Allenamento Roma 18/09/2014, seduta dopo il CSKA Mosca

La Roma ha pubblicato sul proprio sito ufficiale l’allenamento odierno dopo la vittoria per 5 a 1 contro i russi del CSKA Mosca. Ecco la nota:

“A ventiquattr’ore dalla vittoria contro il CSKA in Champions League, Totti e compagni si sono ritrovati a Trigoria per preparare la sfida di domenica contro il Cagliari. Gli uomini di Garcia sono scesi in campo attorno alle 11:15 del mattino e sono stati divisi in due gruppi: i calciatori schierati ieri hanno svolto un lavoro di scarico, mentre il resto dei giallorossi è stato impegnato in focus dedicato al possesso palla e in una partita a tema, prima di concludere la seduta con una partita a campo ridotto. Fisioterapia per Iturbe, differenziato per Strootman e allenamento personalizzato per Balzaretti. Castan prosegue il suo riposo domiciliare.

Astori è stato sottoposto, in data odierna, a controlli strumentali che hanno evidenziato una distorsione del ginocchio destro con lesione di primo grado al legamento collaterale mediale. Il calciatore ha già iniziato le terapie del caso.
Borriello è stato sottoposto, in data odierna, a controlli strumentali che hanno evidenziato una lesione di primo grado alla giunzione miotendinea semi-membranosa destra. Il calciatore ha già iniziato le terapie del caso.

Appuntamento a domani, quando la prima squadra scenderà in campo attorno alle 16:45“.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

65 commenti su “Allenamento Roma 18/09/2014, seduta dopo il CSKA Mosca”

  1. Viaggiamo un pò con la mente, supponiamo di vendere Ljajic e sostituirlo con Yarmolenko (magara).

    Allorchè ci presenteremmo in Champions con:

    De sanctis-Skorupski

    Maicon-Manolas-Castan-Cole-Astori-Torosidis

    Pjanic-De Rossi-Strootman-Keita-Nainggolan

    Iturbe-Destro-Gervinho-Totti-Florenzi-Yarmolenko

    Ho stringato la formazione al massimo, escludendo Ucan, Paredes, Borriello, Holebas, Yanga-Mbiwa, senza contare Sanabria fuori lista insieme ad Emanuelson che è una sega.

    Ora con tutti questi fuori siamo ancora 19, chi diamine fai fuori? Seriamente, è una cosa che non mi fa dormire.

    Ma che li abbiamo a fare?

    Rispondi
    • Non sono certo di aver capito il tuo discorso ma in ogni caso, anche prendessimo Yarmolenko a gennaio ( mi associo al magari), credo non possa giocare in Champion quest’anno con noi.
      Da quel che mi sembra di aver capito del regolamento UEFA se un giocatore ha già giocato con una squadra la fase a gironi di una delle competizioni europee (Yarmolenko gioca l’Europa League con la dinamo Kiev) non può giocare nella stessa o in altra competizione europea con un’altra squadra. L’eccezione dovrebbe essere unicamente per c’hai ha giocato i soli preliminari.
      In sintesi se prendessimo Yarmolenko a gennaio potremo utilizzarlo in coppa solo dall’anno prossimo. Idem x Konoplyanka che l’Europa League la sta giocando col Dnipro.@Sampei:

      Rispondi
  2. Concludo la serata dicendo che spero fortemente in un Olimpico pieno per le prossime partite di Champions.

    Magari, dopo la serata di ieri, qualcuno in più verrà.

    Il supporto dei tifosi è fondamentale, dà forza, il tutto si può trasformare davvero in una grande festa, quindi spero fortemente di vedere un numero vicino ai 50.000 tifosi.

    DAJE ROMA!

