(NEWS A ROMA – PARLA PRADE’ E DIFENDE LA ROMA – LEGGO) – Daniele Pradè in maniera inconsueta parla della Roma, la difende ed ammette che questa Roma potrà arrivare in Champions. Solitamente di poche parole e mai avvezzo alla polemica, questa volta anche il direttore sportivo giallorosso Daniele Pradè esce allo scoperto per denunciare una sfida viziata dagli errori arbitrali. Dopo le dichiarazioni del post-gara, il dirigente della Roma torna a parlare della difficile serata di San Siro tra delusioni e speranze: la più importante è che crede in un piazzamento in zona Champions League.
La Roma a San Siro si è sentita derubata. Quali sono le intenzioni del club?
"Siamo stati abbastanza chiari nelle nostre rimostranze, oggi è un altro giorno e si pensa già a giovedì, alla partita di Europa League col Fulham. Sia da parte di noi dirigenti che dei giocatori è stato detto tutto quello che si poteva dire. La società non ha intenzione di portare avanti questa polemica. In fondo non possiamo fare nulla e qualsiasi decisione sarebbe inutile".
Al di là delle polemiche legate all’arbitraggio che Roma ha visto a Milano?
"La squadra sta iniziando a giocare bene, stiamo in un buon momento. Certo, l’assenza di Totti si fa sentire, però a Milano potevamo chiudere la partita e la squadra ha giocato un buon calcio. Sono molto fiducioso".
Tra le note positive c’è l’exploit di Menez.
"Menez è un calciatore che vale tanto e che ha delle potenzialità enormi. Deve solo trovare maggiore determinazione, deve dare più volume al suo gioco ma come qualità è fantastico. Sta trovando la giusta intesa anche con Ranieri. Lo giudico un giocatore fortissimo che darà molto alla Roma in questo campionato".
Chi invece ha deluso è Vucinic, è d’accordo?
"E’ vero non ha giocato bene, c’è da dire però che veniva da un periodo di stop ed è stato costretto a velocizzare il suo recupero per prendere il posto di Totti. Non era ancora al top della forma perciò ha fatto anche di più di quello che poteva. Gli manca il gol ma quando si sbloccherà non lo fermerà più nessuno".
Dove può arrivare questa Roma?
"Noi siamo ancora convinti che la Roma sia tra le prime quattro squadre del campionato".