente ? e domenica si va a firenze…
    che Dio ci salvi ……..

    Rispondi
  24. bè, tralasciando ieri sera ( cross su cross tirati alla cazzo di cane..), noi di cross non ne facciamo MAI 😆
    e se ne facciamo…. destro non ne prende uno manco se preghi in giapponese, totti non lo vedo staccare dal 15-18, iturbe chettelodicoaffa…
    sinceramente tra destro e totti la miglior punta che possiamo schierare è ljajic..
    di suo è una seconda punta, ma allora o giochi con 442 o te lo tieni limitato sull’esterno..

    Gianfrusaglia ha detto:

    @King Schultz:
    poi facciamo i cross e abbiamo i nani da giardino a colpire di testa

    Rispondi
    • @King Schultz: holebas ieri c’ha provato a fare qualche cross, uno, due, cinque, dieci poi s’è accorto che destro:

      – o era in fuorigioco
      – o faceva fallo sul difensore
      – o non ne prendeva uno neanche a garantirgli la vita eterna

      E ha smesso di farne.

      Rispondi
    • @King Schultz:

      la mia era una battuta… c’è stata una partita (non ricordo quale) nella quale si giocava col Tridente leggero e ci sono stati almeno 5-6 cross per nessuno… Poi entrato Destro la Roma non ha più crossato…

      Rispondi
  25. amarcord ha detto:

    “La Roma di Luis enrique giocava forse meglio”
    Si, forse, ma Roma di Luis non tirava MAI in porta

    vero però il 4-0 contro l’inter se lo saranno fatti da soli? 😆

    Rispondi
  26. Secondo me la parola d ordine che serve alla Roma in questo momento è EQUILIBRIO. Da società, allenatore, giocatori e ambiente.

    Equilibrio.

    Basta fare dichiarazioni inutili e promettere vittorie. Basta montarsi la testa senza aver dimostrato niente. Serve lavorare e stare zitti. FATTI e non parole! quelli sopra di noi c è lo stanno dimostrando con forza, cosa vuol dire! e più parliamo di loro, più li stimoliamo a fare meglio!

    Basta giocare in questa maniera. Se non siamo in condizione fisica/mentale per giocare con il modulo di sempre, che si adotti un modulo meno dispendioso e più equilibrato e compatto per trovare alternative a questo momento di “crisi” (mascherata).

    Basta stare fermi sul mercato. C è assoluto bisogno di alternative valide! Serve assolutamente un terzino destro e una punta. Ma non da oggi, da quest estate!

    Rischiamo veramente di compromettere la stagione.

    Rispondi
      • @Pio Daceto:

        puoi comprare anche Cavani, magari vinci le partite ma resta di fatto che la Roma gioca male e sbaglia passaggi semplici… Secondo me c’è qualcosa che non va nella testa e di conseguenza le gambe non supportano più…

      • @Gianfrusaglia: sono d’accordo gianfru ma secondo me anche emotivamente l’arrivo di certi giocatori ti può dare qualcosa in più, magari può darti più convinzione nei tuoi mezzi

      • @Pio Daceto:

        dovrebbe arrivare il NOMONE che risollevi il morale, o viceversa può capitare che molti si sentano così deresponsabilizzati, della serie “mo ci pensa Mister X”. Se non altro il “nomone” potrebbe risollevare l’entusiamo dei tifosi, ma credo solo per un po’, se non si cambia marcia….

    • @Tommy91 AsRoMa:

      Concordo sull’ingolfare preferibilmente il centrocampo per dare maggiore equilibrio.

      Parola d’ordine per me è: PASSAGGI DI PRIMA

      Non siamo una squadra particolarmente dinamica e questo l’unico modo per compensare, tocca far correre il pallone in spazi stretti, come contro il City all’andata dove sembrava corressimo di più di noi ma in realtà il pallone a viaggiare, non difettiamo di certo per tecnica.

      Rispondi
      • @Tommy91 AsRoMa:

        Appunto.

        Poi insomma il trequartista può svariare, destra o sinistra a seconda di come si sviluppa l’azione, un pò come faceva Coutinho al Liverpool lo scorso anno, insomma non per forza devi abbandonare le fasce con quel modulo.

  27. dimmi se a te non piacerebbe una cosa del genere: salah a destra, pjanic trequartista e gervinho a sinistra, punta centrale ljajic IN UN 4231, che cosi gioca più vicino alla porta e magari se ha la possibilità di tirare fa anche gol ( NON HA IL PASSO PER GIOCARE ESTERNO D’ATTACCO, NON CE L’HA. NON HA LE CARATTERISTICHE DI HAZARD, QUESTO DEVE CAPIRE GARCIA.)

    Er Catalano ha detto:

    @King Schultz:
    E lasceresti in panchina Llajic e Gervinho? Bhe sul primo visto il suo rendimento alterno se po’ fa ma su Gervinho scoradte che Garcia lo lascia in panca!

    Rispondi
    • @King Schultz:

      Ci sono due grossi problemi: Llajic non mi sembra abbia il fisico e la cattiveria giusta per fare il centravanti.Iturbe per il prezzo che lo hai pagato lo devi far giocare per farlo esplodere, altrimenti fai una minusvalenza della madonna!

      Io non dico che Salah non sia valido ma mi sembra stiamo sbagliando ruolo, se parte Boriello serve un centravanti e lasciare in panca Destro che tanto si e’ svalutato comunque!

      Rispondi
  28. partita rubata…come nella migliore tradizione juventina…una vergogna.
    Vergognoso anche il commento a fine partita di Garcia…..sembrava Marotta.
    Il livello di gioco e’ infimo…la condizione atletica ridicola… preoccupante anche la condizione psicologica di molti giocatori…se non di tutti.

    Rispondi
    • ieri notavo durante alcune fasi di possesso palla…che gli attaccanti si staccano con troppo anticipo ripsetto al centrocampo, non partecipando alla creazione di gioco e creando un vuoto alla trequarti e provocando spesso un retropassaggio…
      Che sia dovuto a una mancanza di condizione fisica?….oltre che di gioco?

      Rispondi
  29. La madre di tutti i dubbi e’ la Preparazione Atletica a Gennaio non puoi stare messo cosi’ poi tutti gli altri discorsi vengono dopo 😉

    Rispondi
  30. aleste85 ha detto:

    @Arcimboldo: paredes ha fatto una cazzata a fine partita che temo non lo vedremo in campo per un bel pò

    vabbè a inizio partita Totti fa una cazzata che se per sbaglio non c’è Pjanic a fermare il giocatore lanciato a rete cominciamo da Palermo bis… detto questo ha 19 anni, se non gli permettimo neanche di fare qualche errore allora evitiamo proprio di comprarli…

    Rispondi
    • @Gianfrusaglia: no no ma a me piace come giocatore. solo che abbiamo fatto una cazzata stile champions con il cska . garcia tende ad incazzarsi quando vede queste cose

      Rispondi
      • @aleste85:

        si incazzi con chi sbaglia una montagna di passaggi ad un metro piuttosto. Metti un19enne in campo non puoi pretendere che renda come Messi…

