Doni non è pronto

(BLOG AS ROMA – DONI NON E’ PRONTO – FORZA-ROMA.COM) – Nel calcio moderno, un buon portiere garantisce, nell’arco del campionato, un benefit che va dai dieci ai quindici punti in classifica. Un portiere fenomenale arriva anche a venti – ventidue. E’ evidente che l’indisponibilità di un estremo difensore all’altezza della situazione costituisca un handicap non indifferente. Fin qui siamo nella sfera delle ovvietà. Il passo successivo poggia su un interrogativo sibillino: pallottoliere alla mano, è giusto accelerare il rientro di Doni tra i pali della porta giallorossa? Prima di rispondere, c’è un po’ di confusione da riordinare. Arthur, il sostituto originario, non è un portiere da serie A. Senza troppi giri di parole, manca dei requisiti minimi per essere credibile. Non lo manderemo alla gogna per questo, ma nemmeno lo difenderemo a spada tratta. Pagato il dazio, amici come prima e avanti un altro. L’altro, nella fattispecie, è Julio Sergio Bertagnoli, per la serie: "gli ultimi saranno i primi". Il miglior terzo al mondo, diventato il secondo, quando sono rimasti in due ed il primo, quando ci si è accorti di lui. Subentrando al connazionale ex Siena, ha consentito ai tifosi romanisti di pronunciare sensatamente la parola "portiere". Per carità, niente infamia, ma nemmeno troppe lodi; sapendo che non avrebbe aggiunto nulla di suo, abbiamo sperato che almeno non sottraesse più di tanto. Ed invece, qualche scivolone c’è stato. Continuo a pensare che la partita di Catania, a portieri invertiti, l’avremmo vinta. Infortunatosi in maniera piuttosto seria contro il Napoli, ha provato anche la sensazione di sentirsi il quarto, almeno fino a gennaio, dandoci, inoltre, l’opportunità di conoscere il neo acquisto Lobont. Cinquanta minuti in campo, giusto il tempo per offrirsi degno compare dei colleghi predecessori. A rigor di logica, il ragazzo andrebbe rivisto; sarcastici, al punto da diventare malefici, preferiremmo non rivederlo mai più. Da Doni a Doni, dunque; in mezzo, tutto il nostro raccapriccio. Ma Doni, purtroppo, non è ancora pronto. Brillante e simpatico in sala stampa, a margine di un test, per la verità poco convincente, con la primavera di Alberto De Rossi, il calciatore non si è sottratto alla domanda diretta, regalando una risposta insuscettibile di equivoco: "ho ancora fastidio nel fare certi movimenti. Per domani non ce la farei, ma ci sono ancora dieci giorni per provarci. Cercherò di fare un lavoro specifico sulla gara. Non so dare percentuali. Farò il massimo". A questo punto, non è che restino molte soluzioni: o si torna a rovistare nel caos, o ci si accontenta di un Doni a mezzo servizio. In entrambi i casi, il caro pallottoliere potrebbe dare lo stesso risultato. Perchè allora rischiarlo?

AS Roma | Forza Roma
Panoramica sulla privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.

bandara yogyakarta internasionalaroma masakhidangan istimewainspirasi masakinfo alam indonesialiburan pariwisatajelajah alam indonesiawisata alam indonesiacek kesehatandunia edukasisolusi ekonomidunia skincarezona lifestylezona musikhidup trendiarsitek moderndesain ruangrambut sehatrevolusi teknologidunia mahasiswateknologi otomotifsahabat sehatgaya hidup sehatdokter keluargasolusi kulit sehatRambut Sehat BerkilauRambut Indah SehatTren Hidup SehatInspirasi Lifestyleinspirasi hidup sehatZona Musik IndonesiaDunia Musik Hitsmusik kitaInovasi OtomotifRevolusi Otomotifotomotif digitalgaya rumah murahArsitek Kreatifdesain ruanganbelajar bersamakebun indonesiatanaman indonesiakebun mandirikarya anak indonesiaide kreatifkreatif tanpa bataskreativitaskudunia kebundunia mistisalam mistiskisah mistissumber misteridunia misteriberita sejarahsejarah masa laluwarisan sejarahsejarah internasionalmisteri sejarahkulit sehatdaily skinskin care hariantren skin carerahasia glowingRahasia Kulit Mulusrekomendasi medanrekomendasi bali kaligrafi jawaadler talenttoarcohttps://slemania.or.id/https://firdaus-malang.or.id/https://lazismupekalongan.or.id/atalayanew soccer fcsmart leadersnulebaksiufilm movieIkabi SurabayaIkabi MedanIkabi PalembangIkabi SemarangIkabi BatamIkabi PekanbaruIkabi BogorIkabi LampungIkabi MalangIkabi BalikpapanIkabi PontianakIkabi BanjarmasinIkabi DenpasarIkabi JambiIkabi SurakartaIkabi ManadoIkabi JayapuraIkabi BengkuluIkabi PaluIkabi SukabumiIkabi KendariIkabi AmbonIkabi DumaiIkabi BinjaiIkabi TegalIkabi SorongIkabi BanjarbaruIkabi Pematang SiantarIkabi SingkawangIkabi ProbolinggoIkabi Tanjung PinangIkabi Padang SidempuanIkabi BitungIkabi PasuruanIkabi TernateIkabi GorontaloIkabi SalatigaIkabi LhokseumaweIkabi PalopoIkabi MagelangIkabi SibolgaIkabi Mataramjlpt jakartajlpt bandungjlpt surabayajlpt medanjlpt yogyakartajlpt denpasarjlpt manadojlpt malangjlpt semarangjlpt makassarjlpt palembangjlpt bogorhttps://clbktotoproject.store/https://serojavip.com/https://makmurvip.com/https://capcusjplagi.com/Hobi BolaCLBKTOTOCAPCUSJPhttps://forza-roma.com/131395/roma-ad-un-passo-da-malen-mentre-si-complica-la-pista-dragusin/CLBKTOTOCLBKTOTOclbktotocapcusjpWright PrintingMultan CollegeForza Roma KoniPolitikosMr FlockMondoRealityGayPriderHyundai BekasiHyundai Bsd