Zavanella: “Sono emozionato, sarà uno stadio da vivere sempre”

(STADIO AS ROMA – PARLA L’IDEATORE E PROGETTISTA DELL’IMPIANTO – FORZA-ROMA.COM) – Questa mattina nella conferenza stampa di presentazione dello stadio della As Roma ha parlato l’architetto Zavanella, progettista in pratica dell’impianto della Roma. Ecco le parole dell’architetto Zavanella:
“Non posso non essere emozionato. La capienza è di 55.000 posti divisi in due anelli. Il posto più lontano del secondo anello è a 68 metri, rispetto all’Olimpico che è a 92. Abbiamo pensato ad uno spazio unico dove la partita è l’evento clou, ma dove si potesse vivere tutta l’intera giornata. Uno stadio attivo 7 giorni su 7, siamo nello standard europeo. Le tribune sono vicinissime al campo. Siamo stati attenti alle norme sulla sicurezza, lo stadio è senza barriere architettoniche e si può evacuare in 5 minuti. Proveremo a costruirlo senza divisioni tra settori. Saranno allestiti degli spazi dedicati alle famiglie, in particolare ai bambini. Le aree dei media sono tecnologicamente avanzate, ci sarà inoltre un museo della Roma da inserire nei tour della città. La struttura è formata da due Led e da una pelle in zinco titanio, resistente agli agenti atmosferici. La copertura ha dei pannelli fotovoltaici, lo stadio sarà ventilato e sarà irradiato il manto erboso. Sarà il primo stadio ecosostenibile. Questo stadio vive all’interno ed all’esterno, spenti i riflettori continuerà a rendere servizi alla gente per tutta la settimana”.

Condividi l'articolo:

5 commenti su “Zavanella: “Sono emozionato, sarà uno stadio da vivere sempre””

  1. [quote comment=”108471″]pierfram…se hai letto…zavanella dice che i tempi tecnici di costruzione sono di 24-26 mesi..piu i tempi per le pratike e gli iter burocratici!![/quote]
    Si ma quando sara’ pronto noi giocheremo la prima con la Cremonese, se continua cosi’.

    Rispondi
  2. A REGA’??
    24 MESI???
    SO QUELLI CHE SE PRENDERA’ ROSELLA SENSI….. MA DE GALERA PER BANCA ROTTA FRAUDOLENTA!!!!
    ANDO’ STANNO I SOLDI??
    A ZAVELLA MA STATTE ZITTO!!

    Rispondi
  3. dico solo una cosa: i fantastici 4(Catapano,D’ubaldo,Piacentini e super Ughetto Trani) facevano bene a stare a casetta loro.Nell’unica conferenza stampa dove era presentata una novita (che non si vedono da mesi) e non si parlava di vicende societarie loro hanno dovuto mettere il solito autolesionismo che caratterizza la nostra stampa.

    solo una cosa: PATETICI

    Rispondi
  4. Ripeto che lo stadio non era una priorita’ ma un modo per tenersi la Roma, non facciano demagogia dicendo di portare le famiglie, di creare uno spazio vivibile per tutta la settimana, non ci credo, perche’ tra 4-5 anni secondo voi sara’ tranquillo andare allo stadio? Un Roma-Juve di sabato sera sara’ un happening per famiglie? Io lo spero vivamente, ma siamo in Italia e qualsiasi cosa bella si voglia fare diventa sempre una cosa che si ritorce contro, vedremo, per ora e’ solo demagogia, riempire la panza ai soliti palazzinari, politici ed appaltatori vari, non voglio fare il disfattista ma se in Italia al 99% e’ sempre cosi’ non credo che il progetto-stadio della Roma sara’ un’eccezione.
    E sui tempi di realizzazione sono proprio curioso… A quanto lo daranno i bookmakers?

    Rispondi

Lascia un commento