Roma-Manchester City, 15 milioni di euro per il passaggio del turno

Rassegna Stampa Forza-Roma.com – Secondo quanto riporta Il Tempo saranno ben 15 milioni di euro la cifra che i giallorossi potranno guadagnare qualora riuscissero ad eliminare il Manchester City. Di questa somma 3,5 derivano dal premio qualificazione UEFA, 8-9 milioni dai diritti televisivi ed ulteriori 3 milioni di incasso al botteghino per la gara casalinga degli ottavi di finale.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

2 commenti su “Roma-Manchester City, 15 milioni di euro per il passaggio del turno”

  1. La cosa paradossale è che la Roma, ma anche la Juve, traggono vantaggio dal fatto che in Italia praticamente solo 2 squadre accedono alla Champions (la terza classificata viene ciclicamente sbattuta fuori ai preliminari), permettendo in questo modo che la torta del “market pool” se la spartiscano la Roma e la Juve e forse, se ci riesce, una terza incomoda.
    Negli altri campionati Real, Barca e Atletico Madrid hanno da far mangiare anche l’Atletico di Bilbao, e anche in Inghilterra si apparecchia sempre per 4.
    leggendo queste statistiche della Uefa, si riesce a capire che la Juve, l’anno scorso nonostante sia uscita ai gironi abbia incassato “appena” 14 milioni in meno del Real che ha vinto la Champions, incassando praticamente sette milioni in meno dell’Atletico Madrid arrivato in finale e prendendo gli stessi soldi (43 milioni)del Chelsea che è arrivato in semifinale.

    uefa.org/MultimediaFiles/Download/OfficialDocument/uefaorg/Finance/02/11/95/44/2119544_DOWNLOAD.pdf

    Rispondi

Lascia un commento