Sensi: “Grazie a tutti per l’affetto dimostrato a mio padre”

(CONFERENZA STAMPA AS ROMA – STADIO ROMA – FORZA-ROMA.COM) – La Roma presenterà il progetto del proprio nuovo stadio. L’appuntamento è fissato per le ore 11 di domani, presso la Sala Champions del centro tecnico Fulvio Bernardini. La conferenza stampa sarà presieduta da Rosella Sensi, presidentessa del club giallorosso, da Piero Marrazzo, Governatore della Regione Lazio e da Gianni Alemanno, Sindaco di Roma. Segui l’evento con aggiornamenti in tempo reale su Forza-Roma.com.

Prime parole di Rosella Sensi: "Un motivo di orgoglio lavorare per il progetto dello stadio della Roma che porta il nome di Franco Sensi".

Dopo le varie presentazioni dei plastici e del progetto, ecco il discorso di Rosella Sensi: 
"Mio padre e Dino Viola avevano messo al centro la questione stadio. Prima di entrare nel tema vorrei ringraziare il sindaco Gianni Alemanno e il Presidente della Regione Piero Marrazzo. Un grazie anche a voi tutti, dirigenti, squadra, società, televisioni e radio. La nostra scommessa è quella di fornire un impianto per la famiglia, per un tifo perfettamente distribuito, proprio per le famiglie, che risponda alle esigenze delle singole famiglie. La data prevista per la realizzazione sarà per il 2011/2012. Tra poco vedrete il filmato che poi verrà spiegato dai nostri tecnici. Non abbiamo scelto l’Aurelia, ma le scelte di mercato che ci hanno portato lì. Ridurremo le distanze dalla tribune al campo per rendere lo stadio più conforme alle esigenze delle famiglie. Gli esperti parleranno di ambiente ed ecologia. L’impatto visivo sarà unico sia di giorno che di notte. Oggi presentiamo uno stadio da 55.000 posti estendibile a 60.000. Ringraziamo coloro che sono stati vicino e che non hanno mai smesso di riconoscere l’affetto nei confronti di mio padre, Franco Sensi".
L’intervento di Alemanno: "La Roma ha diritto che abbia uno stadio. Lo stadio Olimpico non è stato pensato per un evento calcistico in quanto è un impianto per eventi olimpici, con quella visibilità che offre c’è una spinta crescente di chiudersi a casa per vedere le partite. La partita è un rito che si deve vivere allo stadio. Proprio in questa chiave gli stadi non devono essere un contenitore per vedere solo la partita, ma stadi integrati che permettano una vita sociale, una vita di club più ampia e suggestiva. Noi confidiamo molto in questo in modo tale che il tifo calcistico possa aggregarsi. L’idea di fare lo stadio un tempio della Roma deve essere sottoscritto. Dal punto di vista della città di Roma penso sia un arricchimento, anche perché non sarà solamente circoscritta alla vita del club. Devo ringraziare il Presidente Sensi che ha rotto il ghiaccio perché bisognava calare giù le carte per una base da cui partire. Ha avuto questo coraggio e muovere questa scelta".

Condividi l'articolo:

39 commenti su “Sensi: “Grazie a tutti per l’affetto dimostrato a mio padre””

  1. ME MERAVIGLIO CHE STI POLITICI CE STIANO RIMETTENDO LA FACCIA….
    PERCHE’ SARA UN BAGNO DI M E R D A CHE PRENDERANNO!!!
    LA SENSI NON C’HA MANCO GLI OCCHI PE PIAGNE!!!
    VA BUTTATO UN PO’ DE FUMO E TUTTI I PESCI CHE ABBOCCANO!!!
    PORACCI!!!

    Rispondi
  2. vabbè froma ho capito…non so che ci trovi a gufare la roma però fallo chi ti dice niente!
    comunque sibilla ancora mi devi rispondere, questa croce rossa continua ad andare avanti

    Rispondi
  3. [quote comment=”108375″]no c’è ancora gente che tifa la as roma, che non gufa le partite solo per poter urlare “rosella vattene”…

    e poi fammelo dire è meglio essere solo che seguire il gregge…
    FORZA ROMA![/quote]
    Sì meglio un uovo oggi che una gallina domani, non esistono + le mezze stagioni, tanto va la gatta al lardo….l’esaltazione dell’ovvio! Aria fritta!

