Roma-Manchester City, Yaya Tourè e Aguero assenti, recuperati gli altri in dubbio

Il Manchester City affronterà la Roma senza due colonne della squadra: Yaya Tourè, assente per squalifica, e Sergio Aguero, infortunatosi qualche giorno fa in occasione della partita contro l’Everton. A fronte di queste assenze però rientreranno Fernandinho, assente contro il Bayern Monaco per squalifica, e saranno presenti David Silva e Kompany, entrambi in dubbio fino a qualche giorno fa.

Presente anche Dzeko, che in quest’ultimo mese aveva risentito di un piccolo infortunio, e Stevan Jovetic anche se il montenegrino dovrebbe partire dalla panchina.

LA PROBABILE FORMAZIONE

(4-4-2): Hart; Zabaleta, Kompany, Demichelis (Mangala), Clichy; Navas, Fernando, Lampard, Milner; Nasri, Dzeko.

All. Pellegrini

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

33 commenti su “Roma-Manchester City, Yaya Tourè e Aguero assenti, recuperati gli altri in dubbio”

  1. l’importante è che la roma ci provi. qualunque sarà il risultato andrà bene se la roma ci avrà provato. sudore e sangue lasciato in campo. con questi due ingredienti non si potrà mai dire nulla ai giocatori

    Rispondi
  2. rugantino2014 ha detto:

    @derossimaancheno: sinceramente credo che in europa nn siamo pronti ad affrontare certe squadre a viso aperto. Nn so ke tattica ha in mente Garcià ma l’idea zemaniana di fare un gol in + dgli avversari x vincere.. di solito porta a disastri. Anke se ultimamente Rudinì dice una cosa e poi fa l’opposto.
    Nn si tratta di gestire lo 0-0 o fare kissà quali calcoli.
    Dico solo ke visto ke loro si dvono buttare in avanti e noi abbiamo i giocatori xfare male in contropiede nn sarebbe sbagliato attenderli un po di + e poi colpirli..

    condivido in pieno 😉

    Rispondi
    • C’è una via di mezzo tra “tutti all’attacco e linea di difesa a centrocampo”, stile ZZ, e fare catenaccio e ripartenze.
      Se ci abbasseremo troppo faremo il loro gioco ed il rischio di far la fine della rubentus col Galatasaray sarà altissimo.
      Dobbiamo fare la partita altrimenti ci puniranno!!
      @lupogio:

      Rispondi
      • @derossimaancheno: ciao dero !!! 😉
        hai ragione ma io ( e forse anche rugantino2014 ) non intendo aspettarli schiacciandosi dietro … guai…
        intendo non fare tutta la partita all attacco altrimenti i contropiedi ce li becchiamo noi .
        questi vengono per vincere …. purtroppo.

  3. Basta con i calcoli le statistiche e cazzate varie domani si deve combattere come in trincea all’ultimo sangue, non sarebbe giusto dare un altra squallida delusione a quello stadio gremito di tanti tifosi giallorossi, poi quello che viene viene ma mai senza combattere!

    Rispondi
  4. Sicuramente le assenze di Aguero e Yaya Tourè sono un punto a favore per noi, però chi c è c è noi dobbiamo scendere in campo concentratissimi e portare a casa l unico risultato utile. NON POSSIAMO SBAGLIARE!

    Giochiamo in casa davanti al nostro pubblico e quindi ci sono le condizioni per fare bene. Dobbiamo farcela, per forza… 🙂

    Rispondi
  5. A me pare si facciano troppi conti su chi manca e chi ci starà.
    Ricordate che squadre e partite non si fanno coi nomi….
    Domani ci vorrà il sangue agli occhi. Mi basterà questo.
    Anche perdendo sarò felice se la mia squadra avrà combattuto veramente.

    Rispondi
    • @Gillu: quoto. devo dire (a livello xsonale) ke la Champions la vivo + serenamente. Al contrario dl campionato in cui smadonno e soffro da Lupo. Forse xkè il campionato è il sogno.. in qnto sappiamo ke in Europa nn faremo tanta strada.

      Rispondi
      • @rugantino2014: Si ma infatti la Champions , anche secondo me , deve essere palestra per la maturazione della squadra.

  6. Al City mancheranno i due giocatori più forti: Aguero e Yaya Touré.
    Subito dopo di loro come forza ci stanno Silva, Company e Dzeko, tutti e tre recuperati in extremis e che ragionevolmente non saranno al meglio, soprattutto Company che sembra ancora incerto.
    Ciò nonostante il City resta una squadra fortissima ed in grado di vincere contro chiunque, ma l’occasione di affrontarli in casa con i due giocatori più forti fuori ed altri importanti in precarie condizioni è da non perdere.
    Vediamo se finalmente superiamo un esame di maturità.
    dajeee

    Rispondi
  7. tomm_i_17062001 ha detto:

