Ranieri: “La mia Roma è compatta ma senza i campioni non si fà nulla”

(INTERVISTE POST GARA – RANIERI DOPO ROMA-NAPOLI) – Le parole di Ranieri a Sky dopo l’importantissima vittoria ottenuta dalla Roma ai danni del Napoli:
Serviva una vittoria per chiudere il ciclo, oggi ha avuto le risposte che voleva?
Si, abbiamo giocato contro un bel Napoli, soffrivamo sulla loro fascia sinistra nel primo tempo. Buon per noi aver pareggiato al termine della prima frazione di gioco. Nel secondo tempo abbiamo cambiato sistema, siamo stati più compatti e abbiamo vinto meritatamente".
Quanto conta nella tattica il valore aggiunto di Totti?
I sistemi di gioco valgono poco se non hai i campioni, i sistemi ti riequlibrano determinate cose, che la squadra si trovi più compatta, ma senza i campioni non si fa nulla.
Come ha visto lei la partita?
Andreolli è stata una bella conferma, lo vedo in allenamento allenarsi sempre bene. Motta l’ho dovuto sostiuire ma è entrato un Cassetti sempre verde, Eccezionale l’ingresso in campo di Faty nella ripresa, anche Lobont ha fatto bene è entrato un pò a freddo ma ha fatto bene.
Al di là della partita di oggi, la Roma ha sempre segnato e subito un gol. Hai trovato la tua squadra, il tuo quadramento con Derossi, Pizarro, Perrotta, trovato la tua squadra?
La squadra è questa, poi a turno possono ruotare gli uomini. Andava soltanto ridato entusiasmo e voglia di lottare perchè l’avevamo smarrito, con un nuovo allenatore i ragazzi si stanno trovando, dovevamo chiudere con Napoli con una vittoria per lavorare con più convinzione e determinazione.
Totti ha preso una botta.
"credo sia andato in iperestensione".

Condividi l'articolo:

11 commenti su “Ranieri: “La mia Roma è compatta ma senza i campioni non si fà nulla””

  1. …e allora ci meritiamo Perrotta fantasista…che amarezza….

    Non mi sembra che Henry abbia il fisico di Baptista….un calciatore non è un wrestler…
    E sull’idiota a Ranieri il mio non era un giudizio generale, ma sulla frase…

    E le opportunità Menez non le ha mai avute con Ranieri. Opportunità vuol dire gicoare 5-6 partite di seguito senza l’angoscia di dover per forza stupire e senza compitini da mediano….quando gli sarà data quest’opportunità si potrà dare un giudizio.

    Ma tanto qui mi sembra che la maggior parte dei tifosi la sua idea ce l’ha, poi è ovvio ognuno ha i suoi gusti e i suoi occhi

    Rispondi
  2. bisogna far lavorare menez in palestra.si deve fare il fisico ke sembra ke non mangia da sei mesi!!!e’ troppo magro ma dove deve anna!!!deve fare almeno 5 mesi di palestra di muscoli!!!!sembra una checca quando corrikkia!a menez mangia bellu!!!!!!

    Rispondi
  3. MA QUALE IDIOTA??sara’ pure un allenatore discreto ma se non fosse per lui oggi stavamo nei bassifondi della classifica come prima!!!!ONORE AL MERITO MISTER RANIERI,CONTINUA COSI’!

    Rispondi
  4. [quote comment=”110057″]te servono i campioni? E allora fa giocà Menez…idiota[/quote]

    idiota? bene, ok che non sta simpatico a nessuno. Va bene che non è uno dei migliori allenatori al mondo. Ma ci sta letteralmente salvando il cu.lo dalla melma in cui aveva lasciato la squadra l’amato Spalletti.
    Menez? anch’io lo ritengo uno dotato di un certo talento, ma le sue opportunità le ha avute… se non lo mette un motivo ci sarà.

    Idota? puoi dire che non ti piace, ma credo che idiota è troppo, non se lo merita. C’ha tirato fuori dalla B altro che…

    Rispondi

Lascia un commento