    Rispondi
  3. Grazie amici ho talmente tanta stanchezza che nn riesco a prendere sonno.. Visto che qui spesso si parla senza vedersi qui vi indico cm poter vedere me la mia sposa e il viaggio che vorremmo fare:
    http://www.selezioneviaggi.net entrate scorrendo sotto su liste nozze e fate la ricerca con uno dei nostri cognomi: Isella
    oppure: Russo
    non so se mi é 🙂 permesso pubblicare questo chiedo lumi alla redazione al massimo bannano questo mio post
    LorySan ha detto:

    Buona notte aereo!!!
    Già sai quello che penso su destro, cioè si, ragazzo di talento, ma nn adatto al gioco di garcia;
    Pur avendo fatto 13 lo scorso anno, destro, nn lo vedo cm punto di riferimento della Roma, o cm leader insomma, uno che si prende responsabilità.
    Poi per carità, spero mi smentisca, per me, e per il bn della Roma in generale.
    @aeropno76:

    Rispondi
  4. Ragazzi io ho paura a Gennaio quando Gervi andra’ in Coppa Africa lui e’ un giocatore insostituibile e determinante x noi 😉 Speriamo di non sentire troppo la sua assenza

    Rispondi
  5. Saluto tutti i ragazzi del sito prima di andare a letto oggi e domani dormo qua sotto dai miei prima del matrimonio di sabato: come giustamente ha detto oggi un mio amico la Roma ha aperto i festeggiamenti x il matrimonio… Una partita che non ho potuto vedere se non fino al goal di Iturbe x il quale ho tirato un urlo che ha fatto spaventare Francesca! Leggevo oggi i vostri post in risposta ad Apollo faccio una semplice considerazione ripensando al goal di ieri del nostro TURBO: secondo voi con Mattia in campo si sarebbe potuta creare una azione così con Gervais che dà palla lì e con lui al centro o più probabilmente al posto di Manuel ci sarebbe stato Mattia che difficilmente avrebbe avuto quella velocità di controllo scatto e tiro!!
    Se Apollo dice che la Roma migliore è con il capitano in campo e ci aggiunge purtroppo si può in linea teorica considerare che possa avere ragione per via dell’età ma siamo sicuri che alla Roma serva un centravanti bomber?! Nemmeno io so dare una risposta definitiva e certa so però che la Roma di ieri ha fatto una partita sontuosa senza bomber è però pur vero che in certe partite il bomber serve: x me più nel campionato italiano che non in champions!
    Ringrazio in particolare Julia amarcord derossimaancheno onemoretime emaQ lorysan pessoa gugly89 emi scuso x chi ho dimenticato nn so se avrò

    Rispondi
    • Se avrò il tempo di scrivere fino a domenica o lunedì ma so x certo che alla fine del mio matrimonio andrà a pochi Km. di distanza con una speranza Milan-Merde X

      @aeropno76:

      Rispondi
    • @aeropno76: Ancora tanti auguri fratè 🙂 !!! E sta tranquillo, a sta Roma manca solo l’opportunità di avere tutti in forma e nessuno in infermeria… poi ci sarà solo l’imbarazzo della scelta per il maestro Rudi 🙂 🙂 !

      Rispondi
    • Buona notte aereo!!!

      Già sai quello che penso su destro, cioè si, ragazzo di talento, ma nn adatto al gioco di garcia;
      Pur avendo fatto 13 lo scorso anno, destro, nn lo vedo cm punto di riferimento della Roma, o cm leader insomma, uno che si prende responsabilità.

      Poi per carità, spero mi smentisca, per me, e per il bn della Roma in generale. 😉 😉

      @aeropno76:

      Rispondi
  6. Monkey.D Luffy ha detto:

    @GolfIndiaAlphaBerlin: mah…alcuni giocatori lontano da qui se so ripresi e LE a barca non sta facendo malissimo non riesco a spiegare ciò…baldini portava sfiga?

    Non era Baldini, doveva fare le cose piano, piano!
    Però, sono contento per lui!