  31. Guardate, vi confesso, non mi attacco al rigore non rigore (se ce n’è un altro su Iturbe nel primo tempo o no), ma al non gioco della Roma. Che poi c’è chi corre fino al 120esimo tipo Iturbe e Cholevas (che boh, avranno fatto un’altra preparazione) e chi resta piantato per terra già al 40esimo. Ma rispetto all’anno scorso sono sparite le triangolazioni veloci in mezzo al capo che ci permettevano di far salire spesso la squadra, Pjanic gioca talmente indietro che un altro po’ va a far due chiacchiere col portiere o con i tifosi della curva, il giropalla è talmente lento che gli avversari hanno il tempo di posizionarsi, ordinare un caffè, consumarlo e leggersi tutta la gazzetta oroscopo compreso… Arriviamo in area, passiamo indietro e non c’è nessuno che si riproponga per l’uno-due (il gioco più elementare del mondo), verticalizziamo solo per passarla al centrocampista più avanti che gioca in mezzo alle linee e che di solito non sa che minchia fare, nei contropiedi sbagliamo quasi sistematicamente l’opzione (o il passaggio determinante). Vi giuro che veder giocare la Roma così ieri mi ha messo addosso la depressione…

    Rispondi
    • @Gianfrusaglia: in parte concordo con quanto dici. secondo me quello che dici è frutto del fatto che la squadra si sente meno sicura dietro. quindi pjanic cerca di stare più coperto e magari salgono solo quando sono sicuri al 100% che non ci siano problemi.
      ma non sono indicazioni di garcia, sono i giocatori a farlo in autonomia in campo

      Rispondi
      • @aleste85:

        sì ma non so se hai visto ieri Totti e Pjanic che in alcuni frangenti andavano dietro De Rossi a prendersi palla… Come dire che Tevez va a prendersi la palla direttamente dalle mani di Buffon … a tratti sta roba mi è sembrata allucinante. Ti dirò, quasi da autogestione sportiva…

    • @Gianfrusaglia: Come darti torto??

      è nelle prime righe del tuo commento che si cela il mistero: perche iturbe, holebas e radja, corrono per 120 minuti, e gli altri no??

      Questi 3 sono alieni??

      Sono androidi??

      No, ma molto probabilmente, si alleneranno con serietà e concentrazione, mentre gli altri lo faranno cazzeggiando, e senza serietà e voglia di fare, e ho gia qualche idea sul chi sia.

      IL PROBLEMA è CHE DETERMINATI GIOCATORI NELLA ROMA NON HANNO VOGLIA DI FARE UNA MERITA PIPPA, E SI SONO ADAGIATI SUGLI ALLORI.

      L’allenamento è fondamentale!!!

      NON SEI MARADONA che poteva permettersi di non allenarsi, perche era un fenomano, ma fenomeno vero.

      Quelli della roma NON SONO FENOMENI, ma giocatori ottimi e buoni.

      VUOI ESSERE UN TOP PLAYER??

      Ti devi allenare, PUNTO.

      CARO GIANFRU, questi non si allenano, non è sbagliata la preparazioni, ma sono questi che non sono professionali.

      Rispondi
    • @pevek80: infatti credo che non lo hanno voluto a trigoria di proposito…….
      se è successo hanno sbagliato e ce ne accorgeremo vedendo le partite della sampdoria……
      spero si prenda uno all’altezza……. dai fumante che qui urge cambiare qualcosa e subito !!!

      Rispondi
  32. Ma sono l’unico a cui sto Paredes non ha impressionato, nè sabato nè ieri?
    Buon gioco nei passaggi brevi, niente di speciale, ma spesso fuori posizione e troppo lento, sia nel muoversi che nel gestire la palla… ieri stava compensando il regalo dell’arbitro all’ultimo secondo concedendo una chance macroscopica a Tavano!
    Boh! Sarà una discreta riserva, per ora, nulla di più.

    Piuttosto promuoverei Skorupski titolare, mi sembra molto più affidabile di De Sanctis, si vede che ha qualità! Abbiamo la soluzione in porta senza dover cercare altrove.

    Rispondi
  33. per me salah è un gran bel giocatore, anzi, salah > iturbe.
    ma ho la sensazione che ad arrivare sarà qualcun’altro.. state a vedè…

    Rispondi
  34. Da come gioca Paredes (e cioè quantità e qualità insieme)… Pjanic sarà il prossimo a farci fare la “plusvalenzona”, che il buon Saba se già messo in casa il degno erede. 😉

    Rispondi
  35. SU PJANIC, IO LA VEDO NEL SEGUENTE MODO!!!

    Pjanic è un giocatore che DEVE giocare vicino alla porta, IL PIU POSSIBILE!!!

    Quest’anno è ancor piu dietro dello scorso anno, ha fare il naingollan della situazione.

    Lui NON PUO fare quello che fa radja, NON PUO!!!

    Lui non tira MAI, ed è un delitto che non tira mai in porta, uno come lui.

    Lui è un 3/4 artista e come tale deve stare il piu vocino possibile alla porta.

    è come se chiedi a pogba di fare il gattuso della situazione, e di difendere.

    POI è OVVIO CHE STA VIVENDO UN INVOLUZIONE NOTEVOLE, MA FARLO GIOCARE NEL SUO RUOLO NATURALE?? NO??

    Rispondi
    • @LorySan:

      Hai centrato il problema, ieri faceva solo pressing sulla nostra meta’ campo, un giocatore sprecatissimo in quella zona, deve stare vicino alla porta.Pero’ se arriva una buona offerta io lo cederei perche’ secondo me pecca di personalita’ e costanza e per quanto pija non sono mancanze da poco!

      Rispondi
  36. Er Catalano ha detto:

    @Arcimboldo:
    15 farlocchi li stai spendendo per Salah che e’ nartro Gervinho nun c’ arrivi???

    veramente a quel che ho capito stanno spendendo 1 milione per il prestito di 18 mesi… per adesso, poi se si rivela bono… lo riscatti, ma son spesi bene! (sempre che sia vero quel che scrivono)

    Rispondi
    • @Arcimboldo:

      Secondo me stiamo sbagliando l’ acquisto nel ruolo piu’ che nel giocatore!

      Ripeto, per quello che si e’ visto fino adesso ci manca uno che la butti dentro anche con il naso piu’ che saltare l’ uomo per creare superiorita’ numerica.Iturbe, Llajic, Gervinho quando torna lo sanno fare se sono in giornata, ma qua si sta segnando pochissimo e qualcosa la’ davanti non funziona!

      Rispondi
  37. SEMI OFF-TOPIC….
    il Chelsea al momento e’ di un’altra caratura rispetto a noi….parlo di squadra nel complesso , societa’ e solidita’…..
    se Salah gioca poco non significa che e’ una pippa….2 anni fa al Basilea faceva il fenomeno…chiedere al Chelsea stesso…insomma etichettarlo prima e’ da cojoni , scusate eh con tutto il rispetto!

    Rispondi
    • @stikkinikki: Al Basilea era davvero forte…..quello che mi lascia perplesso è che è un giocatore simile a quelli che già abbiamo (gervi, iturbe..liajic….anche se dei tre è il meno veloce…..) insomma un esterno d’attacco (un tempo si diceva ala) veloce e bassetto…prescindendo dal suo valore, forse ci manca altro…..

      Rispondi
  38. Il mio commento parte da una azione che evidenzia tutta la confusione della Roma:

    iturbe sulla fascia, fine partita quasi, e maicon che gli va sui piedi per fare non so bene cose.
    IO MI SONO STANCATO di vedere queste sovrapposizioni a due centimetri dal compagno!
    E paredes che si sbraccia per farsi dare la palla in posizione di trequartista e i compagni che anzichè dettare il passaggio facile tornano indietro?
    Inoltre ho notato solo io che quando l’azione partiva dalle fasce non c’era un taglio a dire uno di un attaccante che dal centro tagliava verso la fascia?
    Erano tutti in linea con la difesa loro, bastava che uno facesse un movimento verso l’esterno che c’erano le praterie.
    Qui non è colpa solo dei giocatori, perchè un mister deve dirgli di proporsi con dei tagli, e non con i lancioni a pedalare.
    E destro per favore davvero basta, ormai è evidente che è capace solo di fare gol alla inzaghi e io inzaghi non l’ho mai sopportato.
    Scusate lo sfogo.

