Della Penna, l’oro della Roma

(NEWS AS ROMA – DELLA PENNA, L’ORO DELLA ROMA – GAZZETTA DELLO SPORT) – Ranieri ha già capito che a Roma c’è un buon vivaio ma Della Penna ancora non lo ha visto. La strana vita di Claudio Della Penna: protagonista in Nazionale, messo in un angolo a Trigoria. Nell`Italia che ha eliminato la Spagna, c`è un ragazzo che si è guadagnato la fiducia del ct Francesco Rocca, prima ancora di quella del proprio club: quel 19 novembre 2007, giorno dell`esordio in Coppa Italia a Torino, sembra lontano un secolo.
Tra Giochi del Mediterraneo e stage con l`Under 20, a Trigoria Della Penna è rimasto soltanto 15 giorni, passati ad allenarsi con i giocatori che non rientrano nei piani della società. E neppure convocato per il ritiro di Riscone, dove c`era invece Crescenzi (ora a Grosseto), impegnato nei giochi del Mediterraneo. Troppo «vecchio» per la Primavera di De Rossi. Ranieri, invece, non lo ha mai visto.
La famiglia si gode il magic moment: a Montesacro, lunedì grande festa. "Sta giocando un grande torneo, e vederlo con la maglia della Nazionale è un grande orgoglio, confessa papà Francesco. È felicissimo per il risultato che sta ottenendo e per un` occasione che sta sfruttando nel modo migliore ". Una chance che, con la Roma, non è mai arrivata. Poi la rivincita: "Non so per quale motivo la società non abbia puntato su di lui. Spero solo che ora qualcuno si ricordi di Claudio". Il contratto scade nel 2010 ed il suo agente, l`avvocato Giulio Dini (lo stesso di Spalletti) è in costante contatto con la Roma. Ranieri lunedì era a vedere la Primavera: "Mi è sempre piaciuto scovare nuovi talenti. Li ho sempre valorizzati", ha detto. Con Della Penna, però, Rocca ha anticipato tutti.

Condividi l'articolo:

2 commenti su “Della Penna, l’oro della Roma”

Lascia un commento