Pradè: “La Roma arriverà in Champions”

(NEWS A ROMA – PARLA PRADE’ E DIFENDE LA ROMA – LEGGO) – Daniele Pradè in maniera inconsueta parla della Roma, la difende ed ammette che questa Roma potrà arrivare in Champions. Solitamente di poche parole e mai avvezzo alla polemica, questa volta anche il direttore sportivo giallorosso Daniele Pradè esce allo scoperto per denunciare una sfida viziata dagli errori arbitrali. Dopo le dichiarazioni del post-gara, il dirigente della Roma torna a parlare della difficile serata di San Siro tra delusioni e speranze: la più importante è che crede in un piazzamento in zona Champions League.

La Roma a San Siro si è sentita derubata. Quali sono le intenzioni del club?
"Siamo stati abbastanza chiari nelle nostre rimostranze, oggi è un altro giorno e si pensa già a giovedì, alla partita di Europa League col Fulham. Sia da parte di noi dirigenti che dei giocatori è stato detto tutto quello che si poteva dire. La società non ha intenzione di portare avanti questa polemica. In fondo non possiamo fare nulla e qualsiasi decisione sarebbe inutile".

Al di là delle polemiche legate all’arbitraggio che Roma ha visto a Milano?
"La squadra sta iniziando a giocare bene, stiamo in un buon momento. Certo, l’assenza di Totti si fa sentire, però a Milano potevamo chiudere la partita e la squadra ha giocato un buon calcio. Sono molto fiducioso".

Tra le note positive c’è l’exploit di Menez.
"Menez è un calciatore che vale tanto e che ha delle potenzialità enormi. Deve solo trovare maggiore determinazione, deve dare più volume al suo gioco ma come qualità è fantastico. Sta trovando la giusta intesa anche con Ranieri. Lo giudico un giocatore fortissimo che darà molto alla Roma in questo campionato".

Chi invece ha deluso è Vucinic, è d’accordo?
"E’ vero non ha giocato bene, c’è da dire però che veniva da un periodo di stop ed è stato costretto a velocizzare il suo recupero per prendere il posto di Totti. Non era ancora al top della forma perciò ha fatto anche di più di quello che poteva. Gli manca il gol ma quando si sbloccherà non lo fermerà più nessuno".

Dove può arrivare questa Roma?
"Noi siamo ancora convinti che la Roma sia tra le prime quattro squadre del campionato".

Condividi l'articolo:

42 commenti su “Pradè: “La Roma arriverà in Champions””

  1. FROMA, se rileggi bene i commenti evincerai che non ci sono particolari cose contro Spalletti se non i fatti (secondo me) che poi sono da discutere insieme, non mi ritengo il detentore della verita’…
    Se resti della tua opinione io la rispetto ma ti assicuro che anche se io sono Romano e Romanista sono molto (ma molto) contento di tutti quelli che lo sono quanto me e non sono nati a Roma (Falcao, Rizzitelli, Aldair e quanti altri sono Romanisti come tutti noi?).
    Ribadisco che secondo me (personale opinione) la Roma ad oggi e’ ancora per almeno un 60% quella di Spalletti, gli automatismi soprattutto nella fase di attacco mi sembrano ancora quelli, e quindi nel bene e nel male la squadra si comporta come prima, cioe’ grandi partite e grandi giocate (Fiorentina), e prestazioni meno brillanti e ciniche.
    Ma insomma, a Milano non avete rivisto la Roma di Spalletti? L’ho vista solo io?
    Non e’ che quando gioca bene e’ bravo Ranieri (finora la migliore partita e’ stata con la Fiorentina ed e’ stata una Roma molto “Spallettiana”) e quando gioca male e’ ancora colpa di Spalletti, se si e’ evinto questo non era quello che volevo dire.

    Rispondi
  2. Allora Froma se sei permalosa dovresti capire meglio di tutti che quel romani e romanisti buttati lì non sono tanto eleganti! Sono poche le squadre italiane che possono vantare una bandiera in campo e noi che ne possiamo sventolare più di una ci sembra ancora più importante! L’appartenenza viene amplificata e questo ci rende fieri! Poi diamo tempo al tempo non si sa mai!

