(NEWS AS ROMA – PERROTTA: "SONO RINATO" – CORSPORT) – E’ tornato Simone Perrotta, quello che macinava chilometri fra centrocampo ed attacco. Il centrocampista campione del mondo è ancora un giocatore importante per questa Roma. In gol giovedì contro il Cska Sofia, è stato decisivo nel pareggio contro il Napoli, tre giorni dopo. Ha ancora molto da dare e l’entusiasmo non gli manca. Domenica, dopo il successo sulla squadra di Donadoni, ha lasciato l’Olimpico soddisfatto. Come nei tempi migliori. E prima di uscire dallo stadio ci ha raccontato il suo momento:
"Sono contento ed ero convinto di poter tornare ai miei livelli. Finalmente ho risolto i problemi fisici. L’infortunio di questa estate è stato un bene, mi è servito per resettare tutti i guai che avevo avuto negli ultimi anni. Prima usavo dei plantari e un “bite” estetico per i denti che mi avevano creato scompensi pazzeschi. Mi avevano chiuso la cassa toracica, non riuscivo a correre senza affanno. Correvo male, in modo asimmetrico. Sono stato in un centro specializzato in Calabria. Il fisioterapista Novello mi ha messo a posto, se sono tornato a questi livelli lo devo a lui. E ringrazio anche i medici della Roma, ho fatto tutto in sintonia con loro. E’ stata dura riportare tutto allo stato naturale, ma ce l’abbiamo fatta".
E con il nuovo allenatore ha riproposto le sue qualità.
"Ranieri mi chiede più o meno le stesse cose che voleva Spalletti. Inserirmi senza palla. Parto da sinistra, devo aiutare il centrocampo, ma quando siamo in possesso di palla cerco di andare dentro centralmente. Per le mie caratteristiche non posso interpretare il ruolo di esterno puro".
Come è stato per lei il passaggio da Spalletti a Ranieri?
"Sono due modi di intendere il calcio completamente diversi. Non è stato semplice cambiare dopo più di quattro anni, ci siamo messi tutti a disposizione del nuovo allenatore, ma c’è ancora tanto da migliorare".