“Basta pensare alla Juventus”

RASSEGNA STAMPA – IL MESSAGGERO.

James Pallotta, da oltreoceano, si è fatto di nuovo sentire. Per dire basta. E stavolta alzando la voce. Con i suoi, però, e non con gli avversari. In privato, e non più in pubblico, si è infuriato con il management di Trigoria che, a quanto pare, non lo aveva ascoltato fino in fondo. Il presidente giallorosso ha detto stop. Una volta per tutte. Juve-Roma, lo ha ripetuto a chi è nella capitale a rappresentarlo, è finita il 5 ottobre allo Stadium. Non solo per lui, ma anche per tutti i tesserati giallorossi. Che devono prenderne atto. Il suo intervento è stato immediato. Subito dopo aver letto l’intervista di Morgan De Sanctis sulla Gazzetta dello Sport di ieri, in cui il portiere titolare è uscito a valanga sulla Grande Rivale.

RUDI MEDIATORE – «Diamoci una calmata». Pallotta ha ricordato agli interlocutori il suo appello dopo le gaffe di Rocchi a Torino e le comprensibili accuse di Totti. Garcia ha colto al volo il messaggio presidenziale, utilizzandolo nella breve riunione avuta con il gruppo, circa un quarto d’ora, prima dell’allenamento pomeridiano. «Siamo forti e possiamo vincere. Evitiamo, però, di voltarci indietro, a quello che è successo contro la Juve». Il francese, pur rispettando lo stato d’animo dei suoi giocatori, ha chiesto di non tornare sugli episodi di Torino. E di non parlare di arbitri. Per il bene della Roma. Anche se poi è sempre più evidente come proprietà e squadra viaggino su binari paralleli. Da una parte la linea soft del presidente, dall’altra quella vibrante dei giocatori. In mezzo il tecnico giallorosso che riesce sempre a leggere bene la situazione e a voltare pagina nel modo meno traumatico possibile. «Dobbiamo pensare solo al Chievo». Massima concentrazione, quindi, sull’ospite di domani pomeriggio, prima di guardare alla terza gara di Champions contro il Bayern, atteso martedì sera sempre all’Olimpico.

TRIO TUTTO DA SCOPRIRE – Garcia ha dato, nella circostanza, la priorità all’aspetto comportamentale, avendo la possibilità di rivolgersi alla squadra finalmente al completo con il rientro alla base di tutti i nazionali (con loro anche colloqui individuali per conoscere le condizioni fisiche). Sulla questione tecnico-tattica lavorerà sul campo. Come sempre. Anche se contro il Chievo, dopo quattro partite consecutive (contro il Parma, il Verona, il City e la Juve e 5 gare su 8, contando pure quella con il Cska), sarà costretto a cambiare il centrocampo (per l’occasione inedito) dopo l’infortunio di Keita. Finora era stato il settore meno coinvolto dal turnover. Del resto, convalescente Strootman e indisponibili De Rossi e, fino alla gara di Torino, Uçan, l’allenatore giallorosso si è ritrovato con gli uomini contati. Il primo cambio è sempre stato, pure se per pochi minuti, l’argentino Paredes, utilizzato nel finale delle gare di campionato contro il Verona e la Juve. Per un totale di 13 minuti. Leandro si prepara al debutto da titolare proprio contro il club che lo accolse nel gennaio scorso. Sabatini parcheggiò il centrocampista a Verona, anche se poi il Chievo lo utilizzò soprattutto nella formazione Primavera. Solo una presenza in A, il 4 maggio scorso, nella partita al Bentegodi contro il Torino. Un quarto d’ora per scoprire il nostro campionato.

MODULO VARIABILENainggolan è il primo candidato per il ruolo di mediano in mezzo a Pjanic e Paredes. Due mezzali offensive capaci di fare anche i trequartisti. Il sistema di gioco può diventare in corsa il 4-2-3-1. Di sicuro, anche con il 4-3-3, la presenza di Florenzi nel tridente offensivo è fondamentale per l’equilibrio tattico. E anche per la corsa della Roma che deve rimettersi subito in moto.

