GAZZETTA: Angelini pronto a fare l’offerta

(CESSIONE AS ROMA – ANGELINI PRONTO A FARE L’OFFERTA – GAZZETTA DELLO SPORT) – E’ rimasto in silenzio per giorni, rispettando le consegne: gli era stato chiesto di lavorare sottotraccia, di evitare la luce dei riflettori. Anche dopo l’incontro con il sindaco Alemanno (giudicato da entrambi positivamente), nessuna dichiarazione ufficiale. Francesco Angelini ha aspettato che i suoi advisor completassero lo studio sulla Roma e ora è pronto a portare all’attenzione di Unicredit il dossier con la sua proposta d’acquisto del club giallorosso, o almeno di una quota rilevante del pacchetto azionario. Questo sarà un nodo da sciogliere: Angelini corre da solo o avrà un partner? Intanto, si sa che l’imprenditore farmaceutico è intenzionato a fare passi importanti con la banca a breve. Movimenti La vicenda-stadio ha attirato sul club giallorosso anche nuovi interessi stranieri. C’è un fondo americano, con la prevalenza di soldi arabi, che nei giorni scorsi ha commissionato alla Open Gate Italia di Tullio Camiglieri gli studi di fattibilità per un nuovo stadio a Roma, proprio mentre la Sensi preparava il lancio del ‘suo’ impianto. Questo fondo, però, potrebbe anche andare oltre lo stadio, tanto è interessato a investire sul marchio Roma. Unicredit, ovviamente, guarda tutti questi movimenti con grande interesse. Creditrice di Italpetroli per circa 400 milioni, la banca ci tiene a mantenere alta la competitività della squadra e il valore del club, mentre per gli altri 19 asset dei Sensi l’iter giudiziario procede regolarmente. Pure le istituzioni restano alla finestra, ma attente: Alemanno ha già dimostrato che il futuro della Roma passa anche sul suo tavolo.

Condividi l'articolo:

21 commenti su “GAZZETTA: Angelini pronto a fare l’offerta”

  1. Rincominciamoooooo! E dai! Il valzer del compratore ullalla ullalla! Finchè non vede nero su bianco ed il sorcio con le valigie non ci credo!

    Rispondi
  2. annotazione (per me importante): il sindaco dice che il futuro della Roma passerà anche dal suo tavolo! bene, non bastavana la babbuina, che farebbe ostruzione anche contro un lavavetri (!!) e le banche, o meglio madiobanca, ci voleva anche Alemanno. ma per vendere sta società che bisogna fare? una bolla papale? un’enciclica? un documento adottato all’unanimità del consiglio di sicurezza dell’Onu? mah
    Angelini, se vuoi il bene della Roma, fa qualcosa e presto, solo o con arabi, americani o persino talebani. scegli chi ti pare, ma liberaci dal male!

    Rispondi
  3. ehehe..ma non c entra null acon il mio giudizio sulla sua presidenza…anche io volgio angelini…me ne basta uno che ha due spiccioli…pero la foto…è prrenda..e si ostinano a mettere sempre questa…è proprop da pietra tombale dai su..

    Rispondi
  4. [quote comment=”110989″]comunuqe piu la guardo sta foto..e piou mi sembra la foto di quelle che si vedo non al cimitero per intenderci…metteteci una cornicetta ovale..un lumino vicino…ho ragione o no?[/quote]
    Ancora non arriva e gia’ lo dai per morto?

    Rispondi
  5. si ok tutto quello che hai detto, ma sogno e spero tanto , non vedo l’ora di tifare in uno stadio di calcio, è una delle cose che mi preme di più !
    Sono sicuro che i giocatori renderebbero molto di più.

    Rispondi
  6. comunuqe piu la guardo sta foto..e piou mi sembra la foto di quelle che si vedo non al cimitero per intenderci…metteteci una cornicetta ovale..un lumino vicino…ho ragione o no?

    Rispondi
  7. [quote comment=”110981″]Importante sarebbe avere stabilita’ e magari qualcuno che parla chiaro e condivide i progetti invece di vendere fumo e dire bugie (Aquilani non sarebbe mai stato ceduto, faremo la campagna acquisti, il fantomatico progetto-stadio, ecc.). Poi secondo me basterebbero 3 innesti di ottimo livello (uno per reparto) per completare una buona rosa e sfoltire qualcuno ormai a fine carriera o non adeguato per i piani dell’allenatore (mi dispiacerebbe perdere Menez).[/quote]
    Concordo pienamente Pierfram

    Rispondi
  8. Importante sarebbe avere stabilita’ e magari qualcuno che parla chiaro e condivide i progetti invece di vendere fumo e dire bugie (Aquilani non sarebbe mai stato ceduto, faremo la campagna acquisti, il fantomatico progetto-stadio, ecc.). Poi secondo me basterebbero 3 innesti di ottimo livello (uno per reparto) per completare una buona rosa e sfoltire qualcuno ormai a fine carriera o non adeguato per i piani dell’allenatore (mi dispiacerebbe perdere Menez).

    Rispondi
  9. Mah, io spero proprio che compra, ma non aspettiamoci che questo arriva e compra Messi e Kaka…
    Sicuramente non sara’ peggio della scimmietta.
    Forza Roma!!!

    Rispondi

Lascia un commento