Rudi Garcia: “Dopo il Derby vogliamo essere primi. Destro rimane a Roma”

FATTI DI PARIGI
Sono francese, siamo in lutto. Ho voluto regalare una matita ciascuno a voi giornalisti per solidarietà verso il mio paese, dobbiamo essere tutti uniti in questo momento. Quello che è accaduto è un attacco alla libertà, ma la libertà deve restare tale, sempre. Siamo tutti Charlie.

POLEMICHE UDINE
In questo momento ci sono cose più serie a cui pensare. Io non voglio perdere il mio tempo con argomenti puerili. Io voglio parlare di gioco, di calcio e di campo. Mi sento italianizzato? L’ho già detto, non voglio rispondere alle polemiche. Mi sento solo molto francese oggi.

DERBY
Quando due squadre della stessa città o della stessa regione si incontrano è sempre una gara particolare. Io voglio dire che faremo di tutto, e anche di più, per vincere questa partita. Noi vogliamo essere primi. Vediamo se solo per qualche ora prima della gara della Juventus o per una settimana. Vogliamo essere primi e vincere contro la Lazio. Come arriviamo ai grandi appuntamenti? Se siamo a una sola lunghezza dalla prima significa che abbiamo fatto tanti punti finora e che siamo una squadra all’altezza. Sia in casa sia in trasferta. Ho totale fiducia nei miei giocatori, a prescindere da chi sarà l’avversario. Il derby è un obiettivo stagionale? Noi dobbiamo cambiare questa tendenza a concentrarci solo sul derby. Sono due partite da 6 punti, ma non di più. Il nostro pensiero deve essere più alto, dobbiamo guardare più in alto possibile. E per farlo dobbiamo vincere più partite possibili. A cominciare da domani.

LAZIO
Sia Roma sia Lazio sono altre squadre rispetto a quelle che si sono incontrate l’anno scorso, dato che allora si veniva da una finale di Coppa Italia persa. Oggi la prospettiva è totalmente cambiata per noi e per loro. Andremo a vivere una giornata di campionato bella, eccitante, con le prime squadre che si incontreranno. Io mi auguro di vivere sempre gare di questo livello. La Lazio è una squadra con ottimi giocatori, aggressiva, è quella che fa più falli in campionato, ma noi dobbiamo fare in modo di imporre il nostro gioco. E’ vero, loro hanno fatto più punti rispetto alla scorsa stagione, ma anche noi siamo dove vogliamo essere. Lo ripeto, dovremo sfruttare questa opportunità di essere primi dopo la gara. Come intendo fermare tatticamente la Lazio? Ci sono due possibilità: una difensiva e l’altra offensiva. Io preferisco sempre la seconda perché attaccando hai più chance di arrivare al risultato.

POSSIBILI PROTAGONISTI
Non dovremo avere solo 11 giocatori al cento per cento, ma anche i tre che subentreranno dovranno essere al top. Non penso mai a un singolo che può decidere la sfida, penso al collettivo.

CONDIZIONE ROMA
La Roma ci arriva bene, seconda a un punto dalla prima posizione, con la possibilità di passare al vertice. I ragazzi li ho visti carichi in allenamento, vogliosi di fare bene. In questi giorni ho notato tanta intensità durante le sedute, ho dovuto frenare un po’ la carica dei ragazzi. Sono fiducioso. Maicon sta bene, può fare 90 minuti. Anche il Capitano li può fare. Se abbiamo bisogno di lui, ci possiamo contare anche tutta la partita. Ljajic è in condizione. Se non succede nulla fino a domani, avrò tutta la rosa a disposizione.

PALLONE D’ORO
Secondo me vince Neuer. E’ il miglior portiere di questo periodo, mi auguro che sia lui dato che difficilmente vince un giocatore difensivo.

DESTRO
Confermo che Mattia non si muove a gennaio.

(asroma.it)

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

38 commenti su “Rudi Garcia: “Dopo il Derby vogliamo essere primi. Destro rimane a Roma””

  1. Anche se non sono romano di Roma, come dite voi, ho una paura folle di vedere domani il derby.
    Anche se ho buone sensazioni per la prima volta impetuosamente mi assale questa paura, credo che per tutto il tempo del match andrò nel “mio rifugio” a farmi una bella schitarrata, forse sarò vile ma spero che porti fortuna!!! 🙂

    Rispondi
    • neppure io sono Romano di Roma… per non avere paura prendi in braccio la piccola Miriam e vedrai che ti passa…
      comunque tranquilli tutti: la nostra fase difensiva ha concesso quasi nulla nelle ultime 3 partite disputate e questo mi fa essere molto fiducioso.
      Molto ma molto meno fiducioso il fatto che giocherà ancora Totti con Mattia in panchina :8 ma tant’è!!
      Ripetendo quanto detto prima ai miei amici del nord per me un pareggio domani non sarebbe la fine del mondo anzi: saremmo comunque primi seppure a pari merito fino alle 20.45 e con la Rube che per me a Napoli è tanto se non perde!!

