Il piano di rafforzamento: Valdes come esterno e la punta?

(CALCIOMERCATO AS ROMA – RANIERI VUOLE UN ESTERNO DI SINISTRA ED UNA PUNTA – FORZA-ROMA.COM) – I quotidiani strombazzano e riempono pagine dedicate al mercato della As Roma. In questi giorni di pausa campionato, la Roma è stata accoppiata a trattative soprattutto per le cessioni eccellenti. Rosella Sensi e Daniele Pradè sono consapevoli che una cessione di prestigio può scatenare una vera e propria rivoluzione? Credo proprio di sì. Ranieri è stato chiaro in una delle prime conferenze stampa: un esterno di sinistra serve, in organico di buono non ce ne è che possano ricoprire sapientemente quel ruolo, quindi la richiesta dell’allenatore della Roma è quasi obbligata. Proprio dalla ricerca dell’esterno che la Roma proverà a muovere il suo mercato, fermo per ragioni di bilancio e di quattrini liquidi, e che negli ultimi anni ha pagato una sorta di "incapacità" dettata principalmente dalla mancanza di denaro. Le ultime tre sessioni della As Roma sono stati davvero discutibili: l’acquisto di Menez è quello che più di tutti risalta all’occhio senza tralasciare qualche altro acquisto, vedi Baptista, che al di là della benevolenza nei confronti del brasiliano, non si è capito per quale ruolo allora Pradè lo prese dal Real Madrid. In uscita, tornando al prossimo mercato, la Roma metterà senza ombra di dubbio Guberti, l’Atalanta è alla porte. La Roma chiederà alla società bergamasca il cileno Valdes, un trequartista che parte da sinistra e che potrebbe fare al caso della Roma. Si è fatto il nome di Mancini ma il suo ingaggio non rientra nei piani della Roma e poi i ritorni non piacciono molto soprattutto alla piazza giallorossa. Valdes è uno di quelli che a Roma ci verrebbe di corsa con un ingaggio abbordabilissimo. Per la punta, si dovrà chiedere a Ranieri. A Roma tutti vogliono una punta di peso, che faccia tanti goal, che può reggere il peso dell’attacco quando Totti deve riposare. Ma Claudio Ranieri è d’accordo con la piazza o con Vucinic, Okaka, Totti, Baptista e Menez, il suo attacco è completo.

Condividi l'articolo:

11 commenti su “Il piano di rafforzamento: Valdes come esterno e la punta?”

  1. cercate valdes??? ridicolo ma se abbiamo guberti che e piu bravo questa societa fa di ttt x rovinarci se dovete comprare un esterno comprate almeno uno piu braco di guerti nn uno piu scarso.

    Rispondi
  2. CLO…ancora che ti sei fissato du PIT?….allora su julio sergio..romanticamente …ti posso capire che ti piacia…lma PIT?…ma lo hai mai visto all opera?…ti ridico che a pisa ancora lo inseguono

    Rispondi
  3. Ma chi c.a.z.z.o. e’ sto valdes, ancora non ve entra in testa che questa non c’ha un euro?
    Ma come cercamo esterni e poi vennemo i nostri?

    Rispondi

Lascia un commento