Rinforzi invernali: Cole e Borriello frenano l’assalto a Chiriches e Denis

RASSEGNA STAMPA – GAZZETTA DELLO SPORT

In estate era stato accolto dall’hashtag #dajeAshley, ora invece c’è chi studia altre forme di incoraggiamento. Strana parabola, questa di Cole. Che ora, lui come Borriello, complica i piani del mercato della Roma. I conti sono presto fatti: 6 milioni di euro di potenziale risparmio sul monte ingaggi, 6 milioni di motivi. Sono quelli che spingono la Roma a cercare una soluzione, ovvero una squadra interessata e interessante per il laterale e il centravanti. Sono forse gli stessi motivi, quei 6 milioni di cui sopra, che trattengono i due nella capitale. E così tutto si rallenta.

CASO COLE Il caso di Cole è emblematico: ormai nelle gerarchie di Garcia è stato scavalcato anche da Emanuelson, motivo per il quale il tecnico francese ha per ora bloccato la cessione dell’olandese. Un segnale alla società, come a dire: per me può partire l’inglese. Che però non ha richieste vere e non ha neppure tutta questa voglia di lasciare Roma. Tutti fermi, allora. E bloccato pure l’eventuale arrivo di Latovlevici, in fascia sinistra, come vice Holebas. E rallentamenti anche per il centrale: Chiriches è a Londra che aspetta, il prestito è stato digerito dal Tottenham, che però vorrebbe certezze sul riscatto, certezze che la Roma non vuole concedere. A Sabatini non dispiace neppure Munoz del Palermo, che non vuole rinnovare: situazione da tenere d’occhio.

CASO BORRIELLO Come pure il nome di German Denis, per l’attacco. Non è una situazione legata al caso Destro. Qui tutto dipende da Borriello, che con i suoi 3,5 milioni netti di ingaggio e un cartellino in mano a fine campionato non ha fretta di andarsene. A Trigoria è invece considerato in uscita. Anche perché la cessione, unita a quella in prestito di Sanabria, darebbe il via all’arrivo di una punta di riserva. E il centravanti dell’Atalanta è nome gradito a Garcia. Ma al momento è uno scenario improbabile.

LJAJIC Borriello andrà in panchina nel derby, questo è sicuro. Non è certo che ce la faccia Ljajic, al contrario: la contusione al ginocchio rimediata a Udine si fa sentire, ieri il serbo ha fatto solo fisioterapia. Oggi potrebbe essere una giornata decisiva per il recupero. A Garcia serve, perché il derby prevale sul mercato.

Condividi l'articolo:

10 commenti su “Rinforzi invernali: Cole e Borriello frenano l’assalto a Chiriches e Denis”

  1. Cedendo Destro, si potrebbe davvero prendere Denis. Non tiriamo fuori la storia che è decrepito perché il campo lo vedrà si e no una volta ogni cinque partite, come Destro. Viene qui per fare molta panchina.
    Se invece si dimostrasse in forma e in palla potrebbe anche scalare le gerarchie.

    Destro per Denis, mi piace.

    Rispondi
  2. Comunque quella del prestito al Milan di Destro con diritto/obbligo di riscatto a 15mln è una barzelletta..voglio dire, la Roma che punta a vincere lo scudetto, da via una punta gratis per 6 mesi senza soldi freschi da reinvestire e per favorire una concorrente alla champions ed inoltre a fine anno prende 15 mln con una minusvalenza rispetto a quanto pagato al siena..

    Rispondi
    • @Lo Spaccone:

      Tecnicamente è un plusvalenza visto che hai comunque ammortizzato 3 delle 5 quote e il valore di bilancio di Destro non supera i 9 milioni.

      Rispondi
      • @Gianfrusaglia: se parliamo ragionando in termini di bilancio allora sarebbero da rivedere e correggere il 90% dei commenti di calciomercato. E in ogni caso dove hai trovato un dettaglio del genere, perchè nelle note integrative dei bilanci della Roma non è sembrato di vederlo..quindi vorrei capire se sono tue supposizioni o parli con dati alla mano?

        In ogni caso, quello che intendevo dire, è che un giocatore di 23 anni (quindi si presume con ancora del potenziale inespresso), pagato nel 2012 oltre 16 mln, il quale per non so quanti mesi è stato infortunato (quindi per quel periodo avresti ammortizzato un bene che in realtà non è stato utilizzato), lo vai a dare a una squadra italiana tua concorrente, praticamente gratis e con un riscatto che dopo due anni e mezzo saprebbe molto di investimento sbagliato..

      • @Lo Spaccone: Destro è stato pagato 16 mln.. Ipotizzando – ora non so come funziona nel calcio – una quota di ammortamento uguale anno per anno per la durata del contratto (5 anni) ogni anno il valore di Destro a bilancio è sceso di 6 milioni e mezzo quasi (a giugno di 9 milioni visto che si chiuderà l’anno).

      • @Lo Spaccone:

        30 luglio 2012
        L’A.S. Roma S.p.A. rende noto di aver sottoscritto con il Genoa Cricket and F.C. S.p.A. il contratto per l’acquisizione a titolo temporaneo dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Mattia Destro, a fronte di un corrispettivo di € 11,5 milioni. L’accordo, depositato in data odierna presso gli uffici della Lega Serie A, prevede il diritto di opzione per l’acquisizione a titolo definitivo, a decorrere dalla stagione sportiva 2013/2014, per un valore di € 4,5 milioni.

        Con il calciatore Mattia Destro è stato sottoscritto un contratto di prestazione sportiva di durata quinquennale, con scadenza al 30 giugno 2017.

        Destro è stato acquistato nell’estate del 2012 a 11,5 milioni di prestito con diritto di riscatto a 4,5 l’anno dopo. Gli è stato fatto un contratto di 5 anni, quindi i primi 11,5 vanno ammortizzati in 5 anni, mentre i 4,5 vanno ammortizzati in 4 (visto che non è stato prolungato il contratto del giocatore). nel 2012-2013 sono stati ammortizzati 2,3 milioni (11,5/5), nel 2013-2014 altri 2,3 + 1,125 (4,5/4), nel 2014-2015 altri 2,3+ 1,125. Quindi in totale è stato ammortizzato un valore di 9,15 milioni. A Bilancio Destro nell’estate del 2015 varrà 16 – 9,15 = 6,85…

Lascia un commento