    Rispondi
  7. kjaer ha appena fatto un gran gol su punizione e in generale sta giocando bene.
    questo aiuta a capire quanto non si potessero valutare i giocatori con LE in panca.
    oltretutto il lille difesa meno battuta di francia

    Rispondi
    • @GolfIndiaAlphaBerlin: mah…alcuni giocatori lontano da qui se so ripresi e LE a barca non sta facendo malissimo 😐 non riesco a spiegare ciò…baldini portava sfiga? :mrgreen:

      Rispondi
      • @Monkey.D Luffy: boh, LE al barca puö lasciare in panchina anche cristo, i titolari sono comunque più forti

  8. Monkey.D Luffy ha detto:

    piccolo off topic
    ve consiglio di andare a vedere il remake delle tartarughe ninja al cinema….a me è piaciuto na cifra

    Dillo che ci sei andato sl perche ce Megan Fox vecchio trapano :mrgreen:

    Rispondi
  9. A proposito di giocatori non arrivati (Basa) peccato che nella conferenza stampa di Sabatini nessun giornalista gli abbia chiesto della trattativa sfumata per Ferreira Carrasco che io ritengo un autentico fuoriclasse con grandi margini di miglioramento

    Rispondi
      • @pevek80: infatti hanno cambiato qualcosina rispetto al fumetto e al film del 1990 ma comunque lo trovato coinvolgente…unico orrore so le narici delle tartarughe,le quali non le hanno mai avute dai fumetti alle serie

    • Credo proprio di no,poi nello stadio le due tifoseria non sono venute al contatto ed i fumogeni li hanno usati solo i russi, ma tanto non c’è Tosel! 😆 @Monkey.D Luffy:

      Rispondi
  10. sebastian ha detto:

    @LorySan:
    lasciamo stare in pace questi bambini…..ottima coordinazione e tecnica non sono tutto, oltretutto non si sa se le manterranno a questi livelli con la crescita quando il corpo dovrà risistemare i “settaggi”. Inoltre ancora devono svilupparsi fisicamente, non si sa se saranno veloci, se avranno un’adeguata forza nella gambe, se saranno resistenti, non si sa come matureranno sul piano psicologico. Di certo non lo aiuta essere già un personaggio “mediatico” a questa età

    Per carità, chi li tocca…

    Stavo solamente dando un mio parere alle immagini viste su you tube, e da quello che si vede è un bambino fuori dal comune…

    Rispondi
  11. Il Doumbia visto ieri sera è sembrato un po’ perso nel grigiore della sua squadra ma ha comunque dimostrato di essere il più talentuoso dei suoi compagni.
    Se fossi in Sabatini ci farei un pensierino per gennaio.
    Vorrei sapere cosa ne pensa chi in questo sito ne ha spesso tessuto le lodi (derossimaancheno, onemoretime…)

    Rispondi
    • Ieri è stato il migliore dei suoi, ed era la prima volta che lo vedevo giocare, ( tralasciando you tube )…

      Gli scade il contratto a fine anno, e lo prenderei subito, vedendo i numeri.

      @down under:

      Rispondi
    • Bel giocatore molto tecnico e veloce,ieri tornava per la prima volta in una partita vera.Anche Musa non è male considerando la giovane età, Doumbia se si accontenta dei “nostri ingaggi” a Gennaio va bene.@down under:

      Rispondi
  12. amarcord ha detto:

    Ma Iturbe quindi salterebbe solo il cagliari?
    Borriello può tornare utile, l’unico problema è la zavorra del suo ingaggio

    Iturbe riposa 😛 (siamo ottimisti)

    Sono preoccupato per la difesa..

    Rispondi
  13. Quasi dimenticavo, ieri sera la maglia non era quella marrone scuro scuro vista su internet, come mai? I giocatori hanno indossato la più bella 🙂

    Forse quella maglia verrà indossata in Champions fuori casa?

    Rispondi
  14. Il portiere del City, Joe Hart dopo la sconfitta col Bayern:
    “Ce la siamo giocata coi tedeschi, adesso dovremo fare il massimo contro CSKA e Roma, anche perché siamo certi di poter vincere le restanti gare”.

    Questo arriva dritto al sodo e non pensa lontanamente che non potrebbero passare il turno.

