I retroscena del contratto di Francesco Totti

(NEWS AS ROMA – I RETROSCENA DEL CONTRATTO DI TOTTI – CORSPORT) – Ormai ci siamo: il Corriere dello Sport svela i retroscena del contratto fra Totti e la Roma. Per Francesco Totti so­no state firmate le lettere di ac­cordo, non ancora il contratto. Ma in sostanza è tutto fatto e il presidente Rosella Sensi deve scegliere solo il momento giusto, per annunciare con una conferenza stampa un prolun­gamento di contrat­to che non sarà uguale agli altri. 

TRE
PARTI – Il con­tratto di Totti si di­vide in tre tranche. C’è la parte del vero e proprio contratto federale, che sarà depositato in Lega; quello dei diritti d’immagine, che solo in parte va in Lega; e quello del post-carriera, che è una scrittura privata che impegna il calciatore e il presidente Rosella Sensi. Il contratto dei diritti d’imma­gine è migliorativo per la Roma rispetto a quello attuale. Mentre finora Totti gestisce in proprio tutti i diritti d’immagine, con quello nuovo al giocatore reste­ranno solo i diritti che lo legano da diversi anni a uno sponsor di telefonia mobile. Per tutto il resto il giocatore sarà più “ gestibile” dalla società dal punto di vista del marketing.

MARCHIO
– Totti da quasi un an­no gioca con scarpini senza il lo­go dello sponsor tecnico. Dopo aver concluso il rapporto con la Diadora, il capitano della Roma ha ricevuto molte offerte, ma fi­nora nessuna che lo abbia convinto ad accettare. C’è un discorso aperto sempre con la Dia­dora, che potrebbe concretizzarsi più avanti, mentre so­no state scartate tutte le altre ipote­si.

Condividi l'articolo:

1 commento su “I retroscena del contratto di Francesco Totti”

Lascia un commento