    Rispondi
  3. A me non pare invece Froma, e io non sono di Roma…Comunque Pierfram ha detto solo una sacrosanta verità,che diceva tranquillamente anche Spalletti, la sua Roma era a volte troppo bella e spesso troppo poco cattiva(ma che non ti ricordi i pareggini con le squadrette?Ascoli, Chievo, Livorno retrocesso…) per chiudere le partite…chi ha offeso chi??Sei tu che lo stai a mette sul piedistallo al nostro ex Mister, anzi sull’altare che manco se ne pò fa il nome…eddaje! :3:

    Ps si vede che sei un pò permalosetta :1: 😀

    Rispondi
  4. [quote comment=”113120″]Il discorso su Ranieri Romano e Romanista state tranquilli non cambiera’ il giudizio di nessuno di noi. Se sbaglia sbaglia, come la non-sostituzione di Vucinic e Taddei dal 46′, figuriamoci. Sicuramente il fatto che sia attaccato ai colori e’ un bene e non un male, ma anche Bruno Conti viene criticato, mi sembra, nonostante il suo attaccamento viscerale ai colori giallorossi. E De Rossi se gioca male, Totti sul contratto, mi sembra che i tifosi in questo momento ne abbiano per tutti… Forse FROMA visto che tu non sei a Roma credi che ne facciamo un discorso “campanilistico” ma ti assicuro che non e’ cosi’.[/quote]
    Invece mi sembra di si!Lo si vede in ogni commento…Anche io sono permalosa anzi di più!Non ho parlato io di Spalletti, ma Pierfam!Nel bene e nel male è colpa di Spalletti…Nel bene è merito di Ranieri e nel male no!

    Rispondi
  5. [quote comment=”113118″]Mai pure ora si è fatto il nome di Mancini….quindi….lo vuole riportare ranieri?[/quote]
    A me no farebbe per niente sc hifo!

    Rispondi
  6. Il discorso su Ranieri Romano e Romanista state tranquilli non cambiera’ il giudizio di nessuno di noi. Se sbaglia sbaglia, come la non-sostituzione di Vucinic e Taddei dal 46′, figuriamoci. Sicuramente il fatto che sia attaccato ai colori e’ un bene e non un male, ma anche Bruno Conti viene criticato, mi sembra, nonostante il suo attaccamento viscerale ai colori giallorossi. E De Rossi se gioca male, Totti sul contratto, mi sembra che i tifosi in questo momento ne abbiano per tutti… Forse FROMA visto che tu non sei a Roma credi che ne facciamo un discorso “campanilistico” ma ti assicuro che non e’ cosi’.

    Rispondi
  7. [quote comment=”113117″][quote comment=”113111″]Froma sai benissimo che concordiamo pienamente su quasi tutti gli argomenti ma continuare sempre a dire romano e romanista inserendolo nei discorsi che fai non è molto carino ed un pò indisponente! Non è un rimprovero ma solo un’osservazione :1:[/quote]
    Mhà!ho solo risposto a Pierfam…Mi scuso con tutti….perchè io indisponente nn lo sono anzi….ho solo risposto![/quote]
    Non si può parlare che ti offendi e dai! Non ho detto che sei indisponente ho detto che è indisponente il modo di dire romano e romanista sembra un pò denigratorio per chi non ti conosce, noi romani siamo permalosetti ma non ti devi scusare su!

    Rispondi
  8. [quote comment=”113111″]Froma sai benissimo che concordiamo pienamente su quasi tutti gli argomenti ma continuare sempre a dire romano e romanista inserendolo nei discorsi che fai non è molto carino ed un pò indisponente! Non è un rimprovero ma solo un’osservazione :1:[/quote]
    Mhà!ho solo risposto a Pierfam…Mi scuso con tutti….perchè io indisponente nn lo sono anzi….ho solo risposto!