    Rispondi
  15. Pessoa ha detto:

    sudinfo.be/1104884/article/2014-09-17/le-jeune-courcellois-pietro-tomaselli-file-a-l-as-roma-videos
    Pietro Tomaselli arriva alla Roma. Il baby prodigio che compirà 10 anni il prossimo 17 novembre ha lasciato l’Anderlecht per arrivare a Trigoria. Felice il papà Pino: “In Italia siamo stati accolti meravigliosamente, forse anche meglio di Maradona. Pietro è già la mascotte lì, lo sanno tutti: dal Presidente ai giocatori professionisti. Ci sono centinaia di palloncini intorno al campo ma Pietro non lascia mai la sua palla”.

    Ho visto qualche video, e nn ho mai visto un bambino di 9-10 anni cosi forte…

    questo se continua cn tale passione, e cn Cristian Totti ci ritroveremo un due di fenomeni (anche se Cristian nn lo mai visto).

    Rispondi
    • @LorySan:

      lasciamo stare in pace questi bambini…..ottima coordinazione e tecnica non sono tutto, oltretutto non si sa se le manterranno a questi livelli con la crescita quando il corpo dovrà risistemare i “settaggi”. Inoltre ancora devono svilupparsi fisicamente, non si sa se saranno veloci, se avranno un’adeguata forza nella gambe, se saranno resistenti, non si sa come matureranno sul piano psicologico. Di certo non lo aiuta essere già un personaggio “mediatico” a questa età

      Rispondi
  16. Ci aspettano adesso il Cagliari in casa, Parma fuori, Verona in casa, City in CL e poi la Juve, tutto in 17 giorni.
    Secondo me Garcia schiererà la formazione migliore (quella che ha giocato ieri e che anche io avevo pronosticato, perdonatemi un po’ di self-esteem) col City e 5 giorni dopo con la Juve.
    Siccome Garcia non farà molto turnover col Cagliari e Parma visto che per lui 3-4 partite consecutive i giocatori le possono fare, ne consegue che assisteremo ad un turnover massiccio solo col Verona.
    Penso inoltre che una soluzione per sostituire Iturbe potrebbe essere l’avanzamento di Emanuelson (alla Bastos).
    Insomma mi aspetto di veder giocare nelle prossime partite anche chi sinora ha fatto lo spettatore come Holebas, Ucan, Paredes e Sanabria.

    Rispondi
  17. sudinfo.be/1104884/article/2014-09-17/le-jeune-courcellois-pietro-tomaselli-file-a-l-as-roma-videos

    Pietro Tomaselli arriva alla Roma. Il baby prodigio che compirà 10 anni il prossimo 17 novembre ha lasciato l’Anderlecht per arrivare a Trigoria. Felice il papà Pino: “In Italia siamo stati accolti meravigliosamente, forse anche meglio di Maradona. Pietro è già la mascotte lì, lo sanno tutti: dal Presidente ai giocatori professionisti. Ci sono centinaia di palloncini intorno al campo ma Pietro non lascia mai la sua palla”.

    Rispondi
  18. vi consiglio un articolo su calcio critico, questa volta non mio ma del mio capo che di tattica ne capisce molto più di me :mrgreen: , analizza tutti i movimenti della partita di ieri. Leggetelo è molto ben fatto

    Rispondi
  19. Castan non ha rilasciato alcun commento sulla partita dal suo profilo, mi sto preoccupando un po’
    Ci sarà rimasto malissimo per l’infortunio che gli sta facendo saltare molte partite.

    Cole ha stretto i denti e ha scritto un messaggio di complimenti alla squadra, da Castan nulla invece.

    Iturbe non dovrebbe essere grave, aspettiamo ancora domani per sapere, ma dovrebbe essere ok. Se fosse così, sarebbe una grandiosa notizia!! Già sorrido!!

    Rispondi
      • @pevek80:

        un po’ come Jackson Martinez che ieri ha sbagliato 4 gol e poi ha segnato perchè con un cross l’hanno centrato in testa. Comunque al di là dei gol, partitone di Ibrahimi 😯

  20. Borriello è l’unico giocatore che riesce a infortunarsi (ad una gamba (forse la terza)) mentre si sta mettendo il gel sui capelli davanti allo specchio 😯

    Rispondi

Lascia un commento