Ranieri su Inter-Roma: “Lottando faremo la nostra grande gara”

(CONFERENZA STAMPA AS ROMA – RANIERI ALLA VIGILIA DI INTER-ROMA – FORZA-ROMA.COM) – Claudio Ranieri parla in conferenza stampa della sfida di domani sera al Meazza fra Inter e Roma.
Si è parlato di rivoluzione Roma, di un cambio di modulo, di tornare al rombo. C’è bisogno di cambiare il look della Roma?
"Domani sarà una gara difficile, e io devo prendere in considerazione tutte le cose. Il discorso è aperto anche al rombo".
Quali sono i problemi risolti o quali quelli ancora da risolvere?
"La Roma era una squadra nervova, insicura, che non lottava, che si arrendeva. Ora vedo che lotta su ogni palla, reagisce, ci crede fino all’ultimo secondo. Abbiamo fatto notevoli passi avanti".
Il test di San Siro è un test verità?
"Non c’è proporzione. L’Inter viaggia con il vento in poppa. Qui ci sono mille problemi, che stiamo cercando di risolvere. Noi abbiamo la peggior difesa e non vogliamo prendere in giro nessuno. Vogliamo fare la nostra gara, lottando, e non arrendendoci.
Siete diventati amici con Mourinho?
"Né amici, né nemici. Lo stimo. In Champions hanno fatto una gara perfetta, dando prova del loro potenziale. La squadra c’è. La vittoria in Europa può dare una spinta maggiore all’Inter".
Quale dovrà essere l’approccio contro l’Inter?
"Come quello che abbiamo avuto contro Milan e Fiorentina. Una gara tonica. Mi aspetto un match così. Una squadra che vuole segnare e non vuole subire reti. Ho pensato a qualcosa. Ma Mourinho deve pensare meno di me".
Quali sono le armi che può sfruttare la Roma nella gara contro l’Inter per tentare di vincerla?
"Noi cerchermo di fare la partita perfetta, cosa che quest’anno ancora non c’è riuscita. Loro dovranno sbagliare qualcosa. Le nostre armi sono quelle di essere concentrati novanta minuti, di riuscire nelle nostre giocate e concretizzare al massimo le occasioni che creiamo".
Secondo lei questo è un campionato già finito per l’Inter?
"Mi dispiace non far parte dell’alta classifica. In questo momento io non penso se l’Inter ha finito il campionato o meno. Io guardo le altre. Ha molti punti di vantaggio ma il campionato è ancora lungo. Fossi la seconda ancora ci spererei e lavorerei per raggiungerli".

Condividi l'articolo:

4 commenti su “Ranieri su Inter-Roma: “Lottando faremo la nostra grande gara””

  1. [quote comment=”121262″]”La Roma era una squadra nervova, insicura, che non lottava, che si arrendeva. Ora vedo che lotta su ogni palla, reagisce, ci crede fino all’ultimo secondo. Abbiamo fatto notevoli passi avanti”. E voi lo definite mister sto vecchio? andasse da qualche altra parte io un vecchio che si prende anche i meriti non suoi non cio vojo
    La Roma è diventata squadra grazie a spalletti non certo per merito tuo coglionee magari muori[/quote]
    Infatti ora la roma nn è squadra….questa roma è sua perchè difende e nn sa attaccare…..

    Rispondi
  2. “La Roma era una squadra nervova, insicura, che non lottava, che si arrendeva. Ora vedo che lotta su ogni palla, reagisce, ci crede fino all’ultimo secondo. Abbiamo fatto notevoli passi avanti”. E voi lo definite mister sto vecchio? andasse da qualche altra parte io un vecchio che si prende anche i meriti non suoi non cio vojo
    La Roma è diventata squadra grazie a spalletti non certo per merito tuo coglionee magari muori

    Rispondi

Lascia un commento