    Rispondi
  9. [quote comment=”113113″]Spalletti è stato bravo x 2 anni poi ha cerkato d andarsene d naskosto ed ha logorato il rapporto cn i giokatori e poi c stava x riportare a Roma quella merda d Mancini[/quote]
    Ma che te lo devi sposare Mancini? E’ andato dove lo pagavano di più e poi che ne sai cosa c’è stato sotto? I giocatori giocano per LAVORO! Totti, DeRossi sono bandiere gli altri banderuole! Se sono bravi ben vengano poi mica ci dobbiamo andare a convivere devono solo lavorare bene e farci vincere e divertire

    Rispondi
  10. Spalletti è stato bravo x 2 anni poi ha cerkato d andarsene d naskosto ed ha logorato il rapporto cn i giokatori e poi c stava x riportare a Roma quella merda d Mancini

    Rispondi
  11. Aspettate un attimo, io ho anche detto che la Roma con la Fiorentina e’ stata ancora quella di Spalletti (ed era evidente che lo era), quindi non sto incolpando Spalletti, sto solo dicendo che la squadra al momento e’ un ibrido (come e’ normale che sia) e che dunque ogni tanto tornano le belle e le brutte cose di Spalletti. Su Ranieri e’ ancora presto per dare giudizi, io ho detto che finora ho visto qualche miglioramento in difesa ma in attacco secondo me il gioco che esprime e’ ancora quello di Spalletti (nel bene e nel male). Ergo, non dimentico Spalletti (come non dimentico Zeman, nel bene e nel male, Capello e Liedholm, ecc.) ed esprimo solo un’opinione sul gioco della squadra.

    Rispondi
  12. Froma sai benissimo che concordiamo pienamente su quasi tutti gli argomenti ma continuare sempre a dire romano e romanista inserendolo nei discorsi che fai non è molto carino ed un pò indisponente! Non è un rimprovero ma solo un’osservazione :1:

    Rispondi
  13. [quote comment=”113102″][quote comment=”113100″]Certo Froma! Romano e romanista come Totti, DeRossi, Cerci…quindi?[/quote]
    quindi , cosa?Perchè è romano romanista si deve incolpare Spalletti ancora?O si deve perdonare tutto?[/quote]
    Di cosa si incolpa Spalletti? Ogni mister fa del buono e del meno buono! Basta! Questo continuo rimembrare alla lunga è diventato stucchevole! Neanche un mese e si fanno paragoni! Noi dobbiamo guardare solo i risultati! Un conto è la proprietà un’altro l’allenatore e l’appartenenza alla squadra ed alla città! Leggi il mio post precedente delle 14.53

    Rispondi
  14. Brava Sibilla lasciamolo lavorare che lo fa anche bene…E basta co S. Spalletti è andato onore a lui per ciò che è STATO e andiamo avanti.
    No Spartaco, non siamo da scudetto, ma mi dici quali squadre secondo te, tolta l’Inter(e diciamo la Juve ma già ne sono meno convinto..), secondo te hanno una rosa più forte?
    Ps abbiamo perso tre gare(in modo diversissimo, ma sono già 3 sconfitte), in 8 gare sarà per quello che siamo noni….

    Rispondi
  15. [quote comment=”113100″]Certo Froma! Romano e romanista come Totti, DeRossi, Cerci…quindi?[/quote]
    quindi , cosa?Perchè è romano romanista si deve incolpare Spalletti ancora?O si deve perdonare tutto?

    Rispondi
  16. [quote comment=”113078″]Ancora Spalletti? Basta per favore! Andiamo avanti! Spalletti è stato importantissimo per la Roma ma ora non siede più sulla panchina ci siede un altro mister, che non ha colpe se Spalletti se ne è andato! Capisco l’accanimento per la proprietà e lo condivido in pieno anzi sono ancora più determinata, ma l’allenatore è neanche un mese che lavora e dovremmo avere la decenza di lasciarlo fare prima di giudicare ogni battito di ciglia!!!!!Noi romani e romanisti sappiamo la realtà della nostra città ed il clima che si respira, unico ed appassionato, niente a che vedere con le altre città è singolare, non migliore intendiamoci ma singolare! Ogni romano e romanista nella squadra è un pezzo del nostro cuore il nostro famoso amore di pancia che può capire solo chi vive la città ed i suoi cittadini! Sarò provinciale? Ne sono fiera, tifo la Roma![/quote]
    Sibilla , io sto solo rispondendo a Pierfam….che incolpa Spalletti anche se nn è più lui il mister della Roma….Il Mister è Ranieri?Bene si incolpi lui e nn Spalletti!

