Valentin Yoskov, chi è? Parola all’esperto

La Roma ha preso il giovane Valentin Yoskov in prova. Di questo giovanissimo talento si sa davvero poco: per questo abbiamo chiesto una scheda all’agente Fifa Gianfranco Cicchetti, esperto di calcio internazionale:
Valentin Yoskov è uno degli elementi più interessanti del calcio giovanile bulgaro. Classe ’98, è una prima punta di movimento, con buoni fondamentali tecnici, nel giro della nazionale U16 bulgara e gioiellino del Cherno More Varna. E’ tra i talenti più seguiti dell’ultima generazione assieme al centrocampista Yanev del Levski Sofia (già prenotato dal Palermo) e il difensore Velkov dello Slavia Sofia, già trattato da Juventus e Manchester City. Fisico massiccio, è agonisticamente valido ma soprattutto vede la porta come pochi, come un attaccante di razza. Sa segnare con entrambi i piedi, abile nel gioco aereo, ma soprattutto è letale in area di rigore, dove ricorda il giallorosso Destro, per la facilità con quale riesce a bucare le porte avversarie. A mio avviso può solo crescere e migliorare, soprattutto dal punto di vista tattico, da quello della personalità sembra già un ragazzo molto più maturo dell’età che ha, segno di un ‘ego’ calcistico e non già sviluppato. Un giovane molto interessante sul quale varrebbe la pena scommetterci.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

15 commenti su “Valentin Yoskov, chi è? Parola all’esperto”

  1. down under ha detto:

    Dimentichi lo slot extra che il Saba ha conservato per il mercato di gennaio.
    Io mi aspetto qualcosa. Non mi sembra realistico che il fumante non sfrutti questa opportunita’.

    Secondo me lo slot era destinato ad una punta ma l’operazione dipendeva dalla cessione di Destro.
    Ora che destro sembra resti fino a giugno, al di là delle dichiarazioni di facciata probabilmente X mancanza di offerte adeguate, anche la punta extracomunitaria arriverà quest’estate.
    Magari sarà Luiz Adriano a parametro zero, oppure Jackson Martinez, doumbia o un altro che ci faccia salire un salto di qualità al centro dell’attacco.

    Rispondi
  2. Ma perchè ucan neanche lo convoca?

    A me sta storia di ucan, sanabria quest’anno e di romagnoli e jedvaj l’anno scorso fa parecchio incazzare.
    Se serve per farli crescere ok, ma non vendeteli caxxo!!

    Rispondi
  3. Dicono che Carbonero non si sia ambientato a Cesena e lasci la squadra o per andare in prestito altrove o per tornare da noi. A sto punto data la mancanza di Gervinho io lo farei tornare da noi, come riserva può sempre servire no?

    Rispondi
    • Carbonero è in prestito con diritto di riscatto e forse mi sbaglio ma mi sembra che ci sia una regola che vieta che un calciatore possa andare in prestito lo stesso anno in due squadre diverse.
      In tal caso l’unica possibilità di vederlo arrivare da noi sarebbe pagare i 7mln previsti x il riscatto…..direi che per adesso il giocatore non ha dimostrato di valere quella cifra.
      Tra l’altro dopo un primo periodo di ambientamento ha giocato abbastanza spesso, anche se con risultati alternanti.@RomaWolf:

      Rispondi
      • @derossimaancheno: Non so se esiste, ma ci sono giocatori che lo fanno, finchè hai il permesso della squadra di appartenenza, quindi penso di no.
        Non la conosco questa regola comunque, ma credo che se un giocatore si trova male in una squadra può andare in presitto in un’altra normalmente se ci sono i consensi di tutte e due.

  4. Finalmente domani si gioca.
    Pur trovando intrigante il Calciomercato e lo scouting di nuovi talenti mi manca troppo la Roma in campo.
    A parte questi giovani talenti x la roma 2.0 del 2018, quella che dovrebbe giocare nel nuovo stadio, non mi aspetto nulla dal mercato di gennaio.
    L’unica variabile avrebbe potuto essere la cessione di destro, ma sembra che non avvenga (più realisticamente sarà rimandata a giugno), sicché rimarremo più o meno quelli che siamo.
    Torosidis può essere utilizzato anche a sx ed inoltre Balza sta allenandosi in gruppo, sicché anche nell’ipotesi di partenza di Cole già a gennaio l’acquisto del sostituto potrebbe essere rimandato a giugno.
    Anche Chiriches o chi x lui non è affatto detto che arrivi visto che dalla settimana prossima Castan dovrebbe iniziare la preparazione atletica ed a marzo potrebbe già colpire di testa ed essere abile x l’attività agonistica. Considerato che fino a fine febbraio non avremo le coppe potremo rimanere così con i tre attuali centrali + DDR o Somma in caso di emergenza.
    Anche il sostituto di Gervi è improbabile che arrivi visto che Iturbe è segnalato in gran forma e pronto finalmente ad incidere. I titolari come esterni saranno lui è Ljajic, con Flore come alternativa ovvero ed inoltre con la possibilità di cambiare modulo e schierare insieme TOTTI e Destro, come fatto qualche volta l’anno scorso.
    Insomma potrebbe non arrivare nessuno e l’eventuale ricavato da qualche cessione, purtroppo temo Jedvaj, nonchè dei risparmi degli stipendi di qualche partente tipo Borriello, Emanuelson e forse Cole verrà tutto destinato ai riscatti, Radja in primis.
    Stiamo a vedere.

    Rispondi
    • Dimentichi lo slot extra che il Saba ha conservato per il mercato di gennaio.
      Io mi aspetto qualcosa. Non mi sembra realistico che il fumante non sfrutti questa opportunita’.

      Rispondi
  5. Dei giovani in lista, il trequartista Hagi è 10 volte + talentuoso e utile.
    Spero lo prendano immediatamente, un vero numero 10 di 16-17anni.

    Rispondi

Lascia un commento