Ranieri: “Un grazie al pubblico, tre a riposo per l’Inter”

(INTERVISTA DOPO GARA AS ROMA – LE PAROLE DI RANIERI – FORZA-ROMA.COM) – A fine gara Claudio Ranieri si dice soddisfatto per la vittoria ed è consapevole degli ampi margini di miglioramento della sua Roma:
"Ai ragazzi nello spogliatoio l’ho detto, se vi fischiavano nel primo tempo, facevano bene. I fischi ci sarebbero stati tutti nel primo tempo, stavamo giocando veramente male. E invece il pubblico c’è stato vicino. Sapevo che avremmo cominciato non molto bene ma perchè avevo cambiato due o tre giocatori che dovevano recuperare. Perchè domenica c’è l’Inter. E’ ovvio che quando cambi tanti giocatori all’inizio i meccanismi non sono oliati. Però piano piano le cose sono andate meglio li abbiamo messi alle corde vincendo meritatamente".
L’espulsione vi ha agevolato?
"Fa sempre piacere giocare con un uomo in più. Ma direi che l’espulsione era netta, il regolamento è chiaro, se falci un giocatore vai fuori".
Tre punti per il morale e per la coppa…
"Si certamente, sono tre punti importanti per la Uefa, nel primo tempo eravamo fuori. Poi siamo riusciti a riacciuffare la gara. Poi ce la giocheremo in casa con il Basilea".
Domenica l’Inter…
"Ho fatto i complimenti all’ Inter che ha fatto una grande gara, ci ha creduto fino all’ultimo facendo una grande prestazione".
A loro mancavano molti effettivi…
"Bhè se erano fuori è perchè avevano fatto la bella vita da quello che ho letto. E quando è così ci devono stare le esclusioni, altrimenti i giocatori poi fanno quello che vogliono. Chi sbaglia paga".
Domenica ci sarà Burdisso?
"Non lo so adesso, ha sempre fatto differenziato fino ad ora, in palestra, vedremo".
Anche oggi subito sotto…
"Si è vero alla prima azione purtroppo. Ma nel primo tempo ce lo siamo meritato perchè eravamo troppo lunghi e troppo larghi".
Come sta Doni?
"Dobbiamo vedere domani, lui ha chiesto il cambio e vedremo. Anche se Bertagnoli mi da ampie assicurazioni. Oggi è entrato ed era subito pronto".
La squadra può sopportare tutte queste partite ravvicinate?
"Ormai da quando è cominciato il campionato tutti giochiamo tanto. Siamo abituati, ovvio vorrei avere tutti i giocatori al meglio e di questo la squadra ne risente. La vittoria comunque fa bene, da morale e convinzione"
Domenica Inter…
"L’Inter è forte, ha giocato una meravigliosa partita senza mollare mai contro una grande Dinamo. Complimenti a loro".

Condividi l'articolo:

15 commenti su “Ranieri: “Un grazie al pubblico, tre a riposo per l’Inter””

  1. La Roma di Spalletti, se intendiamo fino a due anni fa però, tifosovero77 in Inghilterra soffriva e parecchio con TUTTE(compreso il Middlesbrough che c’ha buttato fuori dall’Uefa…e che non me pare sia Manchester nè Chelsea nè Arsenal) in casa invece dominava o faceva partite spettacolari e vincenti nella maggior parte dei casi..Ma era pure un’altra Roma, certo anche grazie al Mister.
    Questa Roma se la può giocare così, sui nervi, colla grinta, col lancio lungo quando non fa circolare palla perchè in pochi corrono e non sempre in modo lucico(chi lo fa) migliorerà se verranno altre vittorie..Serve convinzione e comunque il gioco di prima ce lo scordiamo(a me mi frega il giusto, se riusccimo ad arrivare quarti in queste condizioni).
    Comunque è stucchevole(non ce l’ho con te adesso tv77 ma in generale lo dico) sto fare sempre e comunque confronti tra il prima(DUE ANNI FA l’anno scorso abbiamo fatto ridere comunque….) e ciò che c’è ora in tutto altro contesto anche ambientale e mass mediatico(grande sud ieri però mi sono emozionato…). Tra l’altro se non si fosse capito Spalletti, gran signore che ha rinunciato come fanno in pochi al suo lauto stipendio, e gli va riconosciuto come merito, ha lasciato perchè s’è reso conto che senza na lira per il mercato, senza un centravanti da na vita e senza prospettive sciure andava solo a fare brutte figure(come le 3 pere matematiche in ogni dove…)..Anche lui!