    Rispondi
  39. @Er Catalano.

    Fondamentalmente siamo d’ accordo. Ed è anche vero cio’ che dici, che sarebbe bello cambiare adesso Destro con un “Cavani”.
    Ma io penso che non si puo’ fare, (sostanzialmente per non andare fuori coi conti della società).
    Ma soprattutto penso che un “Cavani” mo’ non te lo danno e se ci devo rinunciare a giugno perchè ho speso per un “Luiz Adriano” a gennaio allora non ci sto’! Preferisco dar fiducia a Destro per sei mesi ancora e fare la manovra grossa a giugno.
    Questo è il mio pensiero, non è detto che sia giusto.

    Rispondi
    • @Arcimboldo:

      Se volgiamo parlare di risparmio allora risparmiamoci anche sti 15 milioni per Salah che mi sembra un altro Gervinho tutta corsa e pochi gol, a che ti serve uno di queste caratteristiche adesso che segni pochissimo?

      Rispondi
  40. Dai su, siamo onesti
    Iturbe andava espulso per non aver esultato dopo il gol, Cole andava espulso per perdita di sangue, Astori e Destro andavano espulsi perché sono due pippe immani
    E che dire di DDR, si permette di segnare un rigore totalmente inventato, e non prende nemmeno un ca**o di ammonizione

    Gomblotto ai danni dell’Empoli
    :mrgreen:

    …..non prendetemi sul serio, è per sdrammatizzare 😆

    Buona giornata a tutti, super-partes o faziosi come me 😆

    Rispondi
  41. La cosa che più mi spiace è che non giochiamo più bene.
    Non divertiamo più, e noi tifosi non ci divertiamo.
    Visto che siamo tifosi “puri”, ci piace vincere, onestamente, ma soprattutto ci piace vedere una bella partita di calcio.
    Non ne vediamo da tre mesi, della Roma (forse il primo tempo di genova…)…questo è pesante…..

    Rispondi
  42. il rigore ieri non c’era, e il rosso è stato giusto
    basta attaccarsi a ste stronzate

    la Roma sta giocando male.
    condizione fisica pessima di tutti i giocatori.
    non c’è un idea di gioco. Tra centrocampo e attacco non c’è collegamento, armonia.
    Pjanic sta facendo proprio schifo
    Destro è una pippa e questa non è una novità.
    Sta a Garcia trovare soluzioni, e soluzioni serie.

    Rispondi
  43. Er Catalano ha detto:

    @Arcimboldo:
    Aoh….ma nun c’ arrivi che Luiz Adriano e’ un centravanti ed a giugno si svincola???

    Aho… e poi se la voi sapè tutta sai che te dico? che de cambià Destro co’ Luiz Adriano nun me ne po’ fregà de meno… questo a coronamente de na carriera (perchè nun è un pischello) stà a giocà in Ucraina, no dico… in Ucraina!!! senza avè mai strusciato campionati importanti…

    se permetti io punterei a uno che faccia davvero la differenza! (il sogno irrealizzabile era Suarez… uno che lo sbrana il campo!)

    Rispondi
    • @Arcimboldo:

      In linea di massima sarei d’ accordo ma purtroppo ti serve qualcuno adesso per buttarla dentro in questo campionato dove non vorrei assolutamente arrivare nuovamente secondo e nun vince una merita ceppa!!!

      Segnamo con il contacogge, come lo risolviamo???

      Rispondi
  44. Pio Daceto ha detto:

    @amarcord: anche dire che “la palla non la tocca proprio” è fuori dalla realtà….

    nel senso che il primo a toccare la palla è Paredes
    il rigore ci può stare, nessuno scandalo, l’intervento difensivo è veramente da idioti.

    ……..ma a parte questo abbiamo giocato una pessima gara
    🙁

    Rispondi
  45. il rigore c’era, abbiamo giocato una grande partita sulla falsa riga di quella di palermo.
    4 pareggi consecutivi sono un bel bottino considerando il livello prestigioso e ricco delle squadre di serie A rispetto alla nostra. arriviamo con frequenza in porta e troviamo il gol con facilità, la nostra difesa è imperforabile e gli arbitri ci tartassano ad ogni partita.

    ecco, ora siamo tornati su forzaroma.com :mrgreen:

    Rispondi
    • @Gianfrusaglia: Non esageriamo nell’autoflagellamento.
      Abbiamo avuto un favore arbitrale in una coppetta secondaria, e magari passavamo ugualmente.
      Grandi club si sono riempiti la bacheca con episodi del genere, decuplicati….
      E parlano…..

      Rispondi
  46. Capitolo Salah:

    Non lo conosco per niente, quindi non giudico.
    Gervinho lo avevo visto con l’ arsenal e m’ era parso (nonostante se magnasse tutti i gol) un fenomeno. Quindi lo dicevo andando contro tutti i perecottari che giocano alla play station! Ma di questo proprio non so’… credo d’ aver capito che sia una scheggia.
    Se lo pijano ce sarà una collocazione per lui, no?!
    Magari gli frulla l’ idea di spostare Iturbe a punta centrale di movimento…a me non dispiacerebbe provarcelo.
    Senza dimenticare che pure Gervais ce po’ giocà!
    L’ importante adesso è tornare brillanti fisicamente! Daje!!!

    Rispondi
    • A me piace molto gran velocita’ ed a differenza di Gervi piu’ tosto fisicamente 😉 A me questi giocatori che saltano l’uomo piacciono molto xke’ sono quelli che creano la superiorita’ e creano goal.

      Rispondi
      • @Arcimboldo: che giochi poco non vuol dire che é scadente
        viste le “migliori” scelte che ha Mourinho
        In comune con Gervi ha la velocità e lo scatto, ma possiede un piede migliore negli assist..
        ma tanto non va bene nulla per i signorini 2.0

  47. A me quello che mi fa incazzare e’ che adesso su questo presunto aiutino ci ricameranno sopra come se compensasse tutte le ladrate subite fino adesso.Vedrai come per i prossimi 5-6 torti arbritali ti rinfacciano questo episodio perlomeno dubbio.Io gli aiutini veri li voglio in campionato come la Rubentus altro che coppetta Italia contro l’ Empoli!

    Rispondi
  48. Ennesima partita deludente… La Roma di Luis enrique giocava forse meglio … Destro è imbarazzante e irritante … Non farà mai strada fin quando non acquisirà una dote l’umiltà … A fare i tapin sottoporta è buono anche de sanctis…Maicon è ormai un ex giocatore… La situazione è molto .. Molto preoccupante… Se non si interviene subito per un esterno decente ed un attaccante .. So cazzi amari…altro che vinceremo il tricolore…
    }

    Rispondi
  49. oltre ai tanti problemi…e sono tanti…questa squadra purtroppo e’ molto dipendente da Gervinho…( e stiamo parlando di Gervinho non di Cristiano Ronaldo..)
    molto dipendera’ anche dal recupero totale di Kevin…
    per il resto…beh…a parte Destro…. Iturbe e’ ancora da valutare appieno…mi pare evidente che al di la’ di buoni periodi di forma e buone prestazioni il tipo di giocatori alla Ljajic o alla Pjanic NON FARANNO MAI UNA GRANDE SQAUDRA!

