Gli infiniti guai fisici di Francesco Totti

(NEWS AS ROMA – GLI INFINITI GUAI DI FRANCESCO TOTTI – CORSPORT) – I guai fisici del capitano della As Roma sembrano non passare mai. Il ginocchio si complica. Quello di Francesco Totti, pizzicato in occasione di quel destro vincente contro il Napoli. Ieri mattina il capitano della Roma si è presentato a Villa Stuart. Aveva chiamato il professor Pierpaolo Mariani per un consulto, visto che dopo gli ultimi allenamenti, il ginocchio destro, quello operato, si era gonfiato. E questo non può ovviamente mai essere un segnale positivo. La visita, se mai ce ne fosse stato bisogno, ha confermato come la scelta di partire per Milano, sia stata quella giusta. Il rischio di complicazioni sarebbe stato perlomeno sciocco. Totti, peraltro, è da considerare già indisponibile per la trasferta di giovedì prossimo a Londra contro il Fulham, terzo impegno del girone di Europa League. Per la gara successiva, domenica prossima, in campionato, contro il Livorno all’Olimpico, si vedrà. Perché la situazione è ancora tutta da decifrare e da capire nei prossimi giorni. Al punto che non si può nepppure escludere, come ci ha detto il professor Mariani dal suo cellulare, che Totti possa rientrare in sala operatoria: "In queste situazioni non si può escludere nulla, compreso l’intervento chirurgico. Stiamo monitorando il ginocchio. Totti non avverte più dolore, ci sono tante varianti da prendere in considerazione e che possono causare il gonfiore. La soluzione più semplice sarebbe stata di prendere e operare subito, ma con un campione come Totti ci vuole un po’ di prudenza". Bisogna aspettare. Perlomeno fino alla metà della prossima settimana quando Totti si sottoporrà a una nuova visita di controllo da parte del professor Mariani, visita in cui probabilmente sarà presa una decisione in un senso o nell’altro. La risposta che si dovrà cercare è se il gonfiore del ginocchio dipende dalla piccola lesione al menisco riportata nel corso della partita contro il Napoli, oppure se c’è un’altra causa scatenante: "Il punto è proprio questo. Il gonfiore può dipendere da molti fattori, un’infiammazione per esempio o anche un sovraccarico di lavoro. Bisogna capire bene, prima di prendere una decisione". Se mai, e speriamo di no, si dovesse arrivare alla decisione di tornare in sala operatoria per quello che sarebbe un intervento al menisco, si cercherà anche di posizionarlo in una data che potrebbe consentire al giocatore di essere asente il minor numero di partite possibili. In questo senso la prossima sosta di campionato, prevista dall’otto al ventidue novembre prossimi. L’altra eventuale data potrebbe essere in occasione della sosta per le festività natalizie. Considerando che la convalescenza dovrebbe aggirarsi intorno ai trenta giorni, per Totti vorrebbe dire, in questo secondo caso, disertare pochissimi impegni ufficiali. Ma questi sono discorsi teorici. Bisognerà vedere le condizioni del ginocchio del capitano romamnista prima di prendere qualsiasi decisione.

Condividi l'articolo:

4 commenti su “Gli infiniti guai fisici di Francesco Totti”

  1. questo grazie alla dirigenza che non gli ha ,ai permesso di riposarsi conprando qualche alternativa valida , il suo bel contratto è un rimborso per l’accorciamento di carriera perchè in un’altra società potrebbe giocare fino a 40 anni

    Rispondi
  2. Concordo con Pablito. Le condizioni fisiche di Totti sono precarie oramai da 2-3 anni.
    In pratica dopo l’infortunio del 2006 ha giocato benissimo e per intero solo la stagione 2006/2007…….quella della scarpa d’oro. Poi sempre presenze a singhiozzo e mai una condizione fisica ottimale, tranne forse questo inizio di stagione.
    Il problema è ancora più serio, poichè (come dice sempre Pablito) non abbiamo un’alternativa vera al nostro capitano.
    Insomma capità……non possiamo fare a meno di te!!!!!!

    Rispondi
  3. le condizioni d Totti sono precarie da qualche anno,il problema e’ che in sua assenza nn esiste un’ alternativa degna d tale nome !!!!!!!!!!!!

    Rispondi
  4. Stamo tranquilli: un’altra settimana di riposo e si aggiusta tutto.
    Non lasciamoci influenzare dalle chiacchiere di miseri giornalisti da 4 soldi che non sanno come riempire i giornali e sono invidiosi di FRANCESCO TOTTI… lasciamo da parte queste chiacchiere da bar.
    Il Capitano è stato portato in clinica subito dopo la partita contro il Napoli e non si è mai parlato di intervento in queste 2 settimane: GUARDA CASO, a poche ore da Milan-Roma, ecco che iniziano a saltare fuori voci infondate: non è che vogliono destabilizzare il nostro ambiente???

    Rispondi

Lascia un commento