      @BARBAROSSA:

      Rispondi
      • @aeropno76: Ciao aeropno! da romano de roma (ma emigrato, è con figlio torinese romanista) dico che la partita la sentiamo anche quassu’!!
        Io, confesso, ultimamente soffro anche Juve – Roma (non Toro- Roma).
        Domani, novità: saremo in tre giallorossi a vederla insieme: mio figlio ha conosciuto in metro un torinese 21 enne scatenato per la Roma (era a Genoa, ma non lo sapevamo)…prima partita che vediamo insieme…speriamo porti bene!
        i Derby sono partite terribilmente difficili…psicologicamente.
        Chi ha meno da perdere (la Lazio) gioca più serenamente…
        Ma se la partita riesce ad incanalarsi sul terreno della squadra più forte, li massacriamo!
        sarebbe una cosa importante. ci darebbe fiducia e morale!!
        Incomprensibile (alla luce delle ultime prestazioni e dell’età ) Tottidal primo minuto.
        O Garcia, negli allenamenti vede cose che la domenica non si notano, o ha grande fiducia nel “carisma” del capitano, unica cosa che non invecchia mai….
        Vedremo!
        E’ vero che un pareggio può bastarci – domani – per raggiungere la Juve……ma sono calcoli che non farei……dobbiamo cogliere ogni occasione utile!
        non lascaire dietro di noi, mai, nessun punto conquistabile!!
        Io la vedo così….

  2. volete essere primi? allora MENATE. martellateli, prendeteli a pallonate e se sono fallosi rispondete. dovete farli neri. sportivamente, ma neri.

    Rispondi
  3. ForzaRoma_93_ ha detto:

    @CommandoUltraCurvaSud: Cavani continua a segnare tranquillo
    Lo scorso anno 43 partite 25 gol.
    Quest’anno 26 partite 13 gol.
    Pagherei oro per avere Cavani in squadra

    Se arrivasse Cavani me lo farei tatuare sulla pelle…..LO GIURO !

    Rispondi
  4. Ci vuole un grande attaccante OLTRE a Destro. Altro che venderlo,per poi vedere arrivare chi? Non sono un fan di Destro,ma se la Roma vuol cederlo,allora dovrà rimpiazzarlo con un grande attaccante e magari con un altra giovane punta di talento. Ljajic,florenzi,Gervinho,non sono attaccanti,non sono bomber e mai lo saranno. Alla Roma serve uno che spacchi e risolva le partite,uno alla Tevez o alla Higuain,per dirla tutta. E la Roma uno così, oggi, non lo ha.

    Rispondi
    • @asr rebel: P.S. Per il derby spero nella coppia Astori-Manolas,e spero che Maicon sia in giornata,perchè F. Anderson sta in palla,ed è davvero pericoloso,insieme a Djordevjc e Candreva sono i tre maggiori pericoli della Lazio.

      Rispondi
    • @asr rebel: “Ci vuole un grande attaccante OLTRE a Destro.” = “Ci vogliono i soldi”. Per mille e uno motivi, non ce li abbiamo al momento. Quindi, la soluzione è semplice: vuoi un attaccante a gennaio? Vendi Destro! Lo vuoi in estate? La soluzione non cambia, vendi comunque Destro! L’importante sarà reinvestire BENE i soldi che ne ricaveremo, e sperare che questi non siano pochi (20 mln?).

      Rispondi
  5. Certo in Bastia- PSG come si fa a mettere in panca Marquinos e far giocare quella sega di David Luiz che e’ tutto tranne che un difensore.

    Rispondi
    • @down under: Si osanna tanto il PSG (ok che Cavani e Lavezzi sono fuori rosa) ma a mio avviso hanno una panchina alquanto ridicola..
      Oggi Blanc si è trovato a non sapere che cambi fare per ribaltare la partita.

      In ogni caso il PSG perde la possibilità di andare al primo posto e stasera può essere scavalcato dal St. Etienne e domani il Lione può allungare..

      c.v.d. queste cose non capitano solo qui da noi

      Rispondi
      • @ForzaRoma_93_: Cavani è fuori rosa ? per motivi fisici o tecnici ? insomma sta male o non segna più e ha fatto incazzare l’allenatore ?

      • @CommandoUltraCurvaSud: Cavani e Lavezzi sono fuori rosa perchè sono rientrati circa 4/5 giorni dopo dalle vacanze di Natale non andando con la squadra a fare l’amichevole con l’Inter mi pare in Marocco.