    Rispondi
    • @stikkinikki: Ciao STIKKINIKKI! Analisi giusta, sia liajc che panijc mi piacciono, ma sono alterni nel rendimento, e soprattutto non sono dei leader…ci manca la cattiveria e la fame della Juve.
      E loro hanno in campo, quasi sempre un leader (antipatico, spocchioso, e “salvato” dagli arbitri…) per reparto….
      Noi non ne abbiamo, o quasi.
      De Sanctis voleva farlo (ma è diventato antipatico, anche ai compagni..).
      C’è Kevin, grande.
      E Radja.
      Puntiamo su di loro.
      E tocca vincere a Firenze….altrimenti si fa durissima…..

      Rispondi
  50. Er Catalano ha detto:

    @Grande Capo Estiqaatsi:
    Appunto…che ce famo con nartro Gervinho? Non e’ meglio una punta centrale per sostituire il partente Boriello ed avere una valida alternativa a Destro?

    Aoh… ma nun c’ arivi che una punto mejo de Destro a Gennaio nun la poi pijà!?

    Ma chi se priva a gennaio di un “top player”??

    e siamo seri, su… io francamente spero di rivalutare Destro fino a giugno e poi di levasselo dai cojoni pe’ da’ l’ assalto a uno “vero”!!!

    Rispondi
      • @Arcimboldo:

        E’ uguale lo puoi prendere benessimo adesso e sarebbe piu’ funzionale de nartro Gervinho, te ne sei accorto che segnamo pochissimo???

      • @Er Catalano:

        è un uguale un cazzo… te chiedono 15 milioni minimo… nun è proprio uguale, a cranioooo!

    • @Peter Pan: questi Peter sono i periodi in cui chi di dovere dovrebbe capire i limiti e gli aspetti migliorabili ( oltre a quelli saturi) di una squadra ed agire immediatamente…proprio perché si e’ arrivati ad un passo dalla vetta …quel passo bisogna farlo , a tutti i costi!

      Rispondi
      • @stikkinikki: non mi riferivo alle tue analisi che giustamente indicano la ricerca di una soluzione, pensavo a chi ieri se la prendeva con garcia, Florenzi, Destro, DDR…
        Oggi persino di Salah… 🙁

      • @Peter Pan: infatti io volevo con te cercare un’analisi corretta… poi dai qualcuno esagera lo sappiamo ma sara’ sempre cosi….del resto questi ce fanno gira’ i coglioni diciamolo pure…arivano sempre a un passo e pare ce manchi sempre un cent pe’ fa un euro….io ancora ci voglio credere , non e’ dalle nostre divertenti ‘opinioni’ che passa il futuro della MAGGGICA ma dalle gambe e dalla testa di giocatori , staff e dirigenti…

    • @Peter Pan: io onestamente non capisco . c’è quasi un desiderio che la roma vada male per poter sfogare frustrazioni e malessere . gente che vuole cacciare garcia , dimenticando cosa eravamo due anni fa… non 50 anni fa, 2 anni fa.
      danno addosso a questi ragazzi come fossero quindicesimi in classifica non second a metà campionato da giocare

      Rispondi
      • @aleste85: su questo si puo’ concordare ovviamente….ma non dimenticare mai che merda di campionato e’ questo e del suo livello….dalla Juve al napule …tutte peggiorate rispetto all’anno scorso….

      • @stikkinikki: si ma la critica sono il primo ad avanzarla anche io. quanto volte scrivo che per me totti non deve essere titolare che maicon è un ex giocatore e cha garcia deve avere più coraggio.
        però alcuni scrivono con astio, con rabbia quasi mi permetto di dire. come se fossero contenti che la roma vada male e dopo la vittoria di ieri devono cmq dimostrare che abbiamo giocato male

    • Proprio perché uno ama la Roma deve contestare quando le cose non vanno come dovrebbero … Come ti sei sentito aver vinto in quel modo con le riserve dell’Empoli con un rigore molto dubbio ? Come ti sentì vedere una squadra che non aggredisce l’avversario nonostante abbia un grosso potenziale? Se a te va bene tifare a prescindere… Contento tu…

      Rispondi
      • @zootopia: non è questione di essere contento o meno. è questione di quello che si dice. gente scrive di mandare via garcia. ti rendi conto che non ha senso spero

    • ,.. Gli anti romanisti sono quelli che difendono l’indifendibile e che vogliono che la Roma resti rometta..,non. Chi critica perché vuole 11 lupi in campo e non 4 cojoni è il vero tifoso

      Rispondi
  51. Capitolo rigore:
    io non l’ avrei dato, ma ha preso palla e gambe a mo’ di falciatrice, se un intervento del genere si fà a centrocampo fischiano il fallo l’ 80% delle volte, se lo si fà in area il 40%.
    Non è uno scandalo (come invece il commento della RAI di tutta la serata, ma che erano?! tutte quaglie??!!!)

    La squadra però non ha brillantezza atletica, ha resistenza e fondo ma non è brillante, come a inizio stagione. Mi auguro (e credo, perchè Rudi non è sciocco) che sia una normale conseguenza di un robusto richiamo di lavoro fatto per arrivare bene fino in fondo alla stagione, dove storicamente le squadre di Allegri svaccano un po’…

    Meglio Iturbe, bene!

    Pagellone:

    Skorupsky: 6,5
    Maicon: 6
    Cole: ng
    Holebas: 6,5
    Astori: 5
    Mapou: 5,5
    DDR: 6
    Nainggolan: 6,5
    Pjanic: 5
    Paredes: 6,5
    Totti: 5,5
    Ljajic: 5,5
    Iturbe: 6,5
    Destro: 5 (è vero, non stoppa bene un pallone che è uno…)

    Rispondi
  52. se a me fischiano contro il rigore che ci hanno dato ieri, mi lancio con un ordigno nucleare in mezzo alla folla inneggiando ad allah, sinceramente…

    Rispondi
  53. Ecco il video dall’angolazione da cui l’ho intravisto ieri per pochi secondi.. vine.co/v/OImVgL930Y0

    A quel che vedo Paredes tocca il pallone una frazione prima del difensore. Che poi si potesse non fischiare ci sto, ma da qui a dire che è un rigore inventato ce ne passa.

    Rispondi
    • @onemoretime: a me sembra sempre netto che l’intervento sia sul pallone.

      Dobbiamo fare un distinguo, commentiamo da tifosi faziosi o da sportivi?

      Rispondi
    • @onemoretime:

      Dalle immagini della Rai ero sicuro che il rigore non ci fosse ma adesso da questa nuova angolazione si vede che Paredes tocca un attimo prima il pallone del difensore che poi prende tutto palla/piede…..il rigore ci puo’ stare eccome, niente di scandaloso!

      Rispondi
  54. SUL RIGORE!!!

    Il giocatore dell’Empoli, cominciamo col dire, prende tutto, palla e uomo.

    Qui vale la stessa regola che ha adottato l’arbitro in udinese-Roma su emanuelson: se il giocatore ha preso, o anche, APPENA TOCCATO il pallone ( parlo del difensore ), il rigore non ce, se invece è petedes ha toccarlo,il rigore è concreto.

    La palla schizza in maniera veloce nel contrasto, proprio verso la direzione scivolata del difensore.