    Rispondi
  4. [quote comment=”108375″]no c’è ancora gente che tifa la as roma, che non gufa le partite solo per poter urlare “rosella vattene”…

    e poi fammelo dire è meglio essere solo che seguire il gregge…
    FORZA ROMA![/quote]
    tu segui il gregge sensi-staffoli-marra….contento te?!

    Rispondi
  5. no c’è ancora gente che tifa la as roma, che non gufa le partite solo per poter urlare “rosella vattene”…

    e poi fammelo dire è meglio essere solo che seguire il gregge…
    FORZA ROMA!

    Rispondi
  6. sen­za il parere del Ministero «il progetto non può andare avan­ti. Non vorrei che dietro si celassero propositi speculativi». Gli stessi che intravedono gli ambientalisti che, in una no­ta del Wwf Lazio, definiscono l’affaire stadio come «l’enne­sima operazione speculativa a danno di tutti i cittadini».

    Prima di fare l’ennesima buffonata parlare della costruzione di uno stadio senza aver il beneplacido del Ministero di competenza! Legambiente e WWF promettono battaglia!

    Rispondi
  7. Mica diciamo no allo stadio?!Diciamo no a ROSELLA SENSI….se parli di corruzione la prima che si rivolge a i corrotti è prima la signora Staffoli…Non diciamo no alla Roma, ma a Rosella Staffoli….

    Rispondi
  8. [quote comment=”108368″]dai rispondimi perchè non dovresti[/quote]
    Ormai sei rimasto solo….quasi tutti i Marraboys sono spariti,uno dopo l’altro, mi dispiace solo solo isolato…come un virus….

    Rispondi
  9. [quote comment=”108347″]cambiate squadra…
    SCANDALIZZATO DAI GIORNALISTI PRESENTI…simbolo di corruzione e imbecillità.
    fuori i giornalisti vermi da trigoria[/quote]
    Troppo facile risponderti, come sparare sulla croce rossa!

    Rispondi
  10. Rosella Sensi prima di parlare di Viola fai i gargarismi con l’acido muriatico! Ti hanno classificata bene sei una TENIA! Una tenia e sanguisuga, vergogna! Non so tuo padre ma il povero Dino Viola non si sta rigirando nella tomba la sta proprio aprendo per venirti a dare una bella scrollata!

    Rispondi
  11. [quote comment=”108298″]stadio spettacoloso…speriamo bene…veramente pazzesco[/quote]
    Sogna sogna sogna sogna…lo stadio…sogna, sogna :9:

    Rispondi
  12. Si’, lasciamo stare tutto…lasciamo stare che IP ha una marea di debiti…lasciamo stare che la Sensi non fa entrare dei giornalisti durante le conferenze stampa…lasciamo stare tante altre cose…tanto c’e’ il progetto stadio che sana tutto!

    Rispondi
  13. Per riprendere quello che dice Froma, proprio oggi e’ stato confermato che Totti giochera’ titolare giovedi’ e che lui vuole giocare sempre…come andiamo male…non si comprende che lui ha bisogno di riposare una volta ogni tanto

    Rispondi
  14. [quote comment=”108321″]ma lasciate stare i problemi ekonomici ke cn il nuovo stadio c tojamo l’affitto annuale dell’Olimpico
    ma kmq lo stadio sarà davvero cm si vede nella figura???se sarà kosì n vedo l’ora d stare lì seduto ke figata altro ke il nuovo stadio della rubentus[/quote]
    si ma quando sarà costruito….si scordiamoci di tutto….tanto…

    Rispondi
  15. tifoso vero come al solito si è preparata il discorso a casa o gliel’ ha scritta Pippo marra…..2 parole spontanee nn le sa dire …..Totti spera di giocarci: facciamo la squdra dei 40 enni

    Rispondi
  16. ma lasciate stare i problemi ekonomici ke cn il nuovo stadio c tojamo l’affitto annuale dell’Olimpico
    ma kmq lo stadio sarà davvero cm si vede nella figura???se sarà kosì n vedo l’ora d stare lì seduto ke figata altro ke il nuovo stadio della rubentus

    Rispondi
  17. Ecco, adesso che tu Rosella hai detto queste belle parole a cui abboccheranno molti sciocchi come hanno fatto in passato, per favore fai qualcosa di utile: sparisici!

