Perrotta: “Contento di essere rinato”

(NEWS AS ROMA – PERROTTA: "SONO RINATO" – CORSPORT) – E’ tornato Simone Perrotta, quello che macinava chilometri fra centrocampo ed attacco. Il centrocampista campione del mondo è ancora un giocatore importante per questa Roma. In gol giovedì contro il Cska Sofia, è stato decisivo nel pareggio contro il Napoli, tre giorni dopo. Ha an­cora molto da dare e l’entusiasmo non gli manca. Domenica, dopo il successo sulla squadra di Donadoni, ha lasciato l’Olimpico soddisfatto. Come nei tempi migliori. E prima di uscire dallo stadio ci ha raccontato il suo momento: 
"Sono contento ed ero convinto di poter torna­re ai miei livelli. Finalmente ho risolto i problemi fisici. L’infortunio di questa estate è stato un bene, mi è servi­to per resettare tutti i guai che avevo avuto ne­gli ultimi anni. Prima usavo dei plantari e un “bi­te” estetico per i denti che mi avevano creato scompensi paz­zeschi. Mi ave­vano chiuso la cassa toracica, non riuscivo a correre senza af­fanno. Correvo male, in modo asimmetrico. Sono stato in un centro specializzato in Calabria. Il fisioterapi­sta Novello mi ha messo a posto, se so­no tornato a questi livelli lo devo a lui. E ringrazio anche i medici della Roma, ho fatto tutto in sintonia con loro. E’ sta­ta dura riportare tutto allo stato natura­le, ma ce l’abbiamo fatta".
E con il nuovo allenatore ha ripropo­sto le sue qualità.
"Ranieri mi chiede più o meno le stesse cose che voleva Spalletti. Inserir­mi senza palla. Parto da sinistra, devo aiutare il centrocampo, ma quando sia­mo in possesso di palla cerco di andare dentro centralmente. Per le mie carat­teristiche non posso interpretare il ruo­lo di esterno puro".
Come è stato per lei il passaggio da Spalletti a Ranieri?
"Sono due modi di intendere il calcio completamente diversi. Non è stato semplice cambiare dopo più di quattro anni, ci siamo messi tutti a disposizio­ne del nuovo allenatore, ma c’è ancora tanto da migliorare".

Condividi l'articolo:

2 commenti su “Perrotta: “Contento di essere rinato””

Lascia un commento