    Peredes è stato bravo, ma dal raplay si vede che non è il giocatore della Roma che interviene sul pallone, ma il difensore.

    Da romanista, vi dico che questo non è rigore, perché se guardi udinese-Roma, non puoi dar questo rigore.

    PS: sia chiaro, sono felice del rigore, ma per me, non c’era.

    Rispondi
    • Puo darlo o meno.Te lo ha dato e’ andata bene ma parlare di rigore netto e’ distorcere la realta’ 😉 Avrei papprezzato piu’ sincerita’ e’ andata bene stop 😉

      Rispondi
    • @LorySan: io invece non sono affatto felice. Che il rigore non c’è è talmente evidente che pure un cieco se ne accorgerebbe, ma la regola non è come la citi tu: non basta toccare la palla affinché l’intervento sia regolare, bisogna toccare PRIMA la palla e poi eventualmente le gambe, che è esattamente quello che ha fatto Zielinski ieri sera e che non ha fatto Emanuelson ad Udine. Ecco il motivo per cui il rigore di ieri sera è frutto della fantasia dell’arbitro mentre ad Udine ci hanno graziati.

      Questi favori e favorucci si ripetono da mesi, e c’è ancora chi dice che gli arbitri ci penalizzano….

      Rispondi
  55. infatti nessuno ha detto che è stato un ombra, l’ho anche scritto: si è impegnato, ha fatto tanto, ma la qualità dov’è? posso accontentarmi di una prestazione cosi da un giocatore che prendi a 7-8 ml.
    iturbe lo hai pagato a caro prezzo… posso dargli ancora un ultima attenuante, cioè che garcia continua a farlo giocare per gran parte della partita fuori ruolo….

    poi che dire, male totti, malissimo destro, e pjanic sta vivendo un involuzione pazzesca rispetto lo scorso anno, probabilmente dovuta dal fatto che sta già pensando a giugno 😉

    LorySan ha detto:

    @King Schultz:
    Fidati che non sono arrivato ai tuoi livelli, perché dissi che non dovevano più stare scuse, e lo pure criticato a iturbe.
    Ma ieri ha toccato tanti palloni, è stato solo lui in attacco ( destro e Totti non li considero ), l’unico che provava qualcosa, con drbling ( ti sfido a dire il contrario ), tiri ( dopo 100 minuti che fai avanti e indietro è logico che non hai lucidità ), gioco di squadra, e sacrificio.
    Poi che abbia sbagliato 1-2 goal, ( palle goal create da lui ), ok, ma almeno è stata l’unica lancia, ieri della Roma.
    Più che di iturbe ( migliore della Roma ), parlerei di Totti, di destro, di pjanic ( che è il mio giocatore preferito ), di astori, di maicon, perché parlare di iturbe cm un ombra, ieri, è irrispettoso.

    Rispondi
    • @King Schultz:

      Che non sia un giocatore da 25 e passa milioni, ok, ma uno che ti fa 14-15 kilometri, questi i dati, in una partita, alternando scatti e contrasti ( primo goal di ourosfondamento, ed è una leggenda che non vince i contrasti ), aiutando la squadra, è logico che già al tempo dei due mini tempi, abbia difficoltà a sprintare o nell’essere lucido nelle giocate di qualità, studi qualsiasi giocatore ad esserlo.

      Ieri mi ha convinto, poi è logico che sn punti di vista 😉 😉

      PS: per dirti che iturbe era l’unico che le prendeva di testa in attacco :mrgreen: :mrgreen:

      Su pjanic ti do ragione.

      Io proporrei lo scambio pjanic-verratti 😮

      Strootman—-verratti—-naingollan

      Very good.

      PS: tanto se andremo avanti cosi, e lo si farà giocare vicino ai difensori, invece che vicino alla porta, è uno spreco e va venduto.

      Rispondi
    • Iturbe è uno che va in velocità e che in molte partite si trova come compagni gente molto più lenta di lui, in questo modo la sua azione perde di efficacia.
      In alcune partite che ha avuto Gervinho affianco ed è stato molto più incisivo, segnando gol e fornendo assist per lo stesso.

      Rispondi
  56. Possiamo dire addio allo scudetto. Questi nn sanno cosa devono fare con la palla. L’unica cosa positiva è lo stato fisico, nel 2 tp e nei suplementari attaccavano ank in 4 o 5.

    Rispondi
  57. Ho rivisto tutti i video da tutte le possibili angolazioni, persino i fermo immagine del corriere dello sport (in particolare l’ultima foto, la nove, è particolarmente eloquente) e tutto conferma l’impressione netta che ho avuto in diretta: IL RIGORE È TOTALMENTE INVENTATO.

    io dico stiamo attenti, attenti a quello che diciamo perché stiamo diventando come la Juve, che non solo vince rubando ma nega pure di farlo. Io così non ci sto assolutamente, non mi piace, non è nel nostro stile, è quello che ci ha sempre differenziato dai gobbi.

    Abbiamo almeno la decenza di tacere, soprattutto Garcia che ultimamente è sprofondato in un ridicolo abissale.

    Rispondi
      • @amarcord: dai su, te vojo bene, siamo onesti…. se lo avessero dato alla Juve un rigore così saremmo insorti in piazza, io per primo.

      • @Pio Daceto: mi stai dicendo che sono disonesto?
        dico quello vedo. ho detto anche che sarebbe stato rigore anche a parti invertite.

      • @amarcord: aggiungo che ho giocato a calcio (al massimo in serie C2 :mrgreen: ) per 16 anni. rigori così a volte vengono fischiati, altre volte no.
        ma dire TOTALMENTE INVENTATO è fuori dalla realtà.

      • @amarcord: non ho detto questo, l’ho usato come intercalare, per “onesto” intendo super partes

    • prevenuti sulla base di cosa… ma chi li conosce a sti calciatori, cioè, in sostanza ti dico sti gran cazzi.
      figli e figliastri per me non esistono…
      l’anno scorso ho criticato ljajic perché giocava dimmerda, ed ho elogiato e difeso destro perché era decisivo.
      quest’anno le cose sono assolutamente contrarie…
      prevenuti… mah..@aleste85:

      Rispondi
      • @King Schultz: allora è preoccupante che non ti sia reso conto che ha fatto oserei dire un’ottima partita. ha sempre puntato l’uomo spesso saltandolo ha segnato ha costretto il portiere altri due miracoli.quel difensore delll’empoli che aveva davanti aveva una faccia al supplementare che chiedeva pietà. ha fatto tutto quello che un’ala come lui deve fare

      • evidentemente devo aver visto davvero un altra partita, perché io non ricordo neanche una volta un dribbling riuscito di iturbe, tra l’altro non che ne abbia tentati molti…io sono di questo avviso come le persone con cui ho guardato la partita e altri utenti qui del sito…
        noi ne abbiamo vista una e voi un altra..@aleste85:

  58. “Avrà visto l’espulsione di Gervinho in Coppa d’Africa: spera che sconti la squalifica e vada avanti in Coppa o torna il prima possibile?”
    “Quando giocano per la Nazionale spero che i giocatori vadano sempre bene e che non si infortunino.”

    Concordo, sul non infortunarsi, ma io e Julia al l’espulsione di Gervinho (penso minimo 3 giornate 😈 😉 ) abbiamo esultato come ad un gol della Roma.
    Peccato solo che Doumbia abbia pareggiato.