    Rispondi
  17. [quote comment=”113067″]ankora innamorata d Spalletti froma??[/quote]
    ovvio…io nn dimentico a differenza vostra!A voi piace e siete innamorati di Ranieri perchè è romano e romanista….

    Rispondi
  18. [quote comment=”113072″]FROMA, io credo che la squadra sia ancora un ibrido, non puo’ dimenticare il gioco di Spalletti e dunque ancora si comporta per larghi tratti come da insegnamenti ricevuti, soprattutto in fase offensiva (grande partita con la Fiorentina, poco cinismo contro il Milan, ambedue i comportamenti in questo senso sono “spallettiani”). In fase difensiva, dove sta lavorando molto Ranieri come lui stesso ha dichiarato, qualche miglioramento si e’ visto. Dunque, maggiore solidita’ difensiva e maggiore cattiveria in attacco dovrebbero essere la soluzione, agonismo e meno tocchetti per arrivare in porta con il pallone (credo Vucinic se lo sia magnato per come ha traccheggiato in quell’occasione goal). Come gioco e’ ancora un mix, dunque, e non potrebbe essere altrimenti, ma non sto dicendo che Spalletti giocava male e Ranieri bene (vedi Siena…).
    Forse sta dando alla squadra un pochino di carattere in piu’ rispetto a Spalletti, ma anche lui ha sbagliato a non togliere Vucinic alla fine del primo tempo ieri l’altro, se dobbiamo entrare nel dettaglio. L’evidenza dei fatti dice che i “vizi” visti negli ultimi anni ogni tanto si ripetono, speriamo vadano a scomparire presto. Mi scuso per essermi dilungato ma era per spiegare tutto il concetto.[/quote]
    Andavano cambiati senz’altro anche Pperrotta e Taddei..vedi con Guberti e Faty (o al limite Brighi). Pi Menez l’avrei lasciato fino all’ultimo, è stato il pèiù pericoloso. Ranieri a volte mi sorprende…

    Rispondi
  19. Assolutamente Spartaco! Ma non è colpa di Ranieri se quella xyzzz°*+ non ha fatto campagna acquisti ed i nostri beniamini non si siano fatti valere! Non credo si possa giudicare un allenatore che sta qui da neanche un mese, il mio punto di vista!

    Rispondi
  20. Vogliamo dire che se siamo noni a pari classifica con altre 3 squadre è colpa del potere del nord? Che siamo una squadra da scudetto? Ma per favore! Con questa mentalità diventeremo rapidamente la rometta che Rosella sogna di costruire.

    Rispondi
  21. Ancora Spalletti? Basta per favore! Andiamo avanti! Spalletti è stato importantissimo per la Roma ma ora non siede più sulla panchina ci siede un altro mister, che non ha colpe se Spalletti se ne è andato! Capisco l’accanimento per la proprietà e lo condivido in pieno anzi sono ancora più determinata, ma l’allenatore è neanche un mese che lavora e dovremmo avere la decenza di lasciarlo fare prima di giudicare ogni battito di ciglia!!!!!Noi romani e romanisti sappiamo la realtà della nostra città ed il clima che si respira, unico ed appassionato, niente a che vedere con le altre città è singolare, non migliore intendiamoci ma singolare! Ogni romano e romanista nella squadra è un pezzo del nostro cuore il nostro famoso amore di pancia che può capire solo chi vive la città ed i suoi cittadini! Sarò provinciale? Ne sono fiera, tifo la Roma!