    Ps PURE A ME PIACEVA PIU’ SPALLETTI(e voglio vedè chi dice il contrario..) ma decontestualizzare e confrontare in ogni situazione, dopo tutte le partite è veramente da disfattisti e da persone poco realiste…questo passa ad oggi il convento.

    FORZA ROMAAAAAAAAA!!!!!!!!!! :12:

    Rispondi
  2. Diciamo la verita’, la Roma ieri sera ha solo avuto la fortuna che il giocatore del Fulham si sia fatto cacciare come un principiante. La partita e’ cambiata con quell’episodio. Tutto il resto, caro il mio Ranieri, sono tutte chiacchiere. Non si puo’ giocare cosi’ contro il Fulham in casa. La Roma di Spalletti non lo ha mai fatto contro squadre di questo livello.

    Rispondi
  3. secondo me le contestazioni hanno superato il limite della decenza e della sopportazione, a tutti fa dispiacere quando le cose vanno male però io vedo tanta gente disfattista che evidentemente é abituata troppo bene perchè in questi ultimi anni sotto la gestione SENSI la Roma è stata l’elité del calcio italiano ma prima per tanto tanto tempo tifare la nostra amata Roma era pura sofferenza…comunque detto questo sono contento della vittoria di oggi e in parte anche dell’atteggiamento della Sud…

    Rispondi
  4. [quote comment=”121046″]froma ranieri disse solamente che dovemo sta vicini alla squadra e fischiare ogni tanto ok…ma bombe carta e cacchiate varie NO!!!io fischierei quando la squadra non si impegna..a me la roma sembra che s impegni…anche se c è qualcosa che non va..speramo che si superi bene..e de batteri i ladri[/quote]
    no non disse cosi…cmq non sto dicendo che si devono buttare le bombe carta!io nn me la prendo con i giocatori, perchè secondo me danno tutto quello che possono….a me nn piace perchè vuole fare il santone…..e poi mi sta antipatico da sempre….detto questo i tifosi hanno tutto il diritto di contestare civilmente….

    Rispondi
  5. froma ranieri disse solamente che dovemo sta vicini alla squadra e fischiare ogni tanto ok…ma bombe carta e cacchiate varie NO!!!io fischierei quando la squadra non si impegna..a me la roma sembra che s impegni…anche se c è qualcosa che non va..speramo che si superi bene..e de batteri i ladri

    Rispondi
  6. Si l’inter ha fatto la sua unica partita decente in vent’anni da sta parte.. temo per il suo stato psicologico..la roma spallettiana era padrona di san siro..ma ora…….

    ma come si chiama la musichetta con le trombette che fanno agli intervalli della radiocronica di questa radio?

    Rispondi
  7. centurione – 5 Novembre 2009 alle ore 22:43 Quota commento

    rock60 e come la facciamo una striscia di vittorie??? con cosa??
    noi tifosi abbiamo un cuore largo e grande come una casa, ma ultimamente è messo troppo a dura prova da una presidenza inadeguata e da un allenatore che fa delle scelte non proprio…oculate…( ad essere buoni…)

    Lo so’ pure io provamoce pero’, perche’ a forza de fischi pensi che le cose vadano meglio

    Rispondi
  8. rock60 e come la facciamo una striscia di vittorie??? con cosa??
    noi tifosi abbiamo un cuore largo e grande come una casa, ma ultimamente è messo troppo a dura prova da una presidenza inadeguata e da un allenatore che fa delle scelte non proprio…oculate…( ad essere buoni…)

    Rispondi
  9. froma ce dovemo compatta’,lasciamo sta per un’attimo tutti i malumori ,dovemo fa in modo de fa una striscia de vittorie e vedremo se le cose cambieranno

    Rispondi
  10. mo ringrazia il pubblico?falso!non hai nulla di romanista…..non sai che cuore abbiamo…questa è la migliore risposta alle tue offese

    Rispondi

Lascia un commento