    Rispondi
  59. Ciao Lupo, non ci convinciamo per favore di cose che non esistono, questa stagione è iniziata male e l’unico responsabile diretto è Garcia.
    Non si può continuare a dire come fa lui che va quasi bene, non non è così.
    In club blasonati a livello europeo già lo avrebbero messo spalle al muro se non addirittura esonerato, quindi non rompesse le palle e cercasse di riprendere in mano la situazione già mandando a casa Rongoni e occupandosi personalmente della preparazione atletica della squadra e si faccia comprare chi serve adesso e non a Giugno!

    Rispondi
    • @BARBAROSSA: sul mercato indubbiamente bisogna intervenire subito ma non so come dove vai a farlo e in che modo ….. sulla preparazione atletica sono stato uno dei primi che l’ha criticata ………… primi 2 mesi 15 infortuni e tutti di risentimento muscolare , evidentemente qualcosa non va…………..

      Rispondi
  60. Sull’episodio incriminato………..Zielinski non tocca assolutamente la palla, la sposta prima Paredes
    Rigore netto.
    O almeno, io lo vedo così. E lo avrei visto così anche a parti invertite

    Ma a parte questo, un altra partita in cui si creano occasioni e si sprecano. Come Iturbe (che pure ha fatto una buona gara), Ljajic che tira addosso a Bassi (e dicono “miracolo di Bassi”, ma quando mai, gli ha tirato addosso)
    Squadra senza cattiveria, Rudi dice che fisicamente stanno tutti bene ma com’è che l’Empoli va al doppio della velocità? Maicon (per dirne uno) sta bene fisicamente? 😯 🙄
    Così non va bene per nulla, rispetto all’anno scorso c’è stata un’involuzione enorme
    Sulle palle inattive non solo non facciamo gol, ma quasi creiamo mai pericoli. Il gioco aereo è da squadra di serie B. In attacco tra noi e la Juve c’è un abisso, loro in campionato hanno fatto 42 gol, noi dieci in meno

    Giocando così, vincere a Firenze è utopia. Ci vuole una squadra che corra di più e che concretizzi le occasioni create, altrimenti andiamo a -7 se non a -8.
    Altro che battere cassa per i rinnovi o il premio Scudetto

    Rispondi
  61. King Schultz ha detto:

    – un gol venuto fuori alla cazzo di cane
    – miriade di tiri gentilmente concessi ai tifosi in tribuna
    – tante palle perse
    – 2 controlli palla su 5 banalmente sbagliati, ergo più della metà
    – sui contrasti è quasi più molle di destro…
    – ha l’occasione di chiudere la partita e la sparacchia due volte di fila addosso a bassi…
    per me tutti questi fattori sommati insieme non bastano a far avere ad iturbe la sufficienza… per carità ci sta provando ed è da lodare per l’impegno, MA SE NON SALTI L’UOMO NEANCHE CON LE SECONDE LINEE DELL’EMPOLI…
    più l vedo giocare e più mi sembra il fantasma dell’iturbe passato
    ripeto, grande impegno e mi fa tenerezza per questo, ma tecnicamente lui e destro non sono giocatori da roma
    LorySan ha detto:
    King Schultz ha detto:
    skorupski 5,5
    maicon 5
    mbiwa 5
    astori 4,5
    holebas 6
    pjanic 5
    nainggolan 6
    de rossi 6
    iturbe 5,5 di fiducia
    destro 2,5 di fiducia
    totti 5,5
    ljajic 5
    paredes 7
    King ti voglio bene, ma dare 5.5 “di fiducia” a iturbe, è aver qualcosa, a prescindere, contro di lui; dare lo stesso voto che hai dato a Totti, che non ha fatto nulla alla pjanic, è avere una posizione concreta contro iturbe, o non capir nulla di calcio
    Credo la prima, per fiducia
    Ituebe ieri ti ha fatto goal, ha creato pericoli, ha rischiato il goal più volte, l’unico pericolo per l’Empoli ieri.
    Almeno un 6.7 selo merita, anche 7.
    Peredes 6.5.

    Abbiamo visto un altra partita molto probabilmente…

    Rispondi
    • no, semplicemente tu ti difendi iturbe a spada tratta come io difendevo destro 😆
      iturbe a me, come sovente capita, ha fatto schifo.
      a me come alle altre 4 persone con cui guardavo la partita…
      o siamo tutti tonti e abbiamo preso in antipatia manuel, o i 140 stop sbagliati a na certa diventano irritanti..@LorySan:

      Rispondi
      • @King Schultz:

        Fidati che non sono arrivato ai tuoi livelli, perché dissi che non dovevano più stare scuse, e lo pure criticato a iturbe.

        Ma ieri ha toccato tanti palloni, è stato solo lui in attacco ( destro e Totti non li considero ), l’unico che provava qualcosa, con drbling ( ti sfido a dire il contrario ), tiri ( dopo 100 minuti che fai avanti e indietro è logico che non hai lucidità ), gioco di squadra, e sacrificio.

        Poi che abbia sbagliato 1-2 goal, ( palle goal create da lui ), ok, ma almeno è stata l’unica lancia, ieri della Roma.

        Più che di iturbe ( migliore della Roma ), parlerei di Totti, di destro, di pjanic ( che è il mio giocatore preferito ), di astori, di maicon, perché parlare di iturbe cm un ombra, ieri, è irrispettoso. 😉 😉

  62. Oggi tutti i giornali e le radio parlano di rigore regalato alla Roma,nessuno parla del rigore negato a Iturbe che e stato cinturato in area mentre si calciava una punizione.
    Su Iturbe rimango perplesso perche sa andare solo in velocità ma non fa mai un dribling per saltare l’uomo,Destro invece ieri era irritante rideva ogni volta che sbagliava un gol
    Suggerimento per Garcia:come si fa a giocare con un centrocampo a 3 con un centrocampista che arretra sempre in difesa e 2 attaccanti Totti e Destro che per caratteristiche non tornano indietro a difendere ????

    Rispondi
    • iturbe non fa mai un dribbling per saltare l’uomo… ahhhh, allora non sono io che ho preso in antipatia iturbe, ma è lui che i difensori non li salta mai :mrgreen: @CuoreRoma:

      Rispondi
    • Mi fa incazzare che sui gol fantasma della juve manco ne parlano. Cristo succede a noi chiamano anche l’fbi x capire se era dentro. Regalano i rigori alla juve manco ne parlano. Danno un rigore alla roma tutti replay continui che travisano la realtà. Non parlano appunto di quello che ci hanno negato. Andassero a fare in culo che merda di paese del cazzo. Tutti a novanta davanti ai potenti e ai vincenti.

      Rispondi
  63. buongiorno a tutti 😉
    è vero che la partita non è stata sostanzialmente bella e qualche giocatore ha fatto cagare ma io così ci avrei voluto vincere a palermooooooo !!!!!!!!!!!!!!
    rispetto la stagione passata indubbiamente c’è qualcosa che non va ma che cazzo …
    giochiamo sempre con una formazione diversa mentre prima piu o meno la squadra titolare c’èra quasi sempre e questo è fondamentale ……. fanculo infortuni coppa d’africa del cazzo ecc. ecc.
    c’è quell utente DIGGIA che per colazione gli voglio offrire un caffè corretto con un vaffanculo ……. ammazza che tifosi 🙄 !!!

