Le parole di Mauro Baldissoni a Roma Radio.
Commentiamo la squalifica di due turni del nostro tecnico: società spiazzata dal provvedimento?
“Siamo molto sorpresi, ma non è la prima volta che la giustizia sportiva ci spiazza, non è la prima volta che facciamo giurisprudenza. Vorremmo vedere le carte nel dettaglio, ma pare che Garcia sia stato squalificato per alcune parole rese spontaneamente da uno steward, senza che i fatti siano stati visionati dalla procura federale o dagli ufficiali di gara“.
Andiamo nel dettaglio…
“C’è stato un fitto lancio di oggetti verso i nostri giocatori, che non sono potuti rientrare, rischiando per la loro incolumità: abbiamo visto Strootman colpito da una bottiglietta. Ci si è rivolti agli inservienti, ma a quanto pare loro non sono stati in grado di proteggerci e non hanno ampliato il finger, quel camminamento protetto“.
Sanzioni differenti tra Genoa e Roma…
“Il Genoa è stato sanzionato con 30.000 per il lancio di oggetti, senza fare riferimenti alla mancata incolumità, mentre noi abbiamo preso 20.000 euro di multa per non aver concesso i cartellini per il riconoscimento dei giocatori da parte degli steward. Se i cartellini vengono richiesti dalla procura siamo lieti di collaborare, ma se la richiesta arriva dagli steward evidentemente non riteniamo di dover collaborare. Se andiamo a vedere quello che è successo, siamo stati vittima di un’aggressione da parte del pubblico senza protezione, e ricevere una multa quasi di pari valore per un fatto che non sussiste è assurdo. Garcia vuole denunciare personalmente lo steward“.
C’è una sorta di accanimento nei confronti della Roma?
“Sensazione spiacevole, già accusata l’anno scorso. Abbiamo scelto la collaborazione e la positività, ma se dovremo difenderci con la clava saremo pronti a farlo“.
Photo Credits | AS Roma