MESSAGGERO: As Roma, punte in gioco o gioco di punte?

(NEWS A ROMA – PUNTE IN GIOCO O GIOCO DI PUNTE? – MESSAGGERO) – Roma in emergenza per Milano, tanti punti interrogativi specie in attacco. E’ vero, c’è un rebus portieri che andrà sciolto a ridosso della sfida di domenica con il Milan. Ma è altrettanto vero che là davanti, cioè in attacco, la situazione non è proprio migliore. L’unico reparto che molto probabilmente si ripresenterà al gran completo è il centrocampo (torna Taddei, Brighi ha recuperato), visto che in difesa sono out Motta e quasi sicuramente Juan.
Dicevamo del reparto offensivo: sono pochi ad essere in condizione. Uno solo per l’esattezza, Stefano Okaka. Gli altri, Francesco Totti e Mirko Vucinic sono alle prese con problemi al ginocchio. Il primo oggi dovrebbe tornare in campo, almeno per un allenamento differenziato (per il pallone se ne parla giovedì), quanto al secondo c’è qualche dubbio in più. Oggi verranno valutate le condizioni fisiche di entrambi. E se Francesco alla fine dovrebbe farcela, il montenegrino ci prova ma rischia seriamente di non esserci. Un attacco un po’ spuntato, insomma. Chi giocherà a San Siro? Il vero rebus è chi starà al fianco del capitano. La logica direbbe Okaka, che piace tanto a Ranieri e che, come detto, sta bene e recentemente ha dimostrato, nelle occasioni in cui è stato impiegato, di essere cresciuto parecchio. Totti e Okaka, la coppia che non è una coppia. Entrambi centravanti. Ranieri, ovviamente, spera nel recupero di Vucinic, non certo ma nemmeno da escludere. L’alternativa a Okaka resta Menez, che non è un attaccante di ruolo ma al fianco di Totti ha già giocato e anche bene. Totti-Menez, Ranieri ci sta pensando: nei giorni scorsi ha portato avanti un lavoro specifico sul francese, lo ha spesso pungolato, ha cercato di stimolarlo. Jeremy ha reagito bene, è sembrato meno indolente del solito. Magari sta metabolizzando certi insegnamenti? Forse. Quanto al contratto di Totti (che sarà rinnovato fino al 2014), siamo alla promessa fatta lunedì: si firma in settimana, giovedì o venerdì. Sempre fino a prova contraria. Perché questa storia va avanti da tempo e Francesco ogni volta si vede slittare questo appuntamento.
Un altro sicuramente out per domenica è J.Baptista. «Il recupero sta andando bene», le parole di Herminio Menendez, agente di J.Baptista a calciomercato.it. Il brasiliano è fuori da tempo. «Julio è un pò preoccupato, ma gli infortuni fanno parte del calcio e penso che presto possa tornare a giocare, la sua lesione muscolare non era grave», aggiunge il procuratore, che evita di parlare del problema al ginocchio. Il futuro di J.Baptista? «Sta benissimo a Roma, pensa solo alla Roma e al prossimo Mondiale. Non abbiamo avuto contatti con nessuno». Toni alla Roma? Rumenigge, presidente del Bayern, sostiene che «non si muoverà da Monaco». Vedremo.
A Milano con i tifosi. Ma non senza limitazioni. Il prefetto di Milano Gian Valerio Lombardi ha disposto il limite di vendita di un solo tagliando a persona per i tifosi ospiti, fatta eccezione per i possessori della tessera del tifoso. Disposte, anche, l’incedibilità del biglietto e la limitazione della vendita dei tagliandi per il settore ospite “esclusivamente presso le rivendite individuate”. Punti vendita: Banca Intesa San Paolo, prezzo per il settore ospiti 14 euro.

Condividi l'articolo:

1 commento su “MESSAGGERO: As Roma, punte in gioco o gioco di punte?”

  1. A Jeremy ancora non hai capito che Ranieri lo sta facendo per farti tirar fuori pure quello che non c’hai?Mettici un po’ di impegno che i mezzi non ti mancano.

    Rispondi

Lascia un commento