        Saranno fuori rosa anche nella prossima partita visto che Blanc ha detto che staranno fuori 2 partite e ha fatto intendere che sono in vendita

      • @CommandoUltraCurvaSud: Cavani continua a segnare tranquillo 😆

        Lo scorso anno 43 partite 25 gol.
        Quest’anno 26 partite 13 gol.

        Pagherei oro per avere Cavani in squadra

  6. ForzaRoma_93_ ha detto:

    Comunque partite come quella di Roma Sassuolo capitano a tutte le squadre del mondo..
    Non è che abbiamo noi una mentalità perdente eh!
    Prendete il Chelsea che prima di oggi aveva perso e pareggiato 2 partite e ha bruciato un vantaggio di 6 punti.
    Prendete il PSG che vinceva 0-2 col Bastia e in 15 minuti si trova sul 3-2 (col BASTIA) – poi magari vince, ma se a quest’ora la cosa fosse successa a Roma già stavate fuori Trigoria a inveire contro la squadra

    A noi succedono un po’ troppo spesso.
    Abbiamo buttato scudetti contro il Lecce, l’Ancona, il Livorno… al primo anno con Luis Enrique ci siamo fatti sbattere fuori ai preliminari di EL dallo Slovan Bratislava.

    Vorrei tanto che per una volta cambiasse il vento…

    Rispondi
    • @Pio Daceto: Questo è normale!
      Non sto dicendo che a me fa piacere perdere partite importanti così!

      Dico solo che non si può buttare tutto nel ces** per una partita storta contro il Sassuolo (parlo degli ultimi 2 anni)

      Così come non sono d’accordo nel parlare di Ancona, Lecce e Livorno.
      Di quel Roma Livorno ci sta solo DDR e Totti.
      Che vuol dire che la mentalità debole del non vincere le partite importanti è insita nella nostra maglia? 😆

      Rispondi
  7. Comunque partite come quella di Roma Sassuolo capitano a tutte le squadre del mondo..
    Non è che abbiamo noi una mentalità perdente eh!

    Prendete il Chelsea che prima di oggi aveva perso e pareggiato 2 partite e ha bruciato un vantaggio di 6 punti.
    Prendete il PSG che vinceva 0-2 col Bastia e in 15 minuti si trova sul 3-2 (col BASTIA) – poi magari vince, ma se a quest’ora la cosa fosse successa a Roma già stavate fuori Trigoria a inveire contro la squadra

    Rispondi
  8. Come punta centrale – nauralmente come riserva al posto di Borriello insomma – cosa ne pensereste di Ings del Burnley?
    22 anni, contratto in scadenza nel 2015 che ha fatto 6 gol quest’anno (il Burnley ne ha fatti 17 e con i 2 di oggi 19.. in pratica ne ha fatti lui 1/3)

    Rispondi
    • @ForzaRoma_93_:

      QUOTO!!!!L’ho scritto piu’ volte su questo forum che questo ragazzo sarebbe un affare per chi lo prende.
      Il Burnley non lo vuole cedere adesso salvo offerte monstre, ma essendo in scadenza a giugno potrebbero anche giungere a piu’ miti consigli.
      Ha carattere da vendere, bravo di testa e segna!

      Rispondi
      • @thiago94: Parliamo di riserva.

        Cioè X (grande attaccante) / Totti / Ings

        Penso che si accontenti di giocare da riserva da noi visto dove sta ora e quanto poco guadagna

      • @thiago94:
        Forse non l’hai mai visto giocare, altrimenti ne saresti entusiasta.
        Il Tottenham ha offerto 10 ml di sterline per il ragazzo adesso.
        Per noi sarebbe improponibile a quelle cifre ma in estate a parametro 0…..

  9. A Garci ma se Destro non lo fai giocare allora vendilo. Altrimenti fallo giocare!!! Spero che quello che dici sia solo di facciata,per non deprezzarlo.

    Rispondi
  10. Pens che i giocatori alti come destro si devono sempre aspettare ,ricordiamoci di toni che comincio a segnare molto tardi ,il ragazzo come rincalzo o altra soluzione di attacco è perfetto,io spero rimanga perche so sicuro che se arriva un immobile,poi se nn riusciamo a segnare diremo ci servirebbe anche un ariete che fa a sportellate,ora abbiamo tutto con un parco attaccanti cosi ,nn vedo perche rinunciare a destro ,dato che si presume che il prossimo anno avremmo la champions ancora,st’anno cè europa che sarebbe da provare a vincere e la coppa italia che è sempre un troffeo e poi da diritto alla supercoppa italiana,io direi iniziamo a vincere qualcosa prima di privarci di giocatori,anche perche si possono vendere a cifre piu alte se sfruttati bene ,per poi andare a prendere un top tipo suarez

    Rispondi

Lascia un commento