Lo stadio della Roma al primo Giro..

(STADIO AS ROMA – GIRO SPEGNE IL PROGETTO DELLO STADIO DELLA ROMA – RADIORADIO) – Lo stadio della Roma è al primo Giro. Dopo le dichiarazioni forti di Francesco Giro, sottosegretario ai Beni Culturali, che a Radio Radio spegne in sostanza il progetto dell’impianto della Roma.
“Ieri c’è stata una riunione del tavolo tecnico tra Ministero, Comune di Roma e la Regione. Nel corso di questa riunione sia Comune che Regione hanno ammesso in maniera inequivocabile che non hanno nelle mani alcun progetto relativo allo stadio. Ho letto le parole del sindaco Alemanno, ma evidentemente ha delle informazioni parziali. Nessuno di noi ha visto alcun progetto. C’è stata una conferenza nel corso della quale sono state mostrate delle immagini che non costituiscono il progetto. Non abbiamo le carte, l’esatta perimetrazione, la zona precisa. In un paese serio dobbiamo essere seri. Scarpellini dice di aver fatto un regalo ai Sensi, ma qui non stiamo parlando di mammolette. Perché Alemanno e Marrazzo hanno partecipato alla conferenza me lo domando anche io. Non c’era neanche Crimi, perché non conosceva le carte. Credo che la vicenda si sia chiarita, da parte di Alemanno e Marrazzo è stato un atto di cortesia nei confronti dei Sensi, nulla di più. Il progetto non esiste, non c’è. La conferenza è servita per lanciare una grande proposta. Ma il municipio 18 non sa assolutamente nulla e ha il diritto di capire l’impatto prima di supportare questo progetto. Non parte nessun iter se non c’è alcun progetto.
Due stadi nuovi? Assolutamente no. Sono favorevole ad un nuovo stadio condiviso tra Roma e Lazio. Chi paga poi? Dicono i privati. Ma di solito i privati fanno anche i lavori urbanistici. La scelta della conferenza stampa si è rivelata una scelta erronea. Il primo passo è stato sbagliato. Da quello che so l’area della Monachina è vincolata sotto il profilo paesaggistico, il ptp. Adesso la Regione Lazio dovrà approvare il ptpr che cuce tutti i 12 ptp del Comune di Roma. La nuova zona è stata declassata ad area agricola, non edificabile. Servirebbe una variante urbanistica. Servirà un accordo di programma che potrebbe durare a lungo, ma prima servono le carte del progetto. Se ci sono persone serie alla guida di questo tutto si potrà risolvere il più velocemente possibile. La Roma sta attraversando un momento delicato, ci sono i conti economici che sono noti. Questo progetto è calato come un astronave in un clima che era incandescente. Il momento è stato però sfortunato. Servivano nervi saldi e testa sulle spalle da parte della società. Ci doveva essere un minimo di profilo condiviso, poteva essere presentato a dicembre come regalo di Natale ai tifosi. La Roma è una società quotata in borsa, tutto quello che fa può essere un boomerang. Può diminuire la credibilità della società. Perciò stiamo parlando di aria fritta di panna montata".

AS Roma | Forza Roma
Panoramica sulla privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.

bandara yogyakarta internasionalaroma masakhidangan istimewainspirasi masakinfo alam indonesialiburan pariwisatajelajah alam indonesiawisata alam indonesiacek kesehatandunia edukasisolusi ekonomidunia skincarezona lifestylezona musikhidup trendiarsitek moderndesain ruangrambut sehatrevolusi teknologidunia mahasiswateknologi otomotifsahabat sehatgaya hidup sehatdokter keluargasolusi kulit sehatRambut Sehat BerkilauRambut Indah SehatTren Hidup SehatInspirasi Lifestyleinspirasi hidup sehatZona Musik IndonesiaDunia Musik Hitsmusik kitaInovasi OtomotifRevolusi Otomotifotomotif digitalgaya rumah murahArsitek Kreatifdesain ruanganbelajar bersamakebun indonesiatanaman indonesiakebun mandirikarya anak indonesiaide kreatifkreatif tanpa bataskreativitaskudunia kebundunia mistisalam mistiskisah mistissumber misteridunia misteriberita sejarahsejarah masa laluwarisan sejarahsejarah internasionalmisteri sejarahkulit sehatdaily skinskin care hariantren skin carerahasia glowingrekomendasi medanrekomendasi bali https://slemania.or.id/https://firdaus-malang.or.id/https://lazismupekalongan.or.id/atalayanew soccer fcsmart leadersnulebaksiufilm movieIkabi SurabayaIkabi MedanIkabi PalembangIkabi SemarangIkabi BatamIkabi PekanbaruIkabi BogorIkabi LampungIkabi MalangIkabi BalikpapanIkabi PontianakIkabi BanjarmasinIkabi DenpasarIkabi JambiIkabi SurakartaIkabi ManadoIkabi JayapuraIkabi BengkuluIkabi PaluIkabi SukabumiIkabi KendariIkabi AmbonIkabi DumaiIkabi BinjaiIkabi TegalIkabi SorongIkabi BanjarbaruIkabi Pematang SiantarIkabi SingkawangIkabi ProbolinggoIkabi Tanjung PinangIkabi Padang SidempuanIkabi BitungIkabi PasuruanIkabi TernateIkabi GorontaloIkabi SalatigaIkabi LhokseumaweIkabi PalopoIkabi MagelangIkabi SibolgaIkabi Mataramjlpt jakartajlpt bandungjlpt surabayajlpt medanjlpt yogyakartajlpt denpasarjlpt manadojlpt malangjlpt semarangjlpt makassarjlpt palembangjlpt bogorhttps://clbktotoofficial.com/https://serojavip.com/https://makmurvip.com/https://capcusjpofficial.com/Hobi BolaCLBKTOTOCAPCUSJPCLBKTOTOCLBKTOTOcapcusjpHyundai BsdAnalisis Frekuensi MunculnyaCara Cepat KayaAgar Keluar Di SetiapStandardisasi OperasionalStrategi Efisiensi WaktuStrategi Manajemen LikuiditasStrategi Mitigasi RisikoTrik Psikologi MenghadapiUpdate Algoritma LuckyUpdate Server MahjongUpdate Server Megabagaimana satu sambaran superberi harapan baru untukketika layar terisi penuhkian meningkat saat polamenjadi standar baru keberuntunganmetode unik tapi menghasilkanpetir strategi menjaga saldotanpa harus menunggu lamauntuk pemain baru jackpotyang sengaja tidak diberitahu