Sabatini: “E’ scientifico che i rigori non c’erano ed il terzo era irregolare”


Walter Sabatini a Sky Sport:

Juve Roma questione di centimetri?
Scalinate di categoria spazio-temporali oggi. Capisco il vostro mestiere, dovete rendere dialettica ogni questione. E’ scientifico che i due calci di rigori non c’erano e che il terzo gol era fuorigioco. Mi sento di dirlo, accettiamo la sconfitta, il risultato del campo. Dobbiamo constatare che l’arbitro è stato sfortunato: i tre gol della Juventus non erano buoni.

Come se ne esce da questo?
Non posso risolvere i problemi del calcio io, ho solo fatto un rilievo. La Roma accetta il risultato del campo, non cerco gli espedienti per risolvere le cose. Si ciarla tanto intorno agli episodi, che però sono chiari. Non abbiamo vinto, riconosciamo il risultato. Però, basta guardarci intorno. I due rigori non c’erano e il terzo gol era da annullare. Riconosco il vostro diritto e doveri di fare dialettica intorno agli episodi. La verità l’avete dimostrata voi stesso con le vostre immagini. Non voglio ingenerare un equivoco, è evidente che siete tenuti a fare dialettica intorno alle cose, ma io che sono il ds della mia squadra dico che i due rigori non c’erano e il terzo gol era da annullare. Riconosco il bel gesto tecnico di Bonucci perché siamo uomo di calcio.

Per Boban il rigore del 2-2 c’era.
Dire che c’è il secondo rigore… Netto? Grazie hai fatto chiarezza Boban. Stiamo tutti male.

Cosa non le è piaciuto?
E’ una partita che sapevamo avrebbe fatto prevalere altri valori piuttosto che la tecnica, c’era molta tensione. La prestazione non è stata di altissimo rango. Siamo abituati e vogliamo far meglio ma dobbiamo essere in grado anche di affrontare questo tipo di partite. Era evidente che la gara sarebbe stata di livello nervoso molto alto

La sensazione è che non c’è stato un ridimensionamento delle ambizioni.
No, certamente no. Abbiamo giocato alla pari, vogliamo proseguire. Era una grande occasione per mettere a fuoco le nostre possibilità. Andiamo a casa soddisfatti, ci mancano i punti però.

Guardiola ha fatto i complimenti a Pallotta.
Immagino lo abbia fatto a tutte e due le squadre perché è un grande allenatore. Accettiamo i complimenti

Manolas e Iturbe?
Si sono integrati molto bene.

Condividi l'articolo:

7 commenti su “Sabatini: “E’ scientifico che i rigori non c’erano ed il terzo era irregolare””

  1. IMBARAZZANTE COMMENTARE

    COME AVRA’ VISTO UNA PARTITA COSI’ UNO STRANIERO????????

    ITALIAN STYLE…MAFIA

    ROCCHI FIGLIO DI PUTTANA…TI HANNO SUGGERITO IL RIGORE INESISTENTE SU MAICON….SPIEGACI PERCHE’ NON TI HANNO SEGNALATO IL FUORIGIOCO ATTIVO DI VIDAL?????????

    SIETE IMBARAZZANTI….

    NOI DOBBIAMO CRESCERE IN EUROPA PER NON LASCIARE LORO ALIBI…TUTTI DEVONO VEDERE

    GIA’ DOPO MADRID SI SENTIVANO SCRICCHIOLII…ED HANNO CHIUSO LA PARTITA STASERA

    Rispondi
  2. La cosa che mi fa più incazzare è che ora alla Roma daranno qualche rigore dubbio a favore o concederanno qualche gol in fuorigioco, mentre alla Juve daranno qualche rigoretto contro quando magari è sul 3-0 e il tutto finirà con un “eh ma gli errori alla fine si compensano”.
    Intanto però c’hanno preso 3 punti immeritatamente nello scontro diretto.

    Rispondi
  3. il mio timore piu grande è che giocatori che si vogliono affermare e vincere come pjanic, strootman ecc se ne vanno perchè alla lunga capiscono che in questo paese non è impossibile…

    Rispondi
  4. ragazzi l’unica cosa che posso fare io nel mio piccolo, è dare voce ai vostri commenti sull’altro sito. Cercherò di riportarli tutti, abbiamo veramente bisogno di ottenere visibilità questa volta 😥

    Rispondi

Lascia un commento