    Rispondi
    • Ciao Lupo, non ci convinciamo per favore di
      cose che non esistono, questa stagione è
      iniziata male e l’unico responsabile diretto è
      Garcia.
      Non si può continuare a dire come fa lui che
      va quasi bene, non non è così.
      In club blasonati a livello europeo già lo
      avrebbero messo spalle al muro se non
      addirittura esonerato, quindi non rompesse le
      palle e cercasse di riprendere in mano la
      situazione già mandando a casa Rongoni e
      occupandosi personalmente della
      preparazione atletica della squadra e si
      faccia comprare chi serve adesso e non a
      Giugno!

      Rispondi
  64. – un gol venuto fuori alla cazzo di cane
    – miriade di tiri gentilmente concessi ai tifosi in tribuna
    – tante palle perse
    – 2 controlli palla su 5 banalmente sbagliati, ergo più della metà
    – sui contrasti è quasi più molle di destro…
    – ha l’occasione di chiudere la partita e la sparacchia due volte di fila addosso a bassi…

    per me tutti questi fattori sommati insieme non bastano a far avere ad iturbe la sufficienza… per carità ci sta provando ed è da lodare per l’impegno, MA SE NON SALTI L’UOMO NEANCHE CON LE SECONDE LINEE DELL’EMPOLI…
    più l vedo giocare e più mi sembra il fantasma dell’iturbe passato
    ripeto, grande impegno e mi fa tenerezza per questo, ma tecnicamente lui e destro non sono giocatori da roma

    LorySan ha detto:

    King Schultz ha detto:
    skorupski 5,5
    maicon 5
    mbiwa 5
    astori 4,5
    holebas 6
    pjanic 5
    nainggolan 6
    de rossi 6
    iturbe 5,5 di fiducia
    destro 2,5 di fiducia
    totti 5,5
    ljajic 5
    paredes 7
    King ti voglio bene, ma dare 5.5 “di fiducia” a iturbe, è aver qualcosa, a prescindere, contro di lui; dare lo stesso voto che hai dato a Totti, che non ha fatto nulla alla pjanic, è avere una posizione concreta contro iturbe, o non capir nulla di calcio
    Credo la prima, per fiducia
    Ituebe ieri ti ha fatto goal, ha creato pericoli, ha rischiato il goal più volte, l’unico pericolo per l’Empoli ieri.
    Almeno un 6.7 selo merita, anche 7.
    Peredes 6.5.

    Rispondi
  65. Sta girando questo video e si vede che il rigore è nettissimo. Ancora una volta ripeto cerchiamo di non farci prendere per il culo dai giornalari. Gia loro ci demoliscono noi siamo cauti almeno. Cmq il giocatore che piu di tutti mi fa incazzare è pjanic svogliato e caga sotto. Astori continua a non convincermi ma lo dico da quando giocava al cagliari. Iturbe sec me ha fatto una gran partita è stato da solo l’intero attacco della roma. Non vederlo si chiama malafede.

    Rispondi
    • @asromadigiornoedinotte:

      Concordo su tutto, particolarmente su iturbe, che ieri si è sbattuto per tutto l’attacco romanista.

      Ma fatemi capire, ma Totti è un 3/4artista, o un centrocampista??

      Mi sa che non sa la differenza :mrgreen:

      Rispondi
      • Totti per come la vedo io purtroppo deve supplire a pkanic che è un eunuco..garcia ha bisogno di du registi uno a centrocampo uno avanzato. Se pjanic nn fa un cazzo se nn passaggi indietro o passaggi di mezzo metro totti deve tornare a centrocampo per far girarela squadra. Quando esce totti per me la squadra impazzisce perde organizzazione e ggeometrie. Sec me non è un caso che uscito lui hanno segnato. È un grave problema ahime. Quando si ritirera spero troveremo qualcuno degno di provare a fare le sue veci. Magari cm lui ha predetto jojo. Chissa…speriamo bene

  66. Rega, non facciamo i vaghi, la differenza con lo scorso anno, è che prima di tutto giocavi, più o meno, sempre con la stessa formazione, COSA IMPORTANTE, particolarmente in difesa.

    SUCCESSIVAMENTE alcuni giocatori che lo scorso anno, erano determinanti ( per me manolas è inferiore a benatia solo per i goal ) cm maicon, pjanic, castan ( che non ce ), Totti, de Santis e de rossi, ( gervinho non lo metto perché non fa parte di questo gruppo ) non stanno rendendo, ed erano loro la chiave della scorsa stagione.

    de rossi più o meno, era una sicurezza la dietro, pjanic cn una giocata ti decideva le partite, Totti era meno impreciso, castan dava dinamismo e sicurezza alla difesa, maicon era un muro che correva avanti e indietro, de Santis era positivo, mentre quest’anno è una mozzarella.

    Poi mettici pure che non hai una preparazione fisica ottimale e la frittata è fatta.

    LA VEDO DURA, MA DENTRO DI ME, VOGLIO ESSERE OTTIMISTA 😉

    Rispondi
  67. King Schultz ha detto:

    skorupski 5,5
    maicon 5
    mbiwa 5
    astori 4,5
    holebas 6
    pjanic 5
    nainggolan 6
    de rossi 6
    iturbe 5,5 di fiducia
    destro 2,5 di fiducia
    totti 5,5
    ljajic 5
    paredes 7

    King ti voglio bene, ma dare 5.5 “di fiducia” a iturbe, è aver qualcosa, a prescindere, contro di lui; dare lo stesso voto che hai dato a Totti, che non ha fatto nulla alla pjanic, è avere una posizione concreta contro iturbe, o non capir nulla di calcio :mrgreen:

    Credo la prima, per fiducia 😉

    Ituebe ieri ti ha fatto goal, ha creato pericoli, ha rischiato il goal più volte, l’unico pericolo per l’Empoli ieri.

    Almeno un 6.7 selo merita, anche 7.

    Peredes 6.5.

    Rispondi
  68. C’è anche un altro nome monitorato: Lestienne. Il belga è di proprietà di un fondo che lo ha prelevato dal Bruges e lo ha fatto tesserare all’Al Arabi che a sua volta, ad agosto, lo ha ceduto in prestito al Genoa, fissando il diritto di riscatto a 20 milioni. Già dalla scorsa estate si pensava che dietro questa operazione ci fosse una big italiana. Secondo quanto scrivono in Belgio, dovrebbe essere la Roma. Eventualmente, non certo alle cifre pattuite la scorsa estate dal club rossoblù.

    Rispondi
  69. Questa volta non mi voglio incazzare ma fare una serena analisi del gioco di Mr. Garcia, a mio avviso unico colpevole della situazione della nostra ROMA..
    😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯
    Mr Garcia cosi non và. Serve anche autocritica, non puoi continuare a rimanere sulle tue posizioni quando lo sfacelo è sotto gli okki di tutti. Ieri sera se non fosse stato per l’arbitro probabilmente e giustamente saremmo stati eliminati anche dalla coppa Italia dall’Empoli.

    Il modulo che proponi, con solo tre uomini a centrocampo, ormai lo conoscono pure i sassi e non va piu. Lo hanno imparato tutti, basta un uomo in più a centrocampo, un po di pressing e anche la squadra della parrocchia sotto casa riesce a metterci in difficoltà.
    Con Daniele De Rossi poi che per vocazione naturale tende ad arretrare per aiutare il reparto difensivo, di fatto a centrocampo rimangono due giocatori che sono assolutamente insufficienti per proporre qualsiasi manovra.. Allora continui passaggi indietro con i difensori centrali che impostano, tentano lanci lunghi oppure propongono la consuete sgambata di Maicon ultratrentenne sulla fascia destra.