    Qualcuno qualche giorno fa mi diceva più o meno che la qualificazione era ben alla portata perché al city mancavano tipo 6 giocatori chiave. io ero, e resto, del parere che la qualificazione la si sia abbondantemente compromessa non a Mosca (a Mosca ce la siamo proprio fumata) ma a Monaco, dove siamo andati felicemente a perdere. E infatti abbiamo perso.. Ma solo 2-0. E tutti a dire daje.. quando quel 2-0 era la dimostrazione che se te la giocavi con attenzione e cattiveria, con intelligenza e senza presunzione, PRENDEVI I PUNTI. perché saranno più forti, ma non sono imbattibili. Li ha battuti in rimonta il city.. E se li affronti pensando che siano imbattibili, guarda un po’, non li batterai mai..! quindi, come dicevo, la qualificazione per me era un miraggio col City decimato. E decimati non sono, mi pare. E comunque preferisco affrontarli a pieno organico, perché cosi i nostri dovranno giocare, non giochicchiare. Perché se giochicchiano, finisce male. Molto male. Quelli vengono e vincono.. Il Cska farà (bontà del Bayern) il punticino e noi arriveremo quarti. Così garcia impara a chiacchierare.. A MENO CHE domani non facciamo una partita VERA, gagliarda, come quelle che facevamo l’anno scorso. O così, o per noi l’Europa finisce domani. E chissà che non sia meglio. Non si partecipa a una competizione dove ci sono avversari che consideri imbattibili: perdi solo tempo.

    A me fanno ridere quelli che hanno criticato la trasferta di monaco, perché se andavi la senza cambiare qualcosa, ore devi altri 7 goal.

    Nn siamo andati li per perdere, ma semplicemente abbiamo incontrato la squadra più forte al mondo, pieno di top player candidati al pallone d’oro.

    La Roma sarà al livello del bayern quando avrà 2 terzini TOP, un portiere TOP, e un attaccante TOP.

    Ad ora la Roma, meno bayern, real, barca e chalsea, SE È AL MASSIMO, SELA PUO GIOCARE CN TUTTI.

    Rispondi
    • Concordo Lory, un altra goleada ci avrebbe annientato. Se non fosse stato per quell’unico errore alla fine de primo tempo ce la saremmo anche potuta giocare ed ad onor del vero abbiamo avuto con Radja l’occasione clamorosa per segnare nel secondo tempo, salvata da una superparata di Neuer.
      Certo non siamo stati “belli” ma l’atteggiamento era comprensibile e x me condivisibile.

      Quanto al City in effetti fino a tre giorni fa sembravano sicuri assenti, oltre a Touré squalificato, Silva, Dzeko, Kolarov e Company, mentre ora sembrano tutti dispinibili, anche se nel frattempo si è fatto male Aguero e poco sportivamente parlando è una gran cosa (sono comunque contento che l’infortunio sia meno grave di quanto temuto)
      Si tratta di capire se sono stati semplicemente risparmiati nelle precedenti uscite di campionato con il fine di averli in forma contro di noi, oppure se, come sembra, si tratta di recupero affrettati e quindi non saranno al meglio.
      Sopratutto Company dovrebbe comunque essere ancora in dubbio.
      Noi invece eccetto Kevin e Castan schiereremo la formazione tipo ed i vecchietti il cui rendimento sarà determinante (Keita, Maicon e Totti) sono rimasti a riposo insieme a Radja.
      Inoltre, anche se Iturbe fatica ad ingranare, Ljajic è finalmente sbocciato.
      Sulla carta ci arriviamo molto meglio noi, quindi.
      Dajeeee
      @LorySan:

      Rispondi
  8. Magari riceverò critike ma dico: cn il bayern ce la siamo giocati a viso aperto e c’hanno asfaltato. Quindi bisogna giocare cn un sano catenaccio e ripartenze letali.. in fin dei conti sn loro ke dvono attaccare e nn bisogna vergognarsi di tenere un atteggiamento + chiuso. Ricordo ke dando x scontato la sconfitta dl cska.. un 1-1 c sbatterebbe nll’europa2;

    Rispondi
    • Il pareggio nel recupero a Mosca è stato x usare la parole di Totti “un pugno di Tyson”, anche se per via della classifica avulsa non cambia moltissimo circa i risultati utili a disposizione.
      Però la cosa positiva è che la matematica certezza di passare ce l’avremo solo con la vittoria e questo dovrebbe indurci a non fare calcoli ed a giocare x vincere.
      Non si tratta di avere vergogna a tenere atteggiamenti catenacciari, è che li pagheremmo amaramente.
      Se entreremo in campo con l’idea di portare a casa lo zero a zero delle due una: o ci frega il cska vincendo col Bayern, oppure negli ultimi minuti ci frega il City col golletto della vittoria. Matematico.
      Piuttosto che fare la figura barbina della rubentus l’anno scorso in Turchia, giustamente punita da Sneyder, meglio giocarsela. Anche perché il City va in difficoltà se lo attacchi ma se lo lasci giocare un gol lo segna sicuro anche senza Aguero.
      @rugantino2014:

      Rispondi
      • @derossimaancheno: sinceramente credo che in europa nn siamo pronti ad affrontare certe squadre a viso aperto. Nn so ke tattica ha in mente Garcià ma l’idea zemaniana di fare un gol in + dgli avversari x vincere.. di solito porta a disastri. Anke se ultimamente Rudinì dice una cosa e poi fa l’opposto.
        Nn si tratta di gestire lo 0-0 o fare kissà quali calcoli.
        Dico solo ke visto ke loro si dvono buttare in avanti e noi abbiamo i giocatori xfare male in contropiede nn sarebbe sbagliato attenderli un po di + e poi colpirli..

