Rudi Garcia: “Abbiamo sfruttato l’occasione per andare a -1”

Sono contento: stavolta abbiamo sfruttato l’occasione di tornare a meno 1 rispetto alla Juve rispetto all’ultima occasione della scorsa settimana.

Certo, nel secondo tempo per essere più tranquilli avremmo dovuto raddoppiare su una delle tante occasioni create. Altrimenti il rischio è che magari, in una partita che si meritava di vincere, si rischia di prendere un gol su un calcio piazzato, come ci stava accadendo: anche se devo dire che l’ultimo corner fischiato a favore del Genoa non c’era.

Ad ogni modo, giocare qui è difficile: sono sicuro che tutte le squadre soffriranno qui a Marassi con questo Genoa.

Perché oggi una Roma senza punte centrali? Perché volevo sfruttare la profondità con la velocità dei nostri attaccanti esterni, cercando di mettere imn difficoltà la forte difesa rossoblù, che forse ha unica pecca di non essere velocissima.

Esclusioni illustri? No, tutti sono importanti e avranno il loro momento: sto cercando di mettere solamente in campo chi sta meglio fisicamente e chi soprattutto mi serve tatticamente per mettere in difficoltà l’avversario di turno. Destro? Avremo bisogno anche di lui, ci sono tantissime gare da giocare da qui a fine stagione e sono sicuro che ci aiuterà molto.

Nainggolan? Radja è uno dei migliori del campionato: stasera ha fatto gol, ha ottenuto il rigore e soprattutto è stato sempre al centro della nostra manovra..

Se sono contento del nostro gioco? A volte si, altre no. Ma sappiamo sempre che, giocando ogni 3 volte, a volte si può mancare un po’ di energia“.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo: