Inter-Roma: dopo 4 anni non ci sarà Fabio Caressa..

(NEWS AS ROMA – CARESSA NON FARA LA TELECRONACA DI INTER-ROMA – FORZA-ROMA.COM) – Dopo 4 Inter-Roma consecutivi, la redazione sportiva di Sky sport non affiderà la telecronaca della sfida del Meazza, a Maurizio Compagnoni. Chissà se tutte le mail di protesta nei confronti di Fabio Caressa e Beppe Bergomi (chi vi scrive più volte ha espresso il proprio giudizio negativo sulle telecronache pro-Inter) sono valse alla conquista di qualcosa. E’ chiaro che la bravura del telecronista romano ma non romanista non è per nulla in discussione, bravo ed ormai diventato storico per le sue epiche telecronache, ma è pur vero che l’indirizzo riservato ai commenti, soprattutto se riguarda l’Inter di Moratti, è una cosa che è stata da più parti "denunciata". Ricordo le esultanze molto indifferenti per i goal dei giallorossi in un Inter-Roma 1-3, stagione 2006-07. Lo stesso discorso per il goal di Totti nel 1-1 del 2007-08 con Bergomi che citò solamente il gesto che Totti fece di sentire il pubblico del Meazza ed al pareggio di Zanetti Caressa rischiò le coronarie come i goal di Milito e Sneijder a Kiev. Lo scorso anno, la vergogna più impresentabile: 3-3 con tanto di errori arbitrali che non hanno trovato spazio ed importanza nel commento dei due filo interisti. Nel 2005-06 da citare il commento al super goal di Totti con il cucchiaio è la testimonianza chiara che di fronte una tale magia anche chi è di parte non ha potuto farne a meno. Dopo 4 Inter-Roma consecutivi il "re" dei telecronisti italiani sarà assente… Ma nelle avversità la Roma aveva mai perso, speriamo di non rimpiangere perfino Caressa.

Condividi l'articolo:

24 commenti su “Inter-Roma: dopo 4 anni non ci sarà Fabio Caressa..”

  1. Caressa è romanista…c’era un programma su Comedy Central, Bar Stadio tipo…e lui è comparso come tifoso della Roma…altri inviati della Mediaset tifavano per la propria squadra…poi vabbè…

    Rispondi
  2. io ho sempre saputo che Caressa fosse romanista…. purtroppo deve seguire i voleri dell’editoria, tutta pro-Inter, Juve, Milan…..

    Rispondi
  3. Gianfilippo…in quel 3-3 io mi ricordo pure un JOHN ARNE RRRRRISE urlato da caressa…un MATTEO BRIIIGHI…ke se confrontati ai goal dell inter sembrano molto + urlati…e poi cè da considerare ke quando si fa la telecronaca in casa di una squadra,è normale urlare di + quando segna la squadra di casa,poichè ci sarà un maggior numero di persone a urlare con te…

    Rispondi
  4. ragazzi la verità è che si è detto più volte che fabio Caressa sia romanista, infatti molti notarono lione-roma 0-2 (grande esultanza anche nel finale di caressa con il suo, “andiamo ai quarti di finale dopo una vittoria storica!”, e roma-manchester 2-1), molti dicevano che era romanista, ma poi cos’è cambiato?…gli utenti del forum di sky scrissero una lettera alla redazione di sky dove dicevano di essere stufi di sentire telecronache di parte romanista, (successe anche in fiorentina-roma 2-2 nel 2007-2008, caressa in un fuorigioco della fiorentina disse “non puo essere fuorigioco!!! l’ha toccata quello della fiorentina!”), da allora caressa non fu più messo alla roma spesso, anzi, fu messo solo nei derby e in inter-roma, nemmeno ai roma-juve…e adesso questo. La conclusione è che sincermamente non so per chi tifi caressa, è romano ma abita a milano. Un tempo gridava nelle nostre telecronache, ora a quelle dell’inter.

    Rispondi

Lascia un commento