  9. Magari riceverò critike ma dico: cn il bayern ce la siamo giocati a viso aperto e c’hanno asfaltato. Quindi bisogna giocare cn un sano catenaccio e ripartenze letali.. in fin dei conti sn loro ke dvono attaccare e nn bisogna vergognarsi di tenere un atteggiamento + chiuso. Ricordo ke dando x scontato la sconfitta dl cska.. un 1-1 c sbatterebbe nll’europa2;

    Rispondi
  10. mah, silva e kompany sembravano sicuramente out. spero non siano in forma, un kompany a mezzo servizio è sempre meglio.
    fernando e lampard tra fernandinho e yaya tourè , la prima è la più scarsa, dobbiamo vincere il 3 vs 2 a nostro favore a centrocampo, li ci si giocherà la vittoria

    Rispondi
    • @King Schultz:

      Sicuramente radja-pjanic-keita sn superiori, ma dobbiamo vedere gli esterni milner e navas che faranno la differenza, perché sn 2 turbi compressori.

      Rispondi
  11. Speriamo che tutti questi commenti sulle assenze nel Manchester non distolgano l’attenzione sul fatto che il City anche con i cambi è una squadra sulla carta a mio parere (almeno nelle individualità) superiore alla Roma

    Rispondi
  12. Qualcuno qualche giorno fa mi diceva più o meno che la qualificazione era ben alla portata perché al city mancavano tipo 6 giocatori chiave. io ero, e resto, del parere che la qualificazione la si sia abbondantemente compromessa non a Mosca (a Mosca ce la siamo proprio fumata) ma a Monaco, dove siamo andati felicemente a perdere. E infatti abbiamo perso.. Ma solo 2-0. E tutti a dire daje.. quando quel 2-0 era la dimostrazione che se te la giocavi con attenzione e cattiveria, con intelligenza e senza presunzione, PRENDEVI I PUNTI. perché saranno più forti, ma non sono imbattibili. Li ha battuti in rimonta il city.. E se li affronti pensando che siano imbattibili, guarda un po’, non li batterai mai..! quindi, come dicevo, la qualificazione per me era un miraggio col City decimato. E decimati non sono, mi pare. E comunque preferisco affrontarli a pieno organico, perché cosi i nostri dovranno giocare, non giochicchiare. Perché se giochicchiano, finisce male. Molto male. Quelli vengono e vincono.. Il Cska farà (bontà del Bayern) il punticino e noi arriveremo quarti. Così garcia impara a chiacchierare.. A MENO CHE domani non facciamo una partita VERA, gagliarda, come quelle che facevamo l’anno scorso. O così, o per noi l’Europa finisce domani. E chissà che non sia meglio. Non si partecipa a una competizione dove ci sono avversari che consideri imbattibili: perdi solo tempo.

    Rispondi
  13. …domani è senza appello o dentro o fuori
    sono fiducioso
    giochiamo da Roma
    una serata che solo l’Olimpico sa offrire, quando giochiamo gare così
    un’atmosfera magica…”e sarà sarà, ovunque ti seguirem, ovunque ti sosterrem e sarà sarà

    FORZA ROMA SEMPRE!

    Rispondi
  14. Il City è Kompany + Yaya Toure + Aguero. Tolti loro non sono più forti di noi…

    Nasri, Clichy, Navas, Jovetic sono grandi, grandissimi giocatori ma non hanno la tempra e secondo me già Maicon e Manolas da soli potrebbero riuscire a contenerli a dovere…

    Staremo a vedere e comunque vada SEMPRE FORZA ROMA!

    Rispondi
  15. speriamo bene…
    questi nomi sono apparentemente innocui
    io non ne vorrei nessuno alla Roma..
    poi con quei colori e quell’aquila di merda.. bweeeee
    dulcis in fundo… squadra di tifosi imbecilli, insignificante..
    resa “forte” solo grazie ai soldi dei coglioni sceicchi.

    Rispondi
    • @Peter Pan:

      quelli che temo di più del city sono aguero, silva e tourè, non ci sono ma attenzione a nasri e jovetic che se in giornata ti fanno girare la capoccia.

      Rispondi
      • @Peter Pan:

        quella era una roma molto più fiduciosa nei suoi mezzi, quella di ora, nonostante le dichiarazioni di facciata è un pò più fragile. Ciò nonostante il city non vale la metà del bayern e se non era per la partita acchittata era già fuori, questo mi rende un pò più ottimista.

Lascia un commento