    Rispondi
  22. FROMA, io credo che la squadra sia ancora un ibrido, non puo’ dimenticare il gioco di Spalletti e dunque ancora si comporta per larghi tratti come da insegnamenti ricevuti, soprattutto in fase offensiva (grande partita con la Fiorentina, poco cinismo contro il Milan, ambedue i comportamenti in questo senso sono “spallettiani”). In fase difensiva, dove sta lavorando molto Ranieri come lui stesso ha dichiarato, qualche miglioramento si e’ visto. Dunque, maggiore solidita’ difensiva e maggiore cattiveria in attacco dovrebbero essere la soluzione, agonismo e meno tocchetti per arrivare in porta con il pallone (credo Vucinic se lo sia magnato per come ha traccheggiato in quell’occasione goal). Come gioco e’ ancora un mix, dunque, e non potrebbe essere altrimenti, ma non sto dicendo che Spalletti giocava male e Ranieri bene (vedi Siena…).
    Forse sta dando alla squadra un pochino di carattere in piu’ rispetto a Spalletti, ma anche lui ha sbagliato a non togliere Vucinic alla fine del primo tempo ieri l’altro, se dobbiamo entrare nel dettaglio. L’evidenza dei fatti dice che i “vizi” visti negli ultimi anni ogni tanto si ripetono, speriamo vadano a scomparire presto. Mi scuso per essermi dilungato ma era per spiegare tutto il concetto.

    Rispondi
  23. [quote comment=”113054″]La palla e’ rotonda, ma per alcuni non lo e’ poi tanto, quindi inutile farsi illusioni, finche’ la Roma non diventera’ potente con qualcuno dietro che possa reggere l’urto del potere dei grandi club del Nord non c’e’ niente da fare. Capello vinse lo scudetto facendo un sacco di punti e nonostante qualche trappola, ma e’ l’eccezione che conferma la regola, ma veramente qualcuno di voi (dopo aver visto gli arbitraggi, non dimentichiamo l’interpretazione del fallo da ultimo uomo che in favore della Roma non vale, l’hanno aggiunto al regolamento) pensa che la Roma possa vincere qualcosa?
    Se arriviamo quarti e’ uno scudetto per noi, ma sinceramente ho i miei dubbi, non solo per gli arbitraggi ma anche per la squadra, che a Milano a parte tutto ha ancora fatto vedere i limiti “spallettiani” di non riuscire a chiudere la partita, fa’ 45 minuti da paura e solo un goal, un secondo tempo appena sufficiente (non orrendo) e ne becchiamo due, insomma, film gia’ visto negli ultimi anni…[/quote]
    i limiti Ranierani e nn Spallettiani…..caro Pierfam…quando si vince facile o in rimonta è merito di Ranieri, quando nn si chiude la partita è colpa di Spalletti?

    Rispondi
  24. La palla e’ rotonda, ma per alcuni non lo e’ poi tanto, quindi inutile farsi illusioni, finche’ la Roma non diventera’ potente con qualcuno dietro che possa reggere l’urto del potere dei grandi club del Nord non c’e’ niente da fare. Capello vinse lo scudetto facendo un sacco di punti e nonostante qualche trappola, ma e’ l’eccezione che conferma la regola, ma veramente qualcuno di voi (dopo aver visto gli arbitraggi, non dimentichiamo l’interpretazione del fallo da ultimo uomo che in favore della Roma non vale, l’hanno aggiunto al regolamento) pensa che la Roma possa vincere qualcosa?
    Se arriviamo quarti e’ uno scudetto per noi, ma sinceramente ho i miei dubbi, non solo per gli arbitraggi ma anche per la squadra, che a Milano a parte tutto ha ancora fatto vedere i limiti “spallettiani” di non riuscire a chiudere la partita, fa’ 45 minuti da paura e solo un goal, un secondo tempo appena sufficiente (non orrendo) e ne becchiamo due, insomma, film gia’ visto negli ultimi anni…

    Rispondi
  25. [quote comment=”113032″]GLADIATORE = ATTACCAMENTO ALLA MAGLIA + SUDORE E PEDALARE….AVETE VISTO CHE SE SVEGLIATO PURE MENEZ….A ROMA ARRIVANO BROCCHI E DIVENTANO CAMPIONI….CHISSA’ PERCHE’ ???[/quote]

    Ma che campionato hai visto fino a mo….? Smettila de drogatte…..

    Rispondi
  26. Seh… vinceremo lo scudetto con 10 giornate d’anticipo. Ma per favore!

    Mettiamola così:

    potremmo arrivare anche quarti, se avessimo comprato i giocatori per schierare una squadra forte.

    Rispondi

Lascia un commento