Roberto Calenda, agente di Maicon, ha parlato al sito gianlucadimarzio.com della situazione del calciatore brasiliano. Ecco le sue parole:
“A Roma si esasperano troppo certe situazioni, è abbastanza strano mettere in discussione un campione come lui. Un anno fa arrivò dopo un’annata non positiva a Manchester, condizionata dagli infortuni ma si è riscattato alla grande con la Roma. Alcune perplessità erano comprensibili ma dopo quello che ha fatto nell’ultimo campionato mi pare strano insistere a parlare male di lui… Chi ha messo in discussione Maicon lo avrà fatto per altre ragioni..”.
SULLA NAZIONALE E SUL FUTURO
“Credo si possa mettere finalmente la parola fine, ha sbagliato e ha chiesto scusa. Si è alzato un polverone inutile e inopportuno. Lui è stato preso dalla Roma perchè i giallorossi volevano portare un giocatore d’esperienza e abituato a vincere per far crescere una squadra con grandi ambizioni. In un gruppo che vuole crescere un calciatore che ha vinto tanto è solo d’aiuto. E’ forte e sereno e la questione con la Nazionale è ormai chiusa. Può capitare a tutti di sbagliare, si può anche tornare indietro e le porte sono ancora aperte, sono cose che accadono. Lui ci spera ma ora vuole dare il massimo in giallorosso e dimostrare di essere più forte di certe esasperazioni. A Roma non è mai facile”.
Photo Credits | Getty Images