    Rispondi
  18. QUESTO E’ UNO DEI TANTI MOTIVI PER DISTOGLIERE L’ATTENZIONE DAI VERI PROBLEMI SOCIETARI, OVVERO MANCANZA DI PROGRAMMAZIONE, STAFF SOCIETARIO COMPETENTE E SQUADRA DA POTENZIARE E RINGIOVANIRE. LO STADIO SI FA DOPO AVER RISOLTO QUESTI PROBLEMI. D’ALTRONDE SE SI CONTINUA SU QUESTA STRADA CON QUESTA PRESIDENZA CHI ANDREBBE ALLO STADIO NUOVO PER CONTINUARE AD ASSISTERE A CAMPIONATI COME QUELLO DELLO SCORSO ANNO E QUELLO ATTUALE, LA COPPETTA ALGIDA UEFA E LA COPPA ITALIA DEL NONNO.

    Rispondi
  19. e veramente uno stadio fantastico,sono super felice,pensate che bello stare li a pochi metri dai giocatori,veramente bello forza roma :12: :12:

    Rispondi
  20. [quote comment=”108304″]FROMA adesso sputi anche su Franco Sensi??? cos’hanno fatto per noi??? forse nn ti ricordi come eravamo messi…..forse non ricordi cosa abbiamo vinto…..forse nn ti ricordi che Franco a sperperato il suo patrimonio per noi….ma lascio stare va….non riusciamo neanche a capire quanto sarà importante lo stadio….che è e sarà la base di tutte le società, e noi lo stiamo facendo….[/quote]
    questa pensa a ripianare il debito prima….ma che ha sperperato?forse gli investimenti sbagliati e nn riuguardano l’ as roma…..io ti ho posto fatti….cosa che tu non hai…io nn ho mai parlato male di Franco…solo perchè non c’è più….ma finiamola con questa storia….

    Rispondi
  21. …mi sembra un pò esagerato usare certi toni nei confronti della famiglia Sensi…puoi anche sperare che arrivi qualcuno di diverso ma FROMA sei un pò eccessivo…

    Rispondi
  22. FROMA adesso sputi anche su Franco Sensi??? cos’hanno fatto per noi??? forse nn ti ricordi come eravamo messi…..forse non ricordi cosa abbiamo vinto…..forse nn ti ricordi che Franco a sperperato il suo patrimonio per noi….ma lascio stare va….non riusciamo neanche a capire quanto sarà importante lo stadio….che è e sarà la base di tutte le società, e noi lo stiamo facendo….

    Rispondi
  23. Totti è proprio schiavo di Rosella Sensi……..sto pensando alla faccia di Vucinic e Menez durante questa presentazione…..Vucinic si è appena svegliato e sta sbadigliando in continuazione…..Menez ha chiamato Mexes e gli ha detto “ma non è meglio annasse a fa un aperitivo?”

    Rispondi
  24. Assolutamente no….io mi sono rotta di questa famiglia….che poi fanno tanto i santi , quando santi nn sono….ma che ci ha dato questa famiglia ?Io nn lo so….Ma che vi ricordate i fattacci degli altri e nn ricordate i fattacci dei sensi?Plusvalenze false , rolex ecc?Dove sono finiti i soldi dell’ entrata in borsa?dove sono finiti i soldi di trigoria?dove sono finiti i soldi delle ristrutturazioni finanaziarie?ma basta!

    Rispondi
  25. tuo padre si stara’ rivoltando in quella tomba!ci stai portando ad arrivare decimi (almeno spero)!!!!ma almeno dillo,fai una conferenza stampa e dillo ke siamo una squadra da meta’ classifica e ke da 4 anni ke non arrivano i bravi calciatori!!!dillo ke ke saremo la rometta di prima e ke inizieremo a fare qualcosa almeno dopo un anno ke lo stadio sara’ aperto al pubblico,dillo a quei tifosi ke ogni domenica comprano il biglietto per la partita e a tutti quelli ke hanno l’abbonamento,DILLO!!!!!NON CI PRENDI PER I FONDELLI CARA ROSELLA,CI STAI FACENDO PROVARE VERGONA.VATTENE SE NON HAI I SOLDI,SPERO KE TE NE VAI AL PIU’ PRESTO DA QUESTA TERRA,INGRATA!!!

    Rispondi
  26. Grazie per le foto del progetto stadio…ma per favore evitate di mettere quelle di Rosella Sensi…altrimenti a qualcuno di noi viene il mal di pancia!

    Rispondi

Lascia un commento