Photo Credits | Getty Images

AS Roma | Forza Roma
Panoramica sulla privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.

bandara yogyakarta internasionalaroma masakhidangan istimewainspirasi masakinfo alam indonesialiburan pariwisatajelajah alam indonesiawisata alam indonesiacek kesehatandunia edukasisolusi ekonomidunia skincarezona lifestylezona musikhidup trendiarsitek moderndesain ruangrambut sehatrevolusi teknologidunia mahasiswateknologi otomotifsahabat sehatgaya hidup sehatdokter keluargasolusi kulit sehatRambut Sehat BerkilauRambut Indah SehatTren Hidup SehatInspirasi Lifestyleinspirasi hidup sehatZona Musik IndonesiaDunia Musik Hitsmusik kitaInovasi OtomotifRevolusi Otomotifotomotif digitalgaya rumah murahArsitek Kreatifdesain ruanganbelajar bersamakebun indonesiatanaman indonesiakebun mandirikarya anak indonesiaide kreatifkreatif tanpa bataskreativitaskudunia kebundunia mistisalam mistiskisah mistissumber misteridunia misteriberita sejarahsejarah masa laluwarisan sejarahsejarah internasionalmisteri sejarahkulit sehatdaily skinskin care hariantren skin carerahasia glowingRahasia Kulit Mulusrekomendasi medanrekomendasi bali kaligrafi jawaadler talenttoarcohttps://slemania.or.id/https://firdaus-malang.or.id/https://lazismupekalongan.or.id/atalayanew soccer fcsmart leadersnulebaksiufilm movieIkabi SurabayaIkabi MedanIkabi PalembangIkabi SemarangIkabi BatamIkabi PekanbaruIkabi BogorIkabi LampungIkabi MalangIkabi BalikpapanIkabi PontianakIkabi BanjarmasinIkabi DenpasarIkabi JambiIkabi SurakartaIkabi ManadoIkabi JayapuraIkabi BengkuluIkabi PaluIkabi SukabumiIkabi KendariIkabi AmbonIkabi DumaiIkabi BinjaiIkabi TegalIkabi SorongIkabi BanjarbaruIkabi Pematang SiantarIkabi SingkawangIkabi ProbolinggoIkabi Tanjung PinangIkabi Padang SidempuanIkabi BitungIkabi PasuruanIkabi TernateIkabi GorontaloIkabi SalatigaIkabi LhokseumaweIkabi PalopoIkabi MagelangIkabi SibolgaIkabi Mataramjlpt jakartajlpt bandungjlpt surabayajlpt medanjlpt yogyakartajlpt denpasarjlpt manadojlpt malangjlpt semarangjlpt makassarjlpt palembangjlpt bogorhttps://clbktotoproject.store/https://serojavip.com/https://makmurvip.com/https://capcussetia.com/Hobi BolaCLBKTOTOCAPCUSJPCLBKTOTOCLBKTOTOcapcusjpWright PrintingMultan CollegeForza Roma KoniPolitikosMr FlockMondoRealityGayPriderHyundai BekasiHyundai Bsddan mekanisme modern membuatdetik detik simbol scatterefektif untuk konsisten menangemas mengapa momentum lebihmenemukan momen pecah yangpaling dicari pemain untukpola menemukan comfort zoneritme agar tidak terjebakseni membaca alur permainanyang sering dipakai pemainPerpaduan Simbol KlasikVisual KepuasanCara Bermain MegaFilosofi Naga EmasMenemukan Momen PecahBongkar Pola MahjongEksperimen PolaThe Art of TimingMencari Pola HarmoniStrategi Viral Mahjongbermain lebih nyaman dandan daya tariknya panduandengan lebih maksimal lewathitam dari sudut pandangkasino baccarat dari sudutlebih dekat panduan bermainmemahami mekanisme permainan tanpamemahami pola tanpa terburumengenal mega sicbo lebihpanduan santai untuk mengenali