    Un buon allenatore è capace OGNI TANTO di cambiare modulo, non sempre si può giocare con tre uomini li davanti, a volte si deve rinunciare a uno oppure a due di loro per coprirsi di piu a centrocampo e tentare solo il contropiede.

    Mourinho, Conte, Guardiola, Ancelotti, Benitez, non giocano sempre con lo stesso modulo, ma lo cambiano in funzione dell’avversario.
    3 5 2
    4 4 2
    4 5 1 (magari lo avessi adottato contro il Bayern monaco)

    Ecco, a mio avviso l’involuzione della nostra Roma è tutta qui, nella tua incapacità di adattare la squadra all’avversario e di saper giocare solo ed unicamente con tre uomini li davanti.
    Se poi i terzini non salgono sulle fasce andiamo subito in crisi.

    Cambia mentalità, sii più umile, cambia modulo, sii imprevedibile, ed i risultati verrano.

    SEMPRE E COMUNQUE FORZA ROMA…

    Rispondi
    • Se sei a terra fisicamemte ed arrivi sempre secondo sul pallone non puoi cambiare granchè i risultati, anche cambiando modulo.
      Recuperasse prima possibile un pò a livello atletico la squadra e dopo può pensare a soluzioni alternative al 4-3-3, non è presentabile per un girone di ritorno una squadra in queste condizioni, quindi per adesso giocare in maniera più coperta e conservativa e quando la forma ritornerà si ricomincerà a giocare a calcio, di soluzioni diverse non ne vedo poi se Garcia vuole arrivare 5-6 in campionato decide lui!

      Rispondi
      • @BARBAROSSA: Si, concordo al cento per cento sulla forma atletica, ma se oltre a questo la squadra non è corta e lui pensa solo a mettere in attacco tre uomini senza nessuno ceh fornisca loro palloni, beh la vedo dura…
        altro che scudetto, qui è in forse anche la zona coppe….

  70. Buon giorno a tutti.
    Mi rimangio quanto scritto ieri sera!!
    Quello che dalle immagini della Rai sembrava un rigore regalato in realtà è un rigore nettissimo.
    Andate a vedervi il video incluso nell’articolo sulle dichiarazioni di Baldissoni su forzaroma.info.
    Grande mago!!! Toglie il pallone con la suola e viene travolto dal giocatore dell’Empoli che la palla manco la sfiora.
    quelli della al Rai (che subito dopo passano una lunga intervista a Lotirchio ) il video che mostra l’esatta dinamica del contrasto non l’hanno mai fatto vedere, perché?

    Rispondi
  71. Dire non c’era rigore oggi siamo stati fortunati nell’episodio era cosi’ difficile? Xke’ negare l’evidenza e diventare poco credibili?

    Pure a Torino l’arbitro era a 5 mt dai Rudi cosi’ no.

    Rispondi
  72. Io continuo a ripeterlo i preparatori atletici di quest’anno dovrebbero dimettersi o essere presi a calci nel sedere.Preparazione Atletica ridicola.

    Rispondi
  73. mister

    ti ho difeso a spada tratta sempre e comunque e sono convinto che sei un professionista serio.

    queste dichiarazioni fanno male a tutto l’ambiente.

    il rigore non c’era. l’espulsione si.

    affermare il contrario e’ disonesto.

    meglio perdere con la testa alta che vincere rubando. non c’e’ nulla di male ad ammettere che siamo stati favoriti da decisioni arbitrali.

    perche’ non ammetterlo?

    deluso.

    Rispondi
  74. Speriamo di aver toccato il fondo oggi. Che si sveglino, sopratutto in campo, ma anche sul mercato per porre rimedio a questi ultimi scempi.

    Rispondi
  75. Ho appena visto un replay su internet, Paredes tocca con la punta la palla e il giocatore dell’empoli solo le gambe di Paredes rigore netto.
    Intanto dicono che Baldissoni incazzato coi giornalisti ha fatto vedere un video dove chiaramente si vede che era rigore.
    Praticamente ha ritirato la merda che c’hanno gettato adosso.
    Grande Baldissoni.
    E con questo per oggi ho chiuso su questo discorso, c’è troppo casino e non ne voglio far parte.

    Rispondi
  76. skorupski 5,5
    maicon 5
    mbiwa 5
    astori 4,5
    holebas 6
    pjanic 5
    nainggolan 6
    de rossi 6
    iturbe 5,5 di fiducia
    destro 2,5 di fiducia
    totti 5,5

    ljajic 5
    paredes 7

    Rispondi
  77. brutti, brutti, e ancora brutti! ridicoli per alcuni tratti.
    iturbe e destro hanno evidentissimi limiti tecnici e fisici. poi se continuiamo a vincere co sti rigorini inizia a salirmi il nervoso.
    il nostro attacco è debole, se non interveniamo sul mercato mettiamo a rischio anche il secondo posto

    Rispondi
  78. Destro 🙁 🙁 🙁 🙁 🙁 🙁 🙁 🙁 🙁 🙁 👿 👿 👿 👿 mettetelo sur 1° treno.
    Iturbe 😛 😉 😉 😉 🙄 🙄 😥 😥
    Astori 👿 😯 🙁
    Lijaic 😐 😯 😯 🙁 😛 😥 😥

    🙄 Famo pena… 😥

    Domenica la Fiore ce pizzica n’testa. E il 31 La vendetta empolese magari co’ qualche
    rigore in più…se potemo sarvà il culo…chissà.

    Rispondi
  79. Allora, premetto che pure stasera…non ho visto la partita. Non dovrei parlare, zitto..mosca. Non verrò qui a spurciarvi le mie (inesistenti) conoscenze tattiche o a sentenziare sulle capacità dei calciatori professionisti, o qualunque altra merdata del genere che a voi piace così tanto… Però vi dico che ho paura. Paura che sta Roma qui, se continua così, non vince ‘na sega pure quest’ anno. Magari s’arriva llì llì pe’ vince, e poi ploff. Non mi sembra che siamo così forti, così convinti, così meritevoli, come purtroppo ben tante altre volte fummo… Nel gioco della ruota che gira non si sa mai; tuttavia vorrei sempre che la mia squadra si meriti la vittoria, come d’altronde per la Roma è sempre stato.

    Rispondi
  80. VIA DESTRO!!!

    Arbitro pessimo, rosso su mapou e rigore inesistente!
    Non mi piace vincere così, devo essere sincero, mi sto vergognando…
    VITTORIA IMMERITATA ❗

    PEGGIORE IN CAMPO(oltre destro): il preparatore atletico e il gioco inefficace e giocato male, praticamente inesistente

    Rispondi
  81. Oggi ho potuto constatare che Totti 3/4artista e particolarmente cn destro non é fattibile.

    Ljajic é un 3/4artusta, perché non ha il passo dell’esterno, non é veloce, quindi non può farsi le sgaloppaye alla iturbe o gervinho.

    Su destro, pure Garcia sa che andrà via, ma dice il contrario per non deprezzare il giocatore.

    Maicon é tutankamen risorto, sotto stato di mummia, lo supererei pure io ai campetti.

    Astori non é adatto.

    Pjanic… Peredes gioca meglio, ed é un tutto dire, ma cosa strana, ho visto peredes più vicino alla porta di pjanic, che fa il suo stesso ruolo… Poi, se lo famo giocare davanti alla difesa o schiacciato, cn Totti che gli leva i palloni é logico che non incide.

    A Firenze, penso giocheranno stroot cn de rossi e radja.

    VEDREAMO COSA CI RUSERVERA IL FUTURO.

    Rispondi

Lascia un commento