“Sono sempre stato sereno: ho fiducia nei miei ragazzi e in questa Roma. Abbiamo visto il nostro solito gioco questa sera: possesso palla, fraseggio corto e tanto movimento. Siamo stati al 100% sul piano fisico, segnando bei gol: abbiamo fatto semplicemente il nostro. Sono sedici mesi che costruiamo una identità di gioco che ci ha portato dei risultati, come ho già detto non è una partita a cambiare la stagione. Totti? Non voglio procurargli infortuni e l’ho sostituito per quello: è il nostro giocatore più importante. Ci ho parlato nello spogliatoio ed è tutto ok.
Ora abbiamo quindici giorni e speriamo di rivedere presto i nostri giocatori in infermeria. Pochi uomini in difesa? Questa sera il primo gol lo ha fatto Torosidis, vuol dire che siamo bene sul piano fisico e questa è la notizia migliore. Strootman? Sul piano fisico non è al 100%, ma è tornato in campo con noi: lo abbiamo ritrovato e questo ci dà gioia.
Contro il Bayern abbiamo dimostrato che sul piano tattico abbiamo giocatori intelligenti e in poco tempo si sono adattati. Sul piano offensivo forse si può fare meglio, ma abbiamo dimostrato che sappiamo cambiare anche modo di giocare. La cosa più importante è che la Roma è seconda in Champions e in Campionato: siamo in corsa su tutto“.
(ASRoma.it